Tre novità dalla Jeep per il Salone di Ginevra

20 febbraio 2012

Verrà presentata la Wrangler Mountain, versione speciale dedicata agli amanti del fuori strada e due prototipi su base Grand Cherokee e Compass: dall'aspetto grintoso, anticipano due possibili nuove versioni.

Tre novità dalla Jeep per il Salone di Ginevra

DUE SONO PROTOTIPI - Forte di una gamma “rinfrescata”, che le ha permesso di incrementare le vendite anche in Europa (il 2011 si è chiuso con vendite in crescita del 62,3%), al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo, la Jeep presenterà la Mountain, una serie speciale della Wrangler, e due prototipi "production-intent" su base Grand Cherokee e Compass: come il nome lascia intendere, anticipano due possibili nuove versioni o allestimenti che la Jeep potrebbe mettere presto in commercio. Vediamo nel dettaglio queste tre novità.

{C}

Jeep grand cherokee prototipo 3

GRAND CHEROKEE - Gioca tutto sul contrasto tra l'elegante colorazione bianca e le finiture scure il prototipo della Grand Cherokee (foto sopra e in alto). La base meccanica è quella della 3.0 CRD da 241 CV, ma qui il maggior carattere sportivo viene sottolineato dallo spoiler sul lunotto, dalla griglia a nido d'ape di color platino per la mascherina che è di colore nero lucido come i grossi cerchi in lega di 20 pollici, i montanti delle portiere, e doppi terminali di scarico cromati. In abitacolo ci sono sedili di tipo avvolgente rivestiti in pelle Nappa, pedaliera in alluminio e inserti in fibra di carbonio per la plancia e i pannelli porta. Tra gli accessori non mancano il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 6,5 pollici e un nuovo impianto audio della Harman Kardon da 825 watt con 19 altoparlanti e subwoofer.

Jeep compass prototipo

COMPASS - Come per la Grand Cherokee, anche il prototipo della Jeep Compass si caratterizza per l'aspetto molto aggressivo sottolineato dal contrasto tra il coloro grigio della carrozzeria e le finiture scure di diversi particolari. Nel dettaglio, sono in nero lucido la griglia della mascherina, i gruppi ottici, i gusci degli specchietti retrovisori, le barre portatutto, le bandelle sottoporta e i cerchi in lega di 18 pollici. In abitacolo, oltre a sedili rivestiti in pelle nera ci sono un impianto audio da 368 Watt con nove altoparlanti, Bluetooth, prese Usb e Aux e un navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 6,5 pollici e hard disk da 30 Gb, che si vanno ad aggiungere alle dotazioni delle “normali” Compass.

Jeep wrangler mountain

WRANGLER - Denominata Mountain, la versione sperciale della Wrangler è dedicata agli amanti del fuori strada. Disponibile nella sola versione  a 3 porte, la Wrangler Mountain si riconosce per la decalcomania sulla parte centrale del cofano motore, la mascherina scura, le pedane laterali e l'hard top nero. La carrozzoria può essere nei tre colori Gecko (il verde della foto sopra) e Dozer Black e Forrest Green, mentre l'abitacolo è impreziosito da cuciture grige per i sedili in tessuto con logo Mountain ricamato sullo schienale. Dotata del 2.8 turbodiesel da 200 CV abbinato al cambio manuale a sei marce con ridotte e alla trazione trazione integrale, la Wrangler Mountain ha cerchi in lega di 17 pollici e assali irrobustiti per affrontare anche i percorsi più impegnativi. Chi fosse interessato dovrà avere pazienza: le vendite inizieranno solo a settembre.

> Jeep: i prezzi aggiornati

> Jeep: le prove di alVolante

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
206
98
49
12
26
VOTO MEDIO
4,1
4.140665
391


Aggiungi un commento
Ritratto di anton79
20 febbraio 2012 - 18:58
....esce anche qualcosa di bello e buono....veramente belle queste jeep-uri ma sempre essagerate come motori e potenze...meglio ma molto meglio la QASHQAI....(x il resto.......dal'America...solo.....guerre ed lacrime...)
Ritratto di emadib
20 febbraio 2012 - 19:10
mi paragoni una jeep al qashqai ?
Ritratto di anton79
20 febbraio 2012 - 19:43
si e vero ..non si puo paragonare la QASHQAI con la JEEP....ma a me piace moltissimo..la Qshqai,...e o detto cosi... ,,o sparatto,, come si dice da voi in ITALIA
Ritratto di miky4662
20 febbraio 2012 - 19:16
vaga citazione all'evoque nel frontale o sbaglio?
Ritratto di Bmw Xdrive
20 febbraio 2012 - 20:07
sbagli
Ritratto di Gianluigi74
20 febbraio 2012 - 20:11
L'evoque è venuta dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come si fa a dire ste cose!!!!!!!!!!!!!!! ( e poi il padrone della range è il sig tata, che tra l'altro è uno dei soci forti in fiat, quindi non credo che si accapiglierranno più di tanto)
Ritratto di Gianluigi74
20 febbraio 2012 - 20:11
L'evoque è venuta dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come si fa a dire ste cose!!!!!!!!!!!!!!! ( e poi il padrone della range è il sig tata, che tra l'altro è uno dei soci forti in fiat, quindi non credo che si accapiglierranno più di tanto)
Ritratto di miky4662
21 febbraio 2012 - 10:37
...Ok...scusa...non sono documentato come te! Ho solo aperto la pagina del forum e visto una foto credevo che l'auto fosse venuta dopo la range rover...comunque il tuo tono mi sembra eccessivo.
Ritratto di grandedanny
20 febbraio 2012 - 19:17
bellissima la jeep grand cherokee!!! ma proporla con il multijet 2.0 da 170 cv magari con un prezzo d'attacco giusto non sarebbe male?!?!? io la comprerei se avesse motori più umani anche per noi italiani!!!
Ritratto di tuyo
20 febbraio 2012 - 20:29
a me pare che i motori siano adeguati al tipo di auto... 170 cavalli su un grosso suv che sta ben sopra i 2000kg non la muoverebbero, oltre ad abbassare il prestigio del modello. Anche i rivali hanno motori d'attacco del genere ;) Tra l'altro devo dire che il gran cherokee ha ottimi prezzi rispetto a ciò che offre (per quanto elevati...)
Pagine