NEWS

Un assaggio della nuova Audi A3 viene dagli Usa

11 gennaio 2012

Dal Salone dell'elettronica di Las Vegas arrivano le prime immagini degli interni e la rappresentazione al computer della nuova berlina che sarà presentata a marzo al Salone di Ginevra.

IN ATTESA DI GINEVRA - Della nuova generazione dell'Audi A3, vi avevamo già scritto la settimana scorsa mostrandovi la nostra ricostruzione grafica (leggi qui la news). Oggi arrivano dagli Usa le foto degli interni della nuova berlina tedesca e una sua immagine tridimensionale. In occasione del CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, l'Audi ha presentato il nuovo sistema MMI che debutterà con l'A3, svelandone di fatto anche le forme della plancia e dell'auto, come appare raffigurata sullo schermo del navigatore satellitare in diversi menu per le impostazioni dell'auto.


Audi a3 interni mmi 17


SA UN PO' DI A1
- Come si può osservare, l'abitacolo della nuova Audi A3 è caratterizzato da una plancia dalle forme essenziali che traggono ispirazione da quelle della più piccola A1 con le bocchette dell'aria di forma circolare ed è impreziosita da un listello orizzontale che si estende fino ai pannelli porta e, probabilmente, sarà realizzato in diversi materiali. La strumentazione ha il classico contagiri e il tachimetro a lancette con al centro uno schermo di generose dimensioni dove vengono riportate le informazioni del computer di bordo e del navigatore satellitare. La consolle centrale della nuova Audi A3 riporta nella parte superiore lo schermo retrattile del sistema multimediale MMI, mentre sotto le bocchette centrali ci sono i comandi del climatizzatore bizona e i tasti per azionare le quattro frecce, disinserire l'Esp, il sistema Start&Stop e i sensori di parcheggio.


Audi a3 interni mmi 11


COMANDO A SFIORAMENTO
- Tutti gli altri comandi sono invece posti sul tunnel centrale. A sinistra della leva del cambio c'è il pulsante per l'avviamento del motore, sulla destra la manopola per la regolazione dell'audio. Dietro, invece, spicca  la grossa manopola del nuovo MMI che nella parte superiore riporta una superficie a sfiormento con la quale è possibile scrivere lettere e numeri con il dito della mano. Il nuovo sistema MMI dell'Audi A3 è stato evoluto per essere gestito anche attraverso i comandi vocali e creare una rete WiFi che permetta a tutti i passeggeri di poter navigare su internet con i propri apparecchi elettronici. La connessione può essere "prelevata" da un telefonino via Bluetooth. Grazie all'accesso internet il navigatore satellitare può mostrare in tempo reale dati come le informazioni sul traffico e i punti di interesse sulle mappe tridimensionali di Google.

Audi A3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
80
87
67
84
VOTO MEDIO
2,9
2.91842
380


Aggiungi un commento
Ritratto di Bracalone
11 gennaio 2012 - 14:40
Il solito piattume stilistico che vendera'per grazia ricevuta da coloro che di auto non capiscono una mazza di auto. (ALTRIMENTI PRENDEREBBERO LA LEXUS CT). Ma la plancia e'la stessa della Ibiza? Complimenti!
Ritratto di Gordo88
11 gennaio 2012 - 14:54
1
Perchè invece la lexus ct è tutta questa linea moderna ed entusiasmante, vero?? Ma per favore, almeno qui si parla di un' auto di qualità che sicuramente venderà tanto.. Personalmente prima di dare un giudizio aspetto l' anticipazione a Ginevra..
Ritratto di Bracalone
11 gennaio 2012 - 15:01
Senno'l'Audi deve nascondersi sotto terra. Poi ti inviterei ad entrare in una CT: ha gli stessi materiali dell'ammiraglia LS ed oggi Lexus e'ritenuto all'unanimita'il costruttore che usa i materiali interni migliori in assoluto. Affidabilita' non ne parliamo: giorno e notte, polo nord e polo sud. Consumi? La CT ha l'ibrido piu'avanzato in circolazione e ti fa' 27 al litro in citta',18,5/19 extraurbano e ancora buoni 16 in autostrada. Risultato: un consumo medio inavvicnabile da qualunque diesel.(Oltre ad una affidabilita'nettamente superiore, Lexus era prima nel 2011, audi 22 esima in J.D Power).
Ritratto di juvefc87
11 gennaio 2012 - 19:57
xkè la CT è superiroe a molte berline anche!! è uno spettacolo, mente fuori non è eccezionale ma cmq credo dai primi bozzetti migliore della A3
Ritratto di money82
11 gennaio 2012 - 21:12
1
Di lexus è confermata la robustezza in generale e la qualità, per carità, sono dati inconfutabili....come è vero che i consumi saranno di sicuro più bassi (di poco)....un fattore che mi lascia perplesso è il valore di un mezzo usato, purtroppo di queste vetture non c'è richiesta e quindi i prezzi si abbassano drasticamente quando non c'è domanda...altro dato che contesto è il cambio automatico a variazione continua, uno scempio su una vettura simile che doveva essere dotata di un doppia frizione visti i 28.500 euro di partenza. Idem con patate per le prestazioni, un 1.8 da 136 cv che impiega 10.3 secondi per raggiungere i 100 km/h è scarso...poi ognuno avrà i suoi gusti e non li discuto, per me chi sceglie un' audi non è poi così scemo come dici tu.
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2012 - 00:11
1
Se rileggi bene il mio commento ti accorgerai che non ho paragonato la qualità audi a quella lexus e nemmeno di motori (che poi ho qualche dubbio sui dati riportati dei consumi)..ho detto che sicuramente sarà un' auto ben fatta e di qualità per la categoria, come d' altra parte quella odierna.. La mia risposta era però per il "piattume stilistico" che hai affermato tu, prendendo come esempio da seguire la lexus CT!! Ti sei mai chiesto perchè nn se la compra nessuno?? Io un' idea ce l' ho sai..
