NEWS

Nuova fabbrica della Kia in Messico

09 settembre 2016

La casa coreana ha inaugurato nel paese americano un nuovo stabilimento in grado di produrre 400 mila auto all’anno.

Nuova fabbrica della Kia in Messico

INVESTIMENTO DA 3 MILIARDI - Una nuova grande fabbrica è stata ieri Solennemente inaugurata dalla Kia in Messico, a Pesqueria, nel nord del paese. I lavori di costruzione erano iniziati nell’ottobre del 2014 e hanno richiesto un investimento di 3 miliardi di dollari (compresi gli interventi delle aziende della componentistica fornitrici della Kia). Avviata la prima produzione nello scorso maggio, attualmente la fabbrica gira a un regime di circa 100 mila unità all’anno. Per il 2017 i programmi della Kia prevedono di arrivare a 300 mila unità. Una volta a regime – nel 2018 - la fabbrica di Pesqueria potrà produrre 400 mila vetture all’anno, sempre che i mercati manifestino la domanda prevista. Infatti, per l’80% la produzione di Pesqueira prenderà la strada dell’esportazione, verso i paesi del nord e sud America. Per quanto riguarda l’occupazione, il complesso della Kia darà luogo alla creazione di 14 mila posti di lavoro.

CULLA DELLA NUOVA RIO - La prima produzione avviata a maggio riguarda producendo la Kia Forte (che in Europa è conosciuta come Cerato) mentre all’inizio dell’anno prossimo la fabbrica inizierà a sfornare la nuova Kia Rio, la quarta generazione del modello, che sarà presentata al prossimo salone di Parigi. La nuova fabbrica messicana è il sesto impianto produttivo della Kia fuori dai confini della Corea. Con le 400 mila unità annue che lo stabilimento è in grado di produrre, le capacità produttive della Kia salgono a 3,56 milioni di veicoli all’anno.



Aggiungi un commento
Ritratto di Нighway_To_HeII
9 settembre 2016 - 12:52
Un articolo comunque più interessante di quello della "nuova" A5 del marchietto dei "vorrei un Alfa ma non posso".
Ritratto di Fr4ncesco
9 settembre 2016 - 16:58
2
Mi sembra che col marchio Kia si stiano più concentrando verso l'America (anche per ciò che concerne lo sviluppo ecc) mentre la Hyundai più in Europa.
Ritratto di domenicofevi
9 settembre 2016 - 17:35
e la vwtruffagen sta facendo la nuova fabbrica in Africas... in Kenya tra i zulù....
Ritratto di Edoardo98
9 settembre 2016 - 21:24
5
E a pensare che fino a un anno fa nemmeno le vendevano le Kia in Messico...
Ritratto di mirko.10
10 settembre 2016 - 10:48
2
Ehi, c'e' qualcuno che vorrebbe aprire una fabbrichetta in italia?.......ok. mandate curriculum in messico.