NEWS

Opel Astra 2015: le prime immagini

Pubblicato 01 giugno 2015

La Opel Astra arriverà nelle concessionarie in autunno: tutta nuova, ha forme filanti e interni più spaziosi che puntano su finiture e tecnologia.

Opel Astra 2015: le prime immagini
DAL VIVO A SETTEMBRE - Dopo averne guidato in anteprima il prototipo camuffato (qui le nostre impressioni), possiamo svelarvi le forme della nuova Opel Astra 2015. La media tedesca farà il suo debutto ufficiale a settembre, al Salone di Francoforte, per essere messa in vendita appena dopo. Le proporzioni rispetto all'attuale non cambiano granché, e il frontale spicca per i fari appuntiti: a richiesta, si potranno avere interamente a led, con tecnologia a matrice in grado di evitare l’abbagliamento degli altri guidatori. 
 
LINEE TESE - Le linee della nuova Opel Astra sono rese dalle nervature sulle fiancate più marcate rispetto al modello attuale e il fregio cromato sulla mascherina più squadrato (che ricorda vagamente quello la media tedesca di due generazioni fa). Nuova anche la posizione degli specchietti, montanti sulle fiancate anziché accanto ai finestrini (una soluzione che aumenta la visibilità nelle svolte strette).
 
UNA CODA PERSONALE - Assai originale il posteriore della nuova Opel Astra: il largo montante è interrotto da un inserto nero, nella quale si incunea l’arco cromato che fa da cornice alla parte superiore delle porte . Oltre che “alleggerire” la vista laterale, questa placca nera fa sembrare anche più grande il lunotto. I fanali conservano l'impostazione orizzontale, con la parte più stretta che “sborda” sul portellone, ma sono più sottili e allungati. 
 
 
AMA GLI SMARTPHONE - All’interno della Opel Astra 2015 è netta la rottura col passato: la plancia è attraversata da una elaborata fascia verniciata e conserva i comandi classici (grandi bottoni e pratiche rotelle) solo per il “clima” e per le principali funzioni dell'impianto audio. Tutto il resto, invece, si gestisce da un grande schermo a sfioramento, nella parte alta della consolle. Quest'ultimo, che fa anche da navigatore, supporta i sistemi Android Auto e Apple CarPlay: le due tecnologie consentono di portare in auto le applicazioni rispettivamente dei cellulari con i sistemi operativi Android (di Google) o iOS (Apple).
 
HA PERSO PARECCHIO PESO - Poche, ancora, le informazioni tecniche: la casa dichiara che la nuova Opel Astra è più leggera dell’attuale da 120 a 200 kg, a seconda della versione (la sola carrozzeria ha perso un’ottantina di chilogrammi), oltre che più corta e bassa di 5 cm (437 cm da un paraurti all’altro). Anche il passo diminuisce (di 2 cm) ma, a dispetto di ciò, la nuova vettura è più spaziosa: lo abbiamo appurato nel test del prototipo. Invariato, invece, lo schema delle sospensioni: davanti McPherson e dietro ponte torcente (con parallelogramma di Watt che, in curva, evita i piccoli movimenti laterali del ponte, migliorando la precisione di guida). 
 
MOTORI SOLO TURBO - Al lancio della nuova Opel Astra troveremo il “neonato” tre cilindri1.0 da 105 cavalli e un inedito quattro cilindri 1.4 da 145 (non imparentato con l’attuale ma derivato dal “mille”): entrambi turbo a iniezione diretta di benzina. Ma la gamma di motori arriverà fino a 200 cavalli, grazie a un vivace 1.6. A gasolio ci sarà solo il 1.6 CDTI (declinato in varie potenze, a partire da 95 CV), abbinato anche a un nuovo cambio automatico con convertitore di coppia. I prezzi non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali: si partirà da circa 17.500 euro.

 

Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
114
132
78
75
VOTO MEDIO
3,2
3.190475
504


Aggiungi un commento
Ritratto di NelSeprio
1 giugno 2015 - 16:12
Molto meglio dell attuale ; la tre porte sarà una favola. Dentro più pulita e, pare, di maggiore qualità. Mi sembra strana l entità dell alleggerimento ; o l odierna è in piombo o questa è tutta alluminio. Meglio così sicuramente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 giugno 2015 - 16:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wesker8719
1 giugno 2015 - 16:55
l'astra attualmente in vendita è effettivamente molto molto pesante , quindi questo alleggerimento dovrebbe comunque portarla al pari della concorrenza o poco sopra ...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 giugno 2015 - 16:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ARgtv
1 giugno 2015 - 16:29
all'opel non hanno fantasia.... http://3.bp.blogspot.com/-li9CffZDyJg/VJrUpbxepKI/AAAAAAAAVb0/kyi1gYVjdiM/s1600/Renault-Megane-rendering.jpg
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2015 - 16:39
2
A me ricorda molto la Citroen C4 e non mi convince l'effetto "sospeso" del montante posteriore. Dietro poi ricorda un po' la Giulietta.
Ritratto di AlexTurbo90
1 giugno 2015 - 21:19
Per il posteriore, potrei darti ragione se dicessi che assomiglia un po' alla Seat Leon attuale, ma alla Giulietta... non so proprio dove riscontri questa somiglianza! Comunque, se con le auto attuali facciamo il "giochetto" di cercare le somiglianze tra una vettura e l' altra, non ne usciamo più :)
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2015 - 22:30
2
I fanali posteriori hanno la forma di quelli della Giulietta con uno stile più squadrato e come sulla Giulietta in prossimità dei fanali c'è un accenno di spoiler. Comunque le somiglianze le riservo alle prime immagini, tanto ormai i modelli nuovi sono sempre simili tra loro.
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 00:43
quello che volevo dire: i modelli nuovi stanno diventando sempre più simili tra loro :)
Ritratto di IloveDR
1 giugno 2015 - 17:04
3
da queste prime immagini
Ritratto di TheStig_97
1 giugno 2015 - 17:16
Bello il frontale, ch'è un'evoluzione del precedente, anche se preferivo che il fascione cromato intorno al logo fosse unico; un po' meno la coda, troppo squadrata e il montante posteriore in plastica scura. Bene gli interni (quelli della generazione precedente erano troppo confusionari, in stile Ford) e la riduzione del peso. Voto finale 3,5/5 perchè pensavo meglio per il design.
