NEWS

Una Nissan Qashqai in edizione limitata

22 novembre 2013

La Nissan celebra il lancio della seconda generazione della Qashqai con la Premier Limited Edition riccamente equipaggiata.

Una Nissan Qashqai in edizione limitata
UN NUMERO, UNA DATA - La Nissan Qashqai viene offerta in un’esclusiva versione speciale che ne celebra il lancio commerciale. Denominata Premier Limited Edition, sarà disponibile in sole 2007 unità, numero scelto non a caso per omaggiare l’anno di nascita della prima generazione. Costruita su base Tekna, l’allestimento top di gamma che include fra gli altri i cerchi in lega da 19 pollici, i sedili in pelle e tessuto, il tetto panoramico in vetro, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema NissanConnect con schermo da 7 pollici HD, la Premier Limited Edition si distingue per finiture esclusive ed una dotazione ancor più completa. Fanno parte dell’equipaggiamento: fari bi-led, sedili in pelle e Alcantara (quello di guida a regolazione elettrica), rivestimento interno del tetto nero, tappetini scuri, battitacco personalizzati, cromature sulla griglia anteriore, sulle soglie laterali e sul portellone posteriore. 
 
Nissan Qashqai
 
TUTTO SOTTO CONTROLLO - La Qashqai Premier Limited Edition offre inoltre di serie il Nissan Safety Shield, un pacchetto di sistemi di sicurezza che include: sistema anticollisione frontale (avviso acustico, frenata parziale e arresto del veicolo in caso di possibile collisione), rilevamento stanchezza del conducente (si accende una spia quando i movimenti dello sterzo diventano incostanti), riconoscimento segnaletica stradale (una telecamera rileva i limiti di velocità in tutta Europa), avviso di cambio di corsia involontario, monitoraggio dell’angolo cieco, Around View Monitor (ausilio al parcheggio con visuale aerea a 360° e allerta di oggetti in movimento) e regolazione automatica dei fari abbaglianti. La nuova Nissan QashqaiLimited Edition sarà disponibile in cinque colori di carrozzeria metallizzati ed esclusivamente con il 1.6 dCi da 130 CV abbinato alla trazione integrale ALL MODE 4x4-i system. Se il listino della Qashqai, in vendita da febbraio 2014, parte da 19.900 euro, per la versione speciale occorrono 33.620 euro.
Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
135
102
56
80
VOTO MEDIO
3,3
3.312245
490


