NEWS

Nissan X-Trail, finalmente 4x4 e automatica

21 novembre 2016

La Nissan amplia la gamma della X-Trail aggiungendo il nuovo motore 2.0 turbodiesel da 177 CV.

Nissan X-Trail, finalmente 4x4 e automatica

CAMBIO AUTOMATICO E 4X4 - Il motore turbodiesel da 1.6 dCi con 130 cavalli della della Nissan X-Trail viene affiancato da un propulsore “di taglia” più grande e con maggiore potenza, che si rivolge a un pubblico più esigente. Il nuovo 2.0 dCi da 177 CV ha una coppia di 380 Nm e si può ordinare anche con cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione integrale (possibilità preclusa al 1.6 dCi e agli altri motori della X-Trail). Il consumo medio dichiarato dalla casa per la 2.0 dCi 4x4 Xtronic è di 16, km/l. Per chi non fosse interessato a questa combinazione, la Nissan rende disponibile anche la 4x4 con cambio manuale e 4x2 con cambio automatico.

I PUNTI FORTI - Da gennaio a ottobre 2016, in Europa, le vendite della Nissan X-Trail sono aumentate del 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno prededente. Secondo le stime della Nissan, i numeri sono destinati a crescere ulteriormente con l'arrivo di questa nuova versione. I dati di vendita, infatti, dicono che le suv di taglia media, come la X-Trail, nel 46% dei casi sono acquistate con motori di potenza più elevata. Le altre buone qualità che fanno della Nissan X-Trail una delle auto più vendute della sua categoria restano invariate. Prima fra tutte la possibilità di disporre di un abitacolo spazioso, per cinque o sette passeggeri, abbinati a una capacità di carico di tutto rispetto, ampi e funzionali vani portaoggetti e un’ottima capacità di traino.

Nissan X-Trail
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
68
44
27
28
VOTO MEDIO
3,3
3.338095
210


