NEWS

Nissan Micra: arriva il 1.0 a benzina da 71 CV

22 maggio 2017

Il motore 3 cilindri aspirato si posiziona alla base della gamma della Nissan Micra ed è adatto anche ai neopatentati.

Nissan Micra: arriva il 1.0 a benzina da 71 CV

PER I NEOPATENTATI - Il motore a benzina 3 cilindri 1.0 con 71 è disponibile sulla Nissan Micra da lunedì 22 maggio 2017, nelle versioni Visia, Visia+ e Acenta. Il 1000 aspirato ha 19 CV in meno del 3 cilindri 900 dotato di turbo e fa perdere, all'utilitaria giapponese costruita in Francia, 3 secondi in termini di accelerazione 0-100 km/h (15,1 contro 12,1 secondi), oltre a 14 km/h di velocità massima (161 contro 175 km/h), ma può essere guidato anche dai neopatentati secondo quanto prevede il Codice della Strada. Infatti nel primo anno di guida i neopatentati non possono mettersi al volante di auto con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kw/t (74,8 CV/t), valore rispettato solo dalla Nissan Micra con motore da 71 CV e non da quella con motore da 90 CV. La Micra con 71 CV si rivela inoltre più economica all’acquisto: parte da 12.600 euro, contro i 14.700 euro di quella con 90 CV. Su entrambe è previsto il cambio manuale a 5 rapporti. Il motore da 71 CV dovrebbe rappresentare circa il 20% delle vendite in Italia e arriva due mesi dopo il benzina con 90 CV e il turbodiesel 1.5 dCi, anch'esso con 90 CV.

Nissan Micra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
56
37
13
16
VOTO MEDIO
3,6
3.6213
169


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
22 maggio 2017 - 16:25
L'estetica è originale anche se carica di linee in movimento, l'avrei preferita con prezzi meno cari ed allestimenti più ricchi per la qualità discreta che offre.
Ritratto di Mattia Bertero
22 maggio 2017 - 16:29
3
MICRA. Non è malaccio questa generazione, l'ho vista dal vivo recentemente e la trovo davvero molto bella esteticamente parlando. Questo 1.0 aspirato va bene per chi vuole consumi contenuti.
Ritratto di mika69
22 maggio 2017 - 17:35
Serve tanta articolazione estetica su un'auto di questo segmento? Ma per piacere...orrenda orrenda orrenda. Invecchierà prestissimo e sarà un modello del tutto anonimo. La prima Micra rimane il Progetto Micra. Piccola simpatica, originale, fatta bene.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2017 - 18:44
Sono arrivato alla conclusione che mi piace, però non mi spiego l'assenza degli alzacristalli elettrici e degli altoparlanti posteriori, come se quelle due piccole casse nel poggiatesta avvero la stessa resa. Per il resto bella linea e bella guida, certo è meno originale di prima ma prima non l'avrei presa mai in considerazione.
Ritratto di AMG
22 maggio 2017 - 19:24
Sono d'accordo. Con la sola eccezione che io l'ho apprezzata sin dal debutto questa nuova generazione.
Ritratto di Daniil20
26 maggio 2017 - 14:16
Guarda io ho preso la N-Connecta con i 4 altoparlanti standard e devo dire che la resa audio è eccezionale anche rispetto ad altre vetture che ho provato con 6 altoparlanti anche posteriori. La magia degli ingegneri Nissan è stata anche la corretta progettazione - design - e dei materiali dell'abitacolo interno.
Ritratto di AMG
22 maggio 2017 - 19:23
Le dimensioni dell'auto favoriscono anche un motore non troppo potente, pertanto si accetta la 90CV ma non una con 70CV, per me troppo fiacca... I neopatentati hanno un limite sì, ma che consente nella maggior parte delle vetture di raggiungere i 90/95CV, pertanto una motorizzazione così fiacca come quella da 70CV proposta dalla Micra non è giustificata nemmeno sotto questo aspetto.
Ritratto di ct46
22 maggio 2017 - 19:30
Esteticamente non malvaggia,interni di mediocre qualità specie nei pannelli porta posteriori (plastica grezza e di scadente qualità) in perfetto Renault style nel seg.B.
Ritratto di bear666
22 maggio 2017 - 20:13
una clio con gli spigoli.temo che la linea invecchierà parecchio velocemente
Ritratto di stefbule
22 maggio 2017 - 21:29
11
Bell'auto, forme originali e interni belli, con le cose al giusto posto. Il modello vecchio guardandolo ora sembra un'auto polacca.
Pagine