NEWS

Opel Zafira: la terza generazione diventa Tourer

18 maggio 2011

La casa di Russelsheim ha diramato le immagini ufficiali e le specifiche tecniche della nuova monovolume che sarà presentata al Salone di Francoforte, in programma a settembre.

ANCORA PIU’ GRANDE - La Opel Zafira Tourer è la versione di serie dell’omonima concept car esposta lo scorso mese di marzo al Salone di Ginevra. La vettura è lunga 466 cm e il passo misura 276 cm, rispettivamente 19 cm e 6 cm in più rispetto alla precedente generazione che rimarrà in commercio per un certo periodo. Confermata la configurazione a 7 posti, mentre la capacità del bagagliaio varia da 710 litri a 1860 litri.

Opel zafira 2011 05 09
 

MASSIMA FLESSIBILITÀ - Ancora una volta, secondo la casa, la Zafira è stata progettata all’insegna della flessibilità. Il sistema Flex7 dell’abitacolo prevede la seconda fila composta da sedili singoli che possono scorrere longitudinalmente per 210 cm, addirittura per 280 cm con il sistema Lounge Seating. Quest'ultimo prevede che lo schienale del sedile centrale della seconda fila possa inclinarsi e ruotare creando così un comodo appoggia braccia per i passaggeri dei sedili esterni. Inoltre, la nuova Zafira Tourer è dotata del sistema FlexConsole, che prevede due rotaie che scorrono tra i sedili anteriori e posteriori sulle quali scorre un vano portaoggetti che, così, non è più fisso ma mobile.
 

Opel zafira 2011 05 11


LA MECCANICA - Tuttavia, l’elemento più importante della Opel Zafira Tourer è il telaio adattivo FlexRide che rappresenta una via di mezzo tra la Astra da cui deriva e la Insignia con cui condivide alcune componenti meccaniche. Per quanto riguarda la gamma, la nuova Zafira sarà disponibile con i motori a benzina 1.4 Turbo da 120 e 140 CV, nonché con i propulsori diesel 2.0 CDTI da 110, 130 e 165 CV. Tutti i motori sono abbinati al sistema Stop/Start e al cambio manuale o automatico a 6 rapporti. In seguito, la monovolume tedesca sarà disponibile anche nelle versioni a metano e GPL.
 

Opel zafira 2011 05 10


TANTI DISPOSITIVI DI SICUREZZA - La dotazione di sicurezza della Opel Zafira Tourer comprende i sistemi di assistenza alla guida, tra cui il controllo della distanza di sicurezza al fine di prevenire le collisioni. Inoltre, la vettura è disponibile anche con il sistema che avverte nel caso di presenza di un veicolo nell’angolo cieco delle specchietto retrovisore, mentre le telecamere del sistema Opel Eye coadiuvano il sistema di parcheggio e il dispositivo che controlla il superamento della linea di mezzadria.

Opel Zafira Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
50
43
22
27
VOTO MEDIO
3,5
3.45
200


Aggiungi un commento
Ritratto di Maik147
18 maggio 2011 - 12:54
sarà comunque da vedere meglio dal vivo ma questo nuovo tipo di frontale mi piace molto!!Molot sportivo e spero meglio di quello dell'Astra che dal vivo non mi è più piaciuto come in foto!!Potrà avere un ottimo successo!Poi avere un auto da famiglia con 7 posti e una linea sportiva attirerà molti clienti!!
Ritratto di mattew
18 maggio 2011 - 13:29
Auto Famigliare con look sportivo.... MI PIACE
Ritratto di Tony9229
18 maggio 2011 - 13:39
...molto bella, niente da dire !!!
Ritratto di tony74
18 maggio 2011 - 14:05
molto bella!!!!
Ritratto di TONY8
18 maggio 2011 - 14:16
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Vayto34
18 maggio 2011 - 14:43
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Coscast
18 maggio 2011 - 14:47
e molto bella. P.S. "la vettura è disponibile anche con il sistema che avverte nel caso di presenza di un veicolo nell’angolo cieco delle specchietto retrovisore" Questo dispositivo è molto utile!
