Opel Adam S: da chic a sportiva

17 settembre 2014

La piccola Opel Opel tira fuori gli artigli: 150 CV e una carrozzeria sportiva per sfidare la 500 Abarth. In vendita da novembre.

Opel Adam S: da chic a sportiva
SI CAMBIA REGISTRO - “Cattiva” era e “cattiva” è rimasta: il prototipo ginevrino, come volevasi dimostrare, non ha perso neanche un pizzico di aggressività nel passaggio alla versione di produzione. Così, la citycar tendy Opel Adam guadagna ufficialmente una “S” trasformandosi in un “giocattolino” tutto muscoli e divertimento (almeno nelle intenzioni della casa). La caratterizzazione estetica della Opel Adam S, spinta ma non per questo eccessiva, ben si sposa con l'evoluzione meccanica: sotto l'acceleratore finiscono 150 CV con un corredo tecnico adeguato di conseguenza.  Spoiler anteriore, minigonne laterali, alettone posteriore, cerchi da 18 pollici e terminale di scarico specifico ci sono e non mancano finiture interne dedicate (sedili Recaro a richiesta compresi). Di serie anche le luci diurne a Led, il climatizzatore automatico e il sistema multimediale IntelliLink con schermo touchscreen da 7 pollici compatibile con gli smartphone che utilizzano i sistemi operativi Android e iOS.
 
 
QUANTO BASTA PER DIVERTIRSI - La Opel Adam S è equipaggiata con il nuovo 1.4 Turbo Ecotec da 150 CV e 220 Nm di coppia per una potenza specifica superiore ai 100 CV/litro. Rispetto al vecchio 1.4 aspirato fornisce il 70% in più di potenza e il 50% in più di coppia. È abbinato ad un cambio manuale a sei marce, è dotato di tecnologia stop&start e soddisfa la normativa Euro 6. Secondo la Opel, la Adam S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, di superare i 200 km/h e di percorrere in media 15,6 km con un litro di carburante. Telaio, impianto frenante (firmato OPC, Opel Performance Centre) e sterzo sono stati appositamente ricalibrati. La Opel Adam S verrà presentata al Salone di Parigi: per prenotarla bisognerà attendere novembre, in concessionaria dal 2015.
Opel Adam
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
96
62
47
84
VOTO MEDIO
3,1
3.058495
359
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
17 settembre 2014 - 19:43
3
Interessante anche perché come le altre sarà fortemente personalizzabile.
Ritratto di giovi11
17 settembre 2014 - 19:51
3
Unisce due cose che ai giovani piacciono: sportività e ampia personalizzazione
Ritratto di Motorsport
17 settembre 2014 - 21:09
La preferisco alla 500 abarth
Ritratto di evilwithin
18 settembre 2014 - 14:02
Ma, a parte il (brutto) alettoncino, non ha differenze estetiche con la normale? I paraurti mi sembrano uguali, non vedo bodykit o altro... Confermate?
Ritratto di Mattia Bertero
17 settembre 2014 - 19:48
3
Rimane brutta come macchina, non riesco proprio a farmela piacere nonostante traspiri una grande qualità costruttiva, ma questa versione potrebbe dire la sua ed avere una sua personalità. Interessanti i dati tecnici, in linea con quelli della 500 Abarth normale.
Ritratto di XDriver
17 settembre 2014 - 20:25
Sarebbe una bella cosa trovare un confronto tra la abarth. 500 my 2014 e questa adam. Chissà chi vincerebbe??!!!
Ritratto di cris25
17 settembre 2014 - 20:25
1
e il fatto che anche in questa versione ci sia la possibilità di personalizzarla è un ulteriore chicca! Mi piace proprio tanto la Adam e sinceramente la trovo molto più bella della pacchiana 500 Abarth!
Ritratto di Erdadda
18 settembre 2014 - 11:30
1
Pacchiana la 500? Semmai chic. Questa è pacchiana e brutta. Fatta bene ma orribile
Ritratto di Mattod
19 settembre 2014 - 08:09
Non discuto sulla tua opinione riguardo a questa, ma che la 500 Abarth sia "chic" sei il primo e l'unico che lo pensa... L'Abarth è di molto tamarra lascia fà...
Ritratto di Erdadda
19 settembre 2014 - 09:10
1
Beh la penso così. Di base la 500 è chic, se pir qualcuno più potenza e appendici sono tamarrate allora ok. Ma così vuol dire che qualsiasi pepata sia tamarra. O poi ognuno a come vuole. Fatto sta che la 500 non me la farei mai come neanche la adam. Problema risolto :)
Pagine