NEWS

Test al Nürburgring per la Porsche 918 Spyder

31 luglio 2012

Lo sviluppo della nuova supercar si trasferisce sul mitico circuito tedesco, dove punta a girare in 7 minuti e 22 secondi. La 918 Spyder potrà essere richiesta anche nella livrea Martini Racing.

Test al Nürburgring per la Porsche 918 Spyder

LA PORSCHE PIÙ VELOCE - Continua la sviluppo della 918 Spyder, la nuova supercar della Porsche la cui produzione sarà avviata a settembre dell'anno prossimo. Dopo i primi test su strada, avviati in primavera, il team di ingegneri della casa di Stoccarda si sta trasferendo sul circuito del Nürburgring per la messa a punto finale della vettura. L'obiettivo fissato dai tecnici tedeschi per la 918 Spyder è quello di percorrere di 20,8 km del circuito tedesco in circa 7 minuti e 22 secondi. Un tempo che permetterebbe alla 918 Spyder di battere di 6 secondi la Carrera GT (di cui è erede spirituale) e di 4 secondi la 911 GT2 RS da 620 CV, attualmente la Porsche più potente e “selvaggia” in commercio.

porsche_918_spyder_martini_racing_02.jpg

UNA LIVREA STORICA - Per l'occasione, l'esemplare usato nei test al Nürburgring riporterà la livrea Martini Racing che potrà essere richiesta anche dai futuri proprietari della 918 Spyder. Vuole essere un omaggio alle vetture della Porsche che con questa livrea negli anni 70 hanno raccolto importanti successi nelle competizioni: tra le più importanti, la Targa Florio nel 1973, il Campionato Mondiale Sport nel 1976 e la 24 ore di Le Mans nel 1971 con la 917 (foto sotto), 1976 e 1977 con le 936.

Porsche 917 martini racing

“CUORE” IBRIDO - Ricordiamo che la Porsche 918 Spyder è costruita su un telaio in carbonio e abbinata a un 4.6 V8 da 570 CV due motori elettrici collegati direttamente alle ruote anteriori e posteriori. La potenza complessiva del sistema ibrido è di 770 CV, più che sufficienti secondo la Porsche per permettere alla 918 Spyder di raggiungere i 350 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Numeri certamente impressionanti, ma messi in secondo piano dai dati relativi al consumo previsto dal costruttore tedesco: vengono stimati 3 litri per 100 km, ovvero una percorrenza di oltre 33 km/l.

Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
31 luglio 2012 - 13:15
3
Molto molto bella, ma siceramente la preferisco nella livrea tradizionale, personalmente il bianco non ci sta molto bene su quest'auto. Comunque il tempo che vogliono ottenere è ben lontano dal 6'47'' della Zonda R, nonostante la potenza complessiva sia paragonabile. Ma addirittura 33 km/l... per favore, restiamo sulla Terra, neanche spingendola consuma così poco...
Ritratto di gig
31 luglio 2012 - 13:19
Concordo! :)
Ritratto di ForzaPisa
31 luglio 2012 - 17:38
Non capisco il commento: la Zonda R è un'auto SOLO da pista (non è targabile) ed è un'auto con motore convenzionale... sarebbe come dire che la 918 è meno veloce di una F1: sarà anche così, ma sono due auto diverse... Per i 33 km/l, ovvio che non consumerà così poco nella vita reale, ma per l'omologazione basta che l'auto sia Plug-in:si caricano le batterie a casa dalla presa, e poi si fa il ciclo di omologazione. Con questo sistema anche l'Ampera dichiara 82,6 km/l :D
Ritratto di bmwe34
1 agosto 2012 - 22:03
6
l'opel amper dice che consuam solo 1.2 litri per fare 100 km...cmq sia io rimango stupito dai consumi di questa porsche....è tutto da vedere
Ritratto di poisonchosen
1 agosto 2012 - 20:22
i consumi sono esageratamente bassi...cmnq è molto bella...penso che il grigio scuro o un bel bordò sia più adatto allo spirito della macchina...ma per eleganza in effetti si deve quasi obbligatoriamente puntare sul bianco...molto elegante
Ritratto di MatteFonta92
1 agosto 2012 - 23:07
3
Io invece ho sempre considerato il nero il colore dell'eleganza, specialmente sulle auto sportive e di lusso, come questa. È un'auto molto bella, ma semplicemente il bianco non le si addice molto, tutto qui.
Ritratto di poisonchosen
2 agosto 2012 - 00:35
in effetti...io presempio non me la farei mai nemmeno bianca nonostante sia il mio colore preferito....le macchine sportive vanno di colori sgargianti e che danno nell'occhio...non riuscirei a farmi un argento per una sportiva...è un colore da mercedes e suv...le sportive vanno gialle, rosse blu elettrico e colori vivaci che si vedono a chilometri...come la lamborghini diablo che uscì il viola....molto estremo per carità....ma per esempio la lotus che è la mia macchina preferita insieme la mazda mx5...non riuscirei a farmela grigia o nera...le sceglierei gialla o arancione...
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2012 - 08:04
3
Sulle Lotus concordo assolutamente con te! Però anche nere con i cerchi e qualche decorazione color oro (come le Lotus da F1) non ci starebbe affatto male! Saluti.
Ritratto di cato007
1 agosto 2012 - 20:43
io aspetto di vedere la nuova Enzo perchè sono paragonabili e al momento non ci auto che sono paragonabile alla porshe 918
Ritratto di Cinque porte
31 luglio 2012 - 13:21
No comment! Troppo anonima!
Pagine