Ritratto di audi94
18 maggio 2011 - 15:09
1
è una bellissima macchina... però se non avesse quei boomerang di cattivo gusto sarebbe una monovolume perfetta...
Ritratto di perché no
18 maggio 2011 - 16:13
Ti dirò...quella cosa allegerisce di non poco il frontale, secondo me ;)
Ritratto di audi94
18 maggio 2011 - 18:00
1
bravo... per me lo straappesantisce a manetta...perchè lo rende troppo elaborato per una monovolume...
Ritratto di perché no
18 maggio 2011 - 18:08
No Audi, ho detto che secondo me lo alleggerisce...non é un' elaborazione che mi fa impazzire, ma non sta male sulla Zafira...sull' Ampera si...
Ritratto di audi94
18 maggio 2011 - 19:46
1
bha... non sono d'accordo... secondo me tende a rendere sportiva un'auto che in realtà con la guida sportiva non c'azzecca un tubo... sulla ampera lo vedo più adatto, però gli strateghi opel l'hanno accentuato troppo sgraziando perciò le linee del frontale... invece del boomerang io avrei distaccato i fari dai fendinebbia, creando così un muso più armonioso... ma fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo ;)
Ritratto di prinz4ever
19 maggio 2011 - 05:03
3
anchio, anche secondo me quei 2 boomerang stonano parecchio, sia su questa zafira che sull' ampera (che e', sempre secondo il mio gusto personale, veramente brutta). Per il resto e' una normalissima monovolume moderna da famiglia, e ...sempre piu' grandi !!! peccato che' le strade dove non vengono ridotte, sono le stesse di 50 anni fa! ed i parcheggi idem.
Ritratto di Simo37
18 maggio 2011 - 15:13
Bellissima,è la migliore monovolume che abbia mai visto.
Ritratto di komoguri
18 maggio 2011 - 15:19
Assolutamente niente male! Complimenti alla Opel!
Ritratto di davitonin
18 maggio 2011 - 15:24
1
e non solo, molto pratica, versatile a sopratutto affidabile, una ulteriore conferma di qualità e solidità
Ritratto di NITRO75
18 maggio 2011 - 15:50
NON HANNO PRESO ANHCE LORO UNA GRAND VOYAGER E GLI HANNO CAMBIATO IL MARCHIO? NON ERA PIù SEMPLICE? SCHERZO.....GRAN BELLA VETTURA. CONTINUO A DIRE CHE ABBIAMO SOLO DA IMPARARE DAI TEDESCHI IN QUESTO AMBITO.......
Ritratto di Bepi Ankara
19 maggio 2011 - 20:29
Caro Nitro, vai sul sito www.gm.com e scoprirai che la Buick Regal somiglia stranamente alla Insigna. Non è una novità, quella della Fiat è una razionalizzazione di marchi e modelli. LO FANNO TUTTI I GRUPPI MONDIALI. Farà bene a Fiat e a Chrysler. Risparmiano milioni di euro evitando un progetto e non ci vedo niente di male. Se poi vuoi insistere dai un'occhiata al sito www.holden.com.au (General Motors australiana) e scoprirai altre macchine rimarchiate. Perché Fiat dovrebbe studiare da 0 una nuova monovolume quando gli basta prendere la Grand Voyager (successo mondiale da decenni) e mettere il marchio che vuole? Io credo che arriveranno a vendere la Panda o la 500 con i marchi americani. Io ne sarò orgoglioso e non scandalizzato.
Ritratto di perché no
18 maggio 2011 - 15:53
Un po' troppo grande per far concorrenza a C-Max, C4 Picasso, Scenic e Touran...forse le daranno una sorella più piccola...comunque sia, sembra davvero ben fatta
Ritratto di IchLiebeCorsa84
18 maggio 2011 - 16:24
una sorella più piccola di nome... Meriva!!!!!
Ritratto di perché no
18 maggio 2011 - 17:10
La Meriva é una monovolume di seg. B, concorrente di C3 Picasso, IX20, Venga e futura B-Max ;)
Ritratto di Giangi96
18 maggio 2011 - 15:57
mooolto bella sia esternamente che internamente
Ritratto di cris25
18 maggio 2011 - 17:08
1
per il tipo di auto la trovo bellissima,molto più bella in queste foto che nei rendering precedenti!!! la opel mi sta conquistando sempre di più con i suoi ultimi modelli veramente riusciti e ad un prezzo buonissimo come ASTRA,CORSA,MERIVA e INSIGNA!!! spero che anche la nuova zafira abbia il successo che merita così la gamma diventerà completa anche se io vorrei ci fosse un restyling per l'agila per mettere la ciliegina sulla torta!!!!brava OPEL....
