NEWS

Si chiama ASX la nuova crossover della Mitsubishi

20 gennaio 2010

La ASX arriva in Europa in tarda primavera, portando al debutto due primizie per la Mitsubishi: un nuovo 1.8 turbodiesel e il sistema di spegnimento automatico del motore in sosta.

CAMBIA NOME - In attesa di presentarla ufficialmente al Salone di Ginevra (dal 2 al 10 marzo), la Mitsubishi fornisce maggiori dettagli sulla sua crossover “compatta”. Dotata di cinque posti, lunga 430 cm, la ASX, porterà al debutto un nuovo 1.8 turbodiesel sviluppato dal Costruttore giapponese. Sarà accoppiato al cambio a sei marce e al sistema “Automatic Stop & Go”, che spegne il motore in sosta per ridurre consumi ed emissioni di CO2.

DA METÀ ANNO - Nessuna indicazione sul tipo di trazione, che dovrebbe essere integrale inseribile come sulla più grossa Oulander. La Mitsubishi ASX sarà in vendita in Giappone dalla fine di febbraio e in Europa dalla tarda primavera. I prezzi dovrebbero partire da circa 20.000 euro ed essere allineati a quelli delle principali concorrenti: la Ford Kuga (vai alla prova della 2.0 TDCi) e la Nissan Qashqai (leggi qui la prova della 2.0 dCi).

Mitsubishi ASX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
56
80
60
56
VOTO MEDIO
2,9
2.9402
301


Aggiungi un commento
Ritratto di Oscar
21 gennaio 2010 - 13:44
la tecnologia stop e go è arrivata alla mitsubishi, bene, però la mascherina è davvero troppo grande
Ritratto di ROBYCAR
22 gennaio 2010 - 11:56
Sono daccordo sulla dimensione esagerata della mascherina ma sono convinto che una colorazione, in tinta con la carrozzeria, del fascione ad uso paraurti che attraversa la mascherina, risolverebbe in modo gradevole il problema estetico.

VIDEO IN EVIDENZA