NEWS

Nissan Qashqai: arriva il nuovo diesel 1.7

11 febbraio 2019

Il nuovo turbodiesel 1.7 dCi con 150 CV si affianca al 1.5 dCi, recentemente rinnovato, e al 1.3 turbo a benzina.

Nissan Qashqai: arriva il nuovo diesel 1.7

DOMANDA ANCORA ALTA PER I DIESEL - La Nissan Qashqai è ora offerta con un nuovo motore tubodiesel 1.7 litri da 150 CV e 340 Nm di coppia massima, disponibile con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore o integrale, e cambio automatico Xtronic CVT (a variazione continua) con trazione integrale. Le versioni dotate del nuovo propulsore sono già a listino e i prezzi partono da 26.025 euro per arrivare a 40.905 euro.

LE NOVITÀ MECCANICHE - Il nuovo motore 1.7 dCi della Nissan Qashqai, che sostituisce il precedente 1.6 dCi con 130 CV, vanta numerose novità meccaniche, tra cui una turbina a geometria variabile, una nuova pompa dell’olio in grado di ridurre il consumo di carburante, un sistema di ricircolo dei gas di scarico più efficiente e un nuovo catalizzatore in grado di ridurre le emissioni di ossidi di azoto, e un sofisticato sistema di raffreddamento a liquido applicato al collettore di aspirazione per ridurre la temperatura e la pressione dell’aria nei cilindri e massimizzare l’efficienza della combustione.

CAMBIO DCT PER IL DIESEL 1.5 LITRI - Il nuovo propulsore diesel 1.7 litri della Nissan Qashqai va ad aggiungersi al motore dCi da 1,5 litri e 115 CV, recentemente aggiornato con 5 cavalli e 25 Nm di coppia in più rispetto alla versione precedente, e disponibile da fine 2018 con il cambio a doppia frizione DCT a sette velocità e trazione anteriore, che garantisce migliori accelerazioni da fermo, un cambio di marcia più immediato e un’erogazione della potenza più fluida. 

IL MOTORE 1.3 LITRI A BENZINA - La Nissan Qashqai è offerta anche con il motore 1.3 litri turbo a benzina lanciato a fine 2018, declinato in due versioni, una da 140 CV e una da 160 CV. La prima variante è disponibile con il cambio manuale a 6 marce, la seconda può essere ordinata anche con il cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti; tutte sono disponibili con la sola trazione anteriore.

Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
135
102
56
80
VOTO MEDIO
3,3
3.312245
490


