NEWS

La Opel ritorna sul mercato russo

15 marzo 2019

Già a partire dal 2019 saranno disponibili sul mercato russo Grandland X, Zafira Life e Vivaro.

La Opel ritorna sul mercato russo

DUE MODELLI PRODOTTI IN RUSSIA - Prosegue l’offensiva della Opel sul fronte delle esportazioni, strategicamente fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi fissati nel piano “PACE!”. Dopo alcuni anni di assenza, la casa tedesca annuncia il ritorno sul mercato russo con l’introduzione di tre modelli, che saranno commercializzati a partire dal quarto trimestre del 2019. Inizialmente saranno disponibili presso i concessionari russi la Opel Grandland X, la nuova Opel Zafira Life e l’Opel Vivaro; la suv Grandland X sarà assemblata in Germania, nello stabilimento di Eisenach, mentre la monovolume Opel Zafira e il veicolo commerciale Opel Vivaro saranno assemblati presso lo stabilimento di Kaluga, in Russia, di proprietà del Gruppo PSA (di cui la casa tedesca fa parte dal 2017). L’obiettivo della Opel è produrre il 10% dei volumi di vendita in paesi extraeuropei entro il 2025.

LA GAMMA SI AMPLIERÀ - La Opel prevede di rafforzare la propria presenza sul mercato russo ampliando progressivamente la propria gamma di veicoli. Secondo i vertici del Gruppo PSA, grazie anche al lancio del marchio Opel in Ucraina, avvenuto lo scorso anno, e la sua imminente introduzione in Russia, le consegne in Eurasia dovrebbero triplicare entro il 2021. I modelli della Opel in Russia saranno disponibili inizialmente negli showroom di 15-20 concessionari presenti nelle principali città del paese; un numero che dovrebbe raddoppiare nel medio periodo.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
16 marzo 2019 - 09:20
So perchè sarà difficile il rientro. In quei mercati ci sono già Lifan, Haval, Geely che lasciano spazio solo ad altri marchi low cost o di lusso o premium, per Opel che non è ne l'una ne l'altra non è una strada in discesa.