NEWS

Nissan Qashqai: debutta la seconda generazione

07 novembre 2013

Elegante e raffinata, la Nissan Qashqai è tutta nuova e vanta una dotazione di sicurezza degna di nota.

Nissan Qashqai: debutta la seconda generazione
 
PIATTAFORMA COMUNE - Fin dalla presentazione avvenuta nel 2007, la Nissan Qashqai ha goduto di un notevole apprezzamento su tutti i mercati, e l’Italia non fatto certo eccezione: sino a oggi ne sono stati immatricolati ben 180.000 esemplari. E ora, con l’intento di rinverdire questo successo, è in arrivo la nuova generazione: il debutto nelle concessionarie italiane è previsto per metà febbraio, con ordini a partire da gennaio e prezzi indicativi da 20.000. Nata sulla nuova piattaforma Nissan CMF (Common Module Family) che verrà usata anche per altri modelli, questa seconda generazione della Nissan Qashqai non eredita praticamente nulla dal modello attuale, se non il nome e alcuni elementi meccanici. Minimi anche i cambiamenti nelle dimensioni: l’auto è più lunga di 5 cm e più larga di 2, mentre l’altezza cala di un solo centimetro; quanto basta, comunque, per darle più slancio. 
 
Nissan Qashqai
 
UNA CODA QUASI SPORTIVA - Le linee della Nissan Qashqai non sono rivoluzionarie, ma senza dubbio moderne, equilibrate e gradevoli: nel frontale “a freccia”, all’apparenza molto aerodinamico, il marchio Nissan è contornato e messo in evidenza da una spessa “U” satinata. Caratteristico, nella fiancata dalle forme “pulite” ed eleganti, il profilo inferiore dei finestrini che sale verso la coda, mentre è apprezzabile la fascia in plastica nera che contorna la parte bassa della carrozzeria; evita danni alla verniciatura dovuti al pietrisco sollevato dalle grosse ruote, e snellisce le forme. Gli enormi fanali orizzontali, parzialmente sul portellone, si inseriscono bene nella coda, dove il lunotto molto inclinato e sormontato da un ampio spoiler fa quasi “coupé”. 
 
Nissan Qashqai
 
CRESCE IL BAULE - La crescita nella lunghezza ha consentito di aumentare di venti litri la capacità del baule della Nissan Qashqai, che ora arriva a 430. Migliora anche la praticità: il pianale può essere posizionato su due altezze differenti (in modo da creare un doppio fondo oppure un solo vano più ampio) e ha un lato rivestito in moquette e uno con materiale facilmente lavabile (da usare con carichi particolarmente sporchevoli). Interessante anche il fatto di poter posizionare in verticale una parte del fondo, per dividere il baule in due e separare i carichi. A quanto pare, invece, non sarà riproposta la versione allungata e a sette posti "+2" (scelta oggi solo da un cliente italiano su dieci): il suo posto verrà preso dalla prossima X-Trail (strettamente imparentata con la nuova Qashqai e già vista all'ultimo Salone di Francoforte: la vedremo sulle nostre strade dopo luglio).
 
Nissan Qashqai
 
DUE A BENZINA E DUE DIESEL - I motori della Nissan Qashqai saranno tutti dei quattro cilindri turbo e a iniezione diretta. I due a benzina sono il 1.2 DIG-T da 115 CV (consumo medio dichiarato: 17,9 km/litro) e il 1.6 DIG-T con 150 cavalli (debutterà nel corso dell’estate, e avrà consumi analoghi). A gasolio, invece, il 1.5 dCi da 110 CV (profondamente aggiornato rispetto all'attuale e con consumi ufficiali di 26,3 km/l) e il 1.6 dCi (22,7 km/l il dato omologato, che passa a 21,7 km/l col cambio automatico a variazione continua di rapporto CVT, e a 20,9 se abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale).
 
Nissan Qashqai
 
FRENA E PARCHEGGIA DA SOLA - Per cercare di bissare il successo del modello in via di pensionamento, la nuova Nissan Qashqai punterà molto anche sulla sicurezza: oltre all'immancabile Esp e a un "battaglione" di airbag, debutteranno un dispositivo anticollisione, un sistema di monitoraggio della stanchezza del guidatore e uno che riporta nel cruscotto i segnali stradali. Non mancheranno neppure il dispositivo che avvisa in caso di cambio involontario di corsia, quello di monitoraggio dell'angolo cieco dei retrovisori e il sistema di assistenza al parcheggio con allerta degli oggetti in movimento (pensato per evitare collisioni in retromarcia con bambini o animali non visibili dal lunotto) oltre alle telecamere che, in fase di parcheggio, forniscono una visione dall’alto della vettura e degli ostacoli che le stanno a fianco.
 
