Tre novità dalla Jeep per il Salone di Ginevra

20 febbraio 2012

Verrà presentata la Wrangler Mountain, versione speciale dedicata agli amanti del fuori strada e due prototipi su base Grand Cherokee e Compass: dall'aspetto grintoso, anticipano due possibili nuove versioni.

Tre novità dalla Jeep per il Salone di Ginevra

DUE SONO PROTOTIPI - Forte di una gamma “rinfrescata”, che le ha permesso di incrementare le vendite anche in Europa (il 2011 si è chiuso con vendite in crescita del 62,3%), al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo, la Jeep presenterà la Mountain, una serie speciale della Wrangler, e due prototipi "production-intent" su base Grand Cherokee e Compass: come il nome lascia intendere, anticipano due possibili nuove versioni o allestimenti che la Jeep potrebbe mettere presto in commercio. Vediamo nel dettaglio queste tre novità.

{C}


Jeep grand cherokee prototipo 3


GRAND CHEROKEE - Gioca tutto sul contrasto tra l'elegante colorazione bianca e le finiture scure il prototipo della Grand Cherokee (foto sopra e in alto). La base meccanica è quella della 3.0 CRD da 241 CV, ma qui il maggior carattere sportivo viene sottolineato dallo spoiler sul lunotto, dalla griglia a nido d'ape di color platino per la mascherina che è di colore nero lucido come i grossi cerchi in lega di 20 pollici, i montanti delle portiere, e doppi terminali di scarico cromati. In abitacolo ci sono sedili di tipo avvolgente rivestiti in pelle Nappa, pedaliera in alluminio e inserti in fibra di carbonio per la plancia e i pannelli porta. Tra gli accessori non mancano il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 6,5 pollici e un nuovo impianto audio della Harman Kardon da 825 watt con 19 altoparlanti e subwoofer.


Jeep compass prototipo


COMPASS - Come per la Grand Cherokee, anche il prototipo della Jeep Compass si caratterizza per l'aspetto molto aggressivo sottolineato dal contrasto tra il coloro grigio della carrozzeria e le finiture scure di diversi particolari. Nel dettaglio, sono in nero lucido la griglia della mascherina, i gruppi ottici, i gusci degli specchietti retrovisori, le barre portatutto, le bandelle sottoporta e i cerchi in lega di 18 pollici. In abitacolo, oltre a sedili rivestiti in pelle nera ci sono un impianto audio da 368 Watt con nove altoparlanti, Bluetooth, prese Usb e Aux e un navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 6,5 pollici e hard disk da 30 Gb, che si vanno ad aggiungere alle dotazioni delle “normali” Compass.


Jeep wrangler mountain


WRANGLER - Denominata Mountain, la versione sperciale della Wrangler è dedicata agli amanti del fuori strada. Disponibile nella sola versione  a 3 porte, la Wrangler Mountain si riconosce per la decalcomania sulla parte centrale del cofano motore, la mascherina scura, le pedane laterali e l'hard top nero. La carrozzoria può essere nei tre colori Gecko (il verde della foto sopra) e Dozer Black e Forrest Green, mentre l'abitacolo è impreziosito da cuciture grige per i sedili in tessuto con logo Mountain ricamato sullo schienale. Dotata del 2.8 turbodiesel da 200 CV abbinato al cambio manuale a sei marce con ridotte e alla trazione trazione integrale, la Wrangler Mountain ha cerchi in lega di 17 pollici e assali irrobustiti per affrontare anche i percorsi più impegnativi. Chi fosse interessato dovrà avere pazienza: le vendite inizieranno solo a settembre.

> Jeep: i prezzi aggiornati

> Jeep: le prove di alVolante

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
228
102
51
39
57
VOTO MEDIO
3,8
3.849055
477


