NEWS

Nissan Micra: arriva la versione a Gpl

19 aprile 2019

La novità per la gamma della Nissan Micra è l’introduzione della versione a doppia alimentazione, benzina e Gpl.

Nissan Micra: arriva la versione a Gpl

DOPPIA ALIMENTAZIONE - La Nissan Micra è ora disponibile in Italia nella versione a doppia alimentazione benzina e Gpl, equipaggiata con il propulsore a 3 cilindri 0.9 litri sovralimentato da 90 CV. L’impianto del Gpl adottato dalla Nissan Micra vanta un particolare sistema di iniezione in grado di dosare con precisione il gas in base alle specifiche necessità di marcia, garantendo così una maggior efficienza del motore e il contenimento delle emissioni. 

1000 KM DI AUTONOMIA - La Nissan Micra è dotata di un commutatore di alimentazione che permette di passare da benzina a Gpl, collocato sul tunnel centrale alla base della leva del cambio; sono presenti gli indicatori a led che segnalano  la quantità di Gpl presente nella bombola e il tipo di carburante che si sta utilizzando nel momento. Il serbatoio di Gpl è posizionato nell’alloggiamento della ruota di scorta ed ha una capienza di 33,6 litri effettivi; secondo la Nissan, la Micra a Gpl è in grado di offrire una autonomia totale di oltre 1000 km. La Nissan Micra Gpl viene offerta in tre allestimenti, Start, Plus e Max, con prezzi a partire da 16,450 euro.

IL CAMBIO XTRONIC - La gamma Nissan Micra è stata arricchita anche con l’aggiornamento del propulsore a benzina IG-T 3 cilindri 1.0 litri, che raggiunge la potenza di 100 CV e vanta consumi ed emissioni ancora più bassi rispetto alla versione precedente, oltre a garantire un’erogazione più fluida e lineare. Il piccolo motore IG-T è abbinabile ad un cambio manuale a 5 marce o al nuovo cambio a variazione continua Xtronic, inedito sulla Nissan Micra. 

VERSIONE N-SPORT - Per chi desidera ancora più potenza, la Nissan Micra è offerta anche nella versione N-Sport, equipaggiata con il nuovo propulsore DIG-T 1.0 litri da 117 CV e 180 Nm di coppia massima, dotata di un assetto ribassato di 11 mm, sospensioni più rigide e una maggior precisione dello sterzo; secondo la Nissan, con questo motore la Micra è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi. La Nissan Micra N-Sport è offerta anche con il motore diesel dCi 1.5 litri da 90 CV; questa versione, però, è caratterizzata solo da alcune migliorie estetiche, come le finiture carbon look (effetto fibra di carbonio) per i cerchi in lega e le calotte degli specchi retrovisori, i dettagli nero lucido per le modanature laterali e i paraurti, e i fari fendinebbia alogeni. La Nissan Micra N-Sport con il motore turbodiesel è dotata inoltre di interni in Alcantara misto ecopelle, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio e tecnologia iKey (permette di aprire e mettere il moto l’auto con le chiavi in tasca).

Nissan Micra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
84
70
33
34
VOTO MEDIO
3,4
3.400695
287


Aggiungi un commento
Ritratto di SUBIE22B
19 aprile 2019 - 18:25
Ma la versione Nismo no?
Ritratto di otttoz
19 aprile 2019 - 22:31
Ben fatto,il gas è meglio...cosa aspetta fca a rilanciarlo?
Ritratto di Biondi stefano
19 aprile 2019 - 22:55
Vedi il destino, la micra mi piaceva,ma non c' era a GPL. Quindi scelsi la grande new C3 a GPL. Che non fanno più.
Ritratto di ziobell0
19 aprile 2019 - 23:34
benzina + gpl è la soluzione che consente la maggior comodità e risparmio rispetto ad OGNI altra soluzione
Ritratto di lucios
21 aprile 2019 - 07:39
4
Infatti. Abbiamo una Fiesta GPL in famiglia. In pratica, te lo scordi il gpl dentro.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
20 aprile 2019 - 00:34
Tce90. Guido la versione solo benzina e devo dire che è un gran bel motore, che non mi fá assolutamente rimpiangere il precedente 1.600 aspirato in termini di prestazioni, ma con consumi da citycar (l'Atos di mia moglie con 63 cv, 200 kg in meno e pneumatici da 155 consuma di più in tutte le condizioni di impiego, compreso ciclo urbano).
Ritratto di lettore123
20 aprile 2019 - 09:31
leggevo on line che dopo 10 anni, la nissan renault chiedono cifre molto alte per il cambio serbatoio, se vendo la macchina dopo 5 anni, avrà solo 5 anni di vita residua ed il nuovo proprietario sapre che deve sostenere unaspesa elevata per la sostituzione del serbatoio. Mentre per le fiat con 250 euro te la cavi, qui si tratta di cifre anche il triplo...non so se adesso le cose sono cambiate
Ritratto di ziobell0
20 aprile 2019 - 21:29
con renault abbiamo speso 1000 euro per il cambio bombola gpl dopo 10 anni. Non essendo la mia auto non avevo idea che ci fosse questa spesa. Ma si ripaga dopo un paio d'anni.
Ritratto di lucios
21 aprile 2019 - 07:40
4
Perché così tanto? Non è di acciaio?
Ritratto di ziobell0
23 aprile 2019 - 10:50
sinceramente non saprei, mia moglie ha fatto 2/3 preventivi sulla stessa cifra; non aveva voglia di cambiare auto dato che in 10 anni non ha avuto un singolo problema e con le attuali incertezze in termini di combustibili e motorizzazione neanche io ho in mente una valida alternativa.......
Ritratto di Giulk
21 aprile 2019 - 20:39
Guarda che sono uguali agli impianti after market, sono tutti BRC o Landi Renzo, per cui quando arrivi ai dieci anni va da un installatore autorizzato e la bombola la cambi sui 500 euro, revisione e collaudo inclusi. 250 euro mi sembrano troppo pochi, ma c'e da vedere di che impianto stiamo parlando
Ritratto di Boys
20 aprile 2019 - 14:06
1
Perchè non a metano?
Ritratto di lucios
21 aprile 2019 - 07:41
4
Il gruppo Renault-Nissan non ha esperienza col metano
Ritratto di Boys
22 aprile 2019 - 14:21
1
Peccato...dovrebbero visto che è in espansione.
Ritratto di Illuca
21 aprile 2019 - 14:13
Peccato sia cosí brutta
Ritratto di marian123
21 aprile 2019 - 17:05
Non ho mai visto una nissan (oltre a gt-r) con un vano motore ordinato. Sempre pieno di tubi e cavi che passano sopra il motore poi la maggior parte delle volte non c'è neanche una copertura in plastica per mascherare un po'.
Ritratto di Agl75
21 aprile 2019 - 23:02
Trovo il gpl un ottimo abbinamento al benzina. Peccato che la Micra sia proprio brutta
Ritratto di 82BOB
23 aprile 2019 - 18:43
2
La vettura è carina, la motorizzazione alternativa la rende ancora più interessante!