NEWS

Volkswagen New Beetle, è sempre lei ma con un aspetto più "atletico"

05 ottobre 2010

Resta fedele alle forme della generazione precedente, interpretate in chiave più sportiva. Questa seconda serie della New Beetle dovrebbe arrivare nelle concessionarie già a metà 2011.

SORPRESA PER STRADA - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini praticamente senza camuffature (se si escludono pochi dettagli) della seconda generazione della New Beetle, rivisitazione moderna del “mitico” Maggiolino. Pubblicate dal blog americano Autoblog.com, mostrano come il nuovo modello, pur conservando chiari ed espliciti richiami estetici al passato, abbia forme più slanciate, soprattutto nella coda.


Volkswagen new beetle spy 2010 02


INDOLE PIÙ SPORTIVA
- Le proporzioni sono sempre le stesse, ma rispetto al modello attuale, la nuova New Beetle si presenta con una linea più "maschile": il tetto meno arrotondato le conferisce un'immagine più sportiva. Secondo le indiscrezioni, la seconda generazione della New Beetle sarà costruita sulla stessa ossatura della recente berlina Jetta (la vedi qui) e avrà tarature dell'assetto e dello sterzo orientate più verso il piacere di guida.

CRESCE NELLE DIMENSIONI - Più lunga e larga dell'attuale New Beetle, secondo i ben informati offrirà una maggiore abitabilità per i passeggeri posteriori e il volume del bagagliaio passerà da 214 a circa 250 litri. La plancia, sempre piuttosto essenziale nel design, dovrebbe essere realizzata con materiali più pregiati e finiture più curate.


Volkswagen new beetle spy 2010 03


BENZINA E DIESEL
- La gamma motori della New Beetle dovrebbe ricalcare essenzialmente quella della Golf, con le unità a benzina TSI, tutte dotate di turbo, 1.2 da 105 CV, 1.4 da 160 CV e il 2.0 da 211 CV. L'alternativa diesel sarà composta dal 1.6 TDI da 105 CV e dal 2.0 da 140 CV. Tutti i motori dovrebbero essere abbinati al cambio manuale a sei marce, con il robotizzato a doppia frizione a pagamento.

L'ANNO PROSSIMO - La nuova New Beetle dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Detroit del gennaio 2011, per essere in vendita nel corso della primavera dello stesso anno. L'auto sarà assemblata presso lo stabilimento messicano di Puebla e una versione cabrio è attesa per il 2012.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA NEW BEETLE

Volkswagen New Beetle
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
3
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
5


