NEWS

Nel 2022 torna il Salone dell’auto di Parigi

Pubblicato 20 luglio 2021

Il Salone dell’auto di Parigi si unisce a Equip Auto dando vita all’inedita Paris Automotive Week, che si terrà dal 17 al 23 ottobre 2022.

Nel 2022 torna il Salone dell’auto di Parigi

TORNANO I SALONI - La pandemia ha provocato una forte contingenza in tutto il settore dell’auto, inclusi i saloni in presenza, che sono praticamente tutti saltati. Il prossimo anno, in vista della possibile ripresa degli eventi in presenza (con tutti gli accorgimenti del caso), gli organizzatori cercano di unire le forze studiando anche nuove formule. È questo il caso dell’inedita Paris Automotive Week, che si terrà al centro espositivo Paris Expo situato a Porte de Versailles dal 17 al 23 ottobre 2022, e che unirà in un unico evento il Salone di Parigi e il salone Equip Auto (manutenzione, riparazione e servizi nel mondo automotive). Si tratta quindi di una settimana dedicata all’auto che unirà due fiere dalla natura piuttosto diversa.

L'UNIONE FA LA FORZA - Nell’evento, a cui parteciperanno sia i professionisti che il grande pubblico, le aziende automobilistiche presenteranno le novità fornendo anche la loro visione del futuro del mondo dell’auto e dei trasporti. Il Salone dell’Auto di Parigi, così come le passate edizioni, sarà l’occasione per vedere inediti modelli. La presenza di Equip Auto, più specifico per professionisti e addetti ai lavori, garantirà invece un approfondimento per tutto quello che riguarda i servizi post-vendita e la mobilità connessa, con un occhio alle nuove esigenze.

PIATTAFORMA DIGITALE - Per far fronte alle diverse modalità di fruizione, gli organizzatori stanno studiando una nuova piattaforma digitale che offrirà contenuti multimediali sul mondo dell’auto permettendo ai visitatori francesi e internazionali di registrarsi e trovare tutte le informazioni necessarie.



Aggiungi un commento
Ritratto di AndyCapitan
20 luglio 2021 - 13:09
4
Esatto....il virus esiste solo per i poveri cittadini....per il grande business no....vedi europei di calcio....fiere di auto e quant'altro.....
Ritratto di MS85
20 luglio 2021 - 14:03
Stiamo parlando dell'ottobre del 2022
Ritratto di Andre_a
20 luglio 2021 - 15:15
Ma che c'entra? Non sono i "poveri cittadini" quelli che festeggiano per gli europei, che visitano i saloni...
Ritratto di Road Runner Superbird
20 luglio 2021 - 15:23
Ottobre, proprio il periodo di impennata dei contagi. Fiduciosi. Come minimo sarà zona arancione.
Ritratto di Check_mate
20 luglio 2021 - 15:45
Che bella notizia! Finalmente un po' di kermesse
Ritratto di Trattoretto
20 luglio 2021 - 17:33
Potrebbe essere il salone che segna l'inizio dell'era elettrica. Con un sacco di novità elettriche da tutti i costruttori, magari anche solo prototipi o basi.
Ritratto di Volpe bianca
20 luglio 2021 - 18:02
Sarà molto interessante, magari in mezzo alle molte novità elettriche presenti ci sarà anche la Tonale
Ritratto di Check_mate
20 luglio 2021 - 18:10
Solo per il fatto che ne hai paventato l'ipotesi, verrà posticipata di altri 90gg
Ritratto di Volpe bianca
20 luglio 2021 - 18:19
Sarei proprio curioso di sapere cosa porteranno Fiat-Alfa-Lancia....o se magari non parteciperanno, non avendo nulla da presentare.