Aggiungi un commento
Ritratto di MegaMauro
21 novembre 2016 - 17:19
ahahah sta cosa manco 4x4 era.......
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 17:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Max_69_CNG
21 novembre 2016 - 17:42
Pensavo ci fosse già la 4x4 per la x-trail. Non capirò mai cosa servono questi tipi di auto con trazione solo 2 ruote motrici.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 17:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di orsogol
22 novembre 2016 - 11:03
1
Consumi inferiori un corno! Queste bestie consumano molto più di una berlina o SW a parità di motore e trasmissione per i seguenti ovvi motivi: massa superiore, sezione frontale superiore, cx peggiore, pneumatici più grossi.
Ritratto di PUNTOGT
22 novembre 2016 - 14:42
Io ho la X-Trail 1.6 dci con cambio automatico e faccio una media di 15/16 km/l...quindi vedi tu.
Ritratto di lucios
21 novembre 2016 - 20:28
4
Effettivamente, anch'io pensavo fosse già offerta in versione 4x4. Come sono cambiati i tempi, dal vecchio patrol 3.300 che aveva mio padre e che trainava i camion impantanati!!!!
Ritratto di mika69
21 novembre 2016 - 21:42
4x4 c'era già, ma non era automatica
Ritratto di lucios
21 novembre 2016 - 23:00
4
ok
Ritratto di monodrone
22 novembre 2016 - 11:32
Il Patrol era un mostro!!!
Ritratto di lucios
22 novembre 2016 - 18:24
4
Non la fermavi d'avanti a niente. Un gran motore e gran telaio.
Ritratto di mike53
22 novembre 2016 - 10:07
Max_69_CNG: Nè più né meno a quello che servono le ...altre auto! I gusti sono personali e quindi tutto è relativo. A me piacciono molto questi crossover anche 4x2 perché riassumono in un'unica auto i pregi di una station, di una monovolume e anche di una berlina con una maggiore altezza da terra che non guasta mai. Saluti.
Ritratto di Ercole1994
21 novembre 2016 - 17:47
Era meglio il primo X-Trail, che era un suv Nissan al 100%. Questa si vede da un miglio che è solo la versione a 7 posti della Qashqai, un po come Peugeot 5008, sta a 3008.
Ritratto di MAXTONE
21 novembre 2016 - 17:58
Eccellente l'Xtronic CVT, ero curiodo di provarlo ed'e' un cambio perfetto sotto tutti I punti di vista.
Ritratto di Shakito
21 novembre 2016 - 18:51
1
Il titolo è fuorviante, perché la trazione integrale era già disponibile sulla 1.6 dCi, così come il cambio automatico. Il problema era che non si potesse avere il 4x4 e l'automatico assieme. Comunque la trovo molto bella, con questo stile un po' americano! Peccato che somigli un po' troppo al Qashqai nell'anteriore. Inutili le versioni 2WD, rinunciare alle buone capacità off-road dell'X-Trail non ha senso! La trazione integrale può sempre tornar utile, anche a chi meno se lo aspetta.
Ritratto di MAXTONE
21 novembre 2016 - 20:47
Più che altro somiglia troppo alla RX di due generazioni fa nel posteriore: La fanaleria e l'andamento della coda sono pressoché identiche benché la Lexus fosse più snella e dinamica.
Ritratto di LOL25
21 novembre 2016 - 19:45
Finalmente hanno capito che per un barcone del genere serviva un motore un po' più potente, meglio tardi che mai
Ritratto di ghighen
21 novembre 2016 - 21:45
Due stranezze: 1° come mai la Nissan non ha adottato il motore a gasolio 1,6 biturbo di circa 160 cv di origine Renault; questo 2 litri da dove arriva? 2° In USA la Nissan ha presentato da poco la X-Trail ristilizzata con muso profondamente rivisto e remake anche degli interni. Forse questa nuova versione è troppo evoluta per l'Europa?
Ritratto di Emanuele.80
22 novembre 2016 - 09:03
Questo motore dovrebbe essere il nuovo 2.0 Diesel di Mercedes, quello inaugurato con la Classe E. La Joint Venture Mercedes - Renault/Nissan prevede appunto lo scambio di motori per colmare le mancanze di motori grandi di Renault/Nissan e la mancanza di motori piccoli di Mercedes
Ritratto di Surrogato
22 novembre 2016 - 13:55
Ma la versione aggiornata quando arriva in Europa?https://www.alvolante.it/news/nissan-x-trail-rogue-usa-2017-348305
Ritratto di PUNTOGT
22 novembre 2016 - 14:41
Finalmente. Ho dovuto prendere la 4x2 (perchè mai rinuncerei al cambio automatico) ma effettivamente un 2.0 con 177 cv è il motore giusto.
Ritratto di PUNTOGT
22 novembre 2016 - 14:51
Finalmente. Ho dovuto prendere la 4x2 (perchè mai rinuncerei al cambio automatico) ma effettivamente un 2.0 con 177 cv è il motore giusto.
Ritratto di stefbule
22 novembre 2016 - 15:05
12
era ora.
Ritratto di @opelista71
22 novembre 2016 - 18:10
Finalmente hanno deciso di mettere 1 motore con un pò di brio. Un carrozzone del genere con 1 motore da 130 CV a mio avviso sottodimensionato non vai da nessuna parte, ..figuriamoci in montagna. Peccato che mi sia gia ordinato la nuova VW Tiguan..poteva essere sicuramente una alternativa valida
Ritratto di AMG
22 novembre 2016 - 22:54
Ma come... Aveva già il 4x4... il titolo è fuorviante
Ritratto di AMG
22 novembre 2016 - 22:54
Peccato che non sia ancora arrivato il restyling che già presente in america, almeno frontalmente nell'aspetto gli dona parecchio
Ritratto di Arcinazzo
23 novembre 2016 - 17:55
un bel motore da 2.0 dci farebbe comodo anche alla Qashqai.Ho avuto per 4 anni la vecchia 2.0 dci 4x4 da 150 cv e vi posso garantire che era proprio ok. Ho guidato in prova la 1.6 dci 4x4 e ne sono rimasto molto deluso.Figuriamoci la X- Trail che e' piu' grande e pesante.