Ritratto di perché no
18 maggio 2011 - 17:11
L' Agila non é un progetto prioritario per Opel...la sinergia con Suzuki é chiusa e ora tutte le energie saranno convogliate per la Junior (seg. A) e sulla nuova Corsa
Ritratto di armyfolly
18 maggio 2011 - 17:55
MA IL FRONTALE PROPRIO NON MI ATTIRA...
Ritratto di Mister Grr
18 maggio 2011 - 18:00
lasciando stare che stranamente la opel ingrandisce molto le sue vetture quando fa una nuova versione, ma a me non convince, anzi. Il frontale a boomerang proprio non mi piace e lo trovo inadeguato a questa vettura, ma soprattutto vedo troppa lamiera. Se non fosse per parabrezza e lunotto XXL la luce poteva starsene a casa propria, che non era gradita.
Ritratto di audi94
18 maggio 2011 - 19:47
1
ti quoto... il boomerang è inadatto al tipo di auto
Ritratto di fogliato giancarlo
18 maggio 2011 - 22:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Renault90
18 maggio 2011 - 18:51
Cavolo niente male questa nuova zafira, mi sa che con questo modello in opel ci hanno azzeccato.
Ritratto di Fede97
18 maggio 2011 - 21:32
non male come linea e interni devono farli più spesso fare questi lifting!
Ritratto di danisott
18 maggio 2011 - 22:08
veramente bella, darà del filo da torcere a ford c-max è veramente ben riuscita e se il prezzo rimane abbordabile come hanno fatto per la nuova Meriva ed Astra avrà un gran successo. brava Opel!
Ritratto di davitonin
19 maggio 2011 - 02:34
1
non riesca a vedere neanche con il canocchiale questa stupenda bestia
Ritratto di perché no
19 maggio 2011 - 09:11
Per ora la C-Max vede con il canno cchiale il primato di vendite nel suo segmenti ;)
Ritratto di davitonin
19 maggio 2011 - 15:00
1
ma come simpatia per me la C-Max è soltanto un'essere spregevole confronto a questa (;)
Ritratto di perché no
19 maggio 2011 - 19:40
de gustibus
Ritratto di davitonin
20 maggio 2011 - 14:08
1
questa mi è piaciuta; è latino?
Ritratto di perché no
20 maggio 2011 - 16:13
non per sembrare scortese...ma mi stai prendendo per i fondelli?
Ritratto di davitonin
21 maggio 2011 - 23:41
1
era una domanda vera; per favore non fraintendermi, era un termine curioso e per me sconosciuto, tutto qui, non confordermi con certe categorie di iscritti
Ritratto di perché no
22 maggio 2011 - 15:49
ok scusami tu per la domanda ;) comunque si ;)
Ritratto di Simo37
19 maggio 2011 - 17:29
Io direi che darà più fastidio alla S-Max,dato che hanno la stessa lunghezza.
