NEWS

Svelata la nuova Subaru Forester

01 novembre 2012

La Subaru Forester si rinnova completamente: per il Giappone sono stati annunciati due motori, entrambi di due litri, uno da 148 CV e uno, a iniezione diretta e turbo, da 280 CV.

Svelata la nuova Subaru Forester

APPUNTAMENTO GIAPPONESE - Il prossimo 13 novembre saranno svelati tutti i dettagli della nuova edizione della Subaru Forester, la quarta da quando nel 1997 venne presentata la prima suv Subaru con questo nome e con il sistema di trazione integrale Symmetrical 4WD System della casa nipponica.

Subaru forester 2012 4
La versione più sportiva ha un frontale leggermente diverso (nelle due foto sopra).

QUALCHE CENTIMETRO IN PIÙ - La nuova Subaru Forester è lunga 460 centimetri (3,5 in più del modello attuale), larga 179 e alta 169 (173 con le barre longitudinali); il passo è 264 cm (2,5 in più del modello che va a sostituire), questo almeno per la Forester per il mercato giapponse. Per saperne di più a proposito di eventuali caratteristiche particolari per gli altri mercati, occorrerà attendere la presentazione ufficiale, che per l’America è già stata annunciata: al Los Angeles Auto Show in programma dal 30 novembre al 9 dicembre.

Subaru forester 2012 5

PASSO AVANTI - La Subaru ha annunciato il lancio della nuova Forester dicendo che il nuovo modello intende riaffermare “l’identità di vera suv, offrendo contemporanemente un sensibile miglioramento nella guidabilità, nella frenata e nel comportamento su ogni tipo di strada”. In effetti il poco che la Subaru ha fatto vedere mostra una suv imponente, con la parte anteriore molto alta e con la mascherina prominente. Un po’ elaborati sono soltanto i gruppi ottici, che sono grandi ma anche con profilo irregolare, specie nella parte inferiore. Da notare che per creare l’attesa per l’evento, la Subaru ha creato un apposito sito internet (qui il link) in cui viene scandito il conto alla rovescia per il 13 novembre e dove si trova qualche immagine della vettura.

 

Subaru forester 2012 1
 

ANCHE DA 258 CV - I motori per il mercato giapponese sono due, entrambi a benzina, a 4 cilindri contrapposti (boxer) con disposizione longitudinale, come tradizione della Subaru. Uno è conosciuto 1.995 cc ed è alimentato con iniezione indiretta, 148 CV a 6.200 giri la potenza che eroga, con 196 Nm di coppia massima a 4.200 giri. Il secondo è 1.998 cc, ha l’iniezione diretta, è turbocompresso e offre una potenza di 280 CV a 5.700 giri, con 350 Nm di coppia nell’arco di regimi da 2.000 a 5.600 giri. In Europa, quasi certamente, ci sarà anche il boxer 2.0 alimentato a gasolio (che nella versione montata su altre Subaru ha 150 CV).

Subaru forester 2012 3

VARIAZIONE CONTINUA - La Subaru Forester meno potente sarà proposta con due tipi di trasmissione: manuale a 6 marce e il Lineartronic CVT, a variazione continua. La versione da 280 CV è annunciata invece soltanto con il cambio Lineartronic. Anche in questo caso, tali informazioni si riferiscono a quanto proposto per il mercato giapponese. 





Aggiungi un commento
Ritratto di Gigrobot
1 novembre 2012 - 21:35
Ma ad un auto come questa ciò che si chiede sono: Massima versatilità d'utilizzo, estrema mobilità su tutti i fondi e robustezza /affidabilità al top. E su questi 3 punti la Forester è superiore a tutte le altre auto che invece hanno linee più alla moda.
Ritratto di Maxschumy
2 novembre 2012 - 19:37
....qualcuno che non guarda solo l'estetica, ma la sostanza. E qui ce n'è parecchia :)
Ritratto di Gianluu
2 novembre 2012 - 21:21
1
Concordo, Sinceramente io trovo anche la linea abbastanza carina!!
Ritratto di H-ROSSA無限
5 novembre 2012 - 17:51
1
Come non darti ragione
Ritratto di NicoV12
1 novembre 2012 - 21:48
2
I lavori di affinamento sono sempre i migliori. Meccanicamente questa SUV è al top. Certo, non si può dire lo stesso della linea, ma considero questa Forester un'auto da intenditori. Anche se purtroppo da noi non avrà molto successo, in quanto la massa (e ripeto purtroppo) cerca dell'altro in un SUV, ovvero apparire. E la Forester non è proprio l'auto più indicata per tale scopo...
Ritratto di Maxschumy
2 novembre 2012 - 19:39
il nostro paese ancora non capisce la casa japponese. Peccato. Io l'ho fatto provando la macchina e acquistandola lo stesso giorno. XV.
Ritratto di Gianluu
2 novembre 2012 - 21:20
1
Complimenti maxschumy, stupenda l'XV!
Ritratto di Jinzo
1 novembre 2012 - 22:10
migliori al mondo col boxer e trazione integrale...altro che rompono le sperotas con quell assurdo xdrive village....diceva toto : ma mi faccia il piacere
Ritratto di Gigrobot
1 novembre 2012 - 22:49
Cioè per aumentare il già eccezionale handling che hanno i modelli a TP in caso di fondi scivolosi dove la TP non basta più, Subaru la usa per la mobilità in fuoristrada. E'stupido dover dare addosso a BMW ogni volta, sono prodotti eccellenti entrambi sia BMW che Subaru ma ognuno ha una sua ben precisa destinazione, BMW xDrive per le strade a bassissimo coefficiente di aderenza appunto dove con un Serie 3 x puoi osare davvero dove in pochissimi potrebbero grazie ad un sistema di trazione integrale che si presta benissimo per quello scopo, meno al fuoristrada ma non era nelle intenzioni di BMW infatti, Subaru ci fai la Paris Dakar nel deserto e sei sicuro di passare dove gli altri si fermeranno.
Ritratto di Jinzo
2 novembre 2012 - 12:56
quanti avvocati difensori ha sta feccia di casa bavarese
Pagine