NEWS

Pronto il "restyling" della Nissan GT-R

02 settembre 2010

La carrozzeria cambierà poco, ma la GTR 2011 avrà più cavalli, affinamenti alle sospensioni e una funzione che "stacca" la trazione integrale. Potrebbe arrivare già al Salone di Parigi di fine settembre.

Pronto il "restyling" della Nissan GT-R

FOTO "SCAPPATE" - Sui siti degli appassionati della Nissan GT-R come gtrblog, circolano da qualche giorno le foto del prossimo restyling di questa potente coupé giapponese lanciata nel 2007. Non si tratta, però, di foto-spia ma di foto in studio: ciò farebbe pensare a una commercializzazione a breve. Forse già nel 2011, magari dopo una “passerella” all'imminente Salone di Parigi. Apprezzata così com’è per le sue linee “da fumetto”, la Nissan GT-R fuori non cambierà molto: giusto una fila di luci a led ai bordi del paraurti anteriore di nuovo disegno e una sottile luce retronebbia annegata nell’estrattore d’aria posteriore. Inoltre, sarà disponibile anche un inedito colore blu per la carrozzeria.


Nissan gtr 2011 06


IL BELLO È NASCOSTO - Le vere novità, però, saranno sotto la carrozzeria. Stando alle indiscrezioni, il telaio è stato rinforzato nella zona anteriore dell’abitacolo e nella zona dell’attacco delle sospensioni nel vano motore. Inoltre, queste ultime hanno nuove geometrie per essere più efficaci su strada. Alcuni grafici ancora non ufficiali, inoltre, parlano di un aumento del 10% della deportanza (ovvero di quanto l’auto ad alta velocità viene schiacciata a terra dall’aria) rispetto al vecchio modello.


Nissan gtr 2011
 

MOTORE ESPLOSIVO - Secondo le indiscrezioni, il motore 3.8 biturbo dovrebbe passare dagli attuali 485 a ben oltre 500 cavalli, mentre potrebbe debuttare una funzione per lasciare temporaneamente l’auto a trazione posteriore in qualunque condizione (la Nissan GT-R normalmente si comporta come una trazione posteriore che automaticamente trasferisce potenza alle ruote davanti in caso di necessità). L’ultima novità trapelata, infine, è la Spec-M (foto in alto): questo allestimento rappresenterà l’antitesi del già commercializzato Spec-V (dedicato alla pista) e renderà la Nissan GT-R più lussuosa e confortevole. Dovrebbe arrivare anch’esso con il restyling del prossimo anno.

Nissan GT-R
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
264
58
40
28
40
VOTO MEDIO
4,1
4.11163
430


