NEWS

Anche a gpl la nuova Mitsubishi Outlander

11 marzo 2013

Il motore bi-fuel benzina-gpl ha una potenza di 148 CV: possibilità di scelta tra trazione anteriore o 4 ruote motrici.

Anche a gpl la nuova Mitsubishi Outlander

VOGLIA DI GPL - La domanda di auto a gpl è in continua crescita: a febbraio le immatricolazioni di questo tipo di vetture hanno segnato un incremento del 39%, e nei due mesi di gennaio e febbraio la quota di mercato è stata del 9,2%. Con un tale trend non stupisce che un po’ tutti i tipi di vettura tendano a offrire anche questa proposta in tema di motori. L’ultima novità in proposito riguarda la Mitsubishi Outlander, il modello crossover la cui ultima edizione è stata lanciata nell’ottobre scorso. Dal primo marzo è infatti disponibile la Mitsubishi Outlander con motore ad alimentazione bi-fuel benzina-gpl

TRE VERSIONI - Tutti gli allestimenti a benzina prevedono anche questa variante. In pratica sono tre versioni: Outlander 2.0 Intense a 2 ruote motrici e con cambio manuale, proposta al prezzo di 29.750 euro, chiavi in mano; la Outlander 2.0 Intense con 2 ruote motrici e il cambio a variazione continua CVT a 31.500 euro, e infine la Outlander 2.0 Intense a 4 ruote motrici, unicamente con trasmissione CVT, in listino al prezzo di 33.500 euro. Rispetto alle versioni a benzina, la differenza di prezzo per l’impianto a gpl è di 1.750 euro. Restano ovviamente in listino le versioni diesel. Quella a 2 ruote motrici in allestimento Intense costa esattamente come la versione bi-fuel: 29.750 euro. 

 
RENDIMENTO QUASI UGUALE - Nell’allestimento “trasformato” in bi-fuel benzina-gpl, il 4 cilindri di due litri utilizzato sulla Mitsubishi Outlander mantiene invariata la potenza erogata quando funziona a benzina (148 CV a 6.000 giri), mentre i cavalli si riducono un poco quando si viaggia a gpl (145 CV a 6.170 giri). Ancora meno è la variazione nel valore di coppia erogata: 195 Nm tra 4.100 e 4.200 giri a benzina, e 192 Nm a 4.230 giri a gpl). L’autonomia della Mitsubishi Outlander bi-fuel è di 1.350 km. Quanto alle prestazioni, la velocità massima resta invariata: 195 km/h per le versioni a 2 ruote motrici, sia con cambio manuale che CVT, e 185 km/h per la 4 ruote motrici con CVT.
 
 

 

Mitsubishi Outlander
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
40
56
29
33
VOTO MEDIO
3,1
3.08763
194


Aggiungi un commento
Ritratto di probus78
11 marzo 2013 - 17:20
Sarei curioso di sapere quali accorgimenti hanno preso per rafforzare valvole/sedi valvole in modo da reggere le alte temperature conseguenti al gpl. Se non ricordo male la vecchia versione dell'outlander 2.4 a benzina soffriva enormemente la trasformazione in gpl proprio a causa delle particolarità dei motori mivec (con fasatura valvole molto sofisticata che le rendeva particolarmente esposte a usura con il gpl). Sono certo che la Mitsubishi avrà fatto le cose per bene... ma sul fatto di trasformare in gpl un motore Mivec avrei qualche perplessità... Per il resto quest'auto mi sembra molto interessante da tutti i punti di vista, compresa l'estetica: gli interni sono belli e esteriormente ha una linea che ricorda una Range Rover in piccolo. Poco originale ma comunque sobria ed elegante.
Ritratto di davitonin
11 marzo 2013 - 18:37
1
ma anche più signorile
Ritratto di Erik Casini
12 marzo 2013 - 04:00
A GPL con altri marchi, per esperienza di vita vissuta, ho avuto un infinità di problemi allucinanti; mi piace, ovviamente NON a GPL. Non approvo i fanali bianchi dietro (ma non mi piacciono in qualsiasi mezzo).
Ritratto di pippoc73
12 marzo 2013 - 12:28
3
questa macchina è molto criticata, ma a me nn sembra molto diversa come forma esterna a una Range Rover sport 2013. Solo che la Ranger R è bella per tutti, questa no! Io la trovo piacevole e ben fatta, l'unica nosta stonata sono i fanali posteriori, brutti veramente! http://www.google.it/imgres?imgurl=http://2.bp.blogspot.com/-NWgh01HVK_E/UOdO_vw_Z3I/AAAAAAAABII/LBHyfiQGnAo/s1600/2013-Range-Rover-SUV-4.jpg&imgrefurl=http://onil27.blogspot.com/2013/01/2013-land-rover-range-rover-sport.html&h=1067&w=1600&sz=368&tbnid=VP5NdeWa3pgjiM:&tbnh=90&tbnw=135&prev=/search%3Fq%3Drange%2Brover%2Bsport%2B2013%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=range+rover+sport+2013&usg=__-76tr2tBUbMbgAOM76ABo4YTYAM=&docid=S9dE-PgTKIHevM&hl=it&sa=X&ei=VRA_UbenJYrePcrGgYgN&ved=0CEUQ9QEwAQ&dur=1632
Ritratto di Massimo126
12 marzo 2013 - 07:16
.....impianto GPL come quella Subaru XV!! complimenti....vai avanti...
Ritratto di kimi69
12 marzo 2013 - 10:17
Veramente, veramente, veramente......anonima.
Ritratto di opinionista
12 marzo 2013 - 11:08
2
I gruppi ottici anteriori ricordano lo stile recentemente intrapreso da Range Rover, la linea di cintura è molto simile a quella della X1 di Bmw .... Credo che la seconda serie (al tempo proposta con piccole varianti anche da Peugeot e Citroen ) sia comunque la versione più riuscita stilisticamente parlando, se proposte successive sono state proprio patetiche.
Ritratto di opinionista
12 marzo 2013 - 11:10
2
Scusate c'è un "se" al posto di un "le" ....
Ritratto di monodrone
12 marzo 2013 - 11:17
due volanti
Ritratto di mich88
13 marzo 2013 - 01:54
2
non è fatta male, anzi..... ma penso che anche la bi-fuel in europa venderà come le altre outlander, quindi non ne venderanno un granchè