NEWS

La Opel al lavoro sulla Corsa del 2019

24 ottobre 2016

La nuova generazione della Opel Corsa dovrebbe arrivare nella prima metà del 2019 e i test di sviluppo sono già in corso.

La Opel al lavoro sulla Corsa del 2019

SULLA BILANCIA - I tecnici della Opel hanno iniziato da alcune settimane i test su strada aperta al pubblico della sesta generazione della Opel Corsa, che potrebbe debuttare al Salone di Francoforte del 2017 per essere sul mercato nei primi mesi del 2019. La nuova edizione sancirà un netto passo in avanti rispetto al modello oggi in vendita che risale al 2014, ma in realtà è un significativo aggiornamento della Corsa lanciata nove anni prima. Oggi però la Opel può sostenere investimenti più elevati e lancerà quindi una base costruttiva del tutto nuova, vorosimilmente ricavata da quella dell'Astra, che promette una sensibile riduzione dei pesi: la nuova Corsa, secondo quanto trapelato fino ad ora, peserà circa 100 kg in meno dell’auto oggi a listino. La gestazione dell’auto è confermata dalle immagini apparse sul sito AutoEvolution.

SI ISPIRA ALL'ASTRA - La Opel Corsa del 2019 dovrebbe richiamare l’estetica dell’Astra, che ispirerà tutte le Opel di prossima introduzione. La nuova generazione dovrebbe sancire l'addio della versione con carrozzeria a tre porte, confermando una tendenza che si protrae ormai da alcuni anni: i modelli concorrenti, come ad esempio le Fiat Punto, Ford Fiesta e Volkswagen Polo, sono ordinati molto raramente con carrozzeria a tre porte. Verrà comunque offerta la versione a quattro porte, con la coda, ma soltanto in quelle nazioni dove automobili simili riscuoto molto successo (Turchia, Est Europa). La nuova Opel Corsa farà uso delle tecnologie più moderne in fatto di assistenza alla guida per aumentare la sicurezza e la prevenzione degli incidenti. Il motore più importante dovrebbe essere il 3 cilindri 1.0 turbo, introdotto nel 2014 sull'attuale Corsa, ma dovrebbero esserci anche i 4 cilindri 1.4 e turbodiesel 1.3.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
24 ottobre 2016 - 18:09
Mai...
Ritratto di F73
24 ottobre 2016 - 22:19
In base alle dichiarazioni dei vertici della FCA non ci sarà una nuova Punto ne altri modelli nello stesso segmento di mercato: dicono che non ci guadagnano nulla e non intendo quindi investirci risorse finanziarie. Però tutte le altre case automobilistiche ci puntano ancora...........
Ritratto di luperk
25 ottobre 2016 - 02:43
la punto uscirà il prossimo anno, ma per il mercato più importante di fiat, il brasile. Probabilmente la proporranno anche in italia così come fa ford con la nuova ka
Ritratto di troy bayliss
25 ottobre 2016 - 09:58
1
A me hanno detto che la nuova punto è già pronta da anni solo che alla fiat nn conviene metterla in produzione fino a quando nn ci saranno le condizioni favorevoli del mercato...poi, dopo le parole di marchionne, penso che nn nascerà mai...peccato. PS: se si pensa che la punto è ancora a listino al prezzo di 17.000€
Ritratto di Ale94
25 ottobre 2016 - 12:17
Costa 7780 euro km 0 con 5 porte,clima, radio, euro 6 1.2 street. Con i pezzi avanzati della Grande Punto 2011!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 17:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2016 - 17:40
4
Quella attuale più che un nuovo modello è un restyling approfondito....evidentemente inutile perché la carrozzeria della nuova è già pronta e sotto camouflage.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 17:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Giuss
24 ottobre 2016 - 20:07
No l'attuale è ancora la Grande Punto con la quale condivisero il progetto. Meno male che la cambiano sia meccanicamente ormai la Punto ha dato che esteticamente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 ottobre 2016 - 08:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
25 ottobre 2016 - 15:53
4
Infatti. E la prossima cammellata del genere la faranno con con un'altra tedesca. Qualche ritocco qua e la e si pensa che sono nuove!