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2015 - 17:31
1
Posteriore ripreso un pò dalla giulietta, interni ben fatti fiancata slanciata e frontale così così.. Bisogna vederla dal vivo per darne un giudizio definitvo, sicuramente è meglio del modello attuale anche sotto l' aspetto tecnico!!
Ritratto di emanuel99
1 giugno 2015 - 17:55
Bella mi piace molto rispetto alle altre Opel,voto 4 a causa del posteriore.
Ritratto di mario opel
1 giugno 2015 - 18:13
stupena... mi piacciono un sacco i fari
Ritratto di Rav
1 giugno 2015 - 18:37
4
Il frontale cambia molto poco, qualche punta qui e là, una mascherina leggermente diversa ma niente più. Dietro non ha niente di speciale, segue la moda attuale della placca nera sul montante che qui, come su altri modelli di altri marchi, trovo una forzatura abbastanza inutile. Dentro non è male anche se la trovo un po' un passo indietro perchè mi ricorda fin troppo Corsa e Adam, mentre l'attuale aveva una bella plancia da vettura di categoria superiore. Nel complesso mi pare rimanga un'auto valida che non hanno voluti cambiare, forse perchè l'attuale non è poi così invecchiata, ma sulla quale si poteva fare molto di più, anche visto il concept Monza di qualche anno fa che aveva un frontale molto sportivo e personale. Anche perchè la concorrenza incalza e il segmento sia sul versante premium che su quello generalista si sta allargando con molte proposte e parecchi le trovo migliori di questa Astra.
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 08:18
4
È molto molto forzata come forme e secondo me l'anteriore non c'entra nulla con il posteriore. A me sembra già destinata ad invecchiare tra due anni (e già l'Astra invecchia sempre precocemente). Le segmento C si stanno uniformando in una maniera schifosa, tutte a voler sembrare classiche e tutte a voler seguire la filosofia della Golf perché in Europa vende bene. Qualcuno un po' più coraggioso no?
Ritratto di Andrea Ford
2 giugno 2015 - 13:23
Possono piacere o no,in particolare la Civic, fin troppo audace ma molto particolare, e in ognuna di loro è ben presente una forte componente emotiva che le fa preferire alle più "rassicuranti" , per non dire noiose/banali, europee, la Mazda 3 è oggettivamente la piu' bella, riesce a sposare la latinità della Giulietta senza rinnegare neanche un secondo la propria nazionalità, l'Auris, già molto riuscita, ha guadagnato parecchio col restyling che l'ha resa più Premium.
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 14:11
4
È che non mi andava di citare le giapponesi in un confronto tra Europee...perché si sa ormai che solo le giapponesi si sforzano di proporre qualcosa fuori dal coro. Le giapponesi e Citroën, stop. Per me la Civic e la Mazda3 sono bellissime, forse l'Auris tra tutte è quella che esteticamente mi dice meno, finita li dato che con quel sistema ibrido è la soluzione perfetta per chi vive in grandi città. Come linea preferisco l'Auris Wagon che è riuscita e che sceglierei tra le rivali per diversi motivi. L'Auris restyling non è male, preferivo il vecchio muso ma tutto il resto è stato migliorato, specie dietro dove finalmente hanno tolto le frecce arancioni! Toyota fa ottime auto, quando imparerà (anzi più correttamente si piegherà al volere degli europei) a fare design di gusto occidentale (ossia piuttosto banali) non ce ne sarà più per nessuno. Io come persona mi sento di premiare l'originalità e il coraggio, che tra l'altro porta a buoni risultati a mia visione come le Mazda Kodo, la Aygo, la Civic, per non parlare di "glorie" del passato come le Mazda RX, la Honda S2000, la Toyota Supra tanto per dare un esempio. Poi ovvio ognuno ha i propri marchi preferiti e quelli che invece non sopporta, però c'è da essere anche obiettivi eh
Ritratto di emanuel99
2 giugno 2015 - 15:56
Ovvio viva l originalitá...le auto giapponesi ma anche americane a me piacciono soprattutto per il design. Ho uno zio hondista e ha acquistato una Honda Civic l anno scorso,dal vivo é bellissima e gli interni sono futuristici e ben fatti ma la cosa che piú mi ha colpito é il bagagliaio ampio.
Ritratto di Sepp0
2 giugno 2015 - 22:44
...ma sta cosa delle auto giapponesi che, in quanto inguardabili per il 90% degli europei sarebbero più "originali", nun se po' leggere. Qua c'è semplicemente un gusto diverso, fatto di linee morbide, armoniose ed eleganti, anche quando sono aggressive, invece dei tagli con l'accetta di Toyota e compagnia. Questo renderebbe le auto europee "banali"? Qua dentro c'è la tendenza un po' troppo marcata ad arroccarsi dietro al "de gustibus" per giustificare obbrobri stilistici di vario genere.
Ritratto di Giuseppe Mayno
13 agosto 2015 - 23:30
X Sep. Condivido in pieno la tua opinione. Io ho una Mazda e non la cambierei mai per passare un auto tedesca, peggio ancora per una macedonia di opel, con motori e tecnica che provengono da altri costruttori.
Ritratto di Sepp0
2 giugno 2015 - 22:39
...non scimmiottandola, non vendono una mazza (rispetto a Golf).
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 22:45
4
In altri posti nel mondo funziona diversamente
Ritratto di emanuel99
2 giugno 2015 - 23:19
Infatti...
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 23:21
4
Vendono praticamente Holden, Mazda e Toyota
Ritratto di emanuel99
2 giugno 2015 - 23:29
Giá lo dissi in un altro articolo...mio padre ha lavorato in Asia e in Australia e in questi luoghi vide solo auto giapponesi e americane. Forse l unica segmento C europea originale é la Volvo V40.
Ritratto di Sepp0
2 giugno 2015 - 23:49
Resta da capire quanto sia positivo il fatto che in altri posti del mondo la linea di un'auto sia considerata un optional. Io da questo punto di vista sono ben contento di stare in EUR, sinceramente. P.S: come va la belvetta? Facci sapere!!!!