Nissan Qashqai
 
ELETTRONICA "DA CURVA" - Freschi di debutto anche l'Active Trace Control (simula mediante i freni anteriori la funzionalità di un differenziale autobloccante), il Body Motion Control (compensa intervenendo sui freni eventuali "scossoni" prodotti da un fondo stradale irregolare) e l'Active Engine Brake (abbinato al cambio a variazione continua di rapporto, gestisce il freno motore in curva o in fase di decelerazione in modo da migliorare il comfort). Infine, non manca il tasto per variare su due livelli (Normal o Sport) la servoassistenza dello sterzo.
 
Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
135
102
56
80
VOTO MEDIO
3,3
3.312245
490


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
7 novembre 2013 - 17:07
3
Davvero niente male, mi sembra migliore della precedente anche per l'estetica...
Ritratto di Chris94
7 novembre 2013 - 17:08
Solo a me il posteriore sembra della ford? Comunque non male nel complesso
Ritratto di Fr4ncesco
8 novembre 2013 - 02:44
2
Si vero, nelle foto non ingrandite sembra un Kuga.
Ritratto di fabio80
8 novembre 2013 - 13:06
Sembra anche un pò IX 35
Ritratto di Gordo88
7 novembre 2013 - 17:16
1
Il posteriore sa molto di ford kuga ma qui i fanali risultano troppo grandi!! Per il resto sembra fatta bene ed il salto qualitativo negli interni è notevole ma quei fanaloni rovinano un pò il tutto
Ritratto di MatteFonta92
7 novembre 2013 - 17:16
3
Indubbiamente il design è molto migliorato, ora l'auto è più grintosa ed equilibrata. Ma la sostanza non cambia: rimane sempre una Crossover modaiola. Vedremo quale sarà il prezzo, ma credo che la filosofia non discosti molto dal v.ecchio modello.
Ritratto di Williams
7 novembre 2013 - 18:27
il Qashqai non mi sembra modaiolo, è sempre stato un tranquillo e sobrio suvvetto da famiglia, piace perchè è compatto e ben proporzionato (e costa il giusto)
Ritratto di MatteFonta92
7 novembre 2013 - 20:35
3
Il Qashqai vende perché è l'auto che ha ufficialmente lanciato la moda dei Suv, non certo perché è pratico, dato che dentro c'è più o meno lo spazio che c'è in una Punto, se non meno. E non venirmi a dire che costa il giusto: le versioni diesel partono da 21.050 €, e per una seg. B solo un po' più alta da terra mi sembra davvero esagerato! Oltretutto le finiture interne non sono granché. Per me questo tipo di auto come prezzo non dovrebbe superare i 16.000 €, dato che rispetto ad una normale seg. B non hanno niente di più.
Ritratto di pippoc73
7 novembre 2013 - 21:23
3
e quindi i prezzi sono equiparabili alle vetture del segmento C. Sulle finiture ti do ragione e mi auguro che siano notevolmente migliorate rispetto alla versione precedente. Inutile dirti che i vantaggi rispetto a una normale berlina sono molteplici, tipo: altezza da terra, guida alta, la possibilità di entrare con un bimbo dentro senza abbassarti troppo con la schiena, vano di carico e non ultimo, appaga come design. I monovolumi hanno queste caratteristiche, ma ll 90 % di queste vetture non ti da l'ultimo punto, cioè un design appagante.
Ritratto di MatteFonta92
7 novembre 2013 - 21:40
3
I Suv/Crossover sono auto difficilmente inquadrabili nei vari segmenti, e il Qashqai ancora di più, perché ha una lunghezza di una seg. C, ma uno spazio interno (ci sono salito) di una seg. B. In ogni caso, per me il suo prezzo è esagerato. Riguardo ai "vantaggi", beh, dipende dai punti di vista: l'altezza in più da terra comporta un baricentro più alto e di conseguenza rollio, beccheggio e instabilità maggiori rispetto ad un'auto più bassa (non lo dico io, ma le leggi della fisica). Se poi l'unico vantaggio reale di un Suv rispetto ad una monovolume è il design... beh, essendo l'estetica una cosa soggettiva non penso che possa essere una costante sempre valida.
Ritratto di Stego81
7 novembre 2013 - 21:51
per identificare il segmento di appartenenza valuti lo spazio interno??stai scherzando spero!!!no perchè allora potremmo dire che una BMW serie3 è un seg.B. Prezzo allineato alle concorrenti del seg.C.