Ritratto di ADC
24 ottobre 2016 - 20:13
La 500 Abarth ha meno optional della Uno Turbo. Auto superata in tutti i punti, guida tutt'altro che sportiva. Una Panda 100 HP con più cavalli. Dove si presenta a confronto della Corsa Opc? Ahahaha si la Punto con due airbag di serie ma vedi dove devi andare
Ritratto di monodrone
25 ottobre 2016 - 10:35
Ma allora è vera quella leggenda metropolitana che se metti olio per friggere il motore gira ugualmente? Tuo cognato non ha avuto problemi? non si impasta su tutto?
Ritratto di lucios
25 ottobre 2016 - 15:57
4
Più che altro, bisogna chiedersi come mai la Corsa ha venduto tanto in Europa mentre la Punto non ha fatto lo stesso? Sono entrambe ottime auto, ma nel nord Europa il marchio Fiat stenta a farsi un'immagine. Il 1.3 è un motore eterno se tratto bene. Ha la trasmissione a catena, è pompato ma non estremo. Io non avrei tolto la sesta marcia.
Ritratto di lucios
25 ottobre 2016 - 15:58
4
Più che altro, bisogna chiedersi come mai la Corsa ha venduto tanto in Europa mentre la Punto non ha fatto lo stesso? Sono entrambe ottime auto, ma nel nord Europa il marchio Fiat stenta a farsi un'immagine. Il 1.3 è un motore eterno se tratto bene. Ha la trasmissione a catena, è pompato ma non estremo. Io non avrei tolto la sesta marcia.
Ritratto di Edoardo98
24 ottobre 2016 - 22:15
Effettivamente Opel non mi dice granchè come marchio però va be'.
Ritratto di cicciosalciccio
25 ottobre 2016 - 08:22
3
hai troppo ragione, piuttosto che girare con una opel vado dagli amici a fare l'apericena in taxi così i risvoltini non mi si rovinano e poi posso giocare anche ai pokemon col iphone 7. è davvero inconcepibile ci sia ancora chi compra le opel, auto insulse, cioè, se sei poveraccio comprati una dacia, se c hai i sordi solo audi.
Ritratto di Rосk_or_bust
24 ottobre 2016 - 17:57
Al netto di tutto il futile scritto dell'articolo che ho letto sopra la Corsa nelle vendite è un flop talmente clamoroso da far sembrare auto come la up un successo...
Ritratto di AMG
24 ottobre 2016 - 18:13
Fortunatamente pare che gli acquirenti inizino a capire un po' come girano le cose, perché di Opel nuove se ne vedono davvero poche. (per fortuna) Ma poi no comment che oggi ho visto una Karl verde oliva. Che mentalità particolare che può avere l'uomo...
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2016 - 18:15
4
Vorrei proprio sapere su quale classifica hai letto questo. Forse su quella dove dicono che la Ypsilon è la utilitaria più venuta in Europa
Ritratto di Salve sono Ugo
24 ottobre 2016 - 18:34
Moreno da quanto tempo. Però perdonami ma la corsa non va proprio. Non é nemmeno equilibrata come design . Preferisco di gran lunga la clio e la fabia!! Brutta storia anche per Fiat che nemmeno alla lojtana ci propone una nuova punto..squallida
Ritratto di Salve sono Ugo
25 ottobre 2016 - 23:32
deve essere aggiornata. so che è ancora valida ma non merita di essere abbandonata
Ritratto di ct46
24 ottobre 2016 - 18:38
AMG che non ti piacciono le Opel e' un conto (anche a me l'attuale Corsa non mi dice niente) ma sostenere che non si vendono piu' Opel e'una Falsita'.la Corsa e'la quinta auto piu' vedta d'Europa e la nuova Astra e' seconda nelle classifiche di vendita nella sua categoria,dopo la Golf.Trovo paradossale come in questo sito se un auto del gruppo FCA riesce a piazzarsi al 20 posto delle vendite sta facendo il boom,la Corsa quinta in Europa e' definita un "flop". Sia chiaro non e' un attacco a FCA ma solo una constatazione di come vengano storpiate le cose.