Ritratto di davitonin
19 maggio 2011 - 23:21
1
ok, S-Max si che è una "signora" monovolume, credo che il confronto sia più coerente
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 02:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
19 maggio 2011 - 05:20
3
e' tanto che non ci si battibecca, un po' mi manchi...eheh, scherzo dai, comunque venendo alla tua richiesta e conoscendoti un pochino dal forum, dovresti gia' avere la risposta dentro di te, valutando quanti km fa tua moglie in primis, poi 10mila euro non sono lontani da altre offerte di altre case, la cui qualita' e' ben superiore all' aveo. tralascia lo specchio per le allodole dei 10 anni di furto incendio, su una vettura di questo valore e che cala nel tempo si tratta di pochi euro di regalo (regalo tra virgolette perche' poi magari sei piu' invogliato a fare anche l rca con la stessa compagnia). Quindi, a parte il fattore estetico emotivo, cioe' se ti "prende" veramente tanto l' aveo (in questo caso non stiamo neanche a parlarne, la prendi e basta) fossi in te valuterei altre offerte, ad esempio del gruppo psa che so tu essere estimatore. ciaooo
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 13:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
19 maggio 2011 - 13:33
3
le alternative che hai, secondo me sono: ti tieni la corsa, che va bene e ti ha dato soddisfazioni con costi di mantenimento contenuti, e la tieni diciamo fino a fine vita, magari sperando tra qualche anno di beccare qualche incentivo per la rottamazione. oppure compri una vettura nuova che e' di qualita' inferiore alla tua corsa e che non ti piace, ma e' nuova ed ha il gpl che ti potrebbe far risparmiare (occhio che stanno aumentando velocemente anche il costo del gpl....). Dovessi scegliere io.... mi terrei la corsa. (ovviamente non so quanti anni ne che kilometraggio ha la corsa.....). ciaooo
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 13:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
19 maggio 2011 - 14:41
3
ti hanno sconsigliato il gpl/metano? 55.000km non sono tanti e neanche 5 anni di vita.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 15:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Manfred
19 maggio 2011 - 16:55
Ma caro Giancarlo, come ricordi in altri post ti ho detto di conoscere bene il propulsore da litro della Corsa. Quello che ti hanno detto è vero in parte, inoltre questo motore ha le punterie autoregolanti e al momento del lancio nel lontano '97 erano le più piccole al mondo mai prodotte per un motore automobilistico di grande serie per cui è abbastanza restio a regolazioni varie. Inoltre richiede un particolare olio non del tutto sintetico che mal si adatta all'installazione del GPL. Piuttosto non sapevo dei ritorni di fiamma, mi è nuova! Ad ogni modo penso che ti convenga tenere la Corsa, difficilmente troverai altre 1.0 con pari caratteristiche globali. Ah dimenticavo come ho scritto in risposta a Stevr qua dalle mie parti ci sono ancora Matiz a GPL a Km zero. Informati magari puoi ancora reperirne qualcuna! A presto!
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 13:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Manfred
19 maggio 2011 - 14:10
Posso suggerirti il mio parere? Hai per caso considerato una Aygo o le sorelle col 1.0 benzina? Sai consumano davvero poco(penso sicuramente meno della Corsa) e penso che per dimensioni e praticità le 5porte se vuoi un'auto non ingombrante siano queste le migliori! Inoltre ho visto che usate con kilometraggio sui 50mila se ne trovano sui 5/6000€. Non ti propongo le diesel visto che l'assicurazione salirebbe ma guardando i consumi son davvero fantastiche! Saluti, a presto!
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 14:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SteVr
19 maggio 2011 - 15:14
Scendere da una Corsa per un'Aygo?? Ma se la Corsa con un pieno ti fa 8/900 km ... La Corsa C 1.0 12v TwinPort l'ho usata alcuni anni fa per diverse volte e devo dire che non consuma un tubo!! Oltretutto, è silenziosa e confortevole in autostrada e statale, mentre la Aygo l'ho provata solo una volta ma ragazzi, è un vater con le ruote! Molto peggio anche dell'Agila ... Ok, costa poco ed è piccolissima, ma non ti regalano nulla, ricordiamocelo!
Ritratto di metacril
21 maggio 2011 - 17:32
leggendo in rete qua e la,avrai sicuramente notato che opel non ha un gran bel rapporto con il gpl...io al tuo posto terrei la corsa che,avendo solo 5 anni,non mi pare da buttar via...io ho una meriva del 2006 e ne sono stracontento (prestazioni a parte) e non consuma nemmeno uno sproposito...hai preso in considerazione la honda jazz...??