Ritratto di MatteFonta92
7 novembre 2013 - 22:02
3
Cosa c'entra adesso la BMW Serie 3?! Sto solo dicendo che a mio parere la Qashqai ha uno spazio interno insufficiente in rapporto al prezzo e soprattutto alla vocazione dell'auto, infatti per un uso più pratico occorre prendere la versione +2, che però costa anche di più, e già il prezzo di base non è basso. Quindi a mio parere occorrerebbe almeno un ritocco al ribasso dei listini, perché l'auto non vale certamente tutti quei soldi, così come la quasi totalità dei Suv/Crossover.
Ritratto di Stego81
7 novembre 2013 - 22:12
per farti un esempio (ci sono altri esempi) di una macchina con le dimensioni e il prezzo del suo segmento di appartenenza ma spazio paragonabile a un'utilitaria e insufficiente al prezzo e alla vocazione dell'auto (proprio come dici tu).cmq secondo me i tuoi giudizi possono essere in parte validi ( interni non bellissimi) per il vecchio modello ma stiamo giudicando il nuovo!!quindi a meno che tu non sappia già i prezzi e ci sei già salito...
Ritratto di MatteFonta92
8 novembre 2013 - 11:57
3
Beh, la Serie 3 ha una vocazione prettamente sportiva, diversa rispetto alla Qashqai, che invece è un'auto più da famiglia e quindi sarebbe lecito aspettarsi uno spazio interno più ampio. Comunque se leggi i miei commenti precedenti la nuova Qashqai l'ho giudicata solamente in base all'estetica, il resto era ovviamente riferito a quella v.ecchia.
Ritratto di Stego81
8 novembre 2013 - 22:03
sarebbe lecito aspettarsi più spazio anche da una berlina di 4,60mt seppur sportiva visto che altre concorrenti fanno meglio e sono auto x famiglia.certo chi vuole più spazio non prenderà serie 3 come il vecchio Qashqai.Al contrario cosa dovremmo dire della Delta o della Croma??Hanno un abitabilità pari se non superiore ad alcune ammiraglie.Cmq era solo un esempio per dire che secondo me è sbagliato "declassare"un auto per lo spazio interno proprio perchè magari nascono con altre priorità (per es.serie 3) o semplicemente perchè rientra tra i difetti,pochi o tanti che siano,che tutte le auto hanno.
Ritratto di pippoc73
7 novembre 2013 - 21:56
3
ma anche se la tua affermazione è innegabile, ci vai a correre in pista con la macchina? Comunque gli stessi problemi li ha una monovolume, meno una berlina. Il discorso estetico è soggettivo, ma se tu metti ai voti se soddisfa di più esteticamente un Qashqai o un monovolume (Meriva, Scanic ecc), sarei curioso di vedere chi vince ai punti... P.S. Comunque è un segmento C
Ritratto di MatteFonta92
7 novembre 2013 - 22:09
3
Certamente chi compra un Suv non lo usa certo per correrci in pista (a meno che non compri un Cayenne... ma anche quello in pista non fa una bellissima figura), però in certi frangenti una maggiore stabilità dell'auto può tornare utile (es. in caso di vento forte o di fondo stradale sdrucciolevole). Riguardo al design, personalmente di Suv/Crossover davvero belli ne ho visti pochi, le monovolume a mio parere hanno una linea più armoniosa. Poi, come ho detto, questo è un discorso soggettivo, e magari a tante persone piacciono di più i Suv, ma a me sicuramente no.
Ritratto di gilrabbit
8 novembre 2013 - 13:51
Solo moda e solo stupida moda. Sono macchine alzate di 15 cm da terra e con gomme di circonfenza più ampia. Per il resto il Quasquai ha lo stesso spazio di una Punto con la differenza di portarsi appresso più peso ed ingombro. Quanto alla guida ho 2 milioni di esperienza di guida alta (quella vera) e ti garantisco che i 10 cm in più di livello oculare di questi suv non cambiano nulla anzi infastidiscono solo chi sta dietro. Più cambia l'angolo visivo con il piano stradale e più si perdono alcune cognizioni visive. Non per questo le auto sportive viaggiano per terra!! Comunque se piace ....buon acquisto. Io mi tengo la mia macchina con il sedile abbassato al massimo!!
Ritratto di pippoc73
8 novembre 2013 - 14:42
