NEWS

Nissan Murano, anche a cielo aperto

25 agosto 2010

La Nissan ha pianificato una versione cabrio a 2 porte della Murano: prevista per il 2011 è un modello destinato a dividere le opinioni.

Nissan Murano, anche a cielo aperto

SI AMA O SI ODIA- La sua missione dichiarata è quella di dividere i consumatori in due gruppi: la versione cabrio della Murano, confermata ufficialmente dalla Nissan, sarà una di quelle auto che si ama o si odia. Secondo quanto riporta Automotive News la vettura è stata mostrata in anteprima pochi giorni fa ad un meeting di concessionari a Las Vegas: non è ancora confermato, ma dovrebbe arrivare sul mercato americano nel 2011 (nulla si sa per ora sull'Europa).

CI VUOLE CORAGGIO - Uno dei concessionari presenti all'incontro ha definito la Murano cabrio come un veicolo  “piuttosto inusuale, che sta decisamente meglio con la capote abbassata che chiusa”. E Brian Carolin, Senior Vice President della Nissan Nord America ha aggiunto: “Il Murano Convertibile è un veicolo d'immagine per il nostro brand, non certo un'auto di volumi. Ci vuole una buona dose di coraggio per fare una macchina del genere in un momento come questo: stupirà un sacco di gente”

WORLD CAR - Per la cronaca la Nissan ha venduto 34.141 Murano nel solo mese di luglio in tutto il mondo, ovvero un 2% in più rispetto a un anno fa e in Europa è appena stata aggiunta una versione diesel (nella foto) che dovrebbe aiutarne la diffusione. L’arrivo della versione aperta è la prima per un crossover di questo tipo. In passato qualcosa di simile fece la Chrysler con il PT Cruiser, uscito di produzione da un paio di mesi.

Nissan Murano
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
11
16
11
8
VOTO MEDIO
3,1
3.13793
58


Aggiungi un commento
Ritratto di Lu1gi92
25 agosto 2010 - 13:31
Di auto inutili ce ne sono a bizeffe....vedi X6 , urban cruiser e i vari suv ( quelli senza trazione integrale sono il colmo ) quindi....ben venga anche quest'altra trovata insensata e inutile ^^
Ritratto di tomkranick
25 agosto 2010 - 16:57
Bah, questa suv non mi è mai piaciuta.Motori e consumi all'americana, cambio sequenziale. Ma perchè fare auto così, perchè?
Ritratto di Flaney
25 agosto 2010 - 17:01
Questa se la potevano proprio risparmiare, così come l' ultimo aggiornamento del paraurti della Murano (in pratica è cambiata solo la parte sotto, il resto è uguale)
Ritratto di volvo96
25 agosto 2010 - 22:17
un ottima idea ora sostituiamo le cabrio per ricavare dei suv cabrio tra un anno di questo passo si inventano la station vagon cabrio tipo una serie 5 touring con la capote in tela anzi con l'hard top haha!!!!! fanno ridere ki pensa a simili cose
Ritratto di mattia98super
1 settembre 2010 - 21:46
preferivo il modello precedente nn mi piace affatto il nuovo paraurti