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 12:26
4
Va che è una favola. Certo che bianca perlata è una trappola per moscerini e sporcizie varie. Siamo già a 2500 km in un mese (circa il doppio del nostro chilometraggio abituale. È anche molto confortevole, metti 130 con il cruise e ti godi il viaggio. Adatta sicuramente a famiglie, ma anche a chi vuole pretendere un po' di sprint e grinta, sia dalla linea che dal motore
Ritratto di wesker8719
3 giugno 2015 - 12:21
il mercato europeo è il più esigente al mondo ,se in europa non proponi determinate caratteristiche sei fuori dal mercato e i giapponesi questo lo stanno capendo anno dopo anno ,solo toyota si salva con segmento B e C grazie all'ibrido ...
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 12:29
4
Diciamo che ci sono degli ideali in europa che sono diversi da quelli di tutto il mondo, come le cilindrate basse e direi un po' il tradizionalismo. Oltretutto qui la gente tiene molto all'immagine che da l'auto di se, cosa che in altri luoghi avviene meno. L'ibrido Toyota secondo me è una delle soluzioni sia per vendere più auto che per consumare meno, ottimo anche per il futuro.
Ritratto di wesker8719
3 giugno 2015 - 12:52
ogni mercato ha i suoi ideali ,in usa conta il nazionalismo e l'essere giapponese sopra ogni altra cosa (ad esempio in canada molto meno), in giappone contano tantissimo le key car e tanto nazionalismo , in cina c'è un europeismo spintissimo per metà e per l'altra metà prodotti scadentissimi ed economicissimi, in europa per essere competitivo devi costantemente rinnovare ,proporre una offerta ampia e uno stile che possa si piacere ma anche durare nel tempo senza contare l'amore per i motori di piccola cilindrata
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 13:28
4
Spesso una persona va in concessionaria per vedere delle auto e torna a casa con qualcosa di totalmente diverso rispetto a cosa aveva in mente...
Ritratto di Giuseppe Mayno
13 agosto 2015 - 23:26
La Golf io non me la comprerei mai. Non sono mica scemo. Auto per tedescofili. Molto meglio le Giapponesi e le Coreane.
Ritratto di wiliams
1 giugno 2015 - 18:42
Non è che sia cambiata poi molto,la linea continua ad essere abbastanza "pesantuccia".Dietro si nota una certa somiglianza con la stupenda GIULIETTA,soprattutto per quanto riguarda il disegno della fanaleria.
Ritratto di osmica
1 giugno 2015 - 21:13
Hai dimenticato, dietro e' stupenda! La fanaleria e' vagamente simile alla Giuelietta come ad altre tante vetture. Oltre alla fanaleria in che cosa le assomiglia?
Ritratto di wiliams
1 giugno 2015 - 23:12
E' chiaro che nel posteriore hanno cercato di copiare la GIULIETTA,ma alla fine il risultato generale è veramente scadente.
Ritratto di osmica
1 giugno 2015 - 23:30
Nel posteiore ricorda la Giuelitta anche per via del lunotto e del paraurti! Cmq, confermo, seppur assomiglia moltissimo alla Giuelitta, e' un resultato scadente
Ritratto di wesker8719
2 giugno 2015 - 09:24
la giulietta è proprio un'esempio del segmento da copiare ,la definirei stupendevole ...
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 17:33
4
Ops...
Ritratto di luigi sanna
1 giugno 2015 - 21:16
5
E che ti aspettavi... è un'OPEL! Di una banalità imbarazzante, come sempre...
Ritratto di Boys
1 giugno 2015 - 18:54
1
Molto bella e anche un po personale anche se mi aspettavo un frontale piu aggressivo, gli interni sembrano ben fatti ...speriamo nei motori...non vedo l' ora di provarla.
Ritratto di roberto281
1 giugno 2015 - 18:59
a me sembra molto la i 30 della hyundai . per fortuna i coreani copiano si dice . infatti basterebbe vedere il sito hyundai india per farsi un idea di come per esempio anche ford abbia copiato dal estetica alcuni modelli hyundai kuga per portar esempio
Ritratto di MatteFonta92
1 giugno 2015 - 19:29
3
Nel complesso la trovo piuttosto bella, anche se la coda ha un aspetto davvero massiccio e "pesante"... hanno colorato di nero il montante posteriore proprio per alleggerire un po' il tutto. Bella anche dentro, l'abitacolo è moderno e ben fatto (a quanto sembra), però il volante mi pare troppo affollato di tasti. Decisamente opportuna la riduzione di peso rispetto all'attuale.
Ritratto di H-ROSSA無限
1 giugno 2015 - 19:54
1
Chissà perché le Opel, soprattutto l'Astra, prima del lancio sono molto belle, sportive, ma via via col tempo perdono fascino.
Ritratto di mirko.10
1 giugno 2015 - 20:12
3
Adesso è la novità, tra un'ora immagini che ha già di leon, tra due ti ritorna in mente la giulietta, tra tre la citroen internamente.
Ritratto di pippoc73
1 giugno 2015 - 20:47
3
linea laterale cattive e posteriore veramente bello! In assoluto la cosa più riuscita a livello di design, sono gli interni! Finalmente hanno svecchiato gli interni oramai diventati obsoleti.
Ritratto di lybram
1 giugno 2015 - 20:55
Ecco come Alfa Romeo avrebbe potuto (e dovuto) rieditare il suo capolavoro!
