Nissan

Nissan
Micra

da 16.600

Lungh./Largh./Alt.

400/174/146 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

300/1003 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

L'utilitaria giapponese, dalle linee scolpite e grintose e proposta solo nella versione a cinque porte, è proposta con un tre cilindri turbo a benzina dalla buona vivacità. Si tratta dello stesso propulsore utilizzato nella Renault Clio (le due case fanno parte della stessa alleanza industriale). Anche gli interni della Nissan Micra sono personali e vivaci, con plancia bicolore arricchibile di inserti sgargianti in materiale tecnico o, per la Tekna, in pelle. Buona l'abitabilità, nella media la capacità di carico e la qualità delle rifiniture. La dotazione include per tutte il "clima" e la frenata automatica di emergenza. Per gli allestimenti più ricchi si possono avere, di serie o a richiesta, sistemi come i sensori per l'angolo cieco dei retrovisori, il dispositivo contro le uscite accidentali di corsia, le telecamere che riprendono tutto intorno all'auto e quella che inquadra i cartelli stradali per riproporre i limiti nel cruscotto. Lo stesso "occhio elettronico" viene usato anche dal sistema che passa automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti quando si incrociano altri veicoli. 

Versione consigliata

Buono il rapporto fra prezzo e dotazione delle Acenta. Se guidate spesso in città o vi trovate ad affrontare lunghe code, il fluido cambio CVT è una bella comodità (tenendo però conto che è inadatto alla guida sportiva), mentre se percorrete molta strada ogni anno, una Eco a Gpl vi può garantire dei sostanziosi risparmi a medio-lungo termine. 

Perché sì

Guida Rispetto al vecchio modello, tra le curve l’auto è più appagante.
Stile Oltre ad avere forme che non passano inosservate, questa utilitaria permette svariate personalizzazioni.
Tecnologia Pur essendo un’utilitaria può avere, di serie o a richiesta, tanti moderni dispositivi che migliorano la sicurezza.

Perché no

Ruote di 17” Esaltano il look sportivo di questa utilitaria, ma ne riducono il comfort. E aumentano il rumore di rotolamento dei pneumatici.
Sistema multimediale Lo schermo tattile risponde in ritardo.
Visibilità posteriore Il lunotto non è ampio. E, nelle retromarce, anche la visuale di tre quarti è scarsa. 

Nissan Micra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
82
67
33
35
VOTO MEDIO
3,4
3.380785
281

Photogallery