3
non è tra le più alte! Faccio la media di 60.000 mila km l'anno e sono pentito dell'acquisto, non xchè la macchina non sia buona, ma xche la mia schiena urla dopo tanti km percorsi! Sedili sportivi rigidi, macchina bassa, quando metto dietro mio figlio mi devo abbassare sovraffaticando la schiena, tutte cose che sul momento non noti, ma che dopo un po ti fanno cambiare idea. La mia prossima macchina avrà una seduta alta e non coricata, un abitacolo più ampio, sedili più comodi, un bagagliaio adeguato e siccome i monovolumi non mi piacciono, comprerò un suv! P.S. Faccio molta strada di campagna e anche se non ho la necessità di avere un 4x4, una macchina più alta da terra mi evita di strisciare sotto continuamente.
Ritratto di gilrabbit
8 novembre 2013 - 20:30
sarà che io vengo dalla 500 ma ho un concetto diverso di auto. Praticità, semplicità e ingombri minimi è il mio concetto di macchina. I box del mio condominio furono costruiti per le 600 e oggi tuttistanno sposrtello a sportello con le macchine sempre più larghe. Sapessero almeno guidarle. Girando per Roam e vedere signore che portano i figli a scuola con l'X5 da un lato mi fa sorridere e dall'altro mi fa rabbia. Abbiamo fatto crescere le nostre auto senza adeguare strade e parcheggi. Tra Bologna e Firenze abbiamo ancora le 2 corsie degli anni 60 csì come per il Brennero o Trieste. Basta un piccolo tamponamento o peggio uno che buca una gomma e l'Italia si mette in fila. Non siamo americani ma 60 milioni ammucchiati in un territorio di stampo medievale non fatto certo per le macchine. La mia prossima auto? Tra molti anni un mezzo in grado di garantirmi spostamenti possibilmente cn un motore al minimo e spazio per 2 e non come il mio amico rimasto single ch ein nome di una comodità gira solo come un matto dentro un Cmax.
Ritratto di Stego81
7 novembre 2013 - 21:25
Sicuro??
Ritratto di pippoc73
7 novembre 2013 - 21:29
3
segmento C!!!!
Ritratto di Stego81
7 novembre 2013 - 21:41
Non era rivolto a te bensì a MatteFonta92 che ha scritto 2 volte seg.B.È un segmento C,lo so bene.
Ritratto di MatteFonta92
7 novembre 2013 - 21:41
3
È una seg. C con lo spazio interno di una seg. B. In sostanza, è una seg. B con un po' più di carrozzeria, ma lo spazio non è lo stesso delle seg. C "normali".
Ritratto di francmel
9 novembre 2013 - 13:22
Non diciamo fesserie. Lo spazio interno è quello di un suv,niente a chevedere con un segmento c,figuriamoci poi un b.
Ritratto di MatteFonta92
11 novembre 2013 - 00:40
3
Esistono SUV grandi, medi e piccoli, esattamente come per ogni altro tipo di auto. La Qashqai in particolare sarebbe un SUV di seg. C, ma lo spazio interno è più o meno lo stesso che c'è in una Punto, cioè un'auto di seg. B.
Ritratto di francmel
11 novembre 2013 - 13:55
Lo so bene che esistono suv di tutti tipi,contestavo che lo spazio fosse quello di una punto.
Ritratto di MatteFonta92
11 novembre 2013 - 20:28
3
Beh, io quando sono salito sulla Qashqai ho avuto poprio questa impressione: lo spazio è decisamente insufficiente in rapporto alle dimensioni (e al prezzo) dell'auto.
Ritratto di juvefc87
7 novembre 2013 - 17:28
devo dire che frontale e interni sono stupendi, dietor non mi convince tantissimo, complimenti!
Ritratto di domycol
9 novembre 2013 - 15:58
il frontale sembra i restyling del Freemont!
Ritratto di Noidinotte
7 novembre 2013 - 17:33
Be ragazzi, la macchina è parecchio carina, nulla da dire.linee piacevoli e interni anche belli da vedere. Ma porca miseria!dietro è la Kuga !!!!!E' UGUALE!!!!!!!!!!!!!!!originalità....zero!
Ritratto di Noidinotte
7 novembre 2013 - 17:34
mi ripeto...è la Kuga..uguale uguale...originalità zero!
Ritratto di Nick89
7 novembre 2013 - 17:56
Il posteriore è un incrocio tra quello del Mitsubishi asx e del Ford Kuga, il muso è uguale al nuovo x-trail.. di lato la parte più originale, muscolosa e riuscita. Gli interni veramente pessimi prima ora sembrano ben fatti e moderni.. Rimane comunque un auto che non comprerei mai!
