NEWS

Test su pista per l'Opel Astra GTC

21 settembre 2010

Sorpreso al Nürburgring un prototipo della versione a 3 porte della berlina a tedesca. Sarà in vendita dalla primavera del 2011 con prezzi da circa 18.000 euro.

ULTIMI TEST - I nostri fotografi hanno sorpreso oggi un esemplare ancora molto camuffato dell'Opel Astra GTC tra i cordoli del Nürburgring, il famoso circuito tedesco dove le case automobilistiche abitualmente mettono a punto l'assetto dei nuovi modelli. La versione a tre porte dell'Astra, che avrà un aspetto da coupé, sarà anticipata dal prototipo GTC Paris che l'Opel mostrerà al Salone di Parigi. Il modello definitivo dovremmo vederlo al Salone di Ginevra, a marzo dell'anno prossimo.


Opel astra gtc 2010 09 1 mod


LOOK AGGRESSIVO
- Lunga 446 cm, sei in più della berlina da cui deriva, la nuova Astra GTC ha un aspetto “mascolino”, con una grossa “bocca” anteriore e una fiancata molto lavorata, con i passaruota posteriori scolpiti e una profonda nervatura nella portiera. Dettagli ancora celati dalle camuffature nel prototipo sorpreso sulla pista tedesca, ma già svelati dalle prime foto diffuse del "concept" GTC Paris (qui sotto).


opel_astra_gtc_concept_paris_rit.jpg


VERSIONE SPORTIVA
- La versione più sportiva dell'Astra GTC, denominata OPC, sarà spinta da un 2.0 turbo quattro cilindri a iniezione diretta di carburante. La Opel non ha ancora dichiarato la potenza massima, ma dovrebbe essere sui 250 CV, che dovrebbe farle raggiungere i 250 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 5,5 secondi come le rivali Ford Focus RS, Renault Mégane Coupé RS e Volkswagen Scirocco R. Il 2.0 turbo è abbinato a un cambio manuale a sei marce a un differenziale autobloccante che trasferisce la coppia alla ruota che ha più grip. Come le altre Astra, anche la GTC sarà dotata del sistema FlexRide, che permette di variare la risposta dello sterzo, del motore, delle sospensioni e del controllo di stabilità.


Opel astra gtc 2010 09 3 mod

ANCHE DIESEL - Oltre alla sportiva versione OPC, l'Astra GTC avrà una gamma articolata di motori, benzina e diesel (gli stessa della berlina, qui per saperne di più) con potenze a partire dai 95 cavalli del piccolo 1.3 CDTI. L'Astra GTC dovrebbe essere in vendita dalla prossima primavera, con prezzi da 18.000 euro.

Opel Astra GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
49
20
12
19
VOTO MEDIO
3,8
3.84483
174


Aggiungi un commento
Ritratto di SAUZER75
21 settembre 2010 - 15:57
Ma che bella bambina! Mi piace molto la linea aggressiva, pero' sulla opc avrei preferito la trazione integrale, invece del differenziale..... Sarebbe stata ancora piu' estrema!
Ritratto di bugatti veyron
21 settembre 2010 - 15:59
proprio non mi piace
Ritratto di noumeno
21 settembre 2010 - 16:09
Come puoi dare un giudizio su una vettura totalmente cammuffata?
Ritratto di bugatti veyron
21 settembre 2010 - 16:13
intendevo il disegno..non le foto
Ritratto di noumeno
21 settembre 2010 - 19:41
grazie per la precisazione, altrimenti non avva senso ;)
Ritratto di noumeno
21 settembre 2010 - 16:09
Sono curioso di vedere quanto il modello definitivo del salone di Ginevra sarà differente dal prototipo Paris che verrà presentato tra 2 settimane...
Ritratto di marcopera
21 settembre 2010 - 16:26
mm direi che il motore è ok anche se avrei preferito il 4x4 mentre x la linea non mi esprimo perchè è totalmente camuffata
Ritratto di Limousine
21 settembre 2010 - 18:23
Se dalle indiscrezioni che si leggono in giro la Renault sta mettendo a punto una versione della Mégane coupè RS da 300 CV, la nuova Astra OPC partirebbe già svantaggiata. Inoltre, non è improbabile che pure le altre concorrenti, per non farsi surclassare, possano conseguentemente aumentare la cavalleria sulle rispettive vetture. Ergo, dal momento che l'auto è ancora in fase di preparazione, non sarebbe male prevedere qualche CV in più dei "soli" 250 annunciati.
Ritratto di RENAULT
21 settembre 2010 - 18:30
si concordo senza contare che la Opc sarà ben più lunga e pesante della Mègane coupè R.S e quindi per forza di cose più lenta...
Ritratto di armyfolly
21 settembre 2010 - 22:04
PIU' DI 130 NON SI PUO'...!!!
Ritratto di Zack TS
22 settembre 2010 - 11:17
1
che vuol dire, e se uno vuole andare in pista a farsi qualche track day?....li il peso conta eccome sul giro cronometrato...è chiaro che sulle strade di tutti i giorni ci sono dei limiti da rispettare, ma uno che ad esempio si compra una megane RS lo sfizio della pista se lo DEVE togliere secondo me
Ritratto di RENAULT
22 settembre 2010 - 14:07
si hai ragione zack ts... certi commenti sono del tutto inappropriati...
Ritratto di pierlingua83
21 settembre 2010 - 19:27
non pare anche a voi che dietro assomigli alla giulietta?
Ritratto di ggiuseppeg
21 settembre 2010 - 19:44
a me soprattutto il lunotto mi sa di megane coupé
Ritratto di mcmauro57
21 settembre 2010 - 22:15
ma scusa la megane coupe da chi ha copiato?
Ritratto di Samovar84
21 settembre 2010 - 22:46
... dall'Astra H GTC!!!!
Ritratto di RENAULT
22 settembre 2010 - 14:09
e adesso l'astra gtc da chi lo copia? dalla Mègane coupè... e comunque non so se avete ben presente i due modelli astra gtc e mègane coupè che posteriormente sono del tutto diverse... non hanno un solo elemento in comune...