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
22 novembre 2013 - 12:16
3
Iniziamo bene già una serie speciale a prezzo salato... O questa o una 500 abarth 50° anniversario...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 novembre 2013 - 16:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
22 novembre 2013 - 16:38
3
La versione speciale della 500 abarth costa 35mila euro quindi il paragone l'ho fatto sul prezzo... Anche la gt86 è stata venduta nella versione "first edition" in 86 esemplari, con una dotozione un po' più ricca, ma allo stesso prezzo della normale... I tuoi ragionamenti sono sempre molto sensati ma sei davvero del 93 o l'hai messo per un altro motivo???
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 novembre 2013 - 16:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
22 novembre 2013 - 17:11
3
Mi sembra di parlare con una persona ben più matura da come scrivi, complimenti :) Suppongo tu concordi con ciò che ho scritto sopra visto che non hai contobattuto nulla...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 novembre 2013 - 11:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di internet960
22 novembre 2013 - 12:19
male non si è fatto praticamente nulla per contenere i consumi ed il prezzo d'acquisto è salito
Ritratto di MatteFonta92
22 novembre 2013 - 12:21
3
Confermo le mie precedenti impressioni: esteticamente è diventata più equilibrata e grintosa (davanti), ma al tempo stesso è diventata pure più anonima. E la grande somiglianza con la nuova X-Trail non migliora certo le cose. E poi, questa versione speciale ha un prezzo davvero assurdo... so che sono due auto completamente diverse, ma con 33.620 € mi compro una Toyota GT-86, e me ne avanzano pure!
Ritratto di ciccibucci
22 novembre 2013 - 19:25
E soprattutto è un auto che mantiene il suo valore immutato nel tempo, non come questi inutilissimi SUV il cui destino, a parte pochissimi modelli, è già segnato: Allo sfascio finiranno.
Ritratto di PariTheBest93
22 novembre 2013 - 19:30
3
Ad dire il vero la gt86 costa di listino 29900€, ma la qashai è una vettura di successo quindi il valore lo mantiene nel tempo... Per la gt86 è diverso, manterrà il valore se diventerà "istant classic" proprio come la mx-5...
Ritratto di MAXTONE
23 novembre 2013 - 14:38
Lo hanno abbassato dopo aver visto che a comparla erano in pochi,almeno in Italia. Quanto al fatto che diventerà instant classic non ci sono dubbi, una sportiva abbordabile a trazione posteriore cn telaio sopraffino e guidabilità fuori catalogo,come lei non ce ne sono, mi sembrerebbe strano se qualcuno la portasse allo sfascio anche perche' al contrario di tutte le altre sportive odierne, qui di elettronica ce nè davvero poca e la si aggiusterà con poco, vai ad aggiustare un cambio DSG tra vent'anni vai...quanto alla Quasquai non è vero che mantiene il valore almeno non è stato vero finora, perche' si è sempre venduta a prezzi stracciati,motivo per il quale uno la prende nuova e non usata, e la saturazione del mercato ha fatto il resto, non a caso le suv che tengono piu'il mercato sono quelle piu'rare a trovarsi, nella rubrica di Quattroruote "Sfidano il tempo" le migliori quanto a tenuta valore sono state Suzuki Jimny, Toyota Urban Cruiser e Mazda CX-5, carissime da nuove e rare nell'usato.
Ritratto di PariTheBest93
23 novembre 2013 - 15:17
3
Ho controllato sul sito di Toyota ma questa è solo una promozione! Se incontra il favore del pubblico un'auto mantiene il valore... Esempio opposto: vai a vedere la lotus elise quanto vale dopo tre anni in italia, perde parecchio valore è una sportiva sopraffina ma non vendono tanto da noi, oppure le varie lexus, infiniti e cadillac come si svalutano in fretta... Modelli come mx-5 e s2000 tengono il valore perché sono molto apprezzate nel loro segmento... Discorso diverso per auto in serie limitata che mantengono di più il valore in quanto "rare" oppure lo aumentano a seconda della tipologia di vettura...
Ritratto di MAXTONE
23 novembre 2013 - 20:46