Ritratto di Antonio_b
12 gennaio 2012 - 21:32
non credo che la risposta di money fosse indirizzata a te.
Ritratto di Porsche
12 gennaio 2012 - 15:29
infatti in soddisfazione clienti Jd Power appena sfornata su quattroruote Audi è numero UNO.
Ritratto di tesseratto
12 gennaio 2012 - 16:24
in un mercato ristretto come l' Italia,secondo l'ultima indagine di QR, se guardi Germania, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Canada, etc etc non è che Audi faccia una gran bella figura di qualita
Ritratto di tesseratto
12 gennaio 2012 - 16:15
ho una CT200 con cui ho fatto 25mila km. scusa se ti correggo ma i consumi in extraurbano 70km/h circa faccio i 30-32 km litro (si, hai letto bene!!) dubito che Audi riesca a fare altrettanto.
Ritratto di Porsche
12 gennaio 2012 - 16:46
guarda che Audi nel corso del 2011 si è posizionata ai vertici, seconda posizione in giappone, prima in cina, ed è in miglioramento continuo. Non mi sembrano mercati meno importanti degli altri.
Ritratto di Antonio_b
13 gennaio 2012 - 10:38
http://www.auto.it/prove/lexus/ct/2011/06-8399/su_strada/Lexus+CT+200h%3A+aria+elettrica,+poca+benzina+ su questa prova che ho preso a caso (ma ce ne sono decine) non parlano decisamente di 31 km/l...23.7 km/l in città, 21 km in extraurbano e ad andatura costante 16 km/l...ora, che uno abbia il piede leggero posso anche capirlo ma che a 70 km/h tu mi dica 30-32 quando una testata giornalistica parla di 21 in ciclo extraurbano mi fa un po ridere...Ad ogni modo il confronto reale nascerà quando anche l' audi avrà il suo bel motorino elettrico, il confronto tra un' auto termica e una ibrida non è molto sensato anche perchè allora ti potrei dire che ci guadagni in consumo ma a prestazioni? Ti mangi la polvere...
Ritratto di tesseratto
12 gennaio 2012 - 16:21
io di Lexus ne ho avute tre e l'ultima è proprio una CT 200h, a parte la qualità in gnerale (da 10 anni raccolgo le classifiche di qualità non solo JDP ma anche TUV e ADAC e Audi solo una volta è stata prima) delle plastiche interne che ho avuto modo di conoscere per aver posseduto anche tre audi in passato, l'assistenza non è paragonabile, l'auto te la vengono a prendere a casa e te la riconsegnano lavata. Si, la tenuta dell'usato ti do ragione
Ritratto di supermax63
13 gennaio 2012 - 23:16
Secondo Lei LEXUS non è un marchio di qualità? LEXUS CT inclusa in termini di qualità,prestazioni ed affidabilità non è inferiore a nessun altro brand che poi possa o meno piacere a livello personale è tutto un altro discorso. Personalmente trovo LEXUS CT di gran lunga migliore,più personale e meno anonima tanto per fare un esempio anche della Audi A3.
Ritratto di carlo1967
11 gennaio 2012 - 15:52
Comprendo che si possa definire orrenda un'auto. Ci sto e ci mancherebbe altro. Definire idioti ( Non capiscono una mazza ) coloro che l'acquistano e' invece da arroganti e incompetenti. Meno male che ci sei tu a illuminarci. Saluti.
Ritratto di liinkss
11 gennaio 2012 - 16:02
9
Pero devo dire che Gordo ha "illustrato" benissimo la sua prima affermazione :) Ce ne vuole per sottintendere che la Lexus non sia di qualità!
Ritratto di sharry
11 gennaio 2012 - 14:55
1
Ora hanno fatto un'A1 ingrandita con questa A3
Ritratto di vvolvo
11 gennaio 2012 - 15:00
perchè la lexus non è un'auto di qualità... sicuramente è molto meglio di questa A3 o dovrei dire una golf di lusso...
Ritratto di Bracalone
11 gennaio 2012 - 15:04
Solo che gli italiani sono narcotizzati. Per fortuna pare che ora Lexus in Europa sta iniziando a navigare col vento in poppa proprio grazie al CT.
Ritratto di money82
11 gennaio 2012 - 21:13
1
Su autoscout in tutta italia ci sono 23 lexus ct in vendita....sta andando proprio a gonfie vele
Ritratto di osmica
12 gennaio 2012 - 15:24
Che non vuol dire che ha issato le vele! (te lo dice un triestino che con la bora non esce in mare)
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2012 - 09:11
se gli va bene nel mondo complessivamente vende la metà dell'audi. Però fanno finta e prendono solo i numerelli che gli fanno comodo.
Ritratto di bravoemotion
11 gennaio 2012 - 15:16
1
un A1 che ha preso le vitamine ed è cresciuta troppo..
Ritratto di mustang54
11 gennaio 2012 - 15:36
2
e di FreeHand al furbacchione che ha creato questa messa in scena...
Ritratto di jb007
11 gennaio 2012 - 15:51
nn è male,ma assomiglia troppo all'a1,ma gli interni mi fan veramente impazzire!
Ritratto di ilovenaples89
11 gennaio 2012 - 16:21
non so perchè ma sono sempre i più indisciplinati, corrono, tengono quei ca*** di fari bianchi che accecano, stanno sempre a lampeggiare, anche se esiste il tutor vanno a 160, parcheggiano dove cavolo gli pare, sono "tipini" tutti sofisticati, quando poi mettono 5 euro di gasolio e le loro case vanno a pezzi e piangono miseria, o di quelli che comprano un a4 di 7 anni fa a 150000km che si sentono dei re. E non da ultimo sono evasori fiscali.
Ritratto di TIMMY
11 gennaio 2012 - 19:13
d'accordo! in questo momento gli audisti (ci mancherebbe non tutti)sono i cafonelli del momento....
Ritratto di IloveDR
11 gennaio 2012 - 19:36
3
...
