NEWS

La Nissan Micra volta pagina

09 settembre 2016

La nuova Nissan Micra, che sarà svelata al Salone di Parigi, fa un salto di categoria: sarà più lunga, arrivando a 4 metri, e meglio rifinita.

La Nissan Micra volta pagina

DEBUTTO FRA POCHI GIORNI - Per la Nissan Micra è alle porte una nuova stagione, quella della sua quinta edizione. Il vero volto del nuovo modello lo si conoscerà al Salone di Parigi il 29 di settembre ma, nel frattempo, possiamo analizzare il nostro disegno, (qui sopra) che tiene conto delle più recenti foto spia, dal quale si decuce che la Nissan non si è preoccupata minimamente della fedeltà alle edizioni precedenti.

NUOVA FILOSOFIA - Quella che si vedrà a Parigi, prima del suo arrivo sul mercato dal febbraio 2017, rompe nettamente con il modello precedente, dall’aspetto semplice e un po’ dimesso. La nuova Nissan Micra avrà una linea di notevole grinta, anche se sarà disponibile soltanto con carrozzeria a cinque porte. Elementi chiave del nuovo stile saranno il frontale, con l’impronta generale a “V” e l’insieme cofano-parabrezza, parecchio inclinato. Il profilo laterale sarà piuttosto “mosso” con un motivo ondivago che raccorda la linea del cofano motore con le fiancate, sino a terminare all’estremità superiore dei gruppi ottici posteriori. Insomma, pare proprio che la Nissan abbia messo da parte le strategie mirate alla conquista del pubblico femminile, che pure le consentirono grandi successi negli anni passati, per puntare a conquistare i giovani senza distinzione di genere. Magari tenendo conto delle ultime ricerche di mercato, secondo cui tra gli acquirenti dei modelli più sportivi è molto elevata la percentuale di donne. 

MADE IN FRANCE - La nuova Nissan Micra sarà fabbricata in Francia, nello stabilimento Renault di Flins da cui dall’anno prossimo dovrebbero uscirne circa 80 mila esemplari. L’impianto produce anche la Renault Clio, con la quale la Micra condividerà molte componenti. Per quanto concerne i motori è scontato che sotto il cofano della futura Micra ci saranno i tre cilindri a benzina e a Gpl (con potenze da 80 a 98 CV). Non è invece confermata la versione diesel.



Aggiungi un commento
Ritratto di riccardolfini
9 settembre 2016 - 17:52
Io non la chiamerei micra, non ha la resa sportiva e grintosa che merita... Credo che un nome sulla falsariga di Pulsar è ciò che ci vuole
Ritratto di alex_rm
11 settembre 2016 - 13:37
Alla fine è una clio con esterni in stile Pulsar.
Ritratto di Ragerino
9 settembre 2016 - 17:58
Spero abbia plastiche migliori delle renault con cui condivide il pianale..
Ritratto di Mario running 23
9 settembre 2016 - 19:15
concordo in pieno.anche perchè sarebbe un peccato guardando la linea piacevole..
Ritratto di paoletto
11 settembre 2016 - 21:40
La Clio le ha appena migliorate
Ritratto di hulk74
9 settembre 2016 - 18:09
Bella!!! Nulla da dire... da vedere dentro...
Ritratto di NITRO75
9 settembre 2016 - 18:25
A questo punto di Micra è rimasto solo il nome. E' ridicolo che si chiami così un'auto di quasi 4 m........La linea non è brutta, ma ormai queste auto con origini orientali, hanno tutte linee similari, tese, spigolose, che alla lunga stufano....parere personale.....
Ritratto di Babbalaa
9 settembre 2016 - 18:29
Potrebbero chiamarla Grande Micra ahah
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2016 - 18:56
4
Tanto le piazzeranno un posteriore orribile come quello della Kicks o della Pulsar
Ritratto di Alessandro Sorvino
13 settembre 2016 - 11:52
Questo è tutto da scoprire!!!
Pagine