Ritratto di Esperto90
2 giugno 2015 - 00:45
Sarà che il "capolavoro" non ha avuto un successone, però è molto meglio della Golf che pur di lanciare i modelli nuovi sono uguali ai precedenti, ovviamente non scrivo x criticare ma x dire la mia e "x me" la Giulietta a livello di stile e motori è una delle migliori....se ci fai caso la Opel monta motori italiani...esempio 1.3 CDTI e il nuovo 1.6 CDTI
Ritratto di osmica
2 giugno 2015 - 11:28
Insomma, e' come sostenere che la matematica e' un'opinione
Ritratto di Esperto90
2 giugno 2015 - 15:33
La mia è stata una battuta ironica che segue dal primo commento, anzikè di aprire bocca giusto x fare scena prova a tenerti x te le battutine ;-)
Ritratto di osmica
2 giugno 2015 - 20:15
Complimenti per il tuo commento. Cmq come hai potuto notrare, piu' di qualcuno non ha capito il tuo umorismo da "esperto" ;)
Ritratto di Esperto90
2 giugno 2015 - 15:54
come ho detto a "getta fiato" del commento qui sopra, la mia è stata solo una battuta ironica che segue dal primo commento, ora chiuso il discorso del termine "capolavoro" passando sulla Golf, io non so con chi hai modo di discutere nei commenti precedenti x la VW ma di certo non sono uno di quelli "fiattari" che credi tu, punto primo, punto secondo, commercialmente la Golf è prima in lista delle vendite è vero, ma tieni conto che la maggior parte sono solo auto aziendali che e dopo 6 mesi le danno via..x il resto, x come la vedo io, è solo una vendita normale a seconda dell'esigenza del cliente, gusti sono gusti certo ma OGGETTIVAMENTE la macchina perfetta non esiste x quanto siano carte stagnole le auto, concludo dicendo che rispetto i commenti di tutti ma non ti serve parare il sedere alla VW se non ti pagano ;-)
Ritratto di Ivan92
2 giugno 2015 - 15:36
12
Precisazione, il nuovo 1.6 CDTI è fatto 100% dalla Opel in collaborazione con gli ingegneri della GM di Torino e di Rüsselsheim ed è assemblato in Ungheria, la Fiat con tale motore non c'entra una mazza... Il 1.3 CDTI a parte avere antiche origini Fiat del secolo scorso (con il quale l'attuale motore non condivide neanche un bullone) è stato un motore aggiornato, modificato e migliorato in comune fra GM (Opel) e Fiat ed è un motore del quale GM (Opel) detiene le proprietà intellettuali, dopo la separazione GM (Opel) questi motori li modifica e migliora a proprio piacimento, migliorie con le quali Fiat non c'entra più nulla, e lo stesso vale per tutta la gamma di motori diesel di Opel.
Ritratto di Boys
3 giugno 2015 - 21:39
1
Ma queste cose le sanno quasi tutti ....e tu hai fatto una descrizione oggettiva e logica .. ci mancherebbe...forse non so se vale la pena a rispondere ai pochissimi che non lo sanno....scusami...
Ritratto di Esperto90
4 giugno 2015 - 00:53
se "al volante" ha tolto i nostri precedenti commenti (miei e di Ivan) ci sarà un motivo...o no??? Ok ognuno la pensi come vuole, qui dentro siamo liberi di pensarla come vogliamo e di scrivere varie opinioni giuste o sbagliate che siano, l'importante essere conviti di quello che si scrive, però seguiti il tuo consiglio, non ne vale la pena rispondermi...credimi chiudiamola qua e non accendiamo altro fuoco
Ritratto di AlexTurbo90
1 giugno 2015 - 21:22
Eccola, finalmente! Davvero bella! Soprattutto la parte posteriore è stupenda (unico appunto: non ho notato alcun tipo di scarico cromato a vista, e sarebbe un peccato); il sensibile "accorciamento" delle proporzioni generali rendono lo stile molto più equilibrato e filante. P.S: A tutti quelli che sicuramente diranno "ma sembra solo un restyling dell' attuale versione" oppure "è anonima" rispondo così: non è bello ciò che è bello, è bello ciò che PIACE; la Golf lo dimostra chiaramente da anni, e attualmente anche la Peugeot 308 (anche essa caratterizzata da uno stile "classico") lo dimostra visto che fa volumi di vendita incredibili ed è sempre nella top ten delle auto più vendute in Europa, ERGO...
Ritratto di Moreno1999
1 giugno 2015 - 21:57
4
In particolar modo nella coda, davanti ancora ancora ci sta... Dentro tutto ok ma come prima impressione mi viene da dire: brutta forte! Opel che ti succede con questo family feeling...una peggio dell'altra dalla Corsa in poi
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 00:59
e ci mancherebbe altro, ma da qui a definirla "brutta" ce ne vuole. Io ho letto molti dei tuoi commenti (anche in passato), e spesso mi sono trovato in parte d' accordo con te su certe tue considerazioni, ma alla lunga ho capito che sei troppo affezionato al "Kodo Design" di Mazda (vedo che hai anche un CX 5, SUV che ho avuto modo di provare e che reputo a dir poco fantastico!) e così per te TUTTE le auto che non rispecchiano questo tipo di stile sono brutte e/o anonime. Non sei molto imparziale, soprattutto ora che una Mazda facente parte del recente corso stilistico la possiedi, il tuo metro di giudizio è troppo obnubilato (e un tantino "radicale")!
Ritratto di grantleebuffalo
2 giugno 2015 - 03:21
cx5 é bella ??? é forse il suvvettino piu insipido e banale che c "e sul mercato!! quando passa per strada non la si nota , tanto é banale!!
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 08:04
4
Assolutamente privo di utilità e senso logico forse? Si CX-5 è bella es è una delle poche suv che la gente si gira a guardare
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 08:04
4
Assolutamente privo di utilità e senso logico forse? Si CX-5 è bella ed è una delle poche suv che la gente si gira a guardare
Ritratto di grantleebuffalo
2 giugno 2015 - 11:04
si girano proprio tutti ...!! il tuo commento é di parte in modo eclatante! si vede che hai un cx5 .ma sei ristretto di mente ,sara la tua giovane eta! devi essere piu oggettivo!! é un auto che piace non metto in dubbio visto le vendite ma come linea é indubbiamente banale, e un po insipida .tra qualche anno nessuno se la ricordera! .ma gia adesso non suscita un gran che, parere di molti ! ha le linee rassicuranti che piacciono alla famiglia media ,che bada piu alla praticita che all estetica - é carino ma non spicca per originalita.