Ritratto di scicanemoto
11 gennaio 2012 - 19:39
Mi sa tanto che sei tu un miserabile , ho la patente da 22 anni e sulle strade le macchine così dette "cecate" sono solo fiat.Chi va con un fanale male funzionante chi addirittura con i retronebbia accesi anche quando non occorrono.Poi mi paragoni l'affidabilità audi con quella di un'alfa!!,a 150000 km ancora non fa il rodaggio, quando i così detti jtd fiat nuovi vanno bene ,ma appena hanno qualche chilometro sulle spalle iniziano a cigolare.Poi se la vogliamo dire tutta i limiti di velocità servono solo per gli alfisti perche con i limiti conservano meglio il motore non paragonabile a quello di un audi che sfreccia senza faticare.
Ritratto di ImAlphaMan
11 gennaio 2012 - 22:14
alfa romeo 147, 1.9 jtd... 167000 km... nessun cigolio...
Ritratto di Sportingheart
12 gennaio 2012 - 00:40
Ascolta non parliamo di affidabilità perchè se ci sono delle auto che sputano fuori un problema al giorno sono proprio le audi e le volkswagen, quindi non venirtene con sta favoletta, e te lo dice un meccanico... Poi vai a spiegarglielo agli americani e vedi che cosa ti dicono! E quando parlate del jtd oggi mjet di II gen. pulitevi la bocca perchè parlate di un signor motore!!!!
Ritratto di ilovenaples89
12 gennaio 2012 - 09:01
che già è tanto se campano fino alla fine del mese, e non stanno a pensare alle finiture o al sistemi mmi, ma pensano a comprare il pane, vieni a fare un giro a napoli, cosi ti renderai conto chi sono gli indisciplinati e con quali auto camminano
Ritratto di osmica
12 gennaio 2012 - 15:27
gli "audisti si sentono dei re" in quanto acquistano la A4 con 7 anni e 150.000km (con contachilometro tarrocato)... Voliamo paragonare se (e come) arriva una alfa a 150.000km?
Ritratto di Giuseppe R.
12 gennaio 2012 - 20:47
Lancia Lybra 1.9 JTD 110 CV 475000 km e va ancora. Fiat Multipla 1.9 JTD 105 CV 200000 km e non hanno mai dato un problema. Volkswagen passat nuova 24000 km, in salita pendenza 10%, fuoriuscita del pistone dal cilindro e rottura della testata, ho detto tutto.
Ritratto di morandi luca
12 gennaio 2012 - 21:40
mio zio ha una 147 1.9 jtd 170cv con 550000km sulle spalle e non fa una piega!! nessun cigolio, il motore ha ancora il suo bel tiro, parcheggiata sempre fuori (ahimè) sia con sole, pioggia, neve, brina e temperatura sotto lo zero e mezzo giro di chiave e parte!! un mio vicino ha un audi a4 del 2002 con il tdi da 130 cv... ha su circa 100000 km e non so quanti euro ha speso x riparazioni meccaniche e in accelerazione fuma come una ciminiera!!!!
Ritratto di scicanemoto
12 gennaio 2012 - 22:23
MIO NONNO ha un asino che a fatto milioni di chilometri è ancora sta in forma l'unica pecca e che fà molta c...a.oK!!!!!!!!! Stai bene così P.S.la 147 ha un inpiato elettrico che non ti dico,freni e si accendono le frecce ,metti le frecce e si accendono gli stop,ma quanti soldi ai buttato tra sostizioni di lampadine varie?
Ritratto di morandi luca
13 gennaio 2012 - 16:30
hanno avuto problemi di elettronica... mia zia ha una octavia del 1999 e ha la meccanica e elettronica del gruppo VW e quindi audi e quando la parcheggia al sole quando l'accendi le lancette non si muovono... comunque lascia lì di fare queste battutone perchè la tua è solo invidia verso i prodotti italiani che sono fatti veramente bene soprattutto in questi ultimi anni!! guarda al volante di febbraio nella sezione richiami e c'è un titolo grosso come una casa: "MOLTE VOLKSWAGEN RICHIAMATE IN OFFICINA!"... e se ancora hai dubbi sulla qualità delle alfa guarda le prove di durate (es 25000km) che hanno fatto le riviste di auto con l'alfa giulietta! nessun guasto! affidabilità ottima! quindi.....
Ritratto di ImAlphaMan
15 gennaio 2012 - 17:07
3 lampadine davanti, 2 alla destra e una alla sinistra, più 2 luci stop dietro, e quando freno si accendono gli stop, compreso il 3 in alto... solo un fusibile bruciato, quello del clacson, in 170000 km, non c'è male no?
Ritratto di rothen
11 gennaio 2012 - 22:43
complimenti per le idiozie, napoletano
Ritratto di ilovenaples89
12 gennaio 2012 - 09:02
dall'alto del suo Q5 (o Q7?). Ti senti chiamato in causa?
Ritratto di Claus90
11 gennaio 2012 - 16:44
è un'audi a1 formato maxi credo che il marchio abbia successo per il blasone e per la qualità, nel design non sono auto superlative ne innovative credo che se lo facessero altri marchi chiuderebbero bottega in un anno.
Ritratto di P206xs
11 gennaio 2012 - 16:46
1
Gli interni li trovo più da seat che non da audi........ la linea esterna mi sembra monotona e triste sempre se sarà confermata la rappresentazione grafica!!
Ritratto di francesco alfista
11 gennaio 2012 - 17:47
a1 sportback....tanto e solo cresciuta di dimensioni...interni di una tristezza....!!
Ritratto di audi94
11 gennaio 2012 - 17:53
1
inutile fuori e minimalista, ma attraente, dentro... è da vedere in foto ufficiale...
Ritratto di Chris147
11 gennaio 2012 - 17:55
Spoglia e spartana...ridotta al minimo, questa sarà l'anteprima degli interni più accessoriati...non oso pensare la versione base...sarà poco più di una Panda prima serie!!
