NEWS

Novità in vista per la Subaru a Tokyo

30 ottobre 2013

Assieme al prototipo Ervog anche due concept car vicine alle tendenze di mercato: Subaru Cross Sport Design e Subaru Crossover 7.

Novità in vista per la Subaru a Tokyo
GUARDANDO AL FUTURO - Sarà particolarmente significativa la presenza della Subaru al prossimo Salone di Tokyo, in programma dal 23 novembre. Una delle novità sarà la Subaru Levorg, un modello presentato come sport tourer, che sta per wagon sportiva. Questa famigliare, della quale la casa ha diffuso solo delle foto “teaser” (qui sopra e nella galleria fotografica), monterà da un’unità boxer 1.6 a iniezione diretta di benzina. La Subaru ha precisato che la Levorg sarà destinata al mercato giapponese.  
 
UNA NUOVA CROSSOVER - Altro soggetto di rilevante importanza è la concept car Subaru Cross Sport Design, della quale non sono state diffuse immagini. La casa dichiara che prefigura un modello di dimensioni contenute (4,3 metri di lunghezza) di facile accesso e abitacolo spazioso. E tutto ciò in funzione anche della guida, che la Subaru vuole che sia dinamica grazie alle dimensioni ridotte. È lecito vedere in questa concept car una rivale della Nissan Qashqai. Dunque un progetto di rilievo.
 
PER I FANS DEI 7 POSTI - La terza proposta che appare non meno importante è quella della Subaru Crossover 7 Concept (qui sopra), cioè di una crossover a 7 posti che ricorda un po' la prima Forrester, pensata come anticipazione di un modello di grande versatilità, adatta a muoversi in situazioni disagiate, con strade sconnesse, ma anche in città. Il tutto per una mobilità in compagnia, grazie ai suoi sette posti sistemati nel corpo vettura lungo 4,78 metri e alto 1,70 di altezza. Quanto al motore è il boxer Subaru 2.5 a benzina mentre la trazione è sulle quattro ruote permanente.

 

Aggiungi un commento
Ritratto di Rav
30 ottobre 2013 - 21:05
2
con quella linea senza tempo, perchè ferma agli anni '90 ma sicuramente con un'ottima meccanica. Non ne comprerei mai una e stamattina ho visto una nuova Forester e la trovo proprio bruttina però immagino che la sua ristretta cerchia di affezionati comprerà pure la crossover se importata da noi. Alla fine le comprano per la tecnica più che per la linea.
Ritratto di dumbo54
1 novembre 2013 - 19:16
Le Subaru in genere non sono bellissime, però a livello estetico invecchiano meglio di tante altre auto. E siccome, qualità tecniche a parte ( baricentro basso, trazione eccezionale, cambio lineartronic da favola) non hanno mai niente, questo è abbastanza importante ( ovviamente per auto destinate a percorrere almeno trecentomila chilometri senza guai...). Personalmente, non posso più permettermi di cambiare auto troppo spesso, e il fatto di non aver dovuto sostituire nemmeno una lampadina in 191.000 chilometri mi lascia abbastanza tranquillo.
Ritratto di Delicious
30 ottobre 2013 - 22:47
3
Ancora nessuna novità per la nuova Impreza STI? Sarebbe ora che risollevassero il loro modello di punta.
Ritratto di PariTheBest93
1 novembre 2013 - 22:46
3
Tempo fa hanno presentato la bellissima concept della furuta impreza wrx, ma subito seriamente che l'abbiano scartata, per questo non la nomina l'articolo; ciao!