NEWS

Cambio al vertice della Volkswagen Italia

29 giugno 2012

Massimo Nordio prende il posto di Giuseppe Tartaglione alla guida della filiale italiana del grande gruppo tedesco.

IN QUEL DI VERONA - La carica che assume Massimo Nordio (nella foto) è quella di direttore generale e amministratore delegato di Volkswagen Group Italia a partire dal 1° luglio. Massimo Nordio (53 anni) dal 2009 era responsabile della marca Volkswagen in Italia, che ha sede nei pressi di Verona. Nato a Chivasso in Piemonte, dopo esperienze professionali maturate nella Ford Italia, nel 1997 si è trasferito alla Toyota Motor Italia, dove ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato. Nell’aprile del 2008 è passato alla Toyota Motor Europe a Bruxelles come vice presidente.

Volkswagen giuseppe tartaglioneSuccede a Giuseppe Tartaglione (qui a sinistra), che passa in un nuovo ruolo, quello di Chairman Corporate Relations del gruppo Volkswagen in Italia: si occuperà delle relazioni istituzionali. Tartaglione era stato nominato ai vertici italiani nel 2007.



Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
29 giugno 2012 - 23:47
1
strano che a nessuno interessi la notizia, sarà così irrilevante?
Ritratto di IloveDR
30 giugno 2012 - 09:39
3
non ce ne può fregaa de meno!!!
Ritratto di LucaPozzo
1 luglio 2012 - 20:13
In effetti non ha molto senso come notizia su questo forum: a chi non lavora nel settore la cosa non fa nè caldo nè freddo, mentre chi lavora nel settore la notizia l'aveva avuta giá da giorni. Boh, loro per completezza la danno
Ritratto di LanciaRules
30 giugno 2012 - 09:27
Come da titolo la notizia non mi tange in quanto non compro auto da chi mi considera un essere umano di serie b: si è visto in occasione di italia germania agli europei come ci considerino. Sinceramente pensare di dare soldi a chi mi vede non solo come un cittadino di serie b ma addirittura come un essere umano di serie b, mi denigra e mi dileggia, mi fa venire il voltastomaco...non riuscirei poi più a guardarmi allo specchio. Pertanto la prossima volta che dovrò acquistare un'auto, se non troverò quella che mi aggrada tra le italiane, andrò sulle giapponesi, almeno darò soldi ad un popolo che mi rispetta.
Ritratto di carlo1967
2 luglio 2012 - 12:10
Io compro solo auto tedesche. Il resto non mi coinvolge ne mi interessa. Di Idioti purtroppo ne è piena la germania come del resto l'Italia. Mi interessano solo le auto punto. Saluti.
Ritratto di madeinitaly73
3 luglio 2012 - 15:05
Bravo...continuate ad acquistare auto tedesche... Fate il bene della cancelliera. POVERINI!!!