Ritratto di Manfred
19 maggio 2011 - 16:43
La Corsa 1.0 l'ho avuta per 9anni e la conosco bene ma ti assicuro che la Aygo consuma meno dell'Opel. Non lo dico solo io ma i rilevamenti strumentali. Poi ovvio siamo in un segmento inferiore rispetto alla Corsa per cui appena abbandonata la città, che ricordo essere il suo "habitat", saltano fuori evidenti differenze tra le due auto. Non concordo sul W.C. su ruote la Aygo è una vettura onesta, parsimoniosa e minimalista; nel segmento citycar a mio parere è una delle migliori per praticità e rapporto spazio abitacolo/dimensioni esterne. Inoltre con 4stelle EuroNCAP è comunque sicura. Concludendo intorno a quanto fatto presente da Ginacarlo, avendo bisogno di un po' più di spazio penso sai impossibile allora scendere dal segmento della Corsa e mi terrei quella senza comunque installare il GPL. Son d'accordissimo che sia un motore poco preposto ad andare a gas e penso che diventerebbe quasi "pericolosamente" poco performante risultando la Corsa molto pesante. Forse allora l'unica alternativa potrebbe essere la Matiz, qui dalle mie parti se ne trovano ancora versioni GPL a Km zero. Ad ogni modo saluti e a presto!
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 20:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di tonino
22 maggio 2011 - 03:01
1
In famiglia ci sono una Matiz 1000 energy gpl +un Aveo 1.2 lt gpl ,per ora sono passati 2 anni e vanno proprio bene!!!Infatti credo che la tua scelta per l'Aveo la vedo giusta.Per l'rca credo che fra un mille e un milleddue la differenza e proprio irrisoria poi per quanto riguarda gli 82 cv dell'Aveo non sono tanti fin quando si viaggia a gpl,ma non sono nemmeno potentissimi ,20 euro di gpl fa circa 350-370 km fai te.Per ora ripeto l'auto non solo ha 10 anni contro furto e' incendio ma la Lt ha accessori che le altre vetture della sua categoria non hanno ,sotto i 10000 euro intendiamoci con 5 porte e altre varie come vetri elettrici 4 fend cerchi in lega e tanti altri mp3 cm al volante fascia oscurata nel parabrezza spoiler pos e ripeto tanti.Ecco ora trovatemi una rivale con questi accessori gente che ve ne intendete,occhio pero' sotto i 10000 euro !!!!Quindi caro Giancarlo credo che hai puntato bene con l'aveo e si guida bene .Ciaooo
Ritratto di fogliato giancarlo
22 maggio 2011 - 03:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
19 maggio 2011 - 20:12
Ciao,ti vorrei dare un consiglio da amico anche se nn ci conosciamo. Se segli un auto xchè danno l'impianto gpl in omaggio,lascia stare,scegline una che ti piace e montalo dopo l'impianto. Io ho una 147 naturalmente benzina che consuma 12 a litro (faccio sempre il GRA) ho montato un impianto napoletano (nn voglio far pubblicità e nn dirò il nome) oramai da quasi un anno e ti dico che va una bomba nessun tipo di problemi e neanche mi accorgo se sto a gas o benza. Costo 800€ chiavi in mano con 5 anni di garanzia e pagamento 10 rate da 80€ senza interessi. questo x dirti che magari vuoi un altra macchina che costa lo stesso,ed è migliore però nn monta il gpl di serie.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 20:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 maggio 2011 - 22:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 maggio 2011 - 13:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Manfred
20 maggio 2011 - 16:54
Buona qualità costruttiva e prezzo decisamente allettante! L'unica cosa è che risulta recente e ancora gente che ci ha macinato km per avere i primi responsi sull'affidabiltà generale ce n'è poca. Ma del resto il gruppo GM ha sempre lavorato bene sui motori ed è giusto anche fidarsi! Ad ogni modo se fai un test drive sarei curioso di sapere le impressioni che hai avuto. A presto
Ritratto di fogliato giancarlo
26 maggio 2011 - 02:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Boys
19 maggio 2011 - 13:56
1
Frontale bello e originale, il posteriore mi lascia qualche dubbio...tuttavia il dubbio + forte e' la lunghezza 466 cm. tanti!! come la Opel Astra s.t. 470 cm. sono entrate in un altro segmento, peccato ormai nel mio garage non ci entrano più' e probabilmente un domani acquisterò' altrove...peccato!!
Ritratto di Boys
19 maggio 2011 - 14:06
1
Un 2.000 CDTI da 110 CV. e' l' antitesi dell' economicità'!!!! per l' assicurazione, e in montagna devo affondare l' acceleratore per farla andare il che....i consumi schizzano !!!!