Ritratto di Roroh77
7 novembre 2013 - 17:57
Mi piace davvero molto. Linea filente ed aggressiva, gli interni sembrano davvero ben fatti. Anche se il posteriore può sembrare una ford nel complesso è riuscita... Ottimo lavoro NISSAN.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 novembre 2013 - 17:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mipola
7 novembre 2013 - 18:13
Praticamente è l' X-trail leggermente piu piccolo.. anteriore, laterale identici.. Dietro mi ricorda l'ASX.. Per non parlare degli interni.. provate a fare un confronto tra questi interni e X-trail.. identici(tranne la luce led sul cambio!).. Per me è bocciata perchè non hanno osato minimamente!
Ritratto di Guzzo78
7 novembre 2013 - 18:38
Ha una linea che da sicurezza, ma veramente dietro è identica alla kuga e come non mi piace quella nemmeno questa passa, internamente decisamente migliorata, anche se non sopporto le lucine tipo albero di natale alla base dell leva del cambio. Pessimi i motori assolutamente inadeguati ad una vettura del genere di sicuro il piacee di guida ne risentirà
Ritratto di wiliams
7 novembre 2013 - 18:52
Meno originale rispetto a prima,ma tutto sommato non è niente male.La plancia sembra più ricercata sia per estetica che per finitura.
Ritratto di bubu
7 novembre 2013 - 19:25
sarà che mi ci devo fare ancora l'occhio, ma non mi entusiasma come il modello che sostituisce.. davanti è quasi uguale alla x-trail e dietro ricorda fin troppo la kuga... forse nel complesso ha perso la sua originalità, ma ovviamente non è affatto brutta!
Ritratto di Bounty Killer
7 novembre 2013 - 20:20
La nuovissima Qashqai (fatto salvo il design della coda) è la gemella della (bella) X-Trail da poco in commercio. Del resto, all'appello mancava solo lei dopo che la Ford con la Kuga, l'Opel con la Mokka e la Suzuki con l'Sx4 si erano riproposte sul mercato con modelli completamente nuovi. Senza, ovviamente, contare i recenti restyling di Hyundai ix35, Skoda Yeti e SsangYong Korando che, frattanto, si erano aggiunte alla lista delle medie SUV-crossover da famiglia. Che dire? Se prima era gradevole, adesso è proprio bellissima (dentro e fuori), con una pletora di dotazioni tecnologiche dell'ultima generazione e - parrebbe dalle foto - una cura qualitativa ulteriormente affinata. Complimenti a Nissan!
Ritratto di Foofighter
7 novembre 2013 - 20:23
La trovo molto bella, un passo avanti enorme rispetto alla prima serie sia esternamente che internamente. Credo sia la migliore della sua categoria per cui venderà bene (crisi permettendo) se i prezzi saranno adeguati, vero fulcro del problema. Vedremo.
Ritratto di Moreno1999
7 novembre 2013 - 20:26
4
La qashqai comunque non l'ho mai amata
Ritratto di cris25
7 novembre 2013 - 20:32
1
complimenti davvero alla nissan, non era facile ideare un modello degno per poter sostitutire l'attuale che ha avuto molto successo!!! Interni davvero molto migliorati almeno esteticamente, solo che anche a me appena l'ho vista dietro mi è sembrata una ASX/KUGA. Comunque è davvero bella...
Ritratto di Sam1989
7 novembre 2013 - 21:28
Bellissima! Complimenti alla Nissan, adesso si che è un'auto da comprare!
Ritratto di Caprotti92
7 novembre 2013 - 22:23
Bella non posso dir di no ma ha linee simili a qualche altra auto, almeno sembra
Ritratto di Matthew95
7 novembre 2013 - 22:32
Il frontale assomiglia tantissimo a quello della Toyota Rav4. Bell'auto comunque.
Ritratto di elakos
7 novembre 2013 - 23:24
1
grosso errore della nissan: sta ricalcando gli sbagli che fece a suo tempo toyota dopo la 2° generazione del rav4, cioè creare un nuovo modello gradevole stilisticamente, direi anzi molto più bello del precedente (ha una grinta e una plasticità nelle linee sconosciuta alla Q che va a sostituire) ma ha un difetto enorme che la accomuna alla Rav 3° serie, non è immediatamente riconoscibile come qashqai. Questo è l'errore più grande che si possa fare quando si ha intenzione di mantenere alte le vendite di un modello di successo. Il family feeling in questi casi è molto più importante della gradevolezza intrinseca delle linee. Questo modello, per quanto più bello di quello che va a sostituire, secondo me non replicherà mai il successo del precedente, lo scettro di crossover più venduto passerà inevitabilmente ad un altro modello, così come accadde con la pur riuscita rav.
