Mitsubishi ASX: nuovo volto con il restyling

06 marzo 2019

La Mitsubishi ASX perde il diesel 2.2 (resta il benzina 2.0), ma guadagna un look più personale e nuove dotazioni.

Mitsubishi ASX: nuovo volto con il restyling

CAMBIA ANCORA - In vendita dal 2010, per la suv compatta Mitsubishi ASX arriva il momento del terzo restyling. Quello che debutta qui al Salone di Ginevra 2019 è anche il più consistente, perché la versione 2019 della ASX ha un frontale che si ispira alla più recente Eclipse Cross, con fari anteriori (a led) più affusolati che seguono l’andamento della nuova mascherina, oltre a indicatori di direzione e fari fendinebbia (dalle linee più spigolose) integrati nel rinnovato paraurti, più bombato e arricchito da finiture argento. Lateralmente sono presenti nuove uscite dell’aria nei pressi del passaruota anteriore, mentre al posteriore spicca l’estrattore con finiture argentate integrato nel nuovo paraurti, ora dalle linee più decise e spigolose, in cui si notano anche due uscite d’aria posizionate ai suoi lati. Nuovi anche i fanali posteriori e lo spoiler sul portellone posteriore.

SOLO A BENZINA - L’interno della Mitsubishi ASX mantiene un aspetto sobrio e poco appariscente, sebbene la casa giapponese abbia rivisto alcuni materiali e sostituito il sistema multimediale con uno più evoluto, che ha uno schermo più grande, si connette agli smartphone e ha il navigatore della TomTom aggiornato in tempo reale, quindi riceve notizie sul traffico e suggerisce una deviazione in caso di rallentamenti. La versione 2019 della Mitsubishi ASX è ora dotata di frenata automatica di emergenza, del sistema di segnalazione di veicoli negli angoli ciechi (non visibili dagli specchi retrovisori) e dell’assistenza al cambio di corsia, che avverte il conducente della presenza di veicoli che stanno procedendo nella parte posteriore-laterale dell’auto. L’unico motore disponibile per l’Europa sarà il benzina a 4 cilindri di 2.0 litri, abbinabile ad un cambio manuale a 5 marce o ad un automatico CVT a variazione continua, dotato di una modalità sportiva in grado di simulare un cambio a 6 marce. Disponibile anche la trazione integrale, mentre non sarà più ordinabile il diesel 2.2.

Mitsubishi ASX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
51
77
57
45
VOTO MEDIO
3,0
2.96337
273


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
6 marzo 2019 - 12:47
Urge il modello nuovo! Il frontale, è abbastanza bello, ma il resto, è da rifare da zero. Preferisco la Eclipse Cross.
Ritratto di Adry83
6 marzo 2019 - 12:51
Dietro è identica all attuale praticamente
Ritratto di FiestaLory
6 marzo 2019 - 13:12
A meno di non darla a prezzi stracciati, direi che è arrivato il momento di staccare la spina.
Ritratto di Dr.Torque
6 marzo 2019 - 13:16
L'apoteosi dell'anonimato.
Ritratto di Alfiere
6 marzo 2019 - 13:33
1
Non capisco perchè non usare il 1.5 turbo della cross
Ritratto di Gwent
6 marzo 2019 - 13:55
2
È ancora belloccia considerata l'età.
Ritratto di michele rizzo
6 marzo 2019 - 14:20
ritorno al........passato.........anzi li e sempre rimasta!
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2019 - 16:19
la dimostrazione che nel design (guardando al design medio dei modelli) credo proprio i giapponesi siano stati superati dai cinesi.
Ritratto di napolmen4
6 marzo 2019 - 16:20
..insomma riassumendo venderà sempre meno!!
Ritratto di Farinel 76
6 marzo 2019 - 17:18
frontale e laterale bello,peccato per il posteriore
Pagine