NEWS

Nissan Pulsar: arriva la versione da 190 CV

18 giugno 2015

Da luglio 2015 la Nissan Pulsar sarà disponibile anche con il 1.6 a benzina da 190 CV, in allestimento Acenta e Tekna. Prezzi da 23.690 euro.

Nissan Pulsar: arriva la versione da 190 CV
DA 8 A 10 VERSIONI - È in arrivo nelle concessionarie Nissan l’annunciata versione “superdotata” della berlina Nissan Pulsar. Accanto ai motori di 1.197 cc a benzina da 116 CV e di 1.461 cc turbodiesel da 110 CV, con il mese di luglio nella gamma della berlina a cinque porte della Nissan ci sarà anche il 4 cilindri a benzina, di 1.618 cc, turbocompresso, da 190 CV. 
 
IL MOTORE - Il nuovo propulsore installato sulla Nissan Pulsar (e già presente nella gamma della la Juke) offre la sua potenza massima di 190 CV al regime di 5.600 giri, mentre la coppia massima è di 240 Nm già disponibile al regime di 2.000 giri. Il consumo medio di omologazione è di 17,5 km/l, che significano emissioni di CO2 di 134 g/km. 
 
DOTAZIONI - Tra le Nissan Pulsar DIG-T 190 negli allestimenti Acenta e Tekna le differenze riguardano gli equipaggiamenti. Per esempio, sulla versione Acenta è optional il pacchetto Safety Shield, comprendente il dispositivo che avvisa in caso di involontario cambio di corsia, il sistema che tiene sotto controllo l’angolo cieco degli specchietti retrovisori, allertando chi è al volante quando rileva  il sopraggiungere di un veicolo. Lo stesso vale per l’Aroud View Monitor, che monitora continuamente ciò che avviene attorno alla vettura. E lo stesso è per il navigatore e per gli specchietti ripiegabili elettricamente, che sulla Nissan Pulsar DGI-T 190 sono optional mentre sulla versione Tekna sono di serie. 
 
PACCHETTO - Il pacchetto che comprende tutto ciò si chiama Tech Pack e appunto come optional (per le versioni Acenta) costa 1.650 euro. Il navigatore satellitare sulla Acenta è comunque anche proposto come optional al di fuori del pacchetto Tech Pack, assieme a retrocamera, radio DAB con connesione allo smartphone, integrazione con il display da 5" nel quadro strumenti; il tutto al prezzo di 850 euro. 
 
I PREZZI - Nella gamma Nissan Pulsar (che parte dai 17.900 euro per la versione 1.2 DIG-T a benzina da 115 CV in versione Visia) le due nuove proposte DIG-T 190 s’inseriscono ai prezzi di 23.690 euro per la Pulsar DIG-T 190 Acenta e 26.480 euro per la Pulsar DIG-T 190 Tekna.
Nissan Pulsar
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
53
74
45
28
VOTO MEDIO
3,1
3.077255
233


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
18 giugno 2015 - 15:57
3
Vista dal vivo poco tempo fa, non mi ha convinto del tutto, dalle foto sembrava avere una linea migliore. Per chi vuole un benzina non 3 cilindri con una certa potenza adesso è accontentato.
Ritratto di Vespa Primavera
18 giugno 2015 - 16:52
In realtà il 1.2 è il TCe Renault quindi un L4, e non un L3 come quello della Micra.
Ritratto di Mattia Bertero
18 giugno 2015 - 17:56
3
E' vero, hai ragione Paride. Grazie per la puntualizzazione.
Ritratto di Bear Boss
18 giugno 2015 - 16:21
Ma l'estetica sia degli esterni che degli interni non mi dice assolutamente nulla, fuori mi da l'idea di essere una Qq abbassata dal tanto che si assomigliano, dentro invece mi riporta alla fine degli anni 90/primi anni duemila.
Ritratto di Vespa Primavera
18 giugno 2015 - 16:53
Beh la QQ era una Almera rialzata, oggi hanno fatto la cosa opposta.
Ritratto di Bear Boss
18 giugno 2015 - 18:04
Voglio dire: La prima QQ non aveva nulla del design dell'uscente Almera, era un prodotto originale con una sua ben precisa identità, nel caso della Pulsar invece e' evidente, osservandola, la chiara intenzione del centro stile di avvicinarla il più possibile a un prodotto di successo, l'attuale QQ appunto, adottando stilemi quasi fotocopiati (frontale,fari,coda,fanaleria e infine finestratura) privandola quindi della possibilità di brillare di luce propria.
Ritratto di Vespa Primavera
18 giugno 2015 - 16:45
La Pulsar è una delle poche "medie" che comprerei, questo motore sembra perfetto per chi fa pochi km e li vuole fare con sprint, in attesa della nismo. Piuttosto ci vorrebbe pure il 1.6 dci da 131, se vogliono incrementare le vendite. Vista dal vivo solo di profilo non appare granché personale, in compenso lo spazio a bordo sembra immenso.
Ritratto di emanuel99
18 giugno 2015 - 16:46
Auto valida ma a me non piace,questo design sta bene sul Qq e sull X-Trail invece per gli interni potevano fare di piú
Ritratto di jabadais
19 giugno 2015 - 08:57
Esattamente ciò che penso anche io. Inoltre oggi come oggi il segmento c è talmente saturo che se vuoi vendere devi proporre davvero qualcosa di interessante. Questa sembra messa lì giusto per tappare un buco.
Ritratto di robertoGT
18 giugno 2015 - 17:21
5
Ma cazzorumenato, costa poco relativamente, e un bel 1.6 da ben 190 cavalli
Pagine