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 12:29
4
Semplicemente nella categoria non c'era di meglio. Tiguan, RAV4, CR-V, Outlander e Sportage sono le sue principali rivali. Forse anche la X-Trail
Ritratto di Boys
3 giugno 2015 - 21:31
1
Condivido con Alex mi spiace Moreno...a me la Opel Astra piace ma gusti sono gusti tuttavia io ho provato la Cx3 Mazda esternamente mi piace un casino, internamente è bella ma dietro...è per 2 persone e non devono soffrire di claustrofobia per i finestrini esigui sulle porte posteriori...per non parlare dei prezzi....exceed 1,5 diesel con due accessori ben al di sopra dei 26.000 euro ... 4x4 ?? e due accessori 30.000 euro ...valutazione auto 2.000 euro forse... quindi bella macchina da vedere.....ma non da comprare... almeno per chi come me non puo spendere 30.000 euro per la cx3 ma se avessi 30.000 euro comprerei ben altro...inoltre per quanto riguarda la Opel Astra rispondo come a tutti prima bisogna vederla dal vivo e dopo... per chi ha l' età bisogna provarla e per chi non ha l' età visto che mio figlio ha la tua età ed è appassionato come te si siede dietro e da impressioni e considerazioni... saluti
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 21:48
4
L'importante per la CX-3 sicuramente è piacere come forme, infatti per una famiglia è un NI, anche la Mazda2 è un buco, colpa della linea. Sarò strano ma a me quest'Astra come la 308 non mi dice assolutamente nulla. In concessionario la CX-3 full full 4WD automatica veniva 28.500€, dico solo che con 600€ in più abbiamo preso la CX-5, si manuale, si 2WD ma grande il doppio e con un motore completamente diverso. Ora come ora conviene solo a trazione anteriore e manuale, comunque va che le rivali non è che si scostano molto. A noi la Renegade 2WD manuale con il 1.6 multijet (quindi ancora euro5) ce la davano a 26.... Comunque spero che dal vivo questa macchina (astra) mi faccia un'altra impressione, a me in genere le Opel piacciono, non gradisco invece il muso stile Adam sulla Corsa, quindi ben venga qui un muso più tradizionale (forse troppo...). È la coda qui la parte IMHO meno riuscita, sembra parte di un'altra auto. Dovessi scegliere un'auto del segmento sceglierei la Leon o la Mazda3 (sperando che aggiungano il 1.5d) oppure seguirei il cuore e mi indebiterei per la V40
Ritratto di Boys
3 giugno 2015 - 22:02
1
Bellissima, personale e provata e.... la pagheresti come la Mazda 3 con gli sconti che ti fanno...a me piacerebbe ma oggi non posso....unico piccolo neo è forse un pò bassa e sportiva...ma forse esagero.. non è un neo ....gli mancano 3 CM.. in altezza tutto li...un po come la classe A mercedes....provata anche quella....ciao
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 22:04
4
È un marchio per il quale simpatizzo proprio tanto. Comunque la vedo dura che costi come la Mazda3 a parità di accessori... La Classe A mi aveva entusiasmato al debutto. Ora la vedo invecchiata dentro ma soprattutto claustrofobica. Io non mi posso definire alto (1 e 70 circa) e dietro quasi toccavo con ginocchia e testa, oltretutto non avevo agio per i piedi
Ritratto di Boys
3 giugno 2015 - 22:23
1
è similare alla classe A come spazio...solo forse esternamente più personale..ma quando andai in una concessionaria e la provai mi offrirono dando dentro la mia auto del 2004 ..la D2 ..la loro aziendale con poco più di 10.000 KM. con accessori che non ti dico ma di tutto e di piu a circa 21.000 euro .....il che..... la dice lunga...
Ritratto di Boys
3 giugno 2015 - 22:24
1
è similare alla classe A come spazio...solo forse esternamente più personale..ma quando andai in una concessionaria e la provai mi offrirono dando dentro la mia auto del 2004 ..la D2 ..la loro aziendale con poco più di 10.000 KM. con accessori che non ti dico ma di tutto e di piu a circa 21.000 euro .....il che..... la dice lunga...
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 22:30
4
Comunque 21.000 € è un prezzo ottimo per una macchina come la V40.
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 22:32
4
Comunque 21.000 € è un prezzo ottimo per una macchina come la V40, anche se a tutti gli effetti di seconda mano. Io adoro la V60 e la XC60, ma anche la nuova XC90 (che devo ancora vedere dal vivo) sembra favolosa. A noi sarebbe piaciuto avere la XC60 ma anche usate di un anno (post restyling) erano oltre 35.000 e alcune nemmeno ben accessoriate
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 22:33
4
Comunque 21.000 € è un prezzo ottimo per una macchina come la V40, anche se a tutti gli effetti di seconda mano. Io adoro la V60 e la XC60, ma anche la nuova XC90 (che devo ancora vedere dal vivo) sembra favolosa. A noi sarebbe piaciuto avere la XC60 ma anche usate di un anno (post restyling) erano oltre 35.000 e alcune nemmeno ben accessoriate
Ritratto di Sepp0
2 giugno 2015 - 22:59
di pezzi di auto diverse rimontate anche un po' a casaccio. La trovo "disarmonica", almeno in foto. Meglio invece gli interni, hanno licenziato quel cr3tino che aveva ideato la console con 16 mila tasti, anche se vedo che molti sono rimasti e molti si sono spostati sul volante (che ha due croci direzionali, wtf?). Non mi piace granchè, come tutte le Opel a parte la prima Corsa, la Kadett, la Calibra e il Frontera. Nel segmento mi pare ci sia molto di meglio, come linea.
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 23:08
ed "interpretazioni" prettamente soggettive, ovviamente?
Ritratto di Moreno1999
2 giugno 2015 - 23:15
4
Si, qui tutti parlano per IMHO, l'unico che non lo ha ancora capito è Necchi e utenti a lui correlati
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 23:43
Spero che non ti riferisca anche a me con "utenti a lui correlati"! Comunque scusami se anche io mi sono posto male nei tuoi confronti nel mio primo commento di risposta, è solo che ho perso un po' la pazienza perché io sono simpatizzante del marchio Opel e dove mi giro mi giro vedo solo gente che critica aspramente (e con una certa vena di ASTIO insensato) il suddetto marchio, mentre invece per la maggior parte degli altri marchi si leggono commenti prevalentemente positivi!
