NEWS

Porsche Cayman atto secondo

29 novembre 2012

Sarà in vendita a marzo questa seconda generazione completamente rinnovata: due i motori: 2.7 da 275 CV e 3.4 da 325 CV, entrambi 6 cilindri boxer.

Porsche Cayman atto secondo

DEBUTTO CALIFORNIANO - Il salone di Los Angeles è stato scelto dalla Porsche per il debutto della seconda edizione della Cayman. Le novità riguardano tutti gli aspetti della vettura, che è più leggera, più bassa, più agile, più potente e più veloce di quanto già non fosse la precedente.

NUOVE MISURE - Innovativa è la struttura, che grazie al passo e alle carreggiate maggiorati offre un comportamento stradale ancora migliore. Per quanto riguarda il motore sono due le proposte: il 6 cilindri boxer 2.7 da 275 CV per la Porsche Cayman, e l’altro 6 cilindri boxer 3.4 da 325 CV per la Cayman S. La prima raggiunge i 266 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi; la Cayman S tocca i 283 km/h e raggiunge i 100 km/h in 4,7 secondi.

CONSUMI MIGLIORATI - Quanto ai consumi la versione meno potente ha valori medi dichiarati di 7,7 e 8,2 l/100 km a seconda del cambio scelto, mentre la Cayman S fa segnare consumi di 8 e 8,8 l/100 km.  Entrambe le versioni sono infatti proposte con cambio manuale a 6 marce ma offrono la possibilità di ricorrere all’optional del cambio a doppia frizione.

PIÙ PERSONALITÀ - Ma la nuova Porsche Cayman non propone novità soltanto sotto il cofano. Innovazioni e variazioni riguardano anche il suo profilo. Sono mutate le proporzioni complessive e il montante anteriore è spostato in avanti, conferendo alla curvatura del tetto un andamento diverso. Sul frontale spiccano le prese d’aria più ampie che in precedenza e che paiono “dialogare” con quelle laterali poste davanti alle ruote posteriori. Queste e le altre novità stilistiche, danno alla nuova Caymnan una personalità più spiccata di quanto non fosse quella precedente, staccandola ulteriormente dagli altri due modelli Porsche, la Boxster e la 911.

IN ARRIVO A MARZO - Il lancio della Porsche Cayman in Europa è programmato per marzo 2013. La Porsche ha diffuso anche il prezzo che sarà praticato in Germania: 51.385 euro per la Cayman e 64.118 euro per la Cayman S.

 

