NEWS

Mini: presto una John Cooper Works elettrica

Pubblicato 02 dicembre 2020

La casa inglese Mini diffonde le prime informazioni e le immagini della John Cooper Works con motore elettrico.

Mini: presto una John Cooper Works elettrica

ELETTRICHE CON PIACERE - Per rispondere alle sempre più stringenti norme anti-smog, quasi tutte le case automobilistiche hanno dato inizio al processo di elettrificazione della gamma, che consiste nel lancio sul mercato di veicoli dotati motori ibridi o elettrici. Ma questo non significa rinunciare a prestazioni e piacere di guida. È questo il principio che guida da sempre la realizzazione delle Mini, che la casa inglese sta cercando di applicare anche ai nuovi modelli “green”. 

NON MANCA MOLTO - E così, dopo la brillante Mini Cooper SE con motore elettrico, la casa ne sta sviluppando una versione ad alte prestazione, che prenderà il nome John Cooper Works, come nella migliore tradizione. Di questa vettura la casa ha diffuso le prime immagini, in vista del debutto della versione definitiva, che potrebbe avvenire già all’inizio del 2021.  

MASCHERINA CHIUSA - A livello stilistico, la Mini John Cooper Works elettrica sarà molto simile all’edizione limitata John Cooper Works GP, la Mini più potente della storia (con 306 CV), ma se ne differenzia per lievi modifiche: la mascherina è chiusa, nell’ottica di migliorare l’efficienza aerodinamica, e al posteriore non ci sono i due scarichi alloggiati centralmente.

Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
106
61
50
81
VOTO MEDIO
3,5
3.515855
473




Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
2 dicembre 2020 - 16:45
Con tutto l'affetto per la Mini e le auto elettriche, ma... 'n se po' guardà!
Ritratto di studio75
2 dicembre 2020 - 16:53
5
Quindi anche la presa d'aria sul cofano è finta? Spero migliorino l'aspetto della mascherina davanti. Dietro, al posto dello scarico centrale, ci vedrei bene una luce stop come quella usata dalle auto di formula uno.
Ritratto di Andre_a
3 dicembre 2020 - 22:59
9
Mi sembra che la presa d'aria sul cofano sia finta anche sulle Mini termiche
Ritratto di RubenC
2 dicembre 2020 - 22:23
1
Interessante, interessante...
Ritratto di federico p
3 dicembre 2020 - 00:03
2
Secondo me sarà un flop, fare una elettrica sportiva su un segmento così basso trovo abbia poco senso, farlo su grandi berline può andare bene perché sono auto che si comprano per la comodità, quindi se è ibrida gasolio o elettrica a chi compra interessa poco visto che sono perlopiù aziendali,ma su delle sportivette così no
Ritratto di opinionista
3 dicembre 2020 - 09:26
2
In questo caso mi sembrava più azzeccato far esordire la versione elettrica con la nuova generazione Mini, non è 2021?
Ritratto di Oxygenerator
3 dicembre 2020 - 18:52
Ottimo. Un po surreale. Ma ottimo per la tecnologia elettrica che va sviluppata.