NEWS

Esflow: la sportiva elettrica secondo Nissan

09 febbraio 2011

Al Salone di Ginevra, la casa nipponica presenterà il prototitpo Esflow. Ha la trazione posteriore e due motori elettrici che, secondo la Nissan, le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

DNA SPORTIVO ED ECOLOGICO - La Nissan ha diffuso due immagini del prototipo Esflow, uno studio di coupé a due posti che coniuga lo stile delle sportive 370Z e GT-R con le soluzioni tecniche dell'elettrica Leaf. Costruita su un telaio in alluminio, la Esflow ed è dotata di due motori elettrici che inviano il moto alle ruote posteriori. La Nissan non ha ancora dichiarato la potenza dei due motori, ma annuncia che l'auto è ingrado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. L'autonomia stimata, invece, grazie alle batterie agli ioni di litio, è pari a 240 km. Per distribuire al meglio le masse e quindi offire un'auto dal comportamento stradale il più equilibrato possibile, le batterie sono disposte su entrambi gli assi dell'auto.

 

nissan_esflow_teaser_02.jpg


TANTO CARBONIO
- La carrozzeria della Nissan Esflow è realizzata in materiali compositi ed è di colore azzurro ghiaccio. I cerchi in lega a 6 razze hanno inserti in carbonio azzurro e, in questo materiale, è realizzato anche lo spoiler posteriore e il diffusore del paraurti posteriore. Al posto degli specchietti retrovisori ci sono due telecamere, mentre in abitacolo oltre ai sedili rivestiti in pelle e camoscio color oro e blu, ci sono quattro schermi Lcd multifunzione.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
9 febbraio 2011 - 17:11
Esteticamente non è male, se l'autonomia sarà realmente pari a quella dichiarata è un bel passo avanti rispetto alle altre elettriche che di solito hanno autonomie al massimo di 160km
Ritratto di Claus90
9 febbraio 2011 - 20:28
w la benza il rombo sportivo del motore che fa venire il sorriso significa che ce lo scorderemo?
Ritratto di lambofan
10 febbraio 2011 - 21:55
Io penso che quando le auto elettriche miglioreranno fino ad avere i requisiti per essere usate tutti i giorni quelle a benzina o diesel potranno essere usate solo per divertirsi(ad esempio sui circuiti aperti al pubblico).
Ritratto di Fede97
9 febbraio 2011 - 22:03
esatto claus90 ormai l'ecologia vince sul rumore... ma almeno non ci dobbiamo distrarre per il cambio, rifornimento ogni notte e poi, più coppia subito a disposizione
Ritratto di Claus90
9 febbraio 2011 - 23:27
stai zitto che sei un bimbo vai a vedere i cartoni animati non sai nemmeno cosa dici
Ritratto di Fede97
10 febbraio 2011 - 21:46
SENTI 21ENNE!!! MA STAI ZITTO TUUUU E SE DEVI FARE COMMENTI NEGATIVI FALLO SULLE AUTO NON SULLE PERSONEEEE!!!!