NEWS

Nissan Qashqai: arriva il nuovo diesel 1.7

11 febbraio 2019

Il nuovo turbodiesel 1.7 dCi con 150 CV si affianca al 1.5 dCi, recentemente rinnovato, e al 1.3 turbo a benzina.

Nissan Qashqai: arriva il nuovo diesel 1.7

DOMANDA ANCORA ALTA PER I DIESEL - La Nissan Qashqai è ora offerta con un nuovo motore tubodiesel 1.7 litri da 150 CV e 340 Nm di coppia massima, disponibile con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore o integrale, e cambio automatico Xtronic CVT (a variazione continua) con trazione integrale. Le versioni dotate del nuovo propulsore sono già a listino e i prezzi partono da 26.025 euro per arrivare a 40.905 euro.

LE NOVITÀ MECCANICHE - Il nuovo motore 1.7 dCi della Nissan Qashqai, che sostituisce il precedente 1.6 dCi con 130 CV, vanta numerose novità meccaniche, tra cui una turbina a geometria variabile, una nuova pompa dell’olio in grado di ridurre il consumo di carburante, un sistema di ricircolo dei gas di scarico più efficiente e un nuovo catalizzatore in grado di ridurre le emissioni di ossidi di azoto, e un sofisticato sistema di raffreddamento a liquido applicato al collettore di aspirazione per ridurre la temperatura e la pressione dell’aria nei cilindri e massimizzare l’efficienza della combustione.

CAMBIO DCT PER IL DIESEL 1.5 LITRI - Il nuovo propulsore diesel 1.7 litri della Nissan Qashqai va ad aggiungersi al motore dCi da 1,5 litri e 115 CV, recentemente aggiornato con 5 cavalli e 25 Nm di coppia in più rispetto alla versione precedente, e disponibile da fine 2018 con il cambio a doppia frizione DCT a sette velocità e trazione anteriore, che garantisce migliori accelerazioni da fermo, un cambio di marcia più immediato e un’erogazione della potenza più fluida. 

IL MOTORE 1.3 LITRI A BENZINA - La Nissan Qashqai è offerta anche con il motore 1.3 litri turbo a benzina lanciato a fine 2018, declinato in due versioni, una da 140 CV e una da 160 CV. La prima variante è disponibile con il cambio manuale a 6 marce, la seconda può essere ordinata anche con il cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti; tutte sono disponibili con la sola trazione anteriore.

Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
126
86
46
53
VOTO MEDIO
3,4
3.44231
416


Aggiungi un commento
Ritratto di Alexbord
11 febbraio 2019 - 19:25
Per me un auto così deve montare motori con almeno 300 Nm di coppia, quindi questo motore è ottimo.
Ritratto di Epigrams
12 febbraio 2019 - 07:13
Per quanto mi riguarda anche le utilitarie dovrebbero avere almeno 300 nm di coppia, più ne hai e meglio è.
Ritratto di Er sentenza
12 febbraio 2019 - 12:59
Certo, anche perche' spremere coppia non costa nulla. Mica fa aumentare i consumi. Sogno una panda da 69cv con 500nm di coppia
Ritratto di littlesea
12 febbraio 2019 - 13:01
2
Anche perché, la tanto "vituperata" Fiat sono anni che propone un 1.6 con 320 Nm di coppia...Motore che, probabilmente, rimane tra i migliori della categoria.
Ritratto di Blueyes
12 febbraio 2019 - 14:31
1
Ho la Giulietta con quel motore, in "N" ha 280Nm e in "D" 320Nm. Ottimo motore, ne sono soddisfattissimo. Oltretutto non rigenera mai forzatamente, vedete il 1.6 TDI sulla Golf quanto rigenera e quanta coppia ha...
Ritratto di Ercole1994
11 febbraio 2019 - 20:07
Oltre 40 mila euro per la versione top della Qashqai? Qui, stanno calcando un po' troppo la mano, onestamente...
Ritratto di lucios
11 febbraio 2019 - 20:31
4
Tutti fanno così. Partono da prezzi, per così dire, "modici" (22 mila e passa euro, in questo caso) e poi, inzuppandole di accessori e diavolerie varie (per la maggior parte anche inutili), si arriva ai 40 mila. Ovviamente, parliamo di prezzi da scontare (almeno dai 3 ai 5 mila euro).
Ritratto di Ercole1994
12 febbraio 2019 - 07:14
Certo, questo è normale. Però, una Qashqai da 40 mila euro, non riesco proprio ad immaginarla. Già la qualità globale, non è che sia eccelsa, si salva giusto l'estetica per me.
Ritratto di deutsch
12 febbraio 2019 - 11:55
4
basta non prendere la versione top di motore, con cambio automatico e full optional. per contro se si vogliono tutte queste cose è innegabile spendere ..... qualsiasi sia la macchina
Ritratto di lucios
12 febbraio 2019 - 12:01
4
Il problema è che i gusti dei consumatori vanno verso questa direzione: si prediligono diavolerie varie che casomai vengono usate poco o per niente (si pensi ad esempio al parcheggio automatico, ecc.), rispetto ad una qualità costruttiva più elevata, che sta andando, via via, sempre più scemando anche nei marchi storicamente considerati migliori.
Pagine