Aggiungi un commento
Ritratto di anton79
20 febbraio 2012 - 18:58
....esce anche qualcosa di bello e buono....veramente belle queste jeep-uri ma sempre essagerate come motori e potenze...meglio ma molto meglio la QASHQAI....(x il resto.......dal'America...solo.....guerre ed lacrime...)
Ritratto di emadib
20 febbraio 2012 - 19:10
mi paragoni una jeep al qashqai ?
Ritratto di anton79
20 febbraio 2012 - 19:43
si e vero ..non si puo paragonare la QASHQAI con la JEEP....ma a me piace moltissimo..la Qshqai,...e o detto cosi... ,,o sparatto,, come si dice da voi in ITALIA
Ritratto di miky4662
20 febbraio 2012 - 19:16
vaga citazione all'evoque nel frontale o sbaglio?
Ritratto di Bmw Xdrive
20 febbraio 2012 - 20:07
sbagli
Ritratto di Gianluigi74
20 febbraio 2012 - 20:11
L'evoque è venuta dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come si fa a dire ste cose!!!!!!!!!!!!!!! ( e poi il padrone della range è il sig tata, che tra l'altro è uno dei soci forti in fiat, quindi non credo che si accapiglierranno più di tanto)
Ritratto di Gianluigi74
20 febbraio 2012 - 20:11
L'evoque è venuta dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come si fa a dire ste cose!!!!!!!!!!!!!!! ( e poi il padrone della range è il sig tata, che tra l'altro è uno dei soci forti in fiat, quindi non credo che si accapiglierranno più di tanto)
Ritratto di miky4662
21 febbraio 2012 - 10:37
...Ok...scusa...non sono documentato come te! Ho solo aperto la pagina del forum e visto una foto credevo che l'auto fosse venuta dopo la range rover...comunque il tuo tono mi sembra eccessivo.
Ritratto di grandedanny
20 febbraio 2012 - 19:17
bellissima la jeep grand cherokee!!! ma proporla con il multijet 2.0 da 170 cv magari con un prezzo d'attacco giusto non sarebbe male?!?!? io la comprerei se avesse motori più umani anche per noi italiani!!!
Ritratto di tuyo
20 febbraio 2012 - 20:29
a me pare che i motori siano adeguati al tipo di auto... 170 cavalli su un grosso suv che sta ben sopra i 2000kg non la muoverebbero, oltre ad abbassare il prestigio del modello. Anche i rivali hanno motori d'attacco del genere ;) Tra l'altro devo dire che il gran cherokee ha ottimi prezzi rispetto a ciò che offre (per quanto elevati...)
Ritratto di jb007
20 febbraio 2012 - 19:25
è sicuramente la grand cherokee, ,ma queste auto sn davvero folli!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
20 febbraio 2012 - 20:05
bellissima la wrangler e la compass ma trovo orrenda un'auto come la gran cherokee mi chiedo il perchè fare un suv (che puo affrontare qualsiasi terreno come la jeep) e poi rovinarlo con quelle enormi gomme ultra ribbassate non ha senso mi sa troppo di custom americano. p.s. mi piace la compass perchè anche nella versione normale non andrà mai in fuoristrada e quindi ha (quasi) senso. comunque oggi noi italiani tendiamo a volere auto con assetto sempre più ribbassato e gomme enormi e questo sta benissimo su una berlina o station wagon o addirittura su dei monovolumi sportivi (BMW serie 3 e serie 5, AUDI A4 e A6, VOLKSWAGEN golf, ALFA giulietta ma anche,come dicevo prima, su monovolumi sportivi come FORD S-MAX) ma non sui suv come BMW X6 che da quando è uscito tutti quelli che ho visto hanno quei cerchi da 21' che percarità sono bellissimi e saranno costati ache una fortuna ma su un'auto del genere non hanno senso ciao:-)
Ritratto di Jinzo
20 febbraio 2012 - 20:24
che fa un fuoristrada tipo lada niva pikkolo tutto meccanico-manuale e vai dappertutto???? all'avanguardi ma spartano con un 1400cc da 80cv sulle 10.000€...sarebbe ottimo
Ritratto di yeu
20 febbraio 2012 - 22:59
Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma di suv belli ce ne sono tantissimi e questa grand cherokee la trovo molto bella come trovo belle le x5,audi Q7,evoque,ecc ma se dobbiamo parlare di fuoristrada veri, la wrangler, è certamente il vero furistrada per eccelenza e su questo non credo si possa discutere.Può piacere o meno ma rimane sempre il simbolo storico di questo genere di auto.
Ritratto di Gino2010
21 febbraio 2012 - 09:59
Jeep è un marchio che non ha bisogno di presentazioni al punto che una volta i fuoristrada si chiamavano proprio Jeep.Il miglior acquisto di marchionne,un vero valore aggiunto al gruppo.Non mi meraviglierei se fosse stato costretto a predenere crhysler per prendere jeep perchè le due erano insieme:o prendi tutti e due o niente.Peccato solo che i prezzi non siano dei più accessibili,forse servirebbe un modello di fascia-medio bassa come ha fatto la nissan con il juke,(orrendo per carità),per dare una jeep a chi non può spendere di più di quanto costi una giulietta.Quella sarebbe secondo me una trovata formidabile.Se ci fosse una jeep tra i 30-35.000 euro 4x4 con cambio automatico a gasolio ovviamente anche se non ha una potenza superiore ai 170 cv la comprerei subito e mi ficcherei nel di dietro i vari nissan a e toyota che al confronto sparirebbero.Ubi maior.....
Ritratto di geko88
21 febbraio 2012 - 12:30
Jeep sui 30-35.000 euro 4x4 gasolio (ok senza cambio automatico)??? ESISTE da anni e si chiama COMPASS! se proprio vuoi il cambio automatico con quella cifra prendi il FIAT Freemont 4x4 Multijet (alias DODGE Journey, componentistica e pianale in comune alle Jeep Compass-Patriot).
Ritratto di AyrtonTheMagic
21 febbraio 2012 - 15:23
1
Bellissimo! Uno dei più bei Suv in circolazione! Anche il Wrangler è veramente una figata di veicolo! Il Compass/Cherokee non mi è mai piaciuto
Ritratto di SaverioS
21 febbraio 2012 - 17:18
da fiat...... la solita "minestra riscaldata" che un "comune" carrozziere con spiccata indole da "tuning" sarebbe stato in grado di fare e forse anche meglio..... Comunque,un ultimo appunto, la grand Cherokee versione NATIVA Americana tra i tanti accessori in più e il costo inferiore rispetto alla "impoverita" versione Europea possiede le freccie integrate nelle calotte degli specchietti retrovisori esterni....... Nonostante queste ennesime rielaborazioni in stile "minestra riscaldata" a nessuno dei "famosi" fantastici....elaboratori fiat e venuto in mente di regalarci la "gioia" di poter acquistare una grand Cherokee includendo anche la possibilità di AVERE anche a pagamento gli specchietti retrovisori esterni con gli indicatori di direzione integrati??????!!!!!