Nissan: elettrificazione e motorsport al MIMO 2023

Pubblicato 16 giugno 2023

Al Milano Monza Motorshow 2023, Nissan mette in mostra le sue ultime novità, compresa l’elettrica Ariya. Marco Toro, amministratore delegato di Nissan Italia, ci racconta gli sviluppi della gamma.

Nissan: elettrificazione e motorsport al MIMO 2023

PER LA STRADA, PER LA PISTA - Le ultime novità e il motorsport sono i protagonisti degli stand Nissan al MIMO 2023: la casa giapponese che proprio nei primi sei mesi del 2023 ha visto un importante aumento delle vendite sul mercato italiano arriva alla kermesse monzese con la nuova crossover elettrica Nissan Ariya, disponibile nelle concessionarie da poche settimane. Focus sull’elettrificazione, che non passa soltanto dalle novità della gamma, ma anche dal motorsport: il grande impegno della Nissan in Formula E, il campionato del mondo delle monoposto elettriche, è messo in mostra con uno stand dedicato dove tutti possono provare l’ebbrezza di mettersi al volante di un’auto da corsa 100% elettrica con un simulatore professionale. 

L’E-POWER PIACE - E proprio all’ombra del paddock del Tempio della velocità, abbiamo fatto due chiacchiere con Marco Toro (guarda qui sotto l'intervista), amministratore delegato di Nissan Italia, che ci ha raccontato come l’elettrificazione stia prendendo sempre più piede nella scelta dei clienti Nissan, specie per quanto riguarda l’ibrido e-Power della Nissan Qahsqai e X-Trail: un sistema molto particolare perché il motore termico viene utilizzato solo come generatore di corrente per il motore elettrico che si occupa di muovere le ruote a tutte le velocità. Già più del 50% delle due crossover giapponesi è scelto con questo propulsore. Ma le novità di Nissan non finiscono qua e oltre alla Ariya sono previsti diversi nuovi modelli 100% elettrici, a partire dalla prossima generazione della Micra che sarà offerta soltanto a batteria. Più avanti sarà completamente rivista anche la Leaf, il modello pioniere della casa giapponese nella mobilità elettrica che nel 2025 debutterà con nuove forme (ispirate alla Ariya) e nuove tecnologie. 

VIDEO
Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
49
75
37
72
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
276


Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
16 giugno 2023 - 18:55
Idem come Mazda