Aggiungi un commento
Ritratto di Alexbord
11 febbraio 2019 - 19:25
Per me un auto così deve montare motori con almeno 300 Nm di coppia, quindi questo motore è ottimo.
Ritratto di Epigrams
12 febbraio 2019 - 07:13
Per quanto mi riguarda anche le utilitarie dovrebbero avere almeno 300 nm di coppia, più ne hai e meglio è.
Ritratto di Er sentenza
12 febbraio 2019 - 12:59
Certo, anche perche' spremere coppia non costa nulla. Mica fa aumentare i consumi. Sogno una panda da 69cv con 500nm di coppia
Ritratto di littlesea
12 febbraio 2019 - 13:01
1
Anche perché, la tanto "vituperata" Fiat sono anni che propone un 1.6 con 320 Nm di coppia...Motore che, probabilmente, rimane tra i migliori della categoria.
Ritratto di Blueyes
12 febbraio 2019 - 14:31
1
Ho la Giulietta con quel motore, in "N" ha 280Nm e in "D" 320Nm. Ottimo motore, ne sono soddisfattissimo. Oltretutto non rigenera mai forzatamente, vedete il 1.6 TDI sulla Golf quanto rigenera e quanta coppia ha...
Ritratto di Ercole1994
11 febbraio 2019 - 20:07
Oltre 40 mila euro per la versione top della Qashqai? Qui, stanno calcando un po' troppo la mano, onestamente...
Ritratto di lucios
11 febbraio 2019 - 20:31
4
Tutti fanno così. Partono da prezzi, per così dire, "modici" (22 mila e passa euro, in questo caso) e poi, inzuppandole di accessori e diavolerie varie (per la maggior parte anche inutili), si arriva ai 40 mila. Ovviamente, parliamo di prezzi da scontare (almeno dai 3 ai 5 mila euro).
Ritratto di Ercole1994
12 febbraio 2019 - 07:14
Certo, questo è normale. Però, una Qashqai da 40 mila euro, non riesco proprio ad immaginarla. Già la qualità globale, non è che sia eccelsa, si salva giusto l'estetica per me.
Ritratto di deutsch
12 febbraio 2019 - 11:55
4
basta non prendere la versione top di motore, con cambio automatico e full optional. per contro se si vogliono tutte queste cose è innegabile spendere ..... qualsiasi sia la macchina
Ritratto di lucios
12 febbraio 2019 - 12:01
4
Il problema è che i gusti dei consumatori vanno verso questa direzione: si prediligono diavolerie varie che casomai vengono usate poco o per niente (si pensi ad esempio al parcheggio automatico, ecc.), rispetto ad una qualità costruttiva più elevata, che sta andando, via via, sempre più scemando anche nei marchi storicamente considerati migliori.
Ritratto di deutsch
12 febbraio 2019 - 14:25
4
mi fa sorridere vedere la gente che vuole tutti questi accessori e poi si lamenta che costano care o più di una volta
Ritratto di Roomy79
12 febbraio 2019 - 10:51
1
Ormai il mercato di auto del genere e al 50% appannaggio del rent privato business, quindi si ragiona in canoni mensili...fra base e top magari ballanp 50 € al mese
Ritratto di lucios
11 febbraio 2019 - 20:32
4
Bravi al gruppo Renault- Nissan che non si arrendono alla vergognosa intifada fatta contro il diesel.
Ritratto di stefanotorino
11 febbraio 2019 - 20:48
Dopo la fuga di notizie dal governo francese che sembra prossimo a decretare l'equità inquinante tra diesel e6 d temp e benzina mi sa che il diesel avrà un po' più di vita. Non tantissima, ma non morirà a breve come molti ricchi stavano già cantando da mesi.
Ritratto di lucios
11 febbraio 2019 - 21:28
4
Tutti gli euro 6 inquinano pochissimo. Tra gli euro6 b e d-temp la differenza è veramente minima. Ad ogni modo, speriamo che questa fase di riflusso si diffonda e si ampli sempre di più.
Ritratto di 19andrea81
12 febbraio 2019 - 11:13
Tutti gli Euro 6 inquinano pochissimo e vero, però .... Io vorrei sapere quanto inquinano d'inverno con il motore freddo (hanno bisogno di almeno 10-15 minuti, molto di più di un benzina) e poi quando fanno la rigenerazione, che fanno molto spesso !!! Lo sai che i test di consumo e inquinamento vengono fatti con il motore caldo e in condizioni perfette,vero? E lo sai che la maggior parte della gente che usa la macchina in città non la usa abbastanza per far riscaldare il motore??? Un saluto
Ritratto di lucios
12 febbraio 2019 - 11:20
4
