NEWS

Nissan Cube: chi l’ha vista?

29 ottobre 2010

Originale, forse troppo. Sta di fatto che, in Italia, la monovolume giapponese non sta vendendo quanto sperato: persino una supercar come la Ferrari California conquista più clienti. Colpa delle sue linee fuori dagli schemi o c’è dell’altro?

MENO DELLA FERRARI - Il muso da bulldog con gli occhiali da sole della Nissan Cube e il suo posteriore ispirato addirittura a quello di Jennifer Lopez (l’hanno realmente dichiarato i designer Nissan alla presentazione dell’auto) non sembrano essere un mix affascinante, almeno per gli italiani. Infatti, dal primo gennaio al 30 settembre, nel nostro paese sono stati venduti appena 251 esemplari di questa strana piccola monovolume. Tanto per fare un paragone, nello stesso periodo sono state immatricolate più Ferrari California (“ben” 329).

Nissan cube eu 10


LA “CUGINA” VENDE DI PIÙ
- Rimanendo “in famiglia”, la Renault Modus è stata scelta, nello stesso periodo, da 5420 automobilisti italiani. Ricordiamo che le  due case fanno parte dello stesso gruppo e montano nelle due auto il medesimo 1.5 a gasolio; lanciato in un secondo tempo, questo motore avrebbe dovuto rilanciare le vendite della giapponese, ma ha raccolto soltanto 21 ordini nel nostro Paese, dov’è in vendita a prezzi tra i 20.050 e i 22.300 euro. Il “grosso” (si fa per dire) delle vendite è stato fatto con il “1600” a benzina da 110 cavalli, l’altro motore con cui l’auto viene proposta sul mercato italiano (a prezzi compresi tra i 17.550 e i 19.800 euro).

Nissan cube 16


TRAGUARDO LONTANO
- L’obiettivo di vendita per il 2010, stimato in circa 2000 unità l’anno, appare quindi lontano. Un dato che “brucia” di più anche alla luce dell’apprezzamento che la vettura riscuote sul mercato nipponico, dove la Cube (qui il nostro primo contatto) è ormai arrivata alla sua terza generazione ed è in commercio, con buoni risultati, dal lontano 1998.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA NISSAN CUBE

Secondo voi, perché la Cube non ha avuto un successo?
Design troppo originale e poco “europeo”
63%
  • Design troppo originale e poco “europeo”
    63%
  • Prezzo troppo alto
    36%
  • Mancanza di un motore a benzina più piccolo
    2%

 

 

Nissan Cube
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
2
6
25
VOTO MEDIO
1,3
1.30303
33
Aggiungi un commento
Ritratto di Limousine
29 ottobre 2010 - 19:50
Ne ho incontrata giusto una, alcune sere addietro, e a stento ho trattenuto di dar di stomaco. Quest'inguardabile CESSO con le ruote, va giusto bene per quei dementi dei nipponici, ma in Europa nessuno SANO di MENTE (tranne i 251 "pionieri" citati nell'articolo) getterebbe i soldi nel water per quest'ignobile ABORTO, a meno che non vuol farsi - consapevolmente - prendere a pernacchie da chiunque incontri. Confrontare, inoltre, la simpatica (seppur "attempata") Modus con questo SCORFANO è come paragonare l'Ultima Cena di Leonardo, con Teomondo Scrofalo: una BESTEMMIA!!! Lo sgorbio della Nissan e altri "capolavori" simili come Chevrolet Orlando, Citroen C3 Picasso, Daihatsu Materia, Fiat Qubo e Multipla, Kia Soul, Peugeot 1007 e Toyota Urban Cruiser, andrebbero banditi dalla faccia del pianeta per manifesto attentato al buon gusto e alla vista!
Ritratto di Guido S
29 ottobre 2010 - 19:53
é un auto bruttissima e persino cara!Chi spenderebbe 17 mila euro per una macchina del genere???La possono togliere dalla circolazione,questa macchina è adatta solo ai fumetti di topolino
Ritratto di gio_the_boy
31 ottobre 2010 - 12:32
concordo
Ritratto di Gianluigi74
1 novembre 2010 - 12:47
manca un opzione al sondaggio: è un cesso, semplicemente inguardabile.
Ritratto di OSSIDO
2 novembre 2010 - 11:05
Mi piacerebbe conoscere che auto possedete prima di rilasciare giudizi trash su un qualcosa che nemmeno conoscete. Sò che è un auto "particolare" ma che di sicuro darà molte soddisfazioni soprattutto perchè si tratta di un auto sicuramente più affidabile (della sua categoria) rispetto alle altre.Per chi non l'avesse vista LIVE, vi posso assicurare che poi non è così brutta.> E' stata concepita per persone di un certo livello ecco perchè non la capite. Non è colpa vostra. Ah...dimenticavo....domani la vado a ritirare!!!!Io voglio distinguermi senza spendere troppo!!!
Ritratto di Limousine
2 novembre 2010 - 18:05
Complimenti vivissimi al duecentocinquantaduesimo, coraggioso acquirente della Cube. Bravo! Ti distinguerai sicuramente!!!
Ritratto di Flavio Pancione
15 gennaio 2013 - 16:17
7
AHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ritratto di Dareios
20 gennaio 2011 - 08:44
io ho una 147 2° serie, non dico che sia inguardabile, però se avessi i soldi giusti, magari prenderei altro, come la modus, ad esempio.
Ritratto di Federal
29 ottobre 2010 - 20:06
avrà doti di occupazione, spazio e originilalità (c'è solo la Materia che l'avvicina cubicamente), però è indecente e deformata, la "cugina" Modus è molto più digeribile.
Ritratto di money82
29 ottobre 2010 - 20:05
1
E' un dato risaputo che la maggiorparte della gente compri l' auto in base all' estetica e al prezzo...la quasqai stravende ed è conosciutissima quindi non si tratta di una negazione del marchio o di razzismo...non piace il design e basta...il prezzo è secondario, la stessa modus non costa meno eppure vende.
Pagine