VIDEO
loading.......
Porsche Cayman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
34
7
5
13
VOTO MEDIO
4,1
4.13534
133
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2012 - 11:53
3
Ha una linea un po' "ispirata" alla 918 Spyder, almeno nel frontale. Più originale invece il retrotreno, per quanto una Porsche possa essere originale.
Ritratto di Motorsport
29 novembre 2012 - 17:19
Complimenti Porsche.... PS: quindi la nuova alfa 4c se la deve vedere con questa?????? Povera alfa....
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2012 - 18:57
3
No, le Porsche non c'entrano proprio niente con la nuova Alfa 4C. Credo che l'unica auto che possa farle concorrenza sia la Lotus Elise e simili, le Porsche sono troppo grosse e troppo più costose, sono ad un livello più alto.
Ritratto di Motorsport
29 novembre 2012 - 20:52
Hanno molte cose in comune (motore posteriore/trazione posteriore e sono tutti e 2 delle coupè sportive) quindi si possono confrontare... almeno con la versione "normale" della cayman..... Altrimenti neanche la nissan gtr si puo confrontare con le varie lambo e ferrari.. invece........ ciao
Ritratto di MatteFonta92
30 novembre 2012 - 17:33
3
In realtà la 4C ha motore centrale, e non posteriore come la Cayman. E, rispetto ad essa, è più corta e leggera, e ha un motore più piccolo e meno potente (si vocifera di 200 CV), quindi non credo appartengano alla stessa categoria. Così come la Nissan GT-R non appartiene certamente alla categioria della Ferrari 458 Italia o della Lamborghini Aventador. Al massimo la si può confrontare con la Ferrari FF, dato che hanno entrambe motore anteriore, trazione integrale e un bagagliaio spazioso.
Ritratto di Chromeo
30 novembre 2012 - 21:37
la Cayman a differenza delle 911 ha motore centrale e se la potenza della 4C sarà realmente di 200 CV (come hai detto tu stesso si vocifera) le rivali saranno le Lotus (anche se penso che in pista la 4C potra benissimamente competere con la Cayman) poi la Ferrari 458 Italia e paragonabile alla Lamborghini Gallardo e la Lamborghini Aventador alla F12 Berlinetta la Nissan GT-R non ha una vera e propia categoria di rivali perchè la Ferrari FF e troppo potente (660 CV) e costosa mentre la GT-R (549 CV ma una accellerazione 0-100 in 2.8 dichiarati dalla casa però)è piu sulla sportività ed ha un prezzo relativamente piccolo
Ritratto di MatteFonta92
1 dicembre 2012 - 11:40
3
Ah, è vero, la Cayman ha anche lei motore centrale, sinceramente non ci avevo fatto caso... comunque anche io ho sempre detto che (almeno sulla carta) le concorrenti più dirette della 4C saranno le Lotus. Io comunque non credo proprio che la Lamborghini Aventador si possa paragonare alla Ferrari F12berlinetta, hanno in comune solo la potenza del motore, ma per il resto sono auto completamente diverse. Il fatto è che alla Ferrari manca una sportiva a motore centrale a 12 cilindri, più grossa che la 458 Italia, quindi a mio parere la Aventador non si può paragonare a nessuna delle Ferrari, al momento. Per il paragone Nissan GT-R e Ferrari FF, certamente la GT-R ha una fascia di mercato completamente diversa rispetto alla FF, ma, dato che avevano molte caratteristiche in comune, non mi sembrava un paragone troppo azzardato.
Ritratto di Chromeo
1 dicembre 2012 - 18:59
Sicuramente la 4C sarà un' auto ottima nelle prestazioni della cayman se non migliore perchè almeno il prototipo pesa meno di un Elise e sicuramente avrà più di 200 CV quindi sarà (sono quasi certo) migliore della cayman . Riguardo alla Ferrari purtroppo non produce una supercar con motore centrale a 12 cilindri e te ne do ragione le ho paragonate per la potenza prezzo e prestazioni quasi simili e da appassionato del cavallino purtroppo dobbiamo ammetterlo che l' Aventador e migliore dell' F12 Berlinetta mentre la Nissan GT-R è un auto unica per prezzo prestazioni e progettazione mentre la FF è quasi lo stesso discorso quindi è impossibbile paragonarle
Ritratto di 911 Carrera
2 dicembre 2012 - 05:34
Ma paragonare questa Porsche con anni di storia alle spalle, alla 4C, poco + di un PROTOTIPO che stracopia la Elise, e quasi da considerarsi blasfemia. La 4C?, ma alla fine la faranno?, o continuano a farla nel giorno di poi?, come x Giulia, a me già solo vederla in foto decine di volte, mi sembra già vecchia. Gusti.
Ritratto di Chromeo
2 dicembre 2012 - 14:43
guarda la scheda tecnica del prototipo della 4C e confrontala con la cayman la 4C è molto più leggera e avrà più di 200 CV già il prototipo brobabilmente è in grado di battere la cayman figuriamoci il modello definitivo ,poi la 4C sicuramente sarà prodotta se no perchè farebbero tanti test guarda tu stesso nella categoria spy di al volante poi la 4C non è assolutamente copiata dalla Elise l'Alfa Romeo ha sempre fatto sportive leggere aerodinamiche e con non troppi cavalli guarda tu stesso l' Alfa Romeo Junior Zagato ,TZ,TZ2.l' Alfa Romeo 33 Pininfarina Coupé Prototipo Speciale' 33 Stradale ed i vari modelli da corsa per non parlare delle concept car. la vera blasfemia sarà comprare una cayman invece di una 4C
Pagine