NEWS

Opel Mokka, parte la produzione in Spagna

16 settembre 2014

Per supportare la forte domanda della Opel Mokka, la produzione si sposta anche nello storico stabilimento di Saragozza.

Opel Mokka, parte la produzione in Spagna
DALLA COREA ALLA SPAGNA - Con puntualità pressoché perfetta, ecco che la Opel Mokka, uno dei modelli per i quali passa il rilancio della casa tedesca, viene costruito anche in Europa: l'inizio ufficiale della produzione a Saragozza avviene a poco più di un anno dall'annuncio. Ospite d’onore alla cerimonia il re spagnolo Felipe VI (foto sotto), come sottolinea orgogliosamente la Opel; finora la suv di taglia compatta era costruita in Corea al pari della sorella Chevrolet Trax. L'investimento previsto quest'anno per lo stabilimento di Saragozza è di 210 milioni di euro quest'anno: dall'inaugurazione dello stabilimento, nell'ormai lontano 1982, la Casa dichiara di avere investito più di 4,3 miliardi di euro.
 
TERZA IN CASA - “Produrre la Opel Mokka a Saragozza ci consente di utilizzare meglio la nostra capacità in Europa e di servire i clienti con più rapidità,” ha dichiarato Michael Lohscheller, responsabile finanziario della Opel. La mossa si spiega, dichiaratamente, in un buon successo del modello: 275.000 esemplari venduti dal lancio, risalente all'estate del 2012, e terzo modello per vendite in casa Opel.
 
 
PRIMA CON I KIT - Oltre alla suv Opel Mokka, nell’impianto di Saragozza si costruiscono anche Opel Corsa e Meriva; nello stabilimento lavorano circa 5.700 tra impiegati e operai; la produzione inizierà con kit di di montaggio completi (CKD) provenienti dalla Corea, poi la quantità di parti prodotte localmente sarà incrementata progressivamente nei prossimi anni. La produzione iniziale prevista è di circa 20.000 unità annue, cifra destinata ad aumentare “considerevolmente” il prossimo anno.
Opel Mokka
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
92
48
40
56
VOTO MEDIO
3,3
3.2671
307


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
16 settembre 2014 - 13:11
1
la reputo bellissima, con una linea originale e pulita e con degli interni molto curati. È una delle più belle della sua categoria e in giro ne vedo tante... la Opel ha proprio azzeccato con questo modello!
Ritratto di M93
16 settembre 2014 - 13:33
Successo meritato per la Mokka, compatta, ben costruita e con prezzi non esagerati: una delle migliori della categoria.
Ritratto di ThisTheAviator
16 settembre 2014 - 13:38
Ma non era una tedesca? GG Pubblicità ingannevole.
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2014 - 14:58
ma la 500 non era italiana?
Ritratto di Cadillac3
16 settembre 2014 - 15:30
Si la 5ooX è italiana e renderà assolutamente inutile questo aumento di produzione. "è una tedesca", ma per piacere... pagliacci
Ritratto di ThisTheAviator
16 settembre 2014 - 15:49
E quale pubblicità della 500 dice "hey la 500 è italiana,quindi E' PIU' MEGLIO lei,COMPRATELA" perché si ?
Ritratto di gilrabbit
16 settembre 2014 - 14:01
Ma non è una tedesca? A questo punto meglio la Trax almeno non ti prende per i fondelli. E' coreana!!!
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 14:43
4
Come la 500 Polacca o la Freemont messicana che tanto difendete anche se non è altro che una Dodge degli usa? Comunque la Mokka è un'ottima auto
Ritratto di ThisTheAviator
16 settembre 2014 - 15:55
A me dove è fatta la macchina interessa relativamente,non è che gli operai,serbi,messicani o polacchi sono ritardati,solo che allora evita di andare in giro con arroganza a dire che è una tedesca cavalcando il successo di audi mercedes e bmw. E' un pò come se andassero in giro a dire che la giulietta è una ferrari solo perché è fatta in italia,non è bello.
Ritratto di gilrabbit
16 settembre 2014 - 22:10
e come dice l'amico del forum non è corretto prendere in giro la gente con la Shiffer con un mezzo Gm coreano marchiato Opel per giunta fino ad oggi prodotto in corea. Noi sappiamo vita morte e miracoli delle auto ma la massa che sta davanti la Tv si beve ogni frescaccia gli propongono. Oggi mi è giunta una mail della Vw dove si dice che la Golf a metano costa "da" 18.900. Sono andato al confiuratore della Golf e senza accessori sono arrivato a 25000 euro. Bastava aggiungere 4 cosette e schizzava a 26/26. Come auto a metano finalizzata al risparmio la trovo caruccia. Un inganno per far entrare la gente dai concessionari ( ancora esistono?).
Pagine