NEWS

La Nissan e-NV200 2018 arriva in Italia

28 maggio 2018

La multispazio elettrica Nissan e-NV200, disponibile anche a 2 posti da lavoro, ha una batteria maggiorata e assicura percorrenze superiori.

La Nissan e-NV200 2018 arriva in Italia

SI VA PIÙ LONTANO - Invariato nello stile, la multispazio elettrica Nissan e-NV200 edizione 2018 cambia “sotto pelle” e riceve una batteria maggiorata: è sempre agli ioni di litio, come il modello venduto finora, ma da 40 kWh anziché 24. Grazie a questa novità la Nissan e-NV200 2018 percorre fino a 301 km, calcolati sulla base dei test di consumo effettuati secondo il nuovo ciclo WLTP. La Nissan e-NV200 verrà consegnata dai prossimi giorni in Italia al prezzo di 43.080 euro, riferito alla versione passeggeri con 7 posti, mentre quella con 2 sedili per il lavoro costa 29.995 euro.

RICARICHE LUNGHE - La nuova batteria non ha fatto variare la capacità di carico (fino a 5,5 metri cubi per la versione da lavoro) e nemmeno le prestazioni, visto che il motore è lo stesso a corrente con 109 CV: la Nissan e-NV200 accelera da 0 a 100 km/h in 14 secondi e raggiunge i 123 km/h. I tempi per una ricarica variano molto in base alla rete elettrica e passano dalle 17 ore di una presa domestica ai 40 minuti di un caricatore rapido da 50 kW. In tutto il mondo la versione 2018 è stata ordinata in 4.600 esemplari da gennaio, stando alla Nissan, dopo che la e-NV200 aveva totalizzato 18.000 immatricolazioni dal 2014 al 2018.

Nissan NV200
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
1
0
3
VOTO MEDIO
2,7
2.714285
7


Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
28 maggio 2018 - 20:46
11
Un bidone a 4ruote confermato anche dalla non vendita, per non parlare del prezzo. Dovrebbero pagare i clienti che lo comprano.
Ritratto di mgiver
29 maggio 2018 - 10:00
In azienda ne abbiamo 32 in versione 2 posti in Leasing. Abbiamo colonnine sparse per tutto lo stabilimento, posso garantire che chi ne deve fare un uso cittadino è perfetto. l'ideale per corrieri da ultimo miglio che devono percorrere il tragitto cittadino e per l'accesso nelle ZTL.
Ritratto di Sparviero
29 maggio 2018 - 08:12
Non è affatto vero. È un auto fantastica. Ha delle dimensioni interne piccolissime rispetto a quello che offre all'interno.
Ritratto di Giuliopedrali
29 maggio 2018 - 09:50
Difficile dare un giudizio: certo non fa sognare, mentre l'elettrico venderà solo se regala sogni. Infatti la supercar (più spaziosa) di questa triste Evalia: Nio Es8 in Cina viene gli stessi 43.000€ ...............
Ritratto di cccmra
29 maggio 2018 - 10:26
Abbiamo la versione furgonata full, (opzione gentilmente concessa da Nissan come primi proprietari della versione 40kWh) si guida benissimo, comodo e veloce, il problema è sempre lo stesso, 90 minuti di ricarica per fare circa 150 km.Il consumo si attesta intorno a 230-250Wh/km in autostrada e circa 180Wh/km in città; non ci sono altre alternative valide.
Ritratto di cccmra
29 maggio 2018 - 10:31
Bel furgone, comodo, veloce e performante, essendo tra i primi a prendere la versione 40kWh abbiamo la versione full; i consumi sono: 230-250kWh/km scarico in autostrada 150-180kWh/km scarico in città con la presa Fast Charge CHADEMO ci vogliono circa 90 minuti per caricare 150 km di autonomia (più o meno). Costa circa 33k€ in versione 2 posti furgonato.
Ritratto di Giuliopedrali
29 maggio 2018 - 11:06
Ma CHADEMO è la presa standard cinese?