Ritratto di original1962
11 gennaio 2012 - 17:58
Ero in dubbio se aspettare questo modello A3 nuovo, poi ho provato Giulietta 2.0 Jtdm-2 TCT e sono felice di averlo fatto. Provengo da VW Golf e - devo dire - la Giulietta è su un livello decisamente più elevato della tedesca. Il cambio TCT è migliore del DSG (più impercettibile nella cambiata e veloce). Infine, aspetto non secondario, ho dato lavoro all'Italia!
Ritratto di multiair
11 gennaio 2012 - 18:18
TROVARE PERSONE CHE SONO OGGETTIVE E CHE PROVANO LE AUTO PRIMA DI PARLARE! COMPLIMENTI X I TUOI GUSTI!
Ritratto di money82
11 gennaio 2012 - 22:06
1
Bè elenchiamo i dati oggettivi della situazione, passi da mk5 o mk6 a giulietta? La mk5 è datata 2003 nella sua nascita ed è quindi poco obiettivo paragonare due auto che hanno 7 anni di differenza (la giulietta è nata nel 2010). Con la golf 6 c'è stato un passaggio epocale degli interni, qualsiasi testata giornalistica ha definito gli interni della golf 6 superiori alla propria categoria, cosa non detta sulla giulietta quindi la realtà è evidente. Anche il sottoscritto ha il dsg è vorrei capire in che modo è umanamente possibile quantificare la cambiata assolutamente impercettebile...senza contare che lo stesso alvolante ha testato il tct è "stranamente" è risultato peggiore del manuale in termini di prestazioni e di consumi, cosa che il dsg invece migliora. Aspettiamo il tuo riscontro original.
Ritratto di original1962
12 gennaio 2012 - 08:18
La mia vecchia Golf era la sesta generazione 2.0 TDI 140 Cv. Interni molto belli e curati ma qualità della stoffa non eccelsa. Dopo 4 anni hanno iniziato a cedere le cuciture del sedile passeggero, le scritte (serigrafie) del clima si scioglievano al sole estivo, tant'è che la scritta "OFF" era sparita. Ammortizzatori anteriori INDECENTI, dopo 10.000 km. erano cotti, scricchiolavano peggio delle porte nei fim dell'orrore, bocchetta clima sulla plancia rumorosa con l'aria calda (problema invernale). Per carità non rimpiango la "Golfetta" ma non mi pare che sia così eccelsa. Per quanto riguarda il TCT ti invito a documentarti meglio perché i consumi e l'accelerazione migliorano, peggiora solo il CO2. Attenzione i tedeschi ci stanno prendendo tutti in giro con i loro prodotti. La qualità delle tedesche non è più all'altezza del nome. Te lo dice uno che ha avuto BMW, VW e Alfa. La globalizzazione si sta facendo strada anche nelle auto. E' come dire che Nokia è migliore o peggiore di Samsung. La differenza la fanno le linee, i gusti e il prezzo. Poi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e comprare ciò che vuole. Ciao
Ritratto di Gino2010
12 gennaio 2012 - 15:39
non riscontro nessuno dei problemi che lei cita.A casa mia abbiamo avuto alfasud,164 e 156.Le prime due non hanno fatto un viaggio lungo senza che si rompesse qualcosa.La 156 andava deteriorandosi nell'elettronica che è il punto debole delle alfa moderne.La mercedes usata che prese il posto della 156 con 100.000 km alle spalle va ancora adesso bene salvo un piccolo problema con il tergicristallo.Mio fratello ha una BMW serie 3 di dieci anni fa che ebbe già un brutto incidente e dopo le riparazoni va ancora oggi bene.In dieci e passa anni solo un problema alla sonda lambda.Poi abbiamo avuto la ritmo,una puzza di gasolio che non le dico,la uno,con una carrozzeria tale che bastava poggiarci una piuma per andare dal carrozziere.La migliore auto della fiat?La punto indubbiamente. Consuma pochissimo.
Ritratto di original1962
12 gennaio 2012 - 15:55
Le macchine nascono più o meno affidabili. I problemi che si manifestano possono interessare tutti i marchi. Io, ripeto, non rimpiango la Golf però - dal nome del marchio - mi sarei aspettato di più. Mi auguro che la Giulietta si comporti bene così come sta facendo. Ne va anche il buon nome della nostra Italia. Cordialmente.
Ritratto di Antonio_b
12 gennaio 2012 - 21:03
La golf 6 è uscita nel settembre 2008 quindi compirà 4 anni nel settembre 2012...mi spieghi come hai fatto ad usarla 4 anni? Questa è pura propaganda pro alfa e fatta da una persona che non è nemmeno informata su quello che inventa... si anch' io ho guidato porsche, ferrari, bentley vedi com è facile? Bè se parliamo di telefonia nokia non è seconda a nessuno, il cellualre da 20 euro prende molto di più di un iphone che di euro ne costa 700 e ho detto tutto. Il prezzo lo fa il mercato, se una bmw dovesse costare 30 mila euro allora un' alfa ne dovrebbe costare 20 mila...una golf 18 mila, una panda 6 mila...in europa i marchi sono tutti cari ma allo stesso livello, se mi dici che una bmw non ti ripaga per quello che offre non ci sei semplicemente mai salito.