Suzuki Jimny, Toyota Urban Cruiser e Mazda CX-5 sono le tre suv-crossover che dopo 4 anni mantengono di piu' il valore. Rispettivamente del 44,0%, 39,8% e 39,7%. (Fonte: Quattoruote luglio 2012). Eppure, Mazda CX-5 a parte (la quale comunque non sta ottenendo chissà quale successo), non mi sembra che Suzuki Jimny e Toyota Urban Cruiser abbiano fatto breccia nel cuore della gente. La S2000 tiene il valore? Si e no, si trovano facilmente anche esemplari a 5,000 euro. A 9,000 ne trovi di perfetti. Quanto alla svalutazione di Lexus e Infiniti di cui parli è una leggenda metropolitana. Almeno per Lexus (Infiniti non saprei). Basta farsi un giro su Autoscout24 e confrontare i prezzi di una BMW E90 320d usata con quelli di una pari anno Lexus IS 220d per scoprire che hanno quotazioni praticamente coincidenti (in alcuni casi addirittura ho riscontrato richieste superiori per la IS) eppure sul successo avuto dall'una e dall'altra penso che nessuno abbia alcun dubbio.
Ritratto di PariTheBest93
23 novembre 2013 - 21:35
3
Il prezzo da usata dipende da molti fattori come usura e km percorsi e poi un privato decide lui a quanto vendere la vettura... Esempio: la 911 di tre anni varrebbe 60k euro ma molti la danno a molto meno per sfuggire al fisco (una cosa che ho letto l'anno scorso), oppure una lexus is 220d ha fatto pochi km mentre una bmw ne ha fatti molti di più e la tedesca è più vecchia, è ovvio che non sono paragonabili direttamente pure se sono vendute allo stesso prezzo, insomma sono molte le incognite... E comunque la jimny è una piccola fuoristrada non una SUV crossover... e poi scusa la cx-5 è in commercio dal 2012 come fanno a dire il valore dopo 4 anni??? Forse intendevi la cx-7
Ritratto di ciccibucci
24 novembre 2013 - 23:48
Io ho fatto confronti di auto trovate da concessionari,con chilometraggi simili e pari condizioni...e se una BMW 320d del 2007 vale sugli 8,000 euro (media degli esemplari presi da me in esame), seguendo il tuo discorso di alta svalutazione di Lexus, una IS 220d la si dovrebbe trovare a 2,500/3000 euro, ecco, se ne trovi una a questo prezzo fammi sapere che me la compro volando...non si capisce perche' poi uno che ha comprato una Lexus diesel dovrebbe percorrere molti meno km di uno che ha comprato una BMW...vabbè. Quanto alla Jimny era inserita nel segmento crossover insieme ad Urban Cruiser e Mazda CX-5 (non 7!). Per stabilire il valore di ogni modello è stata calcolata la media del valore residuo previsto dopo 48 mesi, senza distinzione di allestimento e motorizzazione, i risultati sono stati ordinati in modo decrescente, le previsioni sono considerate statisticamente corrette in un range di +/- tre punti percentuali. Per qualunque ulteriore chiarimento prendi in mano il fascicolo di Quattroruote di luglio 2012 (c'è la GT86 arancio in prova e anche in copertina), vai alla pagina 230 e troverai l'ampio ed esaustivo servizio dal titolo "Sfidano il tempo". Detto cio' ti saluto perché non ho altro da aggiungere.
Ritratto di PariTheBest93
25 novembre 2013 - 12:17
3
Era solo un esempio quello della lexus diesel con pochi chilometri, che ora nemmeno c'è più visto che la gamma ora prevede solo motorizzazioni ibride... Quel numero di quattroruote ce l'ho, ma non con me adesso, poi gli darò un'occhiata appena possibile... Comunque basta dare un'occhiata al listino dell'usato di alvolante per rendersi conto di quali modelli mantengono bene o male il valore...
Ritratto di ciccibucci
25 novembre 2013 - 12:53
Dimmi, quanto valgono secondo Alvolante IS 220d e 320d E90? Non penso che il fatto che ora la IS sia disponibile ibrida anziche' diesel possa contribuire a far scendere la quotazione, la "botta" l'avrà avuta con l'uscita della nuova generazione indipendentemente dalle motorizzazioni. Esattamente la stessa cosa che ha subìto la Serie 3 E90 dopo essere stata sotituita dalla F30.
Ritratto di PariTheBest93
25 novembre 2013 - 21:25
3
C'è l'apposita sezione sul sito... la lexus che intendevo sopra è la nuova per la tenuta del valore non la vecchia...
Ritratto di pippoc73
22 novembre 2013 - 12:50
3
tutti gli optional di sicurezza e non (a pagamento) che offre questa versione limitata, pensate che ve li diano gratis? Questa nuova versione, che risulta essere più equilibrata e grintosa rispetto alla precedente versione, come fa ad essere anonima? Se mai la versione precedente, molto più classica, risulta essere anonima! In foto a me piace e molto, ma aspetto di vederla dal vivo per dare il giudizio finale, saluti.
