NEWS

Opel: a Bologna conferma l'impegno a investire

04 dicembre 2012

Al Motor Show la casa tedesca ha annunciato forti investimenti per i prossimi quattro anni. L'obiettivo è ampliare ancora l'offerta di prodotti.

Opel: a Bologna conferma l'impegno a investire

11 MILIARDI IN QUATTRO ANNI - In una fase in cui importanti gruppi industriali, come la Fiat e la Chrysler, preferiscono posticipare il lancio dei nuovi prodotti per essere pronti quando (finalmente) il mercato comincerà a riprendersi, fa da contraltare la notizia di ingenti investimenti sul mondo dell'auto. Dopo la Volkswagen, che ha annunciato 50 miliardi di euro (a livello mondiale, qui la news), è il turno della Opel. Oggi al Motor Show di Bologna si è impegnata per 11 miliardi (tutti destinati a stabilimenti e centri di ricerca in Europa), da spendere nei prossimi quattro anni. Grazie a questo sforzo, la casa tedesca punta a conquistare clienti, grazie ai nuovi prodotti. Una strategia che sta già premiando il marchio Opel con il recente debutto della suv compatta Mokka.


La conferenza stampa Opel al Motor Show.

PICCOLA SUV, GRANDI SODDISFAZIONI - Proprio sulla Mokka si è concentrata la parte centrale della conferenza stampa Opel, qui al Motor Show: nel primo mese intero di vendite, quello di novembre, la suv tedesca è stata la Opel più venduta in Italia. Segno che c'è forte interesse per questo genere di vetture. Del resto anche in Europa la Mokka ha già raccolto 50.000 ordini dal lancio.

ADAM IN PREVENDITA - Ultimo, ma non meno importante annuncio, l'inizio della prevendita per la Opel Adam (nelle foto, leggi qui il primo contatto) nelle concessionarie italiane. La sfiziosa citycar, la prima nella storia della casa di Russelsheim, arriva nei saloni ed è pronta a sfidare un settore dominato da Fiat 500, Mini e Citroen DS3. Dalla sua ha l'immensa possibilità di personalizzazioni: oltre 61.000 quelle per gli esterni, 81.000 per l'abitacolo stando ai numeri annunciati oggi sullo stand bolognese.



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
5 dicembre 2012 - 11:23
3
50.000 ordini al lancio per la Opel Mokka?! Cavolo! Se continua così fra un po' venderà quanto la Evoque, se non di più... bella e originale la Adam (anche se alcune parti della carrozzeria sono un po' copiate), sono curioso di vedere quanto venderà qui in Italia, dove la 500 la fa da padrona.