Ritratto di original1962
12 gennaio 2012 - 21:31
Pensavo di avere a che fare con gente intelligente. Facciamo come ai bambini piccoli, le mie auto possedute: BMW 318 i (III serie - sigla interna E36) acquistata nel 1995 (un anno prima che uscisse la IV serie (E46) e venduta nel 2004 Golf V 1.9 TDI acquistata nel 2004 (modello uscito il 29/10/2003) e venduta nel 2009 Golf VI 2.0 TDI DSG acquistata nel 2009 e venduta nel 2011 Giulietta acquistata in gennaio 2012 Soddisfatto? Avevo scritto 4 anni ma sono molti di più. Servono le copie dei libretti di circolazione? Purtroppo ho 50 anni e ti posso insegnare molto, visti i km che - ahimé percorro! Cmq comprati le macchine che vuoi, a me non me ne può fregar di meno
Ritratto di Antonio_b
13 gennaio 2012 - 16:07
Quindi a conti fatti la tua golf 6 serie è stata tua per 2 anni 2009-2011 e non 4....mentre la golf 5 dal 2004 al 2009 quindi 5 anni...azz, per essere uno che si è trovato così male ti sei fatto 7 anni con 2 golf...comunque se gli ammortizzatori avessero ceduto dopo 10.000 km sarebbero stati cambiati in garanzia, idem per la scritta off scolorita e idem per la bocchetta dell' aria avendola venduta dopo due anni quindi ancora in garanzia ufficiale...inoltre avendo la giulietta da gennaio 2012 (quindi al massimo da 13 giorni) mi sembra un po' prematuro parlare di auto eccelsa...poi correggimi se sbaglio eh, io personalmente di anni ne ho 30 e se avessi un' auto da 2 settimane potrei dare un giudizio generale ma non elevarla all' ennesima potenza da subito...aspetto ancora di sapere come sia umanamente fattibile percepire i tempi di cambiata...proprio qui su alvolante si testò il tct sulla mito di cui riporto il link per rinfrescarti la memoria : https://www.alvolante.it/prova/alfa_romeo_mito_14_multiair_tct Tu dici che nella giulietta sia completamente diverso? Bene, aspettiamo il test e poi parliamo, per ora i dati che abbiamo sul tct, come potrai leggere dall' articolo, sono deludenti.
Ritratto di follypharma
11 gennaio 2012 - 18:07
2
..
Ritratto di follypharma
11 gennaio 2012 - 18:06
2
prima volta che gli interni di una audi non mi convincono.... sembra una seat ... non parlo dei materiali, saranno buoni di sicuro...parlo della resa estetica, che DEVE essere ottima su auto cosi' care... Gli interni di questa a3 sembrano CHEAP...poveri... Strano...aspetto di vederla dal vivo...magari e' solo poco fotogenica..
Ritratto di multiair
11 gennaio 2012 - 18:21
Inoltre nei comandi del clima ricorda la bmw... Non ci trovo nulla di estasiante! Sarà, si, ben fatta e rifinita ma non appaga gli occhi! Bocciata.
Ritratto di Limousine
11 gennaio 2012 - 18:26
Continuo a ribadire che il design della plancia della prossima A3 è - a dir poco - scialbo e privo del benchè minimo appeal. Poi, magari, l'auto sarà un gioiello di tecnologia avanzata e costruita con cura da limousine, ma il look complessivo (pure esterno) è semplicemente DEPRIMENTE per un'auto di questa categoria. TUTTE le attuali concorrenti, hanno un design della plancia NETTAMENTE più gradevole e moderno di questo disarmante PIATTUME, persino diverse berlinette del seg. B!!! 1) Alfa Romeo Giulietta: http://img.autoholics.org/i/2011-Alfa-Romeo-Giulietta-Interior-View.jpg ; 2) Chevrolet Cruze: http://www.chevroletpits.com/images/chevrolet-cruze-interior/chevrolet-cruze-interior-picture-243.jpg ; 3) Citroen C4: http://www.c4.citroen.com/medias/page-design-interieur.jpg ; 4) Fiat Bravo: http://www.altomotive.com/wp-content/uploads/2011/03/2011-Fiat-Bravo-interior.jpg ; 5) Ford Focus: http://mycarpictures.org/download/49609-2/2011_Ford_Focus_Sedan_Interior_01.jpg ; 6) Honda Civic: http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/media/gallery/anteprime/nuova-honda-civic-2012/honda-civic-2012-interni/1823581-1-ita-IT/Honda-Civic-2012-Interni_horizontal_gallery.jpg ; 7) Hyundai i30: http://thekoreancarblog.com/wp-content/uploads/2011/09/i30interior.jpg ; 8) Mazda 3: http://www.km77.com/00/mazda/3/mps/2009/gra/100.jpg ; 9) Opel Astra: http://4.bp.blogspot.com/-5ClS4rOsSHc/TlTkGTkKC1I/AAAAAAAAA1s/QiPOY5eHuGE/s1600/OpelAstraGTC_interior.jpg ; 10) Peugeot 308: http://www.topcarreviews.org/wp-content/uploads/2011/08/2011-Peugeot-308-int1.jpg ; 11) Renault Mégane: http://www.autos-nuevos.com/wp-content/uploads/2011/06/foto-renault-megane-3-interior.jpg ; 12) Ford Fiesta: http://www.thefundu.com/wp-content/uploads/2011/01/2011-Ford-Fiesta-Interior1.jpg ; 13) Hyundai ix20: http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000040480/img/640/hyundai-ix20-d8a58b13cdd59deed2c18d9d09466b8a.jpg ; 14) Opel Corsa: http://files.conceptcarz.com/img/Opel/opel-Corsa-Interior-Image-2009-02-800.jpg ; 15) Suzuki Swift: http://autopartcar.com/wp-content/uploads/2010/12/2011-Suzuki-Swift-%E2%80%93-Interior-View.jpg VERGOGNATI Audi e speriamo che almeno la nuova Golf VII non sia così MICRAGNOSA!!!
Ritratto di ACCAROSSA無限
12 gennaio 2012 - 22:07
hehehe mi piace la tua classifica,però io le avrei classificate cosi: 1) Honda Civic 2) Alfa Giulietta 3) Ford Focus 4) BMW Serie 1 5) Mazda 3 6) Citroen C4 7) FIAT Bravo 8) OPEL Astra 9) AUDI A3 10)VW Golf 11)Renault Megane la mia classifica riguarda il design e la qualità complessiva (anche se lo sono un pò tutte di buona manifattura)
Ritratto di wiliams
11 gennaio 2012 - 18:33
Fa molta scena il tunnel centrale,ma il resto della plancia è veramente fin troppo semplice,è più ricercata e appagante quella della nuova FIAT PANDA.Esteriormente è la solita AUDI,cioè una MATRIOSKA.