Ritratto di ac086
8 novembre 2013 - 10:34
Vettura esteticamente a mio parere riuscita, non mi convince ancora del tutto però nel complesso fa la sua bella figura. Non so però se mai la comprerei, mi sembra un assemblaggio di cose già viste : fiancata ix-35, frontale Saab 9-3 e retro della kuga! Si poteva osare forse sia più, dopo la juke me lo aspettavo più originale. Nel complesso credo siano stati più accorti nelle scelte di design perché dovevano incontrare più favori possibili da parte del pubblico globale!
Ritratto di marcoVB
8 novembre 2013 - 18:17
è proprio uguale!
Ritratto di FulmineRosso
8 novembre 2013 - 10:50
molto simile alla Hyundai iX35
Ritratto di libo66
8 novembre 2013 - 11:05
e bella ma il cambio automatico cvt e solo una stupidata per un auto cosi era migliore un seguenziale
Ritratto di tullio125
8 novembre 2013 - 12:08
bella linea,bell'auto. ma quando le giap e le coreane si decideranno ad impreziosire con rivestimenti beige in materiali in pelle o simili i cruscotti e le parti basse delle loro suv?? un po' di cruscotti in legno o materiali similnobili,on po' di selleria "con intagli e impunture di colori e materiali diversi !!! nn credo ke inciderebbero in modo esagerato sul costo!!! (vedi BMW) (LAND ROVER) (JAGUAR).tutte le volte ke visito le varie marche es : mazda, hyundai ,nissan ecc, mi ritrovo sempre in tristissimi interni NERI e senza un po' di colore o lusso e quindi ritorno sempre ai noti marchi premium!!!!!!! SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIII
Ritratto di Franchigno
8 novembre 2013 - 17:34
Scusa me che esempi fai?,già che c'eri potevi aggiungere Bentley e Rolls Roice,nei modelli da te mensionati bene che vada c'è una differenza di prezzo di 20.000 Euro hai voglia a mettere inserti in legno e magari.....d'oro!!!
Ritratto di tullio125
9 novembre 2013 - 00:13
il mio esempio era per avere una idea!! condivido con te che i miei esempi erano con modelli ben piu' costosi!! ma,quando mi sono recato alla prova di una hyundai ix35 che mi piaceva (tutta in pelle nera ) ho chiesto se era possibile averla in pelle beige. risposta :no!! nn credo che una differenza di colore implichi una spesa supplementare!! e poi.... in sede di produzione nn credo che l'aggiunta di qualche componente di maggior pregio (cruscotto o impunture nella tappezzeria) comportino una spesa cosi' spropositata!! ti saluto cordialmente
Ritratto di Franchigno
10 novembre 2013 - 16:46
Grazie dei saluti,alcune volte la case automobilistiche fanno delle strane scelte.Gli interni beige li preferisco anch'io,stranamente c'erano sulla Tucson e se non ricordo male sulle Santa Fe,non capisco il perchè sulle IX35 no!Mah....
Ritratto di baccio
8 novembre 2013 - 12:12
OSCena come tutte le "auto" di questa categoria.. se auto si possono chiamare. Ma a cosa servono?????????????????? O si fa una jeep.. o si fa un' auto. Spero che le sovrattassino e gli vietino l ingresso nei paesi, a questi carrozzoni.
Ritratto di giano
8 novembre 2013 - 13:08
scusa ma perche' non ci puo' essere un modello a guida alta che non sia un 4X4 o fuoristrada tipo range Rover?...io ero abituato ala guida alta della multipla e quando ho voluto cambiare , la QQ era l'unica che mi dava uno "stile" di guida simile, non per forza comprandomi un fuoristrada(che non mi servirebbe) e con dimensioni non esagerate....
Ritratto di baccio
8 novembre 2013 - 13:43
