Presentata la Kuga tutta nuova. Arriva a fine anno

9 marzo 2012

La suv che la Ford ha mostrato al Salone di Ginevra è aggressiva ma elegante. Ci siamo entrati, e possiamo dire che è ben rifinita, spaziosa e anche pratica. Ma il debutto nelle concessionarie non è proprio dietro l’angolo. Si parla di fine 2012.

Presentata la Kuga tutta nuova. Arriva a fine anno

IL BAULE CRESCE DI 82 LITRI - Arriverà nelle concessionarie soltanto a fine 2012, ma la Ford Kuga che abbiamo visto al Salone di Ginevra è già quella definitiva. Basata sulla struttura della Focus e della monovoume C-Max, è al contempo più possente e slanciata del modello attuale. Il muso ha tre enormi prese d’aria inferiori che contrastano piacevolmente con la mascherina e i fari decisamente sottili, mentre la fiancata e la coda hanno linee decise, ma non troppo vistose. Lunga 8 centimetri più di prima (452 in totale), la nuova Kuga ha un baule decisamente più ampio (492 litri invece di 410). Reclinando lo schienale del divano si ottiene un vano piatto e di forma regolare, e tra gli optional per la nuova Ford Kuga ci sarà anche il portellone che si apre e chiude automaticamente passando un piede sotto il paraurti posteriore.

Ford kuga-7

ANCHE CON UNA SUPER RADIO - L’abitacolo, ben rifinito e con molto spazio per i piccoli oggetti, è comodo per cinque adulti. Dietro non mancano le bocchette del “clima” e due tavolini pieghevoli sugli schienali dei sedili anteriori, mentre davanti sembra di stare sulla monovolume C-Max. La plancia è praticamente la stessa: ben fatta, ma massiccia e “spigolosa”, e con i comandi nel volante e nella consolle centrale che non sono tra i più semplici e intuitivi da utilizzare. Sulla nuova Ford Kuga si potrà avere un gruppo radio-navigatore (chiamato Sync) con ampio schermo nella parte alta della consolle. Può interagire tramite Bluetooth con i telefonini più evoluti, si può comandare anche a voce e ha la funzione Emergency Assistance: in caso incidente, allerta automaticamente i soccorsi.

Ford kuga-4

TRAZIONE INTEGRALE PERFEZIONATA - Quanto ai motori, ci saranno il turbodiesel “2000” con 140 e 163 CV, anche con il cambio automatico a sei marce, e il 1.6 turbo a benzina da 182 cavalli. La nuova Ford Kuga dovrebbe arrivare sia nella versione a trazione anteriore sia in quella 4x4, con un sistema simile a quello attuale: di norma, la potenza arriva sulle ruote anteriori, ma in caso di slittamento una frizione Haldex provvede a inviarne fino al 50% all’assale posteriore. Tra le novità, l’elettronica di gestione più veloce, e l’aggiunta di un sistema di controllo dinamico della trazione (agisce sulle ruote anteriori, trasferendo più potenza al pneumatico che ha maggiore aderenza). Infine, i prezzi. La Ford non li ha ancora stabiliti, ma è facile prevedere che si partirà da circa 30.000 euro.

loading.......

 

VIDEO
loading.......
Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
87
67
80
30
54
VOTO MEDIO
3,3
3.3239
318
Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
9 marzo 2012 - 13:43
UNA BELLA AUTO!!
Ritratto di Motorsport
9 marzo 2012 - 15:15
al interno e più bella ma da fuori e davvero brutta.. meglio la freemont
Ritratto di yeu
9 marzo 2012 - 17:36
Concordo in pieno.Comunque la vecchia è ancora fra le più belle.Questo è un chiaro esempio di come si può rovinare una bella auto.
Ritratto di anton79
9 marzo 2012 - 20:03
che la Freemont sia una bella machina...c'e un gran'bell dubbio....ma...sicuramente sono gusti e gusti...la Freemont lho vista sulla strada e nella concesionaria.......e ..proprio massicciae inutile...un peso in tutti i sensi x portofoglio e come machina....meglio ma mooolto meglio la QASHQAI...non ce ancora un suv o un crossover..che puo fare concorenza alla Qashqai parlando di belleza e di motori....specialmente gli 2.odci /140 cv. .......e adesso il 1.6 dci /130 cv....non ce nulla sulla piazza...che li puo tenere passo..forza Qashqai....
Ritratto di Bmw Xdrive
10 marzo 2012 - 00:05
Qashqai e......... mi rialzai. ahahahahahahahahahahahahhahahahah che schifo la quaskai io preferisco di gran lunga i monovolumi.
Ritratto di Clunei76
11 marzo 2012 - 22:43
Che cesso la quasquai per davvero! E si guida pure uno schifo, pessimo handling, davvero penosa.
Ritratto di Bialbero1570
20 marzo 2012 - 16:18
...Però dire che la qashqai faccia schifo è un pò forte come affermazione! Così come aggiungere che preferisci le monovolume, è come se dicessi: che schifo le station wagon, io preferisco le spider!!! Dipende da cosa uno ci deve fare con l'auto e poi dire che la qashqai fa schifo e basta è un pò troppo facile, vanno giustificate certe affermazioni.... Al tizio sotto che dice anche che ha un pessimo handling dico: rispetto a cosa??? a uno Z4? ...o a una 147GTA??? ....perché se lo confronti con altri crossover può darsi che sia tarato più morbido, ma sicuramente ce ne sono anche tanti altri che "rollano" di più, e ci perdono anche in precisione di guida e agilità nel misto. Io personalmente mi sono trovato a guidarlo diverse volte anche in montagna e pur non essendo il tipo di auto per fare le cronoscalate non lo ritengo nemmeno troppo dondolone tipo qualche francese (almeno di qualche anno fa'), anzi col suo onesto motorino 1.5 l diesel tira discretamente ed ha dei consumi incredibilmente contenuti
Ritratto di SaverioS
12 marzo 2012 - 16:02
Con tutto "rispetto" ma vaffan.....
Ritratto di alberto71giordano
9 marzo 2012 - 21:21
QUOTO AL 100%!!
Ritratto di SaverioS
12 marzo 2012 - 16:20
Almeno la "Kuga" e tutta farina del sacco Ford e non come per la freemont, cannibalismo fiat a spese Chrysler ( oggi le chiamano sinergie.... !!!). La nuova Kuga, risponde egregiamente a quello che la clientela chiedeva da tempo, un Crossover un pò più performante della vecchia ( ma ancora bellissima e attualissima ) Kuga, una sorta di Qashqai+2, ma, con, in perfetto stile Ford rinnovata verve.... ( da cima a fondo ) "La classe non e acqua". Scusa di nuovo per il vaffa... di prima ma era l'unica metafora colorita per farle capire lo strafalcione di confronto fatto.
Pagine