I diesel attuali hanno un dispositivo che li riscalda prima. Lo sto notando io, che ho un euro6 b con adblue, dopo nemmeno 45 minuti dall'avvio già sento aria calda entrare dalle bocchette. Non dico che i diesel sono la panacea ma non meritano nemmeno tutto questo linciaggio.
Ritratto di lucios
12 febbraio 2019 - 11:21
4
ERRATA CORRIGE: ......dopo nemmeno 4-5 minuti dall'avvio........
Ritratto di Blueyes
12 febbraio 2019 - 14:33
1
ah ecco! :-D Anche io ho una euro 6b SENZA Adblue e si scalda in fretta in inverno, l'acqua è a 90° già dopo 5-6 km. Non rigenera mai, o almeno lo fa in maniera silente.
Ritratto di Old Preside
12 febbraio 2019 - 11:10
2
A dire il vero, a parità di d-tempt il diesel è anche meno "inquinante" in quanto emette meno CO2.
Ritratto di Er sentenza
12 febbraio 2019 - 12:57
E gia. Perche' e' l'anidride carbonica il vero problema delle emissioni delle auto. Tolta quella, il resto che si produce bruciando gasolio, e' aria di montagna
Ritratto di tramsi
12 febbraio 2019 - 18:14
Concordo!
Ritratto di Biondi stefano
11 febbraio 2019 - 21:00
Con il cuore qaschqai, con la testa 3008 Peugeot. Questo è il mio dilemma.
Ritratto di Demon_v8
11 febbraio 2019 - 22:16
3
Se vuole unire ragione e sentimento, ottime alternative potrebbero essere Citroen C5 aircross o Skoda Kodiak
Ritratto di giorgiovercelli976
13 febbraio 2019 - 18:34
Vuoi un fuoristrada xover vero che usi come macchina in città e in autostrada?Prendi una Subaru, peccato che non ci sia più il diesel però.
Ritratto di Luke_66
11 febbraio 2019 - 22:32
4
Come linea il 3008 è secondo solo alla Evoque
Ritratto di ziobell0
11 febbraio 2019 - 22:51
Luke_il qashqai è piacevole ma la 3008 è molto più moderna ed ha interni super. Anche secondo me 3008 ed evoque al top per design.
Ritratto di ELAN
11 febbraio 2019 - 22:51
1
Carine anche Levante, F-Pace e Macan.
Ritratto di alex_rm
12 febbraio 2019 - 09:09
Per me è meglio una Mazda CX5
Ritratto di Neofita
12 febbraio 2019 - 15:42
concordo
Ritratto di bijulino
12 febbraio 2019 - 12:27
3008 dammi retta. Te lo dice uno che aveva (purtroppo) un qashqai
Ritratto di lucios
12 febbraio 2019 - 20:58
4
A qualità non credete che andate meglio!
Ritratto di ELAN
11 febbraio 2019 - 22:49
1
Da guidare è vaga, allarga col muso tremendamente... se non altro adesso il motore pare adeguato non solo all'on-off di gas ma anche a qualche allungo. Plastica migliorabile ma è una delle pochissime crossover con posizione non da camion. Peccato lo sia lo sterzo imho.
Ritratto di Giuliopedrali
12 febbraio 2019 - 08:39
Una delle poche auto che non mi piacciono. Poi manco la regalassero.
Ritratto di ziobell0
12 febbraio 2019 - 09:12
che esagerato, ce ne sono a pacchi di macchine ben peggiori
Ritratto di Giuliopedrali
12 febbraio 2019 - 09:44
Il design Nissan è davvero poco convincente, il muso è piuttosto inguardabile. L' Ecosport è peggiore però è anche della categoria inferiore.
Ritratto di tramsi
12 febbraio 2019 - 18:17
Stravende da anni.
Ritratto di anarchico2
12 febbraio 2019 - 11:32
Auto sopravvalutata con vendite ben oltre il merito.
Ritratto di Giuliopedrali
13 febbraio 2019 - 09:29
È un auto come le Renegade che se guardiamo le sue reali qualità...
Ritratto di mika69
12 febbraio 2019 - 15:11
Ben venga questo nuovo propulsore...ma i diesel non erano in caduta verticale? Comunque motore a parte, il QQ lo ritengo il SUV più pacchiano in circolazione...proprio perchè studiato per piacere alla grande massa.
Ritratto di Moreno1999
12 febbraio 2019 - 15:34
4
Auto fortemente sopravvalutata, ha la sua ragion d'essere solo sotto ai 25.000€, altrimenti c'è di ben meglio
Ritratto di manuel1975
12 febbraio 2019 - 16:49
vedremo quanto consuma questo 1.7 td che è l'aggiornamento del 1.6
Ritratto di Arcinazzo
12 febbraio 2019 - 18:44
Con € 31750 compro una kia sportage 1.6 crdi energy 4x4
Ritratto di Illuca
13 febbraio 2019 - 06:47
Mah...
Ritratto di bladeblu
13 febbraio 2019 - 09:51
1
Bellissima auto ma questo 1.7 non è che è un motore già visto e riciclato? e cmq il prezzo di € 40.000 non ci sta proprio... siamo impazziti?
Ritratto di MarcoSalerno
13 febbraio 2019 - 20:25
Linea onestamente datata ma ancora gradevole e propulsori diesel possono essere un buon motivo per acquistare altro.