Ritratto di scicanemoto
11 gennaio 2012 - 20:05
HAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!1HAAAAA!!!!!!HAAAAAAA!!
Ritratto di Robx58
11 gennaio 2012 - 18:38
13
e andrò sicuramente a vederla quando uscirà, e vedere il modello base, che cesso può essere, dato che questo in foto, risulta essere quello al top. ( cambio automatico, Mmi - navigatore, interni in pelle) ed altri optional non visibili, ma che influiranno ad innalzare il prezzo di questa solita minestra riscaldata che è la A3. Non mi meraviglio se poi risultasse costare €. 45.000 , e allora concludo che la mia Giulietta 1.4 TCT che ho pagato €.16.000 di meno, abbia meno pretese ed ha più sostanza.
Ritratto di scicanemoto
11 gennaio 2012 - 23:21
Base sarà ancora un termine del gruppo fiat ,di certo non ci troverai i cerchi in acciaio,o a dirla tutto i vetri a manovella o finiture scarne.La minestra riscaldata é di certo la Giulietta che deriva dalla scocca della sorella Bravo e Delta un pò più carina a livello estetico.Parlando di sostanzati ricordo che nel primo test della GIulietta testato dalla rivista Tedesca "auto bild" riscontrarono il blocco del pedale dell'acceleratore, non so se mi spiego.Poi la qualità si paga .
Ritratto di Robx58
11 gennaio 2012 - 23:52
13
nel sito Audi, e poi vedi quante cose devi aggiungere per avere un'auto decente, poi tra 5 anni, quando la rivenderai, non sarà nemmeno rivalutato tutto il ben di Dio che oggi ti costa 12 - 15k euro in più in optional, per quanto riguarda il pianale della Giulietta, non è lo stesso della Bravo e Delta, e non è la copia di nessun'altra auto che va a sostituire. Ho avuto Audi in passato, l'ho tenuta molti anni, e credo che siano ancora buone automobili, però sono troppo austere e manimaliste, e poi non mi piace usare qualcosa che hanno tutti , come fosse una divisa, la mia Audi , nel 1988 non la conosceva quasi nessuno, oggi, se non guidi un'Audi sei considerato un fallito, mah, ognuno ha le sue idee e fissazioni, io cerco auto che non mi diano problemi e che non mi diano concetti di uguaglianza, non lo sopporterei.
Ritratto di Sportingheart
12 gennaio 2012 - 00:35
Vorrei fortemente obbiettare sul fatto che Giulietta utilizza "scocca" (PIANALE o CHASSIS) di Bravo e Delta, in quanto su Giulietta debutta il nuovissimo C-Wide, un Pianale completamente nuovo e dalle ottime doti. Poi, appunto per citare il test di Autobild, i quali tester rimasero a bocca aperta difronte a madamoiselle Giulietta e si complimentarono, e giusto per trovare un difetto si inventarono il falso problema del pedale, falso perchè solo con un movimento assurdo e per niente naturale accadeva quel problema, dico accadeva perchè FGA rispose prontamente ovviando al problema!!! E vorrei ricordare che Alfa Giulietta ha fatto collezione di premi e riconoscimenti vari tra qui auto europea del 2011!!!Per favore quando parliamo, facciamolo con cognizione di causa!Grazie
Ritratto di Robx58
12 gennaio 2012 - 00:48
13
io ho una Giulietta 1.4 TCT in garage, e non la cambierei ne con A3 ne con Bmw 1, e quello che dici e VERISSIMO fallo un po capire a questi esterofili !!! Saluti.
Ritratto di ACCAROSSA無限
12 gennaio 2012 - 20:12
vero, infatti la Giulietta è molto meglio di ciò che molti pensano, non a caso è stata nominata la più sicura della categoria insieme a BMW serie 3 e Honda CR-Z nelle rispettive categorie
Ritratto di money82
13 gennaio 2012 - 20:22
1
Ragà non vi piacerà questa audi a3, fatevene una ragione, se la comprerà chi vorrà....sempre li a contestare....un' alfa per quanto uno possa averla e amarla, per adesso non è paragonabile ad un' audi o ad una bmw...utente con la giulietta non capisco di che ti lamenti? "se non hai un' audi sei uno sfigato"? Ma che caz@ate vai dicendo? Se la comprerà chi se la può permettere punto e stop, a te piaceva la giulietta e hai fatto bene a prendertela...però rimaniamo con i piedi per terra. Il problema del gas sulla giulietta ci fu e il dato di fatto dimostrabile è che è stato messo un dischetto antiscivolo per non farlo più uscire di sede...naturale o innaturale un pedale non si deve muovere, e voglio pure ricordare che la giulietta è il fanale di coda del segmento quanto a vendite, sta dietro la golf, l' astra, la megane, la focus ...quindi evidentemente non piace poi così da morire, ho parlato con cognizione di causa? Ps : la 147 aveva più tenuta e meno rollio in curva, credo sia cambiato lo schema sospensivo però la giulietta è più "auto" decisamente.
Ritratto di ACCAROSSA無限
13 gennaio 2012 - 21:11
bhe, ora come ora le auto di quel segmento costano più o meno uguale,quindi se uno si vuole comprare un Audi è liberissimo di farlo e avrà una scelta molto ampia ma non credo che chi ha scelto una Giulietta/Serie1/Focus/Civic/Megane non ha preso l' A3 per problemi economici....non so se mi sono spiegato
Ritratto di gig
11 gennaio 2012 - 19:10
E che spettacolo gli interni!
Ritratto di giannimorandi
12 gennaio 2012 - 09:52
1
che strano il tuo commento..
Ritratto di gig
12 gennaio 2012 - 19:51
I tuoi lo sono di più, fidati!
Ritratto di gig
12 gennaio 2012 - 19:51
I tuoi lo sono di più, fidati!