Ritratto di AMG
24 ottobre 2016 - 20:44
@ct46 io non sono certamente uno di quegli utenti da tifoseria, né di altri né tantomeno di FCA. Quindi il tuo collegamento trova davvero pochi agganci. Poi il mio non-amore per Opel è evidente e non nascosto, sopra ho semplicemente notato che io personalmente oggi vedo pochissime Opel nuove, mentre si vedevano quando erano recenti (e se ne vedono ancora) molte della generazione appena precedente all'ultima. Tutto qua, poi non attaccarmi cose che non ho detto o classifiche lungimiranti, che io non vado mai a vedere. Un auto non è la sua posizione in classifica.
Ritratto di ct46
25 ottobre 2016 - 03:32
AMG non prenderla come un attacco,perche' di certo non voleva essere questo,la mia risposta.Dal tuo commento si capiva chiaro,che il tuo pensiero era quello che gli acquirenti abbiano capito che le Opel non siano grandi auto,di conseguenza vendano molto meno (credo che il rapporto vederne meno in strada sia implicito alle vendite),quindi ovviamente ti ho scritto che non lo ritengo corretto,dati alla mano(che poi se vuoi saperlo anche io di certo non giudico un auto dalle vendite).sul secondo punto che riquarda l'esempio FCA e delle storpiature,hai pienamente ragione,volevo rispondere all'utente che aveva commentato appena sopra di te,ma non specificandolo ovviamente poteva sembrare una frecciata nei tuoi confronti,e di questo mi scuso.un saluto.
Ritratto di AMG
25 ottobre 2016 - 15:13
Che le Opel non siano grandi auto è un mio pensiero soggettivo e pertanto non condivisibile, se vendono meno nelle mie parti e la gente ne acquista meno, sono più contento ahah. Ma è normale. Non ho detto che, non sono auto accettabili.. solo che io quasi le detesto
Ritratto di ct46
25 ottobre 2016 - 17:54
Ci mancherebbe,i propri pensieri e gusti sono sovrani e inattaccabili appunto perche' "propri",potrei discuterli,confrontarli ma,di certo non attaccarli.il mio punto come ti ho scritto era semplicemente ,un puntualizzare che buone o cattive,oggettivamente continuano a vendere in Europa: che poi paradossalmente anch'io mi chiedo come l'attuale Corsa riesca ad essere cosi venduta (penso sfrutti il fatto di avere due mercati interni UK e Germania).sul secondo punto spero di aver chiarito che,non era assolutamente rivolto a te.
Ritratto di Ale94
24 ottobre 2016 - 18:08
L anno 2017 praticamente rinnova tutte le segmento B! Arriverá la nuova Ibiza, nuova Fiesta e nuova Polo poco dopo. Ora anche la nuova Corsa che a mio parere ci voleva proprio perchè l attuale e poco riuscita e bruttina d estetica specialmente dietro... Quando la nuova Punto ? Manca solo lei!
Ritratto di Raiden_z
24 ottobre 2016 - 21:07
Arriveranno anche la nuova Kia Rio e la nuova Nissan Micra. Un anno davvero interessante per il segmento b!!
Ritratto di Edoardo98
24 ottobre 2016 - 22:19
Secondo me però l'attuale Corsa non è male esteticamente seppur insignificante, avrebbe molto più bisogno di rinnovo la Punto.
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2016 - 18:15
4
Infatti non sono nello stesso segmento
Ritratto di AMG
24 ottobre 2016 - 18:11
E sarebbe anche ora, dal momento che la Corsa non è un'Audi dalle caratteristiche e dal design che invecchia poco, mi aspetto questa volta qualcosa di decente, e distante dalla corsa attuale... Opel non mi piace come marchio. Però a Marzo con la concept GT mi ha stupito. Dopotutto in passato è riuscita più di una volta a fare auto con un design interessante, perché non dovrebbe riuscirci di nuovo? Nonostante la pessima direzione attuale e i discutibili risultati?
