NEWS

La Opel prepara la nuova Agila

28 aprile 2014

Fotografato un muletto che anticipa il nuovo modello atteso nel 2015: meccanica e ossatura condivise con la prossima Chevrolet Spark.

La Opel prepara la nuova Agila
MIRA ALLA SANDERO - Alla piccola e sciccosa Adam, la Opel affiancherà presto un altro modello più piccolo ed economico della Corsa, che potremmo considerare come l'erede della Opel Agila. Quest'ultima oggi viene realizzata dalla Suzuki insieme alla gemella Splash nel suo impianto ungherese. Fotografata per la prima volta da WorldCarFans su strada, ancora piuttosto camuffata, la nuova Agila dovrebbe condividere piattaforma e meccanica con la prossima Chevrolet Spark. Problemi di concorrenza tra le due non ce ne saranno visto che, a seguito del ritiro della Chevrolet dal mercato europeo, la prossima Spark non sarà importata. Dunque sua concorrente principale in termini di prezzo sarà la Dacia Sandero.
 
NIENTE TRE CILINDRI? - La nuova Opel Agila, che farà il suo esordio al Salone di Ginevra del marzo 2015, dovrebbe condividere buona parte dell’offerta motori con la Adam, dal 1.2 da 69 CV fino al 1.4 da 101 CV. Alcune fonti danno questa come la scelta più probabile rispetto all’utilizzo del nuovo 1.0 tre cilindri turbo che, abbinato ad un inedito cambio manuale a sei marce, sarà disponibile per la Adam a partire dall’estate. Nel frattempo Opel è impegnata anche nello sviluppo della nuova Corsa che sarà basata su una versione rivista dell'ossatura di quella attuale e dovrebbe debuttare a ottobre 2014 per poi essere commercializzata entro la fine dell’anno.
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
28 aprile 2014 - 18:52
3
Da questa prima immagine del prototipo si vede chiaramente che l'opel intenda usare lo stile della Chevrolet per questa macchina. Mah, strategie di mercato ma almeno le due case avevano due stili diversi, qui si tende a mescolare insieme e la casa così rischia di perdere la sua icona di stile che la contraddistingueva al primo sguardo (come lo stemma dell'Alfa integrato con il davanti della macchina per intenderci, se lo perdesse non sarebbe più un'Alfa).
Ritratto di onavli§46
28 aprile 2014 - 21:44
se si chiamerà ancora così, avrà poco o niente in comune con l'attuale. Dovrebbe, da indiscrezioni, essere, un poco più piccola, un poco meno alta, un poco più larga. Diciamo una due + due allargata con 4 porte, e destinata a comparare un segmento da city-car. Insomma una vettura da far concorrenza alla prossima Smart ForFour
Ritratto di Sam1989
28 aprile 2014 - 22:12
Chevrolet Aveo is back in Europe!
Ritratto di Sprint105
29 aprile 2014 - 19:10
dalla foto mi sembra di capire che abbia perso la sua forma di monovolume per diventare una banale cinque porte
Ritratto di abraxasso
29 aprile 2014 - 20:53
Secondo me assomiglia tanto a una FIAT Punto.
Ritratto di cris25
1 maggio 2014 - 11:31
1
per rinnovare e migliorare costantemente la gamma. Apprezzo sempre di più i prodotti della casa col fulmine, aspetterò di vedere le foto ufficiali della nuova Agila che sinceramente è l'unica della gamma ad aver bisogno di essere sostituita, non perchè sia brutta, ma perchè le rivali offrono linee più slanciate e tanta tecnologia.