Mini Clubman Concept, debutto in società

6 marzo 2014

A Ginevra la Mini saggia il terreno per una Clubman in versione allungata, sino a 422 cm.

Mini Clubman Concept, debutto in società
LA MINI CHE SI FA MAXI - Arrivando davanti alla Mini Clubman Concept che fa la star sullo stand Mini del salone di Ginevra è quasi inevitabile che la prima considerazione riguardi il nome: l’unica cosa di mini rimasta. Perché la concept car Clubman Concept spinge la sua lunghezza sino a oltre 422 cm (cioè 26 cm più della attuale Clubman); una misura evidentemente poco consona con l’idea di mini, dimensionalmente inteso. 
 
SPIRITO AUTENTICAMENTE “MINI” - Ma avvicinandosi alla vettura si può constatare che se le misure sono quelle standard di tanti modelli, i contenuti e l’impostazione generale della Clubman Concept sono invece da “Mini” doc, a conferma che la nuova vita della Mini si basa su una sorta di filosofia, non sulle semplici misure.
 
 
SVILUPPO DI UNA PERSONALITÀ - Della proposta di una Mini Clubman allungata, con quattro vere porte, se ne parlava da tempo come del logico e quasi inevitabile sviluppo dell’idea Mini così come è andata a configurarsi negli ultimi anni. Cioè gli anni in cui parecchi modelli di “piccole” sono lievitati assumendo le nuove vesti di piccole station wagon o crossover, con confortante successo di pubblico.
 
TANTE IDEE IN IMMAGINI - In puro stile Mini, la Mini Clubman Concept propone una ricca serie di trovate e soluzioni stilistiche, spesso facendo ricorso a materiali insoliti e ad abbinamenti cromatici forti. Tutto ciò dà corpo a una vettura destinata a fare discutere e a catturare l’attenzione. Come il nostro filmato realizzato sullo stand Mini di Ginevra illustra efficacemente facendo conoscere la Mini Clubman Concept nei suoi particolari.
VIDEO
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
6 marzo 2014 - 16:21
3
Sembra una Mini in versione Limousine... nelle foto ufficiali sembrava abbastanza carina, ma ora vedendola "dal vero" in tutta la sua lunghezza devo dire che è assolutamente vomitevole!!! Pare un salsicciotto allungato!
Ritratto di Mattia Bertero
6 marzo 2014 - 17:04
3
Qualche gigante de "i viaggi di Gulliver" ha dimenticato sulla Terra una scarpa rossa??
Ritratto di cris25
6 marzo 2014 - 17:44
1
e cioè che è brutta da far venire il vomito! Dalla vista laterale sembra un carrofunebre, anzi forse anche peggio. E poi quel posteriore fa davvero ribrezzo...
Ritratto di M93
6 marzo 2014 - 18:20
Anche se si tratta di una Mini, è orrenda, sopratutto posteriormente: i fari non si possono guardare, veramente. Molto meglio l'attuale.
Ritratto di sacco17
6 marzo 2014 - 21:24
è stupenda!!
Ritratto di poliedrico
7 marzo 2014 - 08:05
bello lungo, sicuramente permetterà di divertirsi comunque con questa nuova camaleontica vettura. Resta da vedere come sarà accessoriata la versione stradale. Di certo con i cerchi che monta in queste foto, nelle nostre strade, sarebbe sempre dal gommista. Saluti
Ritratto di MASSY86
7 marzo 2014 - 10:28
unica nota positiva? I cerchi in lega.... bellissimi!!!!
Ritratto di Marco Herr der Ringe
7 marzo 2014 - 11:03
3
A quando la versione Pullman da 46 posti della 'Mini'?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
7 marzo 2014 - 11:08
3
A quando la versione Pullman da 46 posti della 'MINI'?
Ritratto di valeriot
7 marzo 2014 - 14:13
37
molto più bell della prima, per tutto
Pagine