Aggiungi un commento
Ritratto di pietro 9
2 settembre 2010 - 19:33
Un'auto favolosa....magari potessi averne una!!
Ritratto di RENAULT
2 settembre 2010 - 20:13
ma niente aveva più fascino della vecchia Skyline GT-R! UN capolavoro!!!
Ritratto di Zack TS
2 settembre 2010 - 20:55
1
mamma miaaaaaaaaaaa un sogno troppo bella e cattiva
Ritratto di money82
2 settembre 2010 - 21:14
1
Una delle auto con un rapporto qualità/prezzo assolutamente perfetto...questa da delle sacrosante bastonate ad auto che costano il doppio...
Ritratto di castortroy
3 settembre 2010 - 00:15
Mi auguro che i giapponesi un pò più freddi e meno passionali degli italiani non facciano mai la GT-R cabrio. Già è un'auto che detesto perchè troppo veloce e incredibilmente efficace, la versione cabrio sarebbe, per me, un vero suicidio finanziario, perchè, giusto per chiarirci me la potrei comprare ma non posso permettermela!
Ritratto di donatosss
3 settembre 2010 - 00:24
ma vi rendete conto? un alfa che si paragona a quest'auto??? questa è avanti 1000 anni, come motori, tecnologia e design!!! anche una ferrari le starebbe sotto.... il mondo va avanti con i blasoni....ve lo dico io!! quando mai vedremo un'auto così con lo stemma alfa? anzi dico di pìù, l'alfa di buono ha solo lo stemma e lo scudetto, ma se togli quello e gli metti un altro stemma, nessuno avrebbe mai difeso l'alfa o detto che l'alfa è una bella auto... cmq in definitiva l'italia con le auto sta cadendo sempre più giù! pensate a chi ha comprato la ferrari 458 e all'improvviso prende fuoco... roba da galera pura!!!! per adesso non si è fatto male ancora nessuno......... ma l'italia va sempre più giù...! più giù....!!!!!!!!!!
Ritratto di RENAULT
3 settembre 2010 - 01:42
chi vincerà la tanto combattuta sfida?dai alfisti bisogna aprire gli occhi e ammettere la realtà!
Ritratto di Emiliano974
3 settembre 2010 - 09:08
un confronto impari così, prendi una 8C e ne riparliamo. Cmq questa è un'auto che a me è sempre piaciuta e con questo prezzo da "utilitaria" tra le supercar è veramente una eccellente alternativa.
Ritratto di RENAULT
3 settembre 2010 - 14:01
chi vencerà la tanto attesa sfida? A mio avviso già una ferrari farebbe fatica a star dietro a questa sensazionela auto! figuriamoci un'alfa romeo!
Ritratto di Emiliano974
3 settembre 2010 - 20:41
una 599 o la "piccola" 458 e ti volano via gli sportelli solo con lo spostamento dell'aria.
Ritratto di money82
3 settembre 2010 - 21:15
1
sul sito di 4 ruote c'è il club delle 4 secondi...la gtr sta dietro alle ferrari ma di pochissimo ma se paragoniamo il prezzo non c'è ne per nessuna...le alfa lasciamole fuori per cortesia e pure le renault...
Ritratto di Al86
3 settembre 2010 - 09:38
Cambia poco esternamente con questo restyling, e per fortuma perchè la linea non è niente male, però non impazzisco per quegli interni ultratecnologici, in particolare per quel computer di bordo con mille funzioni e regolazioni per i settaggi dell'auto; in questo ho una mentalità più "americana", cioè poca elettronica praticamente solo quella indispensabile. Comunque devo ammettere che mi piaceva la vecchia Skyline GT-R (R34) del '99.
Ritratto di fede94
3 settembre 2010 - 12:33
molto bella,sportiva da videogioco e prezzo basso per questo tipo di auto ma io spenderei il doppio per una ferrari ke è sempre una ferrari e mantiene un buon valore nel tempo
Ritratto di mitico80
3 settembre 2010 - 13:14
un confronto a limite del ridicolo.. come si può fare un paragone tra questo mostro sacro e una banale giulietta...??????????? siamo fuori..
Ritratto di Tanino
3 settembre 2010 - 13:20
certo che siete veramente oggettivi quando fate confronti
Ritratto di donatosss
3 settembre 2010 - 13:51
non si può paragonare la giulietta con sta bestia... paragoniamola alla golf.. ma la 8c competizione (avrà più o meno quelle presazioni) oltre ed essere piccola e brutta, ha un motore della maserati.. non è alfa. l'alfa (o la fiat) non fanno auo da paragonarsi a tale creatura come sua maestà nissan gtr.... e poi il contenuto tecnologico nelle auto andrà sempre più aumentando, e ammettendo che quest'auto ne abbia anche tanti di opzioni e comandi, sarebbe solo una questione d'abitudine... se poi non volete andare avanti con la tecnologia andate pure a guidare una ritmo........... la ferrari è solo blasone...oggi come oggi non le metterei proprio in alto. in passato non credo di avere visto una vera ferrari come la vecchia F40... (ve la ricordate???) troppo bella... quelle di oggi sono fatte con i piedi, anche se la 458 italia è una meraviglia, ma perchè devono usare la colla per certi assemblaggi??? fanno cadere il nome della ferrari nel ridicolo...e per avere la 458, bisogna portare insieme i pompieri
Ritratto di Tanino
3 settembre 2010 - 14:42
a me non piace quando i paragoni sono insensati e fatti solo per creare polemiche