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
5 ottobre 2010 - 19:43
1
di profilo sembra una porsche con la gobba... XDXDXD... cm nel complesso pare più carina della attuale (anche se cambia poco)
Ritratto di tomkranick
5 ottobre 2010 - 19:44
E' solo un pò più bassa dell'attuale
Ritratto di P206xs
5 ottobre 2010 - 19:48
1
meglio dell'attuale!! e speriamo non abbia più il cruscotto largo un metro in plasticone rigido......che toglie un sacco di spazio all'abitacolo.
Ritratto di manuel120
5 ottobre 2010 - 19:52
è più proporzionata della precedente ma spero che nel modello definitivo cambino almeno fari e fanali,identici a quelli attuali!
Ritratto di money82
5 ottobre 2010 - 19:54
1
non mi entusiasma molto, la preferirei con qualche modifica in più.
Ritratto di m1a2
5 ottobre 2010 - 20:30
Mi sembra più bello e più simile all'originale, ma in fondo non è cambiato molto: dunque, così come l'attuale New Beetle, con le sue forme troppo tondeggianti e scherzose in stile citycar giapponese, non mi piace, non penso che mi piacerà questo.
Ritratto di Puglio
5 ottobre 2010 - 20:38
6
adesso è più vicina al vecchissimo modello.....a differenza della Golf e della futura Passat qui hanno fatto povhi ritocchi ma hanno reso l'auto più attraente!!!!
Ritratto di bugatti veyron
5 ottobre 2010 - 21:10
è praticamente identica alla serie precedente..è soltanto più lungo il cofano motore
Ritratto di wiliams
5 ottobre 2010 - 21:45
Non mi è mai piaciuta e anche con questi piccoli e insignificanti ritocchi continua a non piacermi.Non è che abbia fatto tanto successo poi,anzi......tra le "rifatte",MINI e 500 hanno venduto il triplo se non di più.Non cè proprio paragone e anche con la "nuova" non cambierà nulla,sarà ancora un flop.
Ritratto di fastidio
6 ottobre 2010 - 10:24
7
..il new beetle ha superato 1 milione di pezzi..la mini ha venduto un pò di più (ma non molto) e la 500 è ancora lontana..
Ritratto di evoluzione80
6 ottobre 2010 - 13:01
ma bisogna tener conto che la wv e' in produzione da 12 anni, la 500 da 3!!!
Ritratto di fastidio
6 ottobre 2010 - 13:09
7
si ma non hanno venduto il triplo come dici tu!
Ritratto di evoluzione80
6 ottobre 2010 - 13:27
ho mica detto io che hanno venduto il triplo!!!!
Ritratto di wiliams
6 ottobre 2010 - 19:13
Si ma dimmi da quanti anni il VW NEW BEETLE è in commercio,MINI e 500 in confronto sono appena nate,in più la NEW BEETLE è venduta anche in AMERICA mentre la 500 (per il momento)no.La NEW BEETLE è stata messa in vendita nel "lontano" 1998,cioè ben 12 anni fà.In realtà considerati gli anni e che è venduta anche negli USA la NEW BEETLE non ha venduto un gran chè.La 500 è stata messa in vendita nel 2007,cioè solo 3 anni fà,ed ha già superato le 500mila unità vendute,senza essere commercializzata in USA!!!!Figuriamoci trà pochi mesi quando inizieranno le vendite anche negli USA!!!!!!!Quindi la prossima volta è meglio che ti informi tù!!!!
Ritratto di money82
6 ottobre 2010 - 20:55
1
intanto la new bettle base costa 21.300 euro contro i 13.500 euro della 500...quindi devono vendere 5 milioni di vetture prima di poter dire di essere alla pari visto che vuoi un confronto del genere...inoltre vuoi che ti dia un paio di numeri? Il mitico maggiolone in vendita dal 1939 può vantare la bellezza di 21 MILIONI e 500 MILA esemplari venduti...sai dirmi quanti ne ha venduti la 500 dal 1936?
Ritratto di wiliams
6 ottobre 2010 - 22:07
Intanto quì si stà parlando della NEW BEETLE,non del MAGGIOLONE.E comunque per la NEW BEETLE riconfermo quello che ho scritto.Per quanto riguarda il vecchio MAGGIOLONE tu dici che ne sono state vendute 21milioni di esemplari?Vero,ma è anche stata in produzione per ben 64 anni,cioè dal 1939 al 2003.Ma questa è un altra storia.............
Ritratto di evoluzione80
6 ottobre 2010 - 21:56
. questi confrontano auto in commercio da 12 anni con auto uscite da 3. Aspettiamo altri 9 anni e poi ne riparliamo e vediamo i numeri......vediamo se la 500 ha superato la new beetle.
Ritratto di fastidio
7 ottobre 2010 - 09:37
7