Ritratto di SteVr
19 maggio 2011 - 15:04
... E' stato fatto per i tedeschi che pagano l'assicurazione in base ai cv e non alla cilindrata ... Ecco perché sia Opel che Volkswagen hanno in commercio 2.0 TDI da 110cv ... Infatti vedi che in Italia non ci sono!
Ritratto di SteVr
19 maggio 2011 - 15:08
... Il risultato finale è molto soddisfacente: design unico nella categoria, linea estremamente Opel e quindi piacevole, interni sempre leader, sarà sempre il solito successo Opel indubbiamente, però … - Frontale Ampera - Fiancata Astra J - Posteriore Insignia Sports Tourer - Plancia Astra J / Meriva - Parabrezza della GTC ‘05 QUINDI ORIGINALITA’ 0, SUCCESSO ASSICURATO (COME AL SOLITO PERALTRO …)
Ritratto di perché no
19 maggio 2011 - 17:43
Beh si, in effetti Opel svetta nelle classifiche europee di vendita...d' accordo che sono ottime vetture, ma cerchiamo di essere un po' meno tifosi...
Ritratto di TurboCobra11
19 maggio 2011 - 16:10
Le opel mi piacciono e le apprezzo ma i fanali a bomerang non si possono vedere, se li facevano come l'astra, corsa e meriva era decisamente meglio. Peccato... ...Ciao!
Ritratto di Limousine
19 maggio 2011 - 16:16
Credo proprio che questa nuova edizione della monovolume tedesca, bisserà il buon successo ottenuto dalle versioni precedenti. Estetica accattivante, ottima abitabilità e contenuti tecnici d'avanguardia, per un'auto di gran qualità com'è sempre stata la Zafira. Complimenti Opel!!!
Ritratto di perché no
19 maggio 2011 - 17:36
La cosa che mi sta piacendo molto delle Opel attuali é che stanno unendo, alla consueta solidità, anche un certo appeal che mancava... No che facessero brutte auto, per carità (basti vedere quanto era bella l' Astra di due generazioni fa, con una linea ancora ttuale), ma erano un po' anonime
Ritratto di Limousine
19 maggio 2011 - 22:07
Concordo pienamente! La maggior parte delle ultime vetture Opel, oltre mantenere un buon livello qualitativo, ha introdotto un discreto appeal che non guasta mai. :-)
Ritratto di biseluca68
19 maggio 2011 - 17:27
Bella è bella, ma visto la lievitazione delle dimensioni ne conseguirà una dei prezzi...credo che il diesel da 130 cv della Insigna farà lievitare i listini vicinissimo ai 30.000 eurozzi....
Ritratto di SaverioS
19 maggio 2011 - 20:14
spero che rimanga VERAMENTE !! così come la stanno presentando ( dentro e fuori ). Se poi oltre a questo, confermano la versione a metano in tempi non biblici, allora ne venderanno uno "sfacelo" ( almeno quì in Italia ) alla faccia della fiat.
Ritratto di OrgoglioItaliano
19 maggio 2011 - 20:59
...zzz...zzz...zzz...dorme come un angioletto.La concorrenza spara cartucce a raffica e il gruppo dei pisoloni continua a dormire...grande!!SERVONO MODELLI NUOVIIIIIIIIIII E SUBITOOOOOOOOOOOOO!!
Ritratto di perché no
20 maggio 2011 - 12:58
non ci sono i soldi...fin quando non completeranno l' acquisto di Chrysler procederanno a rilento, mettetevelo in testa
Ritratto di SaverioS
20 maggio 2011 - 16:45
Bella risposta la tua, e denota una parziale informazione sui fatti. Non sono un "illuminato" ma non ci vuole poi tanto a capire che la fiat i soldi c'è li ha !! ( con tutti quelli che gli sono stati elargiti nei decenni, dai vari governi di sinistra,centro, destra e che tutt'ora nonostante il lecchinaggio gli vengono ancora elargiti "favori" ) Semplicemente non li vuole "buttare" in Italia.... preferisce forte dell'attuale spinta propulsiva che ha, fare business all'estero. Piantare radici dove il mercato e più facile, dove il caro vita ( e il caro operaio !!! ) e molto meno "asfissiante". Lo vedi che in Italia la fiat " a catalogo " fà rimanere la 500, la panda,( che fra poco verrà rinnovata all'estero...) la grande punto,la punto evo,il qubo, la bravo, e quell'obrobrio chiamato doblò !. Sostituisce tre modelli ( multipla,ulisse e croma ) nientepopodimenochè con un modello Americano, uscito in America nel 2006 e debuttato in Italia nel giugno del 2008 con il nome di Dodge Journey, e constatato che non ha avuto molto successo ( io non condivido perchè la posseggo e devo dire che sono contento ) ma comunque, sostituisce tre mostri sacri in Italia, con un auto che al di là del motore ( prima era Vw ) che sostituiscono, con motore fiat per il resto e totalmente DODGE alias CHRYSLER. Alla fiat NON INTERESSA PIU' IL MERCATO ITALIANO E TUTTI GLI ITALIANI CHE ABITANO LA PENISOLA.