Ritratto di catto73
22 novembre 2013 - 14:48
Io mi chiedo solamente una cosa, quale auto oggi sul mercato a 33.620€ offre sistemi come il safety shield, il sistema around view monitor, il sistema all mode-i con assistenza della frenata in discesa e aiuto in partenza in salita e tutte le altre dotazioni di serie su questa vettura....... Confrontate un pò i listini delle altre crossover........
Ritratto di sam93
22 novembre 2013 - 15:26
Nissan sta migliorando. ...brava nissan......
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 novembre 2013 - 15:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ciccibucci
22 novembre 2013 - 19:12
Design anonimo e ispirato a quello di un modello poco apprezzato (Murano) e prezzi alti, decisamente non ci sono piu' i presupposti per i quali debba avere lo stesso successo della precedente.
Ritratto di fabri99
22 novembre 2013 - 21:07
4
Perchè scusa? Cosa aveva la precedente più di questa? Costava comunque molto, era piuttosto classica nelle linee... Come questa, solo che la nuova adotta il family feeling introdotto dalla X-Trail(e non dal Murano), che a dir la verità è anche piaciuto, e non ha niente in meno rispetto alla precedente, anzi si è evoluta. Perciò non vedo perchè debba avere meno successo, sinceramente.
Ritratto di ciccibucci
23 novembre 2013 - 14:48
Inoltre la precedente era molto piu'europea nel design mentre questa è diventata troppo giapponese con quel frontale appuntito Lexus look, ma soprattutto la precedente vendeva nel 99% dei casi la Visia 2WD che te la buttavano dietro a 16,500 euro, chi vuole spendere di piu' compra cose piu' serie come il RAV4 che ha una trazione integrale molto piu' sofisticata, affidabilità nettamente superiore e un marchio molto piu'prestigioso nel 4x4 (infatti il RAV4 tiene il valore molto piu' della Nissan).
Ritratto di lucios
22 novembre 2013 - 20:55
4
....i prezzi sono troppo alti.......il successo della precedente era perché aveva prezzi più umani, qui non siamo a livelli premium però......
Ritratto di ciccibucci
23 novembre 2013 - 14:51
Visia 2WD full optional, hanno voluto buttarla sul premium adesso ma non c'è trippa per gatti perche' se non hai il brand prestigioso la gente i soldi non te li da', li danno solo ai tedeschi e poche storie (giusto o sbagliato che sia).
Ritratto di lucios
23 novembre 2013 - 19:00
4
...ha provato a fare la Toyota con la terza generazione della RAV4 coi risultati che poi si son visti: ossia perdita della leadership. Quando si fa il passo più lungo della gamba! Cmq, in bocca al lupo!
Ritratto di MAXTONE
23 novembre 2013 - 20:55
E' vero che in Europa la terza generazione ha perso la leadership ma in mercati come USA, Canada, paesi arabi ed asiatici (Cina e Giappone su tutti), ha visto piu' che raddoppiare le vendite rispetto al RAV4 seconda serie per cui avendo una visione globale si puo' dire che hanno fatto bene a cambiarla in quasi premium, la Nissan Quasqai invece in molti mercati che ho citato non viene affatto venduta essendo sostanzialmente un modello eurocentrico e i gusti snob degli europei li conosciamo bene..."se non è tedesca non te la pago piu' di 15,000 euro".
Ritratto di lucios
24 novembre 2013 - 16:03
4
.....non ho i dati così precisi come i tuoi, però ho sempre letto che la Rav4 aveva pagato il posizionamento in alto sui mercati. Cmq, hai ragione: in Europa siamo di fronte ad una vera e propria crucco-dipendenza. Se si superano certi livelli di spesa per ogni categoria, o sei uno scemo o un appassionato se compri marche che non siano tedesche. E' successo anche a me quando ho preso la Mazda3: per gli amici e famigliari sembravo un marziano perché non avevo optato per una Golf, Focus o Astra. Mah!??!!
Ritratto di Gordo88
23 novembre 2013 - 18:18
1
Peccato per i fanaloni posteriri che non mi vanno giù.. comunque prevedo che avrà un buon successo come la pregenitrice
Ritratto di Rav
24 novembre 2013 - 14:52
4
Però seppur piena di optional questa versione speciale non la trovo molto conveniente. Spero che negli allestimenti normali sappia dare tanto con prezzi concorrenziali. Perchè han fatto una bella macchina (peccato solo per le troppe somiglianze con la X-Trail di cui si è già parlato).