Ma infatti hai fatto bene a nn comprare un fuoristrada. Qui da me a Firenze c' e' la moda del Wrangler... e c' e' chi lo compra per andarci in autostrada!!!!!!!!! Le jeep si comprano per andare fuoristrada. Le macchine sull' asfalto. Tutto il resto... e' frittura.
Ritratto di baccio
8 novembre 2013 - 13:43
Ma infatti hai fatto bene a nn comprare un fuoristrada. Qui da me a Firenze c' e' la moda del Wrangler... e c' e' chi lo compra per andarci in autostrada!!!!!!!!! Le jeep si comprano per andare fuoristrada. Le macchine sull' asfalto. Tutto il resto... e' frittura.
Ritratto di Stego81
8 novembre 2013 - 22:20
Ben detto,sovrattassiamo SUV compatti tipo QQ e vietiamone l'ingresso ai paesi a questi carrozzoni e facciamo entrare invece pachidermi da 5 mt e/o 2 tonnellate e passa che inquinano meno vero???!!!!mah....
Ritratto di giano
8 novembre 2013 - 13:04
sono un felice possessore di un QQ 1.5 diesel, del 2011, guardando le immagini, rimpiango le linee piu' morbide della prima serie, ma..si sa' ora è il momento degli "spigoli vivi"...concordo con chi vede nel posteriore la Kuga, meglio il frontale, l'interno mi sembra migliore del precedente modello. potrebbe bissare il successo ma in un momento di crisi come quello attuale la vedo dura, bisogna vedere se faranno un prezzo allettante, nel caso potrei anche mettere dentro la mia e TIRAR FUORI la nuova...ma solo per la tecnologia che mi sembra ottima, anche se bisognera' vedere quale a pagamento (e quanto) e cosa di serie, io ho l'Acenta e di serie c'è veramente tanto...attendiamo
Ritratto di gilrabbit
10 novembre 2013 - 09:29
Allora goditela per i prossimi 10 anni e con la differenza che dovrai dare al concesionario per cambiarla vacci a fare un bel giro intorno al mondo di un mese. Fino a che continueremo a correre dietro all'ultimo modello la musica non cambierà e verremo spolpati sempre ogni giorno di più!
Ritratto di Fojone
8 novembre 2013 - 13:45
credo che venderà bene come la precedente...
Ritratto di NeedCars
8 novembre 2013 - 15:10
Non so se definirla esteticamente "bella o no",anteriormente ricorda vagamente la Nissan micra(modello che non mi piace) e posteriormente la Hyundai ix35 che è un ' auto bellissima secondo me.Gli interni non sono male e poi ha degli optional tecnologici; si è carina.
Ritratto di franco jmmi
8 novembre 2013 - 15:22
ANCORA LE SOLITE LINEE,UNA UGUALE ALL'ALTRA PER PAURA DI STONARE NEL CORO. ORMAI SONO TUTTE QUASI UGUALI L'UNA ALL'ALTRA.SEMBRA UNA FORD, LA FORD SEMBRA UNA HYUNDAI,LA HYUNDAI SEMBRA UNA KIA. LA KIA SEMBRA UNA RENAULT . E LA TOYOTA ? PIU' O MENO MOLTO SIMILE A TUTTE LE ALTRE. TUTTE CON GLI STESSI FINESTRINI POSTERIORI LATERALI. DOVE NON SI VEDE NULLA. TANTA LAMIERA,POCO VETRO E QUEL POCO NERO. NESSUN DESIGNER CHE ABBIA IL CORAGGIO DI PROPORRE UN GIRO DI FINESTRINI TUTTA LUCE CON MONTANTI FINISSIMI MA ROBUSTISSIMI. CHE STRAZIO QUANDO AD UNO STILISTA MANCA LA FANTASIA.
Ritratto di Franco52
8 novembre 2013 - 15:27
Ho una pessima esperienza dell'assistenza Nissan post vendita, per loro la garanzia ufficiale è da rispettare solo se gli oneri di riparazione sono modesti altrimenti si rimpallano la responsabilità tra il concessionario e la sede di Roma e lasciano i clienti in mutande. La sede di Roma è protetta meglio di un Ministero, l'unico punto di accesso è un N° verde che non dà mai una risposta ai problemi dei clienti, è impossibile parlare con i responsabile commerciale/post vendita ecc . La mia prossima auto non sarà più una Nissan.
Ritratto di marcoVB
8 novembre 2013 - 18:33
ma con tanto dispiacere per quanto le è accaduto, le dico che praticamente ciò che lei ha descritto succede spesso e con tutte le case... si tratta di fortuna, purtroppo. C'è chi viene trattato più o meno bene o male a seconda del periodo. Sembrerà insensato ma è così.
Ritratto di Franco52
8 novembre 2013 - 19:57
Ho analizzato, mio malgrado la loro organizzazione; hanno messo in piedi un sistema che penalizza sempre il cliente, il concessionario non effettua la riparazioni/sostituzioni che comporta molte ore di lavoro perché il rimborso forse non è sufficiente, la Nissan Roma ripete in continuazione che il concessionario è autonomo e quindi può fare quello che vuole. Al cliente non rimane altro che agire per vie legali. Che schifo.
