A Ginevra vendute cinque Pagani Huayra

7 marzo 2012

Qui al Salone la casa modenese fa il pieno di ordini, nonostante il listino della Huayra parta da poco meno di un milione di euro. E, per il futuro, emergono nuovi dettagli sulla versione spider della Huayra e su un nuovo modello.

A Ginevra vendute cinque Pagani Huayra

TRE ANNI PER AVERLA - Al Salone svizzero, la casa modenese ha esposto la sua supercar da un milione di euro, la Huayra raccogliendo solo il primo giorno e direttamente sullo stand ben cinque ordini. Al momento, la Pagani ha in portafoglio già quasi 90 ordini, ma i tempi di consegna si annunciano “bibilici”: chi ordina oggi una Huayra dovrà aspettare tre anni per poterla guidare. Un'attesa spiegabile solo pensando all'artigianalità di questa vettura con telaio in fibra di carbonio e pesante appena 1350 kg, costruita interamente a mano. Una supercar da 370 km/h (dichiarati) che non ha alcun timore reverenziale nei confronti di Ferrari o Lamborghini.

Huayra-pagani-1

STANNO VALUTANDO IL MOTORE - Dal Salone, poi, arrivano altre conferme sul futuro del marchio: come anticipato da alVolante.it quasi un anno fa alla presentazione della vettura (vedi qui), la Pagani produrrà una versione spider della Huayra: monterà lo stesso 6 litri V12 biturbo da ben 700 cavalli, ma non verrà presentata prima di un paio d'anni. E anche riguardo alla “baby-Pagani” emergono nuovi dettagli: se il suo arrivo era già una certezza, adesso la casa ha parlato anche di quando. La futura piccola supersportiva sarà su strada non prima di sei anni: al momento, infatti, l'auto è nello stato embrionale e la linea solo abbozzata. Anche la meccanica è tutta da definire “stiamo valutando sia un V8 che un V10” si sono limitati a commentare allo stand.

 

Aggiungi un commento
Ritratto di Bmw Xdrive
7 marzo 2012 - 18:03
CHE BELLO ESSERE IL PRIMO A COMMENTARE!!!!!!!!!!!!!! però questa pagani non mi piace ferrari e lambo sono più belli e costano meno della metà.
Ritratto di JDeeeeM
7 marzo 2012 - 20:39
Non è un elemento a favore il minor prezzo... più è costosa più è esclusiva, più (potendosela permettere meno persone) è desiderata da chi ha i soldi :)
Ritratto di Motorsport
7 marzo 2012 - 21:07
chi parla di questa macchina che non è attraente o bella non la mai vista dal vivo.. poi tutta in carbonio wow... io lo vista a londra design pazzesco prestazioni folli con un prezzo altrettanto folle.. questa si che si puo definire una VERA supercar...
Ritratto di mattias93
7 marzo 2012 - 21:36
Dire che è una supercar è come dire che la lancia voyager è una citycar. Come minimo è la regina delle ipercar.
Ritratto di Motorsport
7 marzo 2012 - 21:52
allora la bugatti veyron e una megacar :-)
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2012 - 21:50
Secondo me la Pagani è molto + esclusiva e ricercata della Veyron... non so a te ma a me il frontale della Bugatti ricorda un topo.
Ritratto di uparrin
8 marzo 2012 - 16:37
Io non l'ho mai vista, ma, a detta di chi l'ha vista è uno spettacolo entusiasmante. Chi ha la possibilità di possederla avrà certamente un buon biglietto di presentazione in società........
Ritratto di Foofighter
9 marzo 2012 - 02:07
Per una "buona presentazione in società" é meglio avere un buon cervello che funzioni che non una bella auto, te l'assicuro.
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
9 marzo 2012 - 10:53
caro motorsport come ha fatto a raggiungere londra..? se il Suo orientamento è come la Sua abilità grammaticale avrà avuto bisogno di un miracolo. Auto capricciose, inutili e per gente altrettanto inutile. Buona fortuna ...
Ritratto di JDeeeeM
9 marzo 2012 - 12:59
Sig. Carloni chissà quale vita pragmatica possa vantar lei per ergersi come giudice supremo dell'utilità. Poi chi giudica la correttezza grammaticale degli scritti altrui su un forum è certamente una persona di gran spessore :)
Pagine