io ho solo risposto al fatto che la 500 per ora non ha venduto il triplo del new beetle come è stato detto da qualcuno. Vendere un milione di esemplari in 10 anni non sarà un record ma è un buon risultato sopratutto se paragonato a chi dice che è stato un flop..quante altre auto di nicchia hanno venduto così tanto? la mini ha superato il new beetle ma anche lei è in vendita in america e c'è da parecchi anni (2001), la 500 probabilmente la supererà e allora? per ora la 500 NON ha venduto il triplo del new beetle e quindi mi sembrano inutili tutti i commenti..non mi piace che si dica che il new beetle è stato un flop visto che la previsione di vw all'inizio era di 50.000 esemplari all'anno (dati non inventati ma letti su varie biografie del new beetle) e la richiesta per parecchi anni è stata doppia..se si considera il prezzo dell'auto direi che è un ottimo risultato.
Ritratto di evoluzione80
7 ottobre 2010 - 10:34
vedi il mio commento del 06/10/2010 ore 21:56:13.
Ritratto di money82
7 ottobre 2010 - 14:04
1
ma infatti aspettiamo la commercializzazione negli usa e altri 9 anni...ribadisco il concetto che una new bettle costa 21.300 euro contro i 13.500 di una 500...
Ritratto di evoluzione80
7 ottobre 2010 - 14:49
...e poi non parlo con i fanatici sfegatati amanti del deutsche che disprezzano qualsiasi auto faccia la fiat alfa lancia. TU COMPRI'!!!
Ritratto di fastidio
7 ottobre 2010 - 17:25
7
purtroppo qui non si capisce a chi sono riferiti i commenti..comunque se il fanatico delle "deutsche" sono io mi spiace avete sbagliato, ho il new beetle non perchè sia vw ma solo perchè mi piaceva la sua forma, apprezzo molto anche la 500 e probabilmente se nel 99 ci fosse stata l'avrei presa in considerazione, mi piacciono le alfa e in generale non sono mai stato condizionato dal marchio (tranne nei casi di low cost o cinesi) quindi non sto difendendo il new beetle perchè è vw o deutsche, lo difendo perchè tanti ne sparlano ma secondo me sbagliano perch+ è un ottima auto..e lo difendo quando si dice che è stato un flop..la 500 ci arriverà anche a 1 milione di pezzi probabilmente ma ci sono vari fattori da considerare (non per ultimo il prezzo) che le differenziano.
Ritratto di money82
7 ottobre 2010 - 20:29
1
ahahahah si ha parlato "IL NEUTRALE".....ho letto i tuoi commenti e ovviamente hai da ridire sulla porsche, sulla bmw x3, sul bmw serie 3 sul serie1....con me puoi anche non parlarci, questa notte dormirò molto bene ma i tuoi interventi patetici ed ipocriti puoi pure risparmiarmeli...vw, bmw, audi...sono anni luce avanti alla fiat, mettitela via e metti da parte l' orgoglio.
Ritratto di evoluzione80
8 ottobre 2010 - 00:16
no fastidio, non dicevo a te fanatico ecc ecc. ma a qualcun altro anzi piu' di qualcuno, che mette in cima alla lista auto come la bmw serie 1,3,5,7, la x1 la x3 la x5 la x6.... praticamente tutto il parco macchine bmw (neanche si capisce che sta gente qua si bagna vedendo una bmw), ovviamente se vede una serie 6 e una ferrari quale scegliera'?? ma ovviamente il marchio....e cioe' bmw...non e' neanche da metttere a confronto una BMW 6 con una f430 o california.....ma che che paragone e', qui c'e' marchio PREMIUM(BMW) uah ah ah ah, mi sganascio quando leggo certi commenti. Leggo al volante, ma soprattutto i commenti di al volante, perche' mi faccio di quelle risate vedendo che razza di gente fissata c'e' in giro, ah ah ah...meglio che guardare in tv paperissima. ....e stanotte dormiro' sonni ancor piu' tranquilli io....
Ritratto di money82
8 ottobre 2010 - 14:01
1
E' inutile che critichi tanto gli altri quando 6 il primo, l' unico commento positivo che hai scritto è per la maserati...o per la ferrari...l' unico che si bagna quando si parla di made in italy 6 tu.
Ritratto di Swamper
5 ottobre 2010 - 22:05
molto più bassa e ora ha un posteriore più addolcito, pare una hot rod..non credo che in farà grandi numeri, è un auto di nicchia.
Ritratto di tuyo
5 ottobre 2010 - 23:01
comunque per me non credo potrà vendere molto e, soprattutto, spero che diano una levigata (o meglio qualche colpo di martello) a quei passaruota...
Ritratto di Claus90
5 ottobre 2010 - 23:02
è la caricatura della 911 in particolare nella terza foto
Ritratto di angioletto5320
5 ottobre 2010 - 23:12
avete notato il prototipo di seat ke si trova alle spalle del new beattle nella sekonda foto??Nn sara x kaso la nuova seat altea??
Ritratto di Nick89
6 ottobre 2010 - 18:21
