NEWS

Nuova Lexus LS: lusso in abito sportivo

27 luglio 2012

Diffusa la prima foto della nuova ammiraglia giapponese. Pur essendo votata al comfort e al lusso, si dice che avrà un animo più sportivo, in accordo al suo aspetto più grintoso.

Nuova Lexus LS: lusso in abito sportivo

PRIMA FOTO - Sulla sua pagina di Facebook, la Lexus ha pubblicato una prima foto della nuova LS, la grossa e lussuosa ammiraglia che verrà presentata in anteprima lunedì prossimo, 30 luglio, in occasione di un evento a San Francisco. Come si può notare come anche l'aspetto della LS sia fortemente caratterizzato dalla vistosa mascherina a forma di “clessidra”, introdotta con il prototipo LF-Gh. Una soluzione estetica già introdotta anche sulle berlina GS e la suv RX, e voluta per dare maggiore grinta e personalità alle Lexus, nell'ottica di incontrare maggiormente il favore degli automobilisti europei, tradizionalmente legati a marchi come Audi, BMW e Mercedes.

Lexus ls non uff 03

PIÙ “GRINTOSA” - Dell'attuale LS, il nuovo modello dovrebbe mantenere le proporzioni, con una lunghezza superiore ai 500 cm, ed essere proposta nella variante con passo allungato. Per quanto non siano ancora trapelate informazioni dettagliate sulla meccanica, la LS dovrebbe essere disponibile in due versioni: la LS 460 con un motore benzina da circa 400 CV e la ibrida LS 600h da circa 450 CV, dotata di trazione integrale grazie all'unità elettrica collegata direttamente alle ruote posteriori. In accordo al nuovo aspetto più grintoso, si dice che la nuova LS sarà anche più maneggevole e con un temperamento più sportivo, in relazione sempre alle sue dimensioni imponenti e alla vocazione di auto lussuosa e confortevole.

Lexus ls non uff 06
 

Aggiornamento del 30 luglio ore 10.31: alcune foto, apparse in internet in anticipo rispetto alla presentazione di stasera, sono state aggiunte alla news e alla Galleria fotografica.
 

Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
27 luglio 2012 - 18:01
lusso, ma anche si ma bellezzo no però! brutta!
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:08
La Lexus LS è sempre stata un ammiraglia stupenda sin dal 1989 e in quell'anno fu considerata all'unanimità "la migliore auto possibile che l'uomo possa costruire", e ha sempre venduto tantissimo nel mondo, molto più dell audi'A8 (nel mondo l'a8 è l'ammiraglia meno venduta del segmento F), come vendite in alcuni anni ha addirittura battuto la S-Klasse. Non parliamo della tecnlogia e affidabilità sempre al top.
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:09
Se non è importante lei!
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:34
Visto che qualcuno Nutriva dei dubbi, un certo E34. dA 4r.it La Toyota torna al primo posto nel mondo tra i Costruttori nel primo semestre del 2012, battendo la concorrenza di General Motors e del Gruppo Volkswagen. Secondo i dati raccolti da Bloomberg, il Gruppo giapponese ha consegnato 4,97 milioni di unità, con le 4,67 degli americani e le 4,45 dei tedeschi: quest'ultimo dato, tra l'altro, non coincide con i 4,6 milioni dichiarati dalla Volkswagen nel suo consuntivo. Coraggiosa ripresa. Dopo un difficile 2011, segnato dai disastri ambientali e dalle conseguenti crisi produttive, la Toyota torna così in vetta, grazie in partricolare agli incoraggianti risultati sul mercato interno, su quello americano, e soffrendo meno dei concorrenti la crisi europea. Nel 2011 a dominare le classifiche era stata la GM, che ha comunque fatto segnare un +2,9% nel primo semestre.
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 21:23
6
ciao si è vero la toyota è tornata il numero 1 al mondo adesso lo letto visto che è un informazione nuova che riguarda i primi 6 mesi del anno...cmq ti dico solo che la toyota nel mondo fa vari tipologia di auto che sono tutte diverse in america in giappone e in europa ti dico per esempio la toyota sequoia una suv imponente che in europa non si vede, detto ciò se la vw faceva tutte le auto che fa la toyota non divevi scrivere ciò che hai scritto la gamma della volkswagen è quasi uguale nel mondo io personalmente conosco solo una vw americana e si chiama routan...informati prima di dire certe ca@@ate...se poi tu mi viene a dire che la lexus e stata una grande auto già nel 1989 allora non hai capito niente davvero, forse perchè non conosci la storia della classe s..ciaooo che non ho voglio di palrare con gente invidiosa...ma tu per caso hai una lexus ls o un rx visot che io avevo la s 500 w 221( forse non sai cosa significa la sigla 221 è la mercedes prodotta dal 2005 fino al 2012) e adesso ho la ml 320 cdi...ciaoo e prima comprati le mie auto ovviemente lexus e poi parla con me ...visto che parlate di auto senza essere mai salito mai dentro e soprattutto senza aver mai guidato una w221
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 22:22
6
http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/le-nostre-prove/lexus-ls-460...leggi che fa bnee giugiaro...l'anteriore ricirda la classica calandra della audi il posteriore e le luci ricordano la bmw che altro vuoi....
Ritratto di super_mario
27 luglio 2012 - 18:08
mi piace...questo nuovo stile lexus e molto originale ma forse un po' troppo elaborato
Ritratto di Montreal70
27 luglio 2012 - 18:34
Ammirate, cara massa stolta, cos'è un'auto di lusso. Altro che made in Germany.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
27 luglio 2012 - 18:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
27 luglio 2012 - 18:45
Già, quanto vale un auto apparentemente perfetta, con quegli assemblaggi precisi e quella plastica morbida. Sicuramente è meglio di quando dopo pochi anni, quelle stesse plastiche diventano scolorite, appiccicose, cadenti, la pelle si sgretola, i motori costano più di meccanico che la casa di mutuo... Ma quant'è bella un'auto di pseudo-lusso made in Germany! Idioti gli americani, che le Audi le vedono con la stessa frequenza di una mosca bianca, e che preferiscono auto veramente di qualità e di lusso, quali Infiniti, Lexus e Acura.
Pagine