GUARDANDO AL FUTURO - Sarà particolarmente significativa la presenza della
Subaru al prossimo Salone di Tokyo, in programma dal 23 novembre. Una delle novità sarà la
Subaru Levorg, un modello presentato come sport tourer, che sta per wagon sportiva. Questa famigliare, della quale la casa ha diffuso solo delle foto “teaser” (qui sopra e nella galleria fotografica), monterà da un’unità boxer 1.6 a iniezione diretta di benzina. La Subaru ha precisato che la Levorg sarà destinata al mercato giapponese.
UNA NUOVA CROSSOVER - Altro soggetto di rilevante importanza è la concept car
Subaru Cross Sport Design, della quale non sono state diffuse immagini. La casa dichiara che prefigura un modello di dimensioni contenute (4,3 metri di lunghezza) di facile accesso e abitacolo spazioso. E tutto ciò in funzione anche della guida, che la Subaru vuole che sia dinamica grazie alle dimensioni ridotte. È lecito vedere in questa concept car una rivale della Nissan Qashqai. Dunque un progetto di rilievo.
PER I FANS DEI 7 POSTI - La terza proposta che appare non meno importante è quella della Subaru Crossover 7 Concept (qui sopra), cioè di una crossover a 7 posti che ricorda un po' la prima Forrester, pensata come anticipazione di un modello di grande versatilità, adatta a muoversi in situazioni disagiate, con strade sconnesse, ma anche in città. Il tutto per una mobilità in compagnia, grazie ai suoi sette posti sistemati nel corpo vettura lungo 4,78 metri e alto 1,70 di altezza. Quanto al motore è il boxer Subaru 2.5 a benzina mentre la trazione è sulle quattro ruote permanente.