angioletto5320 hai ragione, potrebbe benissimo essere la nuova altea, di fatti la presa d'aria inferiore assomiglia a quella del prototipo della nuova leon. Resta da dire che il nuovo maggiolone con il tetto così assomiglia di più alla sua vera antenata e come lei è ovvio che assomigli alla porsche in quanto la base era la stessa!
Ritratto di davitonin
6 ottobre 2010 - 01:40
1
richiama tantissimo la primitiva maggiolino
Ritratto di Simon99
6 ottobre 2010 - 08:28
I fari anteriori mi ricordano una golf,poi per il resto è solo più grande del vecchio modello.
Ritratto di follypharma
6 ottobre 2010 - 09:54
2
cambia poco, rimarra' un auto di nicchia da volumi molto modesti... ben diversa dalla originale splendida auto di massa.
Ritratto di NITRO75
6 ottobre 2010 - 11:10
pur essendo filo-VW devo dire che non mi piace proprio, inoltre il VW Maggiolino originale non era certamente una macchina sportiva........
Ritratto di Maxschumy
6 ottobre 2010 - 11:19
Non male come evoluzione della specie, bello il culone che ricorda il vecchio, forse un pò meno il muso, avrei fatto gli "occhi" più rotondi come nella storia.
Ritratto di Alessandro
6 ottobre 2010 - 12:42
Tipica automobile di successo solo mediatico,in giro c'è ne sono poche poche è un motivo c'è......Costa tanto e da molto poco,ha degli interni penosi,prestazioni e abitabilità davvero scarse(anche se non è il suo scopo)........ Come la mini e la 500 tipica auto da effemminato borghese...
Ritratto di fastidio
6 ottobre 2010 - 12:46
7
perchè sempre i soliti luoghi comuni? io non sono un effemminato borghese, ho il new beetle e ne sono pienamente soddisfatto..l'ho scelta perchè la altre auto sono tristi..
Ritratto di Limousine
6 ottobre 2010 - 12:43
Questo "coso" qui non mi garba proprio per niente. Sembra il classico hot-rod americano, buono solo per i pessimi gusti della clientela d'oltreoceano. E' persino peggiore dell'attuale, non eccelso, New Beetle. Comunque, è lontano anni luce dal fantastico Maggiolino che motorizzò milioni di automobilisti in tutto il mondo.
Ritratto di ingemix
6 ottobre 2010 - 12:44
L'impressione è che abbiano messo sotto la pressa (dello sfascio) la vecchia generazione ma poi, all'ultimo momento (anzi quando la pressa aveva già iniziato a schiacciare), ci abbiano ripensato. Scherzi a parte il posteriore sembra molto più "in linea" con la vettura originaria: dà l'impressione dell'OLD-MASSICCIO (un po come la PT Cruiser) che alla precedente mancava....
Ritratto di roberto72
6 ottobre 2010 - 13:59
..non mi ha mai entusiamato il restyling del maggiolino, questo ancora meno, mi sembra più goffo del precedente.
Ritratto di manuel12
6 ottobre 2010 - 15:01
2
wow la nuova new beetle tiene quel tetto che ricorda la vecchia volkswagen maggiolino e stratosferica
Ritratto di fede94
6 ottobre 2010 - 15:13
Carino davanti,brutto dietro.....sembra veramente una porsche!
Ritratto di osmica
6 ottobre 2010 - 17:10
Scirocco Beetle... portiera lunghissima, gobba posteriore, strana... E francamente, non riesco a capire dove vedete la porsche nel dietro...
Ritratto di Fabirex27
6 ottobre 2010 - 17:21
Se la abbassano ancora un pò diventa in tutto e per tutto una Porsche XD
Ritratto di aquila reale
6 ottobre 2010 - 20:09
fa davvero skifo
Ritratto di Giuseppe...adelfio
6 ottobre 2010 - 22:54
wowww .... bella rinfrescata che le hanno dato molto carina, speriamo che gli interni sono cambiati perchè quelli dell'attuale non sono un granchè!!! XD
Ritratto di giangio1987
6 ottobre 2010 - 23:42
non mi piace molto credo che l'abitabilità posteriore non sarà il suo forte (oltre al bagagliaio credo)
Ritratto di faustorollo
7 ottobre 2010 - 14:39
Non mi piace e non mi è mai piaciuta anzi questa nuova fa ancora più schifo della vecchia non ha un po di stile e poi non penso che farà molto successo con quel desain. è molto meglio la 500.
Ritratto di evoluzione80
8 ottobre 2010 - 09:33
che la maggior parte della gente che ha scritto e' scettica e con molte perplessita' su questo restyling proprio come me!...a parte i soliti estimatori delle tedesche che quelli non mancheranno mai.
Ritratto di evoluzione80
11 ottobre 2010 - 11:31
certo che mi "bagno" se vedo una ferrari o una maserati...chi non lo farebbe (beh qualcuno lo conosco, magari un bel fanatico bmw che odia le italiane)....non mi bagno mica come certi BMW-ISTI solo perche' vedono una serie 1 con il cerchietto da 18"!