Tokyo 2009 - La Nissan Land Glider potrebbe diventare realtà

21 ottobre 2009

Il prototipo a due posti e quattro ruote della Nissan verrà presentato ufficialmene domani al Salone di Tokyo. E secondo alcune indiscrezioni potrebbe entrare in produzione. Ma voi la comprereste un'auto del genere?

Tokyo 2009 - La Nissan Land Glider potrebbe diventare realtà

IL FUTURO È VICINO - La Nissan Land Glider potrebbe essere più reale di quanto non sembri (clicca qui per saperne di più). A rivelarlo è stato Takashi Nakajima, responsabile del design dei prototipi della Nissan, durante una mostra di design in Giappone dove questo prototipo è stato mostrato al pubblico.

COME UNO SCOOTER - Secondo quanto riporta il sito autonews.com, sembra che la Land Glider abbia suscitato l'interesse di molti motociclisti, presenti alla mostra. Le ragioni del successo, starebbero nelle dimensioni compatte: lunga 310 cm e larga 110, la Land Glider sarebbe poco più ingombrante di uno “scooterone”.

Come i mezzi a due ruote che affollano le nostre città, anche questo prototipo promette di “sgusciare” in mezzo al traffico, offrendo anche tanta sicurezza in più grazie alle quattro ruote e alla cellula protettiva. Due qualità che potrebbero venire apprezzate da una buona parte di automobilisti che non si sceglierebbero mai le due ruote per ragioni di sciurezza e protezione dalle intemperie.

INFINITI - Per questa ragione, Nakaijma crede che ci potrebbe essere una potenziale clientela per la Land Glider. Una clientela “sofisticata” e “alternativa” alla quale si rivolge la Infiniti (il marchio di lusso della Nissan), “brand” giusto per lanciare in Europa questo prototipo.

QUALE DESTINO? - La Nissan Land Glider non è la sola "due posti" studiata per gli spostamenti urbani. Sulla stessa strada si è mossa anche la BMW con la Simple (leggi qui la news). Segno che le Case stanno esplorando nuovi mezzi di trasporto, alternativi alle comuni auto. Ma voi userete un mezzo del genere per i vostri spostamenti casa-ufficio? Fateci sapere la vostra opinione rispondendo al sondaggio qui di seguito.

 

Voi comprereste un mezzo come la Nissan Land Glider?
Sì, per meno di 10.000 euro
60%
  • Sì, per meno di 10.000 euro
    60%
  • No, a nessun prezzo
    29%
  • Sì, per meno di 15.000 euro
    7%
  • Sì, anche oltre i 20.000 euro
    2%
  • Sì, per meno di 20.000 euro
    2%



Aggiungi un commento
Ritratto di FED 88
21 ottobre 2009 - 11:17
nn so quanto possa realmente piacere alla gente..... a solo un posto a sedere e questo nn e per niente un vantaggio.... le moto posso portare almeno 2 persone e se questo "coso" nn può è un pò una fregatura. Quasi sicuramente costerà piu 10000 euro e a quel punto tra una moto e questo "coso" scelgo la moto senza dubbi
Ritratto di C.Stefano
21 ottobre 2009 - 13:18
sappi che è a due posti.
Ritratto di Peacy
21 ottobre 2009 - 14:34
non ci posso credere.. ma il gusto di un' "auto" o di una "moto" "vera" dove ce l'avete?!?!ma è possibile che basta che c'è una novità e si dice che è bella anche se è orribile?!?!?!?!!? quest'Italia mi stupisce sempre di più.. basta che costi meno di € 10.000!?!?! ma a questo punto 2 posti per 2 posti, piccola per piccola, brutta per brutta ma almeno comoda (x quanto io la possa odiare) mi compro una "SMART!!!!"
Ritratto di Danjey
4 aprile 2010 - 22:59
Ma chi se ne importa del piacere di guida! L'importante è che sia sicura e che inquini il meno possibile. E' un mezzo di trasporto cittadino, non un'auto sportiva, il suo scopo non è pennellare i tornanti e bruciare i semafori. Il piacere di guida lascialo alle sportive, non a questi mezzi alternativi che servirebbero per diminuire finalmente il volume di traffico
Ritratto di Pinorg59
22 ottobre 2009 - 18:24
...ma poche notizie,che motore monta,quali prestazioni e consumi???
Ritratto di Nicknos
22 ottobre 2009 - 18:27
X la città sinceramente userei un motorino 50 anzichè quel cassonetto supertecnologico
Ritratto di Pinorg59
24 novembre 2009 - 19:44
Non commento più,visto che mi sono stati bocciati due commenti che,sarebbero stati fuori dalle norme,a me non sembravano in confronto ad altri che,secondo me,lo sono.
Ritratto di miana80
4 aprile 2010 - 23:12
non sanno più come levarci i soldi dalle tasche