Ritratto di Gianluu
8 novembre 2013 - 15:39
1
E' bella, da dietro mi da un po' di suzuki s-cross..... I fanali sono troppo grandi... anteriore bellissimo,mentre nella prima foto il posteriore è uguale al modello attuale. Per il resto è carina, gli interni sono migliorati un sacco, solo quel volante mi da un po' di vecchio....ma bisognerà vederla dal vivo, come per il nuovo mitsubishi outlander che dal vivo, appunto, è davvero carino a dispetto delle foto.. Avrà la traz. int.?
Ritratto di marcoVB
8 novembre 2013 - 18:23
Esternamente non è stato osato molto. Come ha detto qualcuno, davanti molto Saab ultimi modelli e dietro, più che Kuga, mi ricorda la Ix35... in goni caso si è ammodernata e dà una bella sensazione di "osare" più grinta. Dentro direi decisamente meglio rispetto al vecchio modello, più che altro perchè quest'ultimo cominciava a sentire il peso degli anni e anche un po' in controtendenza interna, visto che ai nipponici della Nissan piacciono molto le forme arrotondate e sbarazzine e colori vivaci (qui invece c'è qualche spigolo in più e toni cromatici scuri più accattivanti). Il prezzo, se resterà vicino a quello della vecchia, sarà congruente con quanto offre questa vettura: spazio sufficiente in linea generale, praticità e sicurezza. A chi dice che costa troppo, invito queste persone a vedere i prezzi delle concorrenti europee di pari fascia e dotazione. Saluti!
Ritratto di Rav
8 novembre 2013 - 19:18
4
Hanno saputo fare una degna erede, con un look nuovo ma non così differente dalla precedente. E in più hanno migliorato gli interni che erano un po' il punto debole della Qashqai, abbastanza gradevoli alla vista ma non rifiniti al top. Invece da quel che si vede sembrano fatti meglio e di sicuro son più belli da vedere. Certo il "problema" è la X-Trail che col suo look non molto distante le fa sembrare quasi sorelle... questa va bene, secondo me dovevano diversificare di più la X-Trail anche se volevano proprio suvvizzarla.
Ritratto di ciolaruzza
9 novembre 2013 - 08:40
Secondo me questo nuovo modello venderà sulla scia del grande successo commerciale ottenuto dal vecchio modello pur essendo meno ispirato e originale.Quando entrò in produzione il 'vecchio' modello' ne fui piacevolmente colpito ora guardando le foto del nuovo modello vedo una bella auto ma senza personalità,troppo simile a certe coreane (Hyundai nella parte posteriore) insomma qualcosa di già visto anche se certamente non brutta.
Ritratto di francmel
9 novembre 2013 - 13:23
Vedo che han scopiazzato alla grande da Hyunday e Ford.
Ritratto di Galmu
9 novembre 2013 - 20:06
Ma attenzione a quello che si scrive...il frontale a v proprio non mi piace ed il posteriore ha una linea estremamente pesante, che riprende in qualche modo quelle dettate dalla concorrente Suzuki Sx4. La plancia con l'elemento centrale laccato non è male, ma forse Nissan doveva pensare a qualcosa di più classico soprattutto per quanto riguarda il design del volante e del contagiri.
Ritratto di ettor68
11 novembre 2013 - 03:07
La linea dei fanali ant la fanno più cattiva, più aggressiva, esternamente è molto simile ad altre suv/crossover ( come avete già fatto notare ), ma il vero piatto forte sono gli interni e soprattutto il contenuto tecnologico. Io penso che Nissan non poteva giocare molto sull'estetica ma solo sui sistemi elettronici di sicurezza e di aiuto alla guida. Avrà successo se, con tutto quello che offre, il prezzo si manterrà adeguato e in linea con la precedente
Ritratto di MASSIMO69
12 novembre 2013 - 19:05
Della precedente. Quindi complimenti alla Nissan, non facile questo risultato.
Ritratto di Pietro Cipriani
17 dicembre 2013 - 17:38
La linea è bella, però il prezzo della versione diesel mi sembra caro !!!