Ritratto di Sepp0
2 giugno 2015 - 23:54
Paglianti, VivaAudi, Osmica, Cayman_S sono una serie di trolloni anti FCA. Entrano nei commenti di qualsiasi news di qualsiasi auto e, come qualcuno nomina FCA anche solo di striscio, si inseriscono per sottolineare che è un marchio di c4cc4pupù. Se nessuno nomina una vettura FCA, ci pensano comunque loro, condendo il tutto da spalate di pupù varia e variegata. Tu non sei manco lontano parente di sta gente, stai sereno. Simpatizza per chi ti pare, tutti simpatizziamo, le persone serie si riconoscono perchè non scrivono solo per gettare pupù su marchi concorrenti al proprio favorito :)
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 00:33
4
Con utenti a lui correlati intendo i suoi molteplici account che ricrea ogni volta che viene bannato. Tutto partì da Baccio, ora siamo ad AncoraPaglianti. Branante caso a parte, non ha nemmeno una ban ma usa contemporaneamente e inspiegabilmente 8 profili diversi
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 23:28
Rispondo a te ma faccio un discorso più generale: mi viene il serio dubbio che queste considerazioni personali che molti stanno facendo sullo stile di questa nuova Astra siano contro-Opel a prescindere, chissà se si fosse trattato ad esempio di una nuova generazione di Focus, vorrei proprio vedere se certi commenti erano così PREGNI di acidità... mmmh NO, non credo proprio. Povera Opel, tanto vale che fallisca così si toglierà di mezzo una volta per tutte da queste critiche così insensatamente feroci, gli haters saranno più contenti e i fan del marchio non dovranno più leggere commenti così aspri...
Ritratto di Sepp0
2 giugno 2015 - 23:46
...io in genere commento la linea a prescindere dal marchio, penso di essere rimasto uno dei pochi che la mette al primo posto quando acquista un'auto. Opel non è il marchio preferito, soprattutto da quando hanno iniziato a battere il tasto del "è una tedesca", quando è un marchio americano che incidentalmente costruisce qualche auto (il più è delocalizzato come la tanto decantata Mokka) in Germania. Ma vabbè, magari sono spot fatti ad hoc per noi boccaloni italiani. Chi legge i miei commenti, a parte i trolloni anti FCA che pensano sia fanboy FCA, sa che vado veramente a gusti. Quando Opel sfornerà una vettura di mio gusto, lo scriverò senza problemi, mica sono azionista Ford o FCA e quindi godo se Opel va a bagno.
Ritratto di AlexTurbo90
3 giugno 2015 - 00:06
è sempre stato di per sé tedesco, è la proprietà che è Americana (GM). Anzi, ricordati che prima che Volkswagen diventasse quello che è oggi, era proprio Opel il principale marchio generalista tedesco. Ora, al di là di quella pubblicità che ormai quasi non si vede più (ma, ad esempio, la pubblicità della Golf che dice "in fondo, a te basta sapere che è una Golf" a mio avviso offende molto di più l' intelligenza delle persone), ma io non sono solo fan a prescindere e guardo certe cose con occhio critico (tipo la pessima gestione del marchio da parte di GM in questi anni); non ti nascondo che a me piacerebbe vedere il marchio Opel completamente tedesco (magari con l' aiuto dei capitali cinesi, tipo come è stato fatto con Volvo, per intenderci) e rivalutato e con GM Powertrain ribattezzato "Opel Powertrain", però bisogna dare fiducia alla nuova AD di GM che sembra stia riconoscendo gli errori del passato e che voglia dare finalmente il giusto "spolvero" al marchio!
Ritratto di grantleebuffalo
3 giugno 2015 - 01:59
ma non hai ancora capito che quelli che criticano sono spesso ragazzini, senza manco la patente o gente che al massimo ha avuto una fiat punto del 1990 usataa dalla nonna ,parlano con sprezzo, spesso per manifesta frustrazioni in ogni nuovo modello,di qualsiasi marca , trovano difetti, cose che non vanno chissa come mai??? .ce gente che ha veramente poco da fare .é anche uno sfogo scrivere qui per molti!! che senso avrebbe scrivere bella auto brutta auto....forse l ego di molti vuole imporsi su tutti...
Ritratto di Boys
3 giugno 2015 - 22:16
1
Non condivido..assolutamente il tuo discorso...qui c'è qualche ragazzo che per passione da opinioni sedendo da parte o sul sedile dietro della macchina ma vedo che chi parla lo fa non solo per passione ma argomenta per conoscenza propria: non ha conoscenza di guida ma ha conoscenza in tutte le altre didattiche automobilistiche che noto alcuni ultra patentati non conoscono o ne conoscono in parte quindi bravi ragazzi continuate cosi !!!!
Ritratto di Sepp0
2 giugno 2015 - 23:40
...ovviamente sì, sul cruscotto demenziale dell'Astra attuale, no, non è un parere soggettivo, è malpensato senza se e senza ma.
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 23:47
per quanto riguarda il cruscotto e la plancia della Astra attuale: sono stati progettati con il CU£0!!!
Ritratto di Boys
3 giugno 2015 - 21:52
1
senza se e senza ma??? frase "epica" di un politico...di dubbio gusto...ma definire il cruscotto demenziale della Opel Astra è un parere molto soggettivo, ci sono tanti tasti? condivido!! ma demenziale no! altrimenti cosa devo dire del cruscotto della golf praticamente è quello della golf 3 aggiornato??? demenziale?? no dai lo chiamo semplicemente ultra datato nulla di più, poi a chi compra golf o astra piace? ognuno con i propri denari fa ciò che vuole....saluti.... sia chiaro non voglio correggere nessuno ..ci mancherebbe ... solo opinione...nulla di più..
Ritratto di alex_rm
1 giugno 2015 - 22:29
Dietro mi sembra uguale alla DS 5
Ritratto di ivanvalenti
1 giugno 2015 - 23:53
1
è male ma, non mi convince del tutto... comunque buoni i 150 kg di peso in meno.
Ritratto di Esperto90
2 giugno 2015 - 00:31
A mio parere, piace questa macchina, fa molto discutere sul posteriore x la sua assomiglianza di vari modelli, anche se, non vi nego che l'ho paragonata alla nuova Seat Leon, tuttavia, x il resto del modello, cerchi e interni x me sono ben riusciti, altro che Adam, nuova Corsa e Karl qui hanno usato linee semplici e giocando con le assomiglianze, cosa che ogni casa costruttrice copia da modello a modello.