Ritratto di perché no
20 maggio 2011 - 17:11
Sinceramente, di difendere la Fiat a me importa poco...comunque, accusi me di essere parzialmente informato, ma anche nel tuo discorso ci sono inesattezze...una su tutte le Panda rinnovata all' estero: la nuova verrà prodotta a Pomigliano...
Ritratto di SaverioS
20 maggio 2011 - 18:00
e vedrai che per quanto riguarda Pomigliano ancora non abbiamo visto tutto.... la cosa e rimasta ancora " nebulosa e incompiuta" ci saranno sicuramente delle SORPRESE... ( purtroppo per gli altamente qualificati operai Italiani che oltretutto non possono scegliere di andare a lavorare in Italia per un'altra casa Automobilistica, per il "semplice" fatto che l'Italia e l'unico paese al mondo che non ha nel suo territorio un'altro gruppo Automobilistico straniero concorrente alla fiat, HAI CAPITO?? e finchè sarà così la fiat terrà per i c******ni sia gli operai sia il governo che i sindacati !!) la scure si e gia abbattuta, e non tutti se ne sono accorti.... Teniamoci in contatto per il futuro e vedrai che mi darai ragione. Ciao, e senza rancore, spero..
Ritratto di perché no
20 maggio 2011 - 18:40
figurati, che rancore...ognuno esprime le proprie idee senza problemi ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
20 maggio 2011 - 23:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di OrgoglioItaliano
20 maggio 2011 - 21:24
...non dire che i soldi non ci sono.Ci sono ma servono per acquistare la maggioranza della casa di Detroit.Secondo me dovevano investirli nel prodotto, perchè le gamme auto sono ridotte all'osso e le vendite stanno crollando.Senza contare che dopo "l'acquisto" la liquidità sarà scarsa e si dovrà aspettare nuovamente per indirizzare la totalità degl'utili sui futuri modelli.Morale della favola:le gamme auto ridicole sono e ridicole resteranno(io cmq spero di no).Basta vedere cosa stanno combinando con la Giulia,i soliti rinvii che distruggono le vendite e fanno perdere credibilità all'intero gruppo. Saluti
Ritratto di metacril
21 maggio 2011 - 17:39
ma non facciamone un dramma se la fiat non fa modelli nuovi...non è che se non acquisto fiat mi ammalo o cado in povertà...loro non vogliono darci macchine nuove...??...chissenefrega,la prendiamo da qualcun'altro...mi dispiace solo per i dipendenti che rischiano di finire in strada per delle colpe non loro...
Ritratto di juvefc87
19 maggio 2011 - 21:51
fuori non è chissà che e la vista 3/4 anteriore sa di 5008
Ritratto di perché no
20 maggio 2011 - 16:15
Beh no dai... la linea é ben differente...
Ritratto di overboost
21 maggio 2011 - 13:32
gran bella macchina!
Ritratto di MARTI 579
23 maggio 2011 - 11:10
Per il segmento molto bella, non è come le solite noiose monovolumi... il "boomerang" secondo il mio parere sta molto bene davanti... adesso aspetto la versione OPC. mi piacciono le monovolumi "sportive". La faranno ancora??? Saluti
Ritratto di OM1991
7 novembre 2011 - 17:15
Hanno fatto una gran macchina
Ritratto di OM1991
7 novembre 2011 - 17:15
Hanno fatto una gran macchina