Ritratto di Lu1gi92
3 settembre 2010 - 19:39
L'unica casa automobilistica che ha una buona politica sui nuovi modelli è la ferrari. Che mi serve aggiornare una supercar ogni 2 o 3 anni? Non sono auto da grandi numeri commerciali...sono e restano una categoria di auto di nicchia...ipotizziamo...se io 3 mesi fa avessi acquistato una GTR e leggessi questo articolo penserei.. beep beep beep... ci rimarrei davvero male... altri esempi lampanti..la lamborghini...ke ha fatto 2000 mila aggiornamenti e versioni speciali dello stesso modello...la gallardo nel 2003 da 500cv , poi c'è stata la SE che aveva un'assetto diverso e la potenza passava a 520cv , l'anno dopo l'intera gamma venne passata a 520 cavalli e l'SE perse del tutto il suo fascino di modello a taratura limitata, poi è stata la volta nel 2007 della superleggera: 530cv e 100 chili in meno...sei mesi dopo è uscita la lp560-4 , un'altro pò di tempo dopo la lp550-2 balboni e ora la superleggera...è un macello...nemmeno la punto evo ha tante varianti o.O ....anche pensando al mantenimento di valore ed esclusività nel tempo questa politica è sbagliata...La cosa migliore la fa la ferrari...che crea un modello e non lo migliora e cambia fino alla fine del suo ciclo vitale..il massimo che fa è fare una versione prontopista a fine carriera...ad esempio...prendendo in considerazione le berlinette a motore centrale.....dal 1995 ad ora.....ferrari 355 , 355 challenge , 360 , 360cs , 430 , 430 scuderia e ora 458... ogni possessore di una 430 sa che non c'è un'altra 430 migliore della sua....e sinceramente se fossi possessore di un gioiello del genere....mi farebbe piacere una cosa simile...forse molti nn capiranno la logica di tutto ciò...ma una supercar...deve essere....UNICA...
Ritratto di druido83
4 settembre 2010 - 08:51
.... è quello che dovrebbero fare tutte le case e non solo le big di nicchia
Ritratto di castortroy
4 settembre 2010 - 09:57
Delle tante considerazioni che leggo su questo forum questa davvero coglie nel segno. Chiaramente il confronto con la Ferrari è del tutto ipotetico visto che non dovremmo considerarla esattamente una vera e propria casa automobilistica visto che la più "economica" è la California e costa 180.000 (prezzo per la base) con la quale difficilmente ci vai a fare la spesa! Mi auguro che la politica adottata dalle Case automobilistiche tengo a ridurre il vorticoso cambio di modelli che svilisce il valore dell'usato. Infatti nel 2008 ho acquistato una Fiesta 1.4tdci 5 porte spendendo e.13.000. Con l'uscita del nuovo modello la suddetta (ora con 18.000 km) vale e.6.200! Lascio a tutti voi i commenti in proposito...
Ritratto di druido83
4 settembre 2010 - 13:45
è che quando vai ad acquistare ti stendono il tappeto rosso,quando le dai indietro c'è la grande fuga!! peggio di te è messo chi compra alfa romeo.. un mio amico per una 147 acquistata nel 2004 1.6 ti full optional ha sborsato 26000 euro,nel 2007 l'ha data indietro per prendere un'audi(aveva 60000 km tutti tagliandati) l'hanno valutata 7000 euro. Più che una svalutazione sembra una ridicolizzazione del cliente.
Ritratto di bugatti veyron
10 settembre 2010 - 11:20
sono d'accordissimo con te perchè chi spende 200.000 euro per comprarsi un'auto da sogno poi scoprirà che se avesse apettato ancora un po' ad acquistarla avrebbe avuto in mano un modello più evoluto
Ritratto di donatosss
3 settembre 2010 - 22:16
tanto sono tutte belle auto.. x chi se le può permettere...! cmq non si può mettere in discussione la gallardo.. non m'interessano quante versioni ci sono, anche se credo che questo fa un pò parte del modo di fare del gruppo vw che la possiede, che spesso fa aggiornamenti su molti modelli, o sui motori.. a mio modesto parere personale le lamborghini sono state sempre più belle e cattive delle ferrari, la ferrari ha fatto anche vetture con una linea meno sportiva e più classiche.. e cmq sono delle supercar un pò troppo diverse rispetto alla nissan gtr, onestamente...ma per essere una supercar della nissan, che fa auto "cittadine" è una gran bella belva, con una potenza di tutto rispetto
Ritratto di Cherubino
16 settembre 2010 - 17:39
La nissan fa auto cittadine!?!?!? Vorrei ricordarti la nissan 350z e la 370z. e poi vorrei ricordarti le vecchie nissan gtr e Skyline, tanto per farti capire che nel campo delle auto veloci la nissan non è una novizia
Ritratto di TONY8
4 settembre 2010 - 13:39
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di alecsxss
5 settembre 2010 - 00:47
che spettacolo! prestazioni mozzafiato, qualità più che buona, motore imperiale, BAULE! al prezzo che è meno della metà della porsche 911
Ritratto di Cherubino
16 settembre 2010 - 17:43
Ma qualcuno di voi lo sa che la gtr è una 4 posti??Chi lo sa la smetta di paragonarla alla ferrari 458 e alla 911 che fanno parte di un'altro segmento