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 01:07
Finalmente ho trovato qualcun altro oltre a me che sta esprimendo le sue opinioni senza stare solamente a dire che assomiglia a questa o a quell' altra auto in un momento in cui ormai TUTTI scopiazzano da TUTTI!
Ritratto di osmica
2 giugno 2015 - 20:22
Ma ormai con tutte le vetture sul mercato, e' pressoche' imspossibile che una vettura nuova, per qualcuno, non assomigli a qualche vettura gia' presente...
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 21:03
Si, possiamo metterla anche in questi termini :)
Ritratto di SINISTRO
3 giugno 2015 - 16:47
3
E' individuale, perchè i gusti sono soggettivi, però c'è anche da dire che è un po' come il discorso delle 7 note musicali: prima o dopo, ci sta che qualche canzone somigli ad un'altra, anche rifacendosi al passato, recente o remoto!
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 01:08
Adam-Addams (ogni riferimento è puramente voluto!) :)
Ritratto di andrea120374
2 giugno 2015 - 01:43
3
Non mi piace ma meglio del modello attuale che trovo con una linea da over 40 inguardabile
Ritratto di iceman-1987
2 giugno 2015 - 09:21
A me esteticamente piace. Concordo che dietro assomigli un po alla giulietta con quei fanali però nel complesso non sembra male. Quello che però mi lascia ancora una volta allibito é la scelta del cruscotto.. Cioè ma mi spiegate come é possibile che non arrivino a capire che mettere le tacche della velocità del tachimetro seguendo la circonferenza é molto più scomodo e meno intuitivo che non mettere tutte le tacche in posizione orizzontale!! E poi sempre in tema di interni mi sarei aspettato una maggiore digitalizzazione.
Ritratto di giovi11
2 giugno 2015 - 10:38
3
Io ho ancora la H ma potrei prendere questa è molto più bella.
Ritratto di SuperMaserati
2 giugno 2015 - 11:11
La linea è molto aggressiva e bella ci sono però alcuni elementi che non mi piacciono: come la grossa linea che "taglia" tutta la fiancata e l'effetto del montante sospesa non c'entra nulla con la vettura. Gli interni sono semplicemente bellissimi, ma l'auto di questo segmento che prenderei rimane la Focus.
Ritratto di SuperMaserati
2 giugno 2015 - 11:11
La linea è molto aggressiva e bella ci sono però alcuni elementi che non mi piacciono: come la grossa linea che "taglia" tutta la fiancata e l'effetto del montante sospesa non c'entra nulla con la vettura. Gli interni sono semplicemente bellissimi, ma l'auto di questo segmento che prenderei rimane la Focus.
Ritratto di SuperMaserati
2 giugno 2015 - 11:11
La linea è molto aggressiva e bella ci sono però alcuni elementi che non mi piacciono: come la grossa linea che "taglia" tutta la fiancata e l'effetto del montante sospesa non c'entra nulla con la vettura. Gli interni sono semplicemente bellissimi, ma l'auto di questo segmento che prenderei rimane la Focus.
Ritratto di AMG
2 giugno 2015 - 11:48
Potevano fare molto di più invece risulta banale, un attimo meglio il posteriore dell'auto in effetti hanno preso spunto un po' dalla Giulietta... Banale ci si aspettava di più ma d'altronde cambiare poco o nulla non è la filosofia Opel? Vedi la Corsa... Ultima cosa presentare tutte le ultime auto del marchio con lo stesso colore di carrozzeria non fa che ricordare che stiamo guardando sempre le stesse cose, modelli che rimangono banali e cambiano poco tra loro
Ritratto di AMG
2 giugno 2015 - 11:50
comunque l'auto non è male, anche se non originale ed è ovviamente migliore (a mio parere) dell'Astra che va a sostituire
Ritratto di Bogio
2 giugno 2015 - 17:40
sono d'accordo con te sul discorso colore meno sul banale forse non volevano snaturalizzare troppo che in fin dei conti ha venduto bene secondo me
Ritratto di cris25
2 giugno 2015 - 11:54
1
a me da queste prime foto piace proprio un sacco, finalmente sembra che la Opel abbia capito che appiccicare le forme della Adam ai modelli più grandi è una mossa sbagliata. Questa nuova Astra sembra davvero filante, già a me piace anche l'attuale, quindi prima di dare un giudizio del tipo "invecchierà presto" o altro, aspetterei di vederla dal vivo...
Ritratto di AlexTurbo90
2 giugno 2015 - 21:05
Amen!!!
Ritratto di Mattia Bertero
2 giugno 2015 - 12:59
3
In generale mi piace soprattutto all'anteriore ma la linea mi sa già di vecchio ora, forse per la troppa somiglianza con la serie ancora in commercio. Gli interni invece li trovo molto belli e finalmente hanno ridotto i tasti nella zona centrale. Per il resto il reparto tecnico lo trovo di primo ordine, finalmente hanno introdotto una forte riduzione del peso (il vero tallone d'Achille della versione attuale). I motori sono nuovi anche se sembrano un po' carenti di potenza dai dati, però bisognerà aspettare una prova pratica per dire di più.
Ritratto di lucio 85
2 giugno 2015 - 14:34
6
Ricorda molto l'attuale Astra a livello esteriore, sembra migliorata molto invece a livello interno. Ma tant'è che tra questa nuova Astra e l'attuale Astra Gtc è molto meglio la seconda. Forse dovevano ispirarsi più a quest'Astra che alla Corsa
Ritratto di andrearocca
2 giugno 2015 - 17:14
Secondo me è perdente in partenza motori scarsi neanche un 2000 diesel,cambio automatico con convertitore di coppia, design banale, una golf vince a mani basse su tutto... era meglio se tenevano la chevrolet che qualità prezzo era molto meglio.. perchè se è questa il premium che concepiscono in opel sono fuoristrada!
