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La Opel Ampera-e debutterà a Parigi

24 agosto 2016

La Opel porterà al Salone francese la Ampera-e, versione europea della Chevrolet Bolt: sarà in vendita nel 2017.

La Opel Ampera-e debutterà a Parigi

SONO GEMELLE - A inizio ottobre al Salone di Parigi potremo vedere e toccare con mano la Opel Amera-e (nella foto sopra), prima auto elettrica della casa di Russelsheim. Gemella della Chevrolet Volt, prevista sul mercato americano nel gennaio del 2017, la Ampera-e è una monovolume dalla lunghezza contenuta (416 cm). La Opel Ampera-e, che per dimensioni appare un'auto adatta muoversi prevalentemente in città, è dotata di un motore potente capace di erogare una potenza di 204 CV e una coppia di 360 Nm. Questo anche per compensare l'aggravio di peso del pacco batterie, collocato sotto al pavimento della vettura per non rubare spazio all'abitacolo, che dovrebbe essere di oltre 400 kg.

SCATTA DECISA - La casa tedesca dichiara per la Opel Ampera-e un tempo di 3,2 secondi per accelerare da 0 a 50 km/h (guarda il video qui sotto) e una ripresa 80-120 km/h in 4,5 secondi. La velocità massima, di converso, è limitata a 150 km/h. L’autonomia, il dato più importante per un'auto elettrica, non è ancora stata comunicata, ma dovrebbe essere di circa 320 km. L’Ampera-e promette uno spazio interno paragonabile a quello di una monovolume di lunghezza analoga e un ricco equipaggiamento, che include l’ultima evoluzione del sistema multimediale IntelliLink. In occasione del debutto al Salone dell’automobile di Parigi (1-16 ottobre) verranno svelate tutte le caratteristiche dettaglio.

Opel Ampera-e
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24 agosto 2016 - 15:00
2
La prima era decisamente piu accattivante ma anche questa è piacevole. Quello che più conta però è l'aspetto tecnico e l'autonomia, e probabilmente il prezzo, sono da auto normale, così come la linea. Bene.
Ritratto di anto72
26 agosto 2016 - 17:01
I Diesel inquinano molto. Troppo. I malati di cancro ai polmoni sono in forte in aumento con il particolato che respiriamo. Non dobbiamo pensare solo alle prestazioni ma anche alla salute, sopratutto dei bambini. Molto meglio le auto a gas (GPL-METANO). Io spero anche nelle auto elettriche.
Ritratto di MAXTONE
25 agosto 2016 - 10:13
5 volanti per contenuti e prodotto finale davvero allo stato dell'arte nell'high tech automobilistico e per giunta offerto a un prezzo estremamente competitivo. Ma la linea e' davvero peggiorata...la prima serie era filante e sportiva e l'avrei comprata solo per l'estetica, anche fosse stata solo a motore termico, dal tanto che era bella. Fattore che invece ora mi frenerebbe non poco sul comprare questa.
Ritratto di underwood
24 agosto 2016 - 15:47
tempi acerbi per l'auto elettrica ... però vetture come questa rappresentano i primi passi verso un livello minimo di competitività per le auto elettriche, perchè già 300 km di autonomia su un auto di queste dimensioni sono un bel passo in avanti
Ritratto di Claus90
24 agosto 2016 - 15:53
Quanto costa ? Autolimitarla a 150 km/h sembra ridicolo almeno 180 potevano fare, questo significa che in autostrada a 130 km/h si è quasi al limite, chissà se il confort ne beneficerà, comunque ottima la coppia e la potenza quindi ai semafori ci si diverte. Attualmente almeno in Italia lascia il tempo che trova un'auto così, ok come operazione di marketing.
Ritratto di hulk74
24 agosto 2016 - 16:15
Il fatto che sia limitata a 150 non vuole dire che a 130 sia vicina al limite naturale, ma a quello artificiale. Il mio 530d a 240 km/h è a 3000 giri... a 10 km/h dal limitatore, non dal limite... (vhe comunque sarebbe intorno ai 260)
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 00:31
Non è come un motore termico, che quasi al limite è smorzato, anzi. Inoltre avere km/h in più che non servono probabilmente non era una scelta ragionevole.
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 00:32
Merd@ ho risposto prima di vedere a chi rispondevo... Ahah, potevo anche risparmiarmi le energie
Ritratto di Claus90
25 agosto 2016 - 12:01
AMG cosa hai da dire sai solo insultare o fare lo spavaldo dietro una tastiera eh esci allo scoperto fatti vivo
Ritratto di MAXTONE
25 agosto 2016 - 10:06
Quotone per il pensiero sui km/h in più che non servono fintanto che non si va sulle Autobahn prive di limiti di velocita. Fino allo sfinimento ho cercato di spiegare che avevano fatto benissimo ad autolimitare la RC 300h a 190 km/h: Nelle voci che contano davvero per le strade di tutti i giorni l'auto è assai briosa nei tempi in ripresa e rapida nello 0-100, riscontrato in diversi test con un tempo tra i 7,8 e gli 8,1 secondi, migliore dunque del dato dichiarato. Ma le stesse reviews si lamentavano non poco del fatto che "una linea che sembra disegnata per superare i 300 e non arriva neanche a 200 e' inaccettabile". Mi e' sfuggito qualcosa? Forse i limiti in autostrada variano in base alle tipologie di carrozzeria o al tasso di aggressività insito nell'auto stessa? L'interrogativo rimane aperto.
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