Mitsubishi GT-PHEV Concept: a tutta tecnologia

14 settembre 2016

La Mitsubishi annuncia la Ground Tourer PHEV, una concept che mostra la tecnologia di propulsione ibrida delle prossime auto della casa.

Mitsubishi GT-PHEV Concept: a tutta tecnologia

GRIGLIA A CLESSIDRA - I futuri modelli della Mitsubishi, che ha deciso di puntare quasi esclusivamente sulle suv, riprenderanno in parte l’estetica del prototipo Ground Tourer PHEV (nelle foto), atteso al Salone dell’automobile di Parigi. La Mitsubishi GT PHEV Concpet rappresenta un’evoluzione di quanto già visto sulla eX Concept e delinea il nuovo stile della casa giapponese: l’anteriore rimane decisamente elaborato e si caratterizza per la forma verticale dei fari anteriori. Gli stilisti della casa dei tre diamanti hanno scelto poi la soluzione del tetto parallelo al suolo, del lunotto inclinato e delle cinque porte, ma con una coda filante e dall'intonazione sportiva, con un portellone V e la soglia d’accesso stretta.

HA QUATTRO MOTORI - Nella Mitsubishi Ground Tourer PHEV la trazione integrale è ottenuta grazie due motori posti sull'asse posteriore che lavorano in simbiosi con il motore termico all'anteriore a sua volta aiutato da un terzo motore elettrico. Questo schema ibrido a quattro motori con batterie ricaricabili rappresenta l'evoluzione di quello oggi utilizzato sulla Mitsubishi Outlander PHEV e verrà impiegato sulla prossima generazione delle suv più prestigiose della casa. La quale conferma che, per il momento, la GT PHEV Concept potrebbe percorrere fino a 120 chilometri in modalità elettrica e 1.200 quando si utilizza anche il motore a scoppio. Il sistema di trazione viene tarato dall'elettronica in base a diversi parametri, come il tipo di percorso che si sta affrontando, lo stato della strada letto da appositi sensori e le condizioni meteo acquisite in tempo reale dal web.

ANCHE LE ALTRE - A Parigi verranno esposte anche le Outlander e Outlander PHEV, sottoposte a migliorie nell’abitacolo ed equipaggiate con nuove tecnologie di sicurezza.

Aggiungi un commento
Ritratto di ct46
14 settembre 2016 - 15:58
Calandra Peugeot..fari Citroen..carino questo concept PSA.
Ritratto di MAXTONE
14 settembre 2016 - 16:23
La calandra a clessidra e' uno stilema creato da Lexus ormai 5 anni orsono.
Ritratto di ct46
14 settembre 2016 - 19:16
mah a clessidra lo scrive Al Volante,io questa clessidra non la vedo in questo concept.
Ritratto di MAXTONE
14 settembre 2016 - 20:25
L'occhio vede solo ciò che vuol vedere. Va da se che allo stesso modo vede ciò che non vuole vedere.
Ritratto di MAXTONE
14 settembre 2016 - 20:26
*NON vede ciò che non vuol vedere
Ritratto di ct46
15 settembre 2016 - 01:05
MAXTONE sicuramente non volevo fare polemica su clessidra o no..vedo una calndra ben lontana dalla reale forma a clessidra Lexus,se poi quelle due cromature laterali non chiuse formano una clessidra ,ok problemi miei di vista.
Ritratto di Akira Koga
16 settembre 2016 - 00:45
La calandra anche secondo me è identica alla peugeot, la clessidra ci vuole moooolta fantasia a vederla.
Ritratto di Claus90
14 settembre 2016 - 16:06
In psa hanno la Mitsubishi potevano darsi alla pazza gioia coi i suv e crossover alla moda e in vari segmenti invece hanno delle auto datate
Ritratto di VEIIDS
14 settembre 2016 - 18:09
Nissan detiene il 34% di Mitsubishi, PSA non c'entra niente.
Ritratto di ct46
15 settembre 2016 - 01:08
Sicuramente il mio commento sottilmente ironico ha tratto in errore Claus90.chiedo scusa.
Pagine