Ritratto di Bogio
2 giugno 2015 - 17:37
sembra un auto ben fatta da valutare dal vivo,poi si può dibattere su questo o quello tutto soggettivo,cmq una versione gpl dovevano lanciarla da subito e non tra 6 mesi o un anno come faranno
Ritratto di theone87
2 giugno 2015 - 18:39
dentro molto bella e sembra ben fatta, fuori carina non eccezionale, xò mantiene linee nuove e pulite, per fortuna peso ridotto di parecchio
Ritratto di dadom
2 giugno 2015 - 19:57
Per me è una bella compatta. Non originale. Chi compra Opel Astra non cerca un'auto di tendenza, cerca un'auto solida e di sostanza. Ridocolo paragonare, per qualità, un'Astra a una i30, tanto per fare un paragone. Un saluto a tutti i commentatori
Ritratto di roberto281
2 giugno 2015 - 20:46
hai ragione non si fa questi paragoni . comunque oltre alla hyundai anche giustamente la leon assomiglia moltissimo a livello di estetica . se guardiamo la qualità dovresti informarti in qualche officina multimarca tipo quella che assiste la mia azienda serenissima service di padova col suo parco auto di come considera le auto di marca hyundai . scoprirai che gran parte dei commenti che girano qui sono fatti da persone che dal meccanico ci vanno spesso .
Ritratto di mario opel
2 giugno 2015 - 20:30
vorrei proprio vedere la tre porte
Ritratto di CUORE
3 giugno 2015 - 11:16
Mi sarei aspettato qualcosa di diverso e più accattivante ..... tutto sommato una buona macchina ... si poteva fare un pò di più .
Ritratto di marcoron
3 giugno 2015 - 11:47
Ma quale Giulietta, tutte le macchine di questo segmento e con questi volumi, si somigliano posteriormente. C'è poco da fare, in ogni caso la nuova Astra non è male, ma vediamo di scoprire altri particolari.
Ritratto di marcoron
3 giugno 2015 - 11:50
Se vogliamo dirla tutta, il design ricorda se stessa, a me non è che la vecchia facesse impazzire però rispetto i gusti.
Ritratto di Ivan73
3 giugno 2015 - 12:10
Premetto che questa Astra esteticamente mi piace, mi dà l'impressione di un'auto solida e ben progettata.Detto questo non riesco proprio a capire le motorizzazioni!A mio parere una 1000 su quest'auto non avrà molto successo,non ci vedo proprio mercato e secondo ma come si fa al debutto non inserire nella gamma dei turbo diesel un 2.0 ma solo un 1.6??
Ritratto di rikykadjar
3 giugno 2015 - 14:23
3
Amo questo design high tech e la trovo molto più bella delle rivali ( tranne che della 308 e della mazda 3). Hanno migliorato i difetti della precedente generazione.
Ritratto di Kriminal
3 giugno 2015 - 15:31
... un pizzico di originalità in più, comunque mi sembra bella. Resta di vederla dal vivo (lo dico sempre!). E poi una domanda: oltre alla scontata SW, la Opel ci darà anche la versione 3 volumi?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2015 - 16:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mimmone42
3 giugno 2015 - 16:17
Se la versione precedente era una bravo con marchio tedesco, questa é una giulietta...troppo family feeling col gruppo italiano, unica differenza la sw, che la scorsa astra ha fatto e la bravo ha abbandonato il progetto. Visto che l'attuale Adam richiama molto la 500,non è che tra un po' c'è la propongono anche in versione "L" e "living"?
Ritratto di emanuel99
3 giugno 2015 - 18:05
Ma dico io...veramente pensate che il mondo giri intorno alla Fiat? Non vedo nessuna somiglianza con la giulietta ne con la bravo. I fari posteriori sono come quelli della generazione precedente solo che sono allungati orizzontalmente.
Ritratto di KlausK
3 giugno 2015 - 21:21
Anonima. Sinceramente per il suo segmento mi aspettavo qualcosa di più. Davanti mi ricorda la Golf o comunque un prodotto uscito dal gruppo VW. Certamente accontenterà i più conservatori, però forse questo è il segmento dove ci si può sbizzarrire in termini di stile. Dentro sicuramente migliorata
Ritratto di barby_93l03l407m
4 giugno 2015 - 15:07
che brutta!!! ci salvo gli interni, anche se aspetto a vederla dal vivo
Ritratto di dadom
4 giugno 2015 - 18:56
Ragazzi...ho un'Astra 2.0 diesel del 2014! Hauna tenuta di strada eccezionale.Da sicurezza...forse perché è più pesante delle altre compatte. Non si può paragonare alla Giulietta (l'ho provata!)Ha una qualità decisamente superiore. Per quanto riguarda la linea è soggettiva. Io guardo più altre cose prima della linea.La Giulietta ha uma bella linea,ma per la qualità che offre costa troppo.E' un mio parere...non so se è giusto e se qualcuno la pensa come me.
Ritratto di andrea120374
5 giugno 2015 - 00:23
3
D'accordo al 100% dadom
Ritratto di dadom
4 giugno 2015 - 18:59
Aggiungo che ho 40 anni! A 20 o a 35 anni avrei guardato altre macchine!
Ritratto di Bogio
6 giugno 2015 - 17:42
mi aggancio al commento di DADOM dipende anche dall'età di una persona a 25 anni presi una 206 e mi sembrava la macchina più bella del mondo ora a 45 possiedo un astra j e mi sembra una bella macchina poi se uno ha la possibilità di fare il "salto"ed andare su marchi più blasonati ed buttare li un pò di soldini meglio x lui ognuno fa in base alle proprie tasche e gusti ciao a tutti
Ritratto di Bogio
6 giugno 2015 - 17:42
mi aggancio al commento di DADOM dipende anche dall'età di una persona a 25 anni presi una 206 e mi sembrava la macchina più bella del mondo ora a 45 possiedo un astra j e mi sembra una bella macchina poi se uno ha la possibilità di fare il "salto"ed andare su marchi più blasonati ed buttare li un pò di soldini meglio x lui ognuno fa in base alle proprie tasche e gusti ciao a tutti
Ritratto di robertoGT
9 giugno 2015 - 08:55
5
Mi.piace l'astra più che altro per gli interni ma esternamente sembra un po anonima specialmente davanti, è evidente che il segmento c delle autovetture si sta evolvendo giorno dopo giono e (quasi) arrivano ai livelli top della golf che risulta sempre più banale, quindi per mantenere i vecchi standard la Volkswagen dovrà fare i salti mortali, però penso sia giusto che ci sia un eguaglianza (anche se minima) tra tutti modelli per qualità e "blasone" comunque per me la golf rimane sempre la migliore