Ritratto di Cinque porte
12 gennaio 2012 - 21:27
Tu non sei decisamente il tipo di giudicare i commenti altrui... Dato che i tuoi sono RIDICOLI!
Ritratto di IloveDR
11 gennaio 2012 - 19:33
3
...no, scusate, è la nuova A4. Forse la Q5. Molto personale.
Ritratto di giuseppe26
11 gennaio 2012 - 19:42
stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di juvefc87
11 gennaio 2012 - 19:53
bella, ma poco originale xkè somiglia troppo alla A1, cambia la parte inferiore centrale e il tunnel, fuori, velo pietoso xkè è un A4 senza coda!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
11 gennaio 2012 - 20:24
Carina anche la plancia "Minimal Art": Opel Astra e Audi A3 sono agli antipodi, in questo senso.
Ritratto di vvolvo
11 gennaio 2012 - 21:06
ed è quello di GIG......
Ritratto di vvolvo
11 gennaio 2012 - 21:06
ed è quello di GIG......
Ritratto di gig
11 gennaio 2012 - 21:11
Grazie e buona serata! :)
Ritratto di bravoemotion
11 gennaio 2012 - 21:25
1
un po GIG non si rende nemmeno conto che lo prendi per il c.u.l.o è troppo pieno di se il ragazzino
Ritratto di Tony Soprano
12 gennaio 2012 - 16:01
ahahahhaha
Ritratto di gig
12 gennaio 2012 - 19:53
... che bravoemotion non si accorge nemmeno che io stavo assecondando vvolvo. Secondo lui sono nato ieri! E' troppo difficile da capire, forse?
Ritratto di gig
12 gennaio 2012 - 19:53
... che bravoemotion non si accorge nemmeno che io stavo assecondando vvolvo. Secondo lui sono nato ieri! E' troppo difficile da capire, forse?
Ritratto di fabri99
12 gennaio 2012 - 21:15
4
Auguri, anche se in ritardo! @Bravoemotion: Ma pensa..... Se ci fosse meno gente che spara S@tr@on@za@te e pensasse che ci sia gente che ne sa' più di lui! Pensate anche, che bello che sarebbe essere tutti santi!!
Ritratto di money82
11 gennaio 2012 - 21:23
1
Mah prima di giudicare aspetterei la presentazione...i commenti negativi o positivi mi sembrano abbastanza inutili...si possono spendere due parole per la plancia che si vede bene, può piacere o non piacere...qui la parola d' ordine è classico, freddo, minimale...questo è lo stile tedesco che comprende pure le bmw, le mercedes un po meno ma siamo sempre sullo stesso piano.
Ritratto di Lm90
11 gennaio 2012 - 21:55
sarà sicuramente bella...non posso dire che non lo sia,si è vero la solita audi,però alla fine cmq bella...gli interni mi lasciano un po' a desiderare,sicuramente fatti bene,raffinati e semplici,ma fin troppo...però ragazzi penso una cosa....SECONDO ME NON SONO LE VERE FOTO COMPLETE,LO STEREO MANCA !!! QUINDI QUEL GRANDE VUOTO SICURAMENTE SARà COLMATO DALLO STEREO SECONDO ME CHE MIGLIORERà IL TUTTO...CIOè L'ENTRATA DEI CD PIù CHE ALTRO...sono un alfista,ma spero per l'audi che sia così perchè nn posso negare cmq che siano belle auto anche queste senza entrare nel merito della sfida italia germania...
Ritratto di ARAN-GP
12 gennaio 2012 - 01:00
niente di nuovo sotto il sole, giulietta tutta la vita. audi a3 meglio quella attuale, questa nuova sembra essere un restyling, anche se in vw dire nuova e dire restyling è la stessa cosa, non si capisce la differenza dove sta. audi a3 = vw golf +10.000 euro. non è una macchina tamarra, ma spesso è guidata da tamarri
Ritratto di Richy
12 gennaio 2012 - 11:48
prima di esprimermi. Sul frontale ci sarà poco da immaginare, lo style motiv sta diventando una regola un pò per tutte le case non solo per audi. Quanto all'annosa discussione sulla qualità, mi spiace ma audi da 3/4 anni a questa parte è al top in tutto. Sono un maniaco delle auto e ogni occasione è sempre buona per andare e vedere e provare un auto nuova.....robustezza della carrozzeria (le non tedesche suonano tutte di lamierino), il confort di marcia (le non tedesche sembrano uguali solo i primi 5000km, gli assemblaggi, la qualità dei materiali e molto altro. Dal 1999 ad oggi ho avuto 1 audi a4 1.8 turbo comprata usata, tenuta 3 anni, un audi a3 1.9 tdi comprata con 42000km e tolta a 120.000, una passat variant 1.9 tdi comprata nuova (per i figli piccoli) tenuta 5 anni che ha fatto di tutto e da 2 mesi ho una Q5 2.0 tdi quattro stronic presa con 8000 km, bene non ho mai speso 1 euro oltre i tagliandi, mai un problema. Nel frattempo per mia moglie si sono succedute una micra 1.5 dci, ottima, una musa 1.3 multijet platino pagata 24000 euro, tolta con 30.000 km perchè scricchiolava come mia nonna, materiali misteriosamente logorati e scoloriti, carrozzeria vergognosa, ed ora una giulietta che dopo 9 mesi sembra abbia 2 anni, per semplificare. Quanto alle lexus posso testimoniare che ho avuto per 2 mesi una lexus ls 450h, auto da 100k, con 12.000 km a bordo....quando guido la classe s di mio suocero, che fa 10.000 km al mese, adesso ne ha 90.000, mi rendo conto che la lexus vale la metà. Viva l'Italia !!!