Ritratto di Salve sono Ugo
24 ottobre 2016 - 18:36
Guarda forae hai,ragione per una volta. Opel davvero é un marchietto un po ridicolo non fa molto, non fa bene, poca storia. Solo seat fa peggio
Ritratto di AMG
24 ottobre 2016 - 20:45
Oh, l'ultima persona che pensavo avrebbe condiviso una mia qualsiasi opinione su qualsiasi marchio.
Ritratto di ct46
24 ottobre 2016 - 18:15
Mi sembra davvero una presa in giro,nei confronti di chi ha acquistato l'attuale Corsa (spacciata per un nuovo modello),che si ritrovera' inconsapevolmente dopo solo 3 anni dalla uscita,con un auto "vecchia" e dalla forte svalutazione.tanto valeva,se Opel stava lavorando al nuovo progetto,lasciare sul mercato la Corsa D (che cmq continuava a vendere bene) per poi lanciare davvero questa tutta nuova nel 2018.
Ritratto di Luzzo
24 ottobre 2016 - 18:25
questa sarà su piattaforma Gamma II?
Ritratto di francesco.87
24 ottobre 2016 - 19:23
ma la opel ogni due anni la modifica??
Ritratto di Edoardo98
24 ottobre 2016 - 22:24
Ridicolo rinnovarla così presto dopo soli 3-4 anni quando la precedente ne ha durati quasi 9. Non ha bisogno di un nuovo modello tanto cosa vogliono cambiare la piattaforma e la meccanica, tutti stupidi dettagli su un'utilitaria.
Ritratto di AlexTurbo90
25 ottobre 2016 - 02:00
Spero proprio che abbiano migliorato l' estetica: quella attuale (il mega-restyling del 2014) scimmiotta in malo modo lo stile dell' Astra. La parte posteriore della 5 porte è molto, molto pesante alla vista (ho avuto modo di vederla dal vivo). Mi piaceva molto di più la pre-restyling. Bene invece per gli interni.
Ritratto di stevecar
25 ottobre 2016 - 08:22
Leggere i forum significa molto spesso rimanere allibiti dai giudizi perentori dei soliti scienziati che distruggono un marchio o ne santificano un altro,in questo caso ho letto Nic Jak che parla della FIAT come di un marchio prestigioso(?!!!) e della Opel come un marchio disonorevole per chi la guida. Io ho un'Opel Corsa 1.3cdti che va benissimo e non mi sembra così disonorevole così come non penso si debba vergognare un proprietario di una FIAT Punto. Per quanto riguarda le vendite la Nuova Opel Corsa (che a me non piace) in Europa mi risulta che occupi un onorevolissimo V° posto ,meglio della più moderna e recente Peugeot 208 nonostante la Opel sia solo un'auto ristilizzata.
Ritratto di MAXTONE
25 ottobre 2016 - 08:47
Per stile, contenuti e prezzi la nuova Punto e' la Tipo due volumi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 ottobre 2016 - 08:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di str
25 ottobre 2016 - 11:11
Confermo: è la nuova punto
Ritratto di ahille
9 novembre 2016 - 15:19
.
Ritratto di GiammyPanco
17 novembre 2016 - 20:09
Direi che è ora , la "nuova" è davvero bruttina ,senza le maniglie posteriori , una cozzaglia di stili con il giro porta e gli specchietti identici alla versione precedente, che preferivo per stile e pulizia di forme.Insomma si vede che è una versione ampiamente aggiornata della corsa 2006 . Speriamo che la nuova sia migliore a livello di guida e di stile
Ritratto di manuel1975
17 novembre 2016 - 23:57
per i benzina monterei un 1.0 turbo benzina gpl nelle versioni da 80 e 95 cv e per il diesel meglio un nuovo 1.2 3 cilindri da 80 e 95.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
19 novembre 2016 - 19:10
quando opel fara' un bel suv ? aggiornato e spazioso ? di opel corsa ha fatto una strage di ottime vendite,ma poi purtroppo si e' fossilizzata -peccato, io nel 2001 ho avuto il modello prima di questo attuale,e sono stato contentissimo per il rapporto qualita' prezzo e gestione--opel deve rilanciare i suoi datati modelli