Ritratto di koros
12 gennaio 2012 - 11:50
Macchina banale e scontata, che non viene a noia solo perchè da subito noiosa, hanno peggiorato la vecchia A3 che nella sua minimalista monotona sobrietà non era poi così male, sono gli interni la cosa peggiore e ovviamnete il prezzo di 7000 euro superiore a cio' che dovrebbe costare
Ritratto di leonida_88
12 gennaio 2012 - 12:08
La linea esterna la trovo molto simile alla 3 porte attuale, col frontale dell'ultima A6, mentre il posteriore non si vede.. Aspettando di vederla dal vivo, per ora non mi entusiasma affatto, come tutte le altre Audi... Prese singolarmente sono pure belle, ma è l'insieme fotocopia che rovina il tutto.. Concordo con chi dice che gli interni sono molto simili a quelli delle Seat, almeno a colpo d'occhio, tranne la zona del cambio, da auto di segmento superiore.. Poi, almeno spero, la qualità sarà di un altro pianeta... Vorrei sapere una cosa, visto che il modello in foto è full del full optional, uno che non vuole spendere 2500 euro per il navigatore, la radio dove gliela mettono?! Evitiamo facili battute.. ahahah.. Forse sarà di serie almeno lo schermo??!
Ritratto di Porsche
12 gennaio 2012 - 13:05
semplicemente stupendi
Ritratto di steinge
12 gennaio 2012 - 15:03
esternamente preferisco la versione attuale, internamente non c'è male, purtroppo audi non si discosta dalle sue linee, sembrano sempre rivisitazioni del modello precedente. Venderà sempre molto visto il marchio. Adesso aspettiamo il costo.... Per la cronaca delle polemiche lette sopra VW polo 265000 km, scricchiolii interni fin dal primo giorno però la ricomprerei immediatamente! Ora sono passato a Opel, secondo me ha migliorato molto la qualità ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 gennaio 2012 - 15:51
1
credo che non lo farò più.. da un inizio interessante, ho iniziato a leggere parecchi deliri da tifoseria organizzata... mai un minimo di obbiettività.. 2cocones...
Ritratto di original1962
13 gennaio 2012 - 16:30
.
Ritratto di original1962
13 gennaio 2012 - 16:25
Proprio così. Mi meraviglia come la redazione non intervenga per eliminare certi commenti degni solo di gente dal cervello evanescente.
Ritratto di maromaewq
12 gennaio 2012 - 15:53
bella questa audi, mi piace proprio http://www.calcolostrutture.net calcolo strutture, calcoli strutturali, calcolo strutturale
Ritratto di Tony Soprano
12 gennaio 2012 - 16:22
solita maniacalità nei dettagli di Audi!
Ritratto di LinoP
12 gennaio 2012 - 16:56
E' di una esclusività unica al mondo, non è paragonabile a nessuna auto esistente, non assomiglia assolutamente ad altre AUDI, che sono ottime e superiori a tutte in quanto tedesche. Io non la compro perchè la fanno coloro che prendono in giro gli ITALIANI e offendono il trattorino che ha sottratto molte vendite alle loro stupende auto. A coloro che scrivono che le alfa sono inaffidabili li avviso che fanno oltre 450.000 KM ( trattorino ) ed il nuovo 1.6 jtd da ottobre 2008 ad oggi 218.000 KM. ( se il 1.9 lo hanno definito trattorino questo non so come chiamarlo ). Continuate a comprare le auto tedesche.
Ritratto di maverick1980
12 gennaio 2012 - 17:19
di vedere la plancia della versione base. Questa nella foto è della versione full optional , la base con le rotelle del clima manuale chissà che spettacolo!
Ritratto di Nicola Cavarzere
12 gennaio 2012 - 18:39
La ricostruzione 3D nn dice un granchè, gli interni mi piacciono molto. Forse un pò minimale e questo magari nn troverà il consenso di tutti. È interessante notare come in auto di questo livello non sia necessario ricorre a tanti fronzoli per far percepire la qualità e la raffinatezza Dell esecuzione!
Ritratto di ACCAROSSA無限
12 gennaio 2012 - 20:07
sembra la A1 e in foto non è che mi entusiasmi molto,però vorrei vederla dal vivo prima di giudicarla, diciamo che ora come ora la accolgo con molta freddezza
Ritratto di Giuseppe R.
12 gennaio 2012 - 20:58
E' presto per parlare, aspetto la presentazione ufficiale ma se gli interni sono davvero simili a questi per me sono uno squallore. Sono morti, lo stesso pomello del cambio è uguale non cambia un accidente si direbbe più un restyling che una nuova serie, di certo non discuto la qualità ma il design non ci siamo proprio.
Ritratto di finvale
12 gennaio 2012 - 22:56
Non capisco tutta questa ritrosia su Audi e il suo design. Tutto sommato parliamo del lavoro di un "certo" De Silva, la cui impronta stilistica può piacere o meno. Le vendite, però, gli danno ragione e Audi in tempo di crisi...non sente crisi. Il design (e il cliente) Audi non ama gli stravolgimenti, ma predilige un'evoluzione delle forme che combaci con un senso di continuità. Un nuovo modello, non deve svilire quello precedente. Questa è una regola non scritta, ma rispettata da (quasi) tutti i marchi di un certo rilievo. Porsche ha fatto scuola con la 911: si evolve nel segno della tradizione.
Ritratto di italico
13 gennaio 2012 - 12:51
1
auto che non mi dice niente ...zero assoluto .........come del resto la giulietta. Sono auto che non mi piacciono ...poi dentro ci potete mettere anche i pannelli in oro ...ma non le comprerei mai!!
Ritratto di etabeta1
16 gennaio 2012 - 23:27
vediamola dal vivo e poi potremo giudicare meglio, sicuramente la macchina in questione ha perso un pò di appeal, ed è anche vero che i quattro anelli ,come del resto tutte le auto del gruppo hanno perso pure l'affidablìilità che le contraddistingueva dalla concorrenza. ora dopo quasi vent'anni di audi sono stufo e deluso, sto cambiando totalmente, tra poco arriverà la mia range rover evoque, che almeno esteticamente fa invecchiare le marche teutoniche di un decennio.saluti.