NEWS

La Panda potrebbe restare in produzione fino al 2030

Pubblicato 11 aprile 2024

La vita dell'attuale terza generazione della Fiat Panda potrebbe essere estesa oltre il 2027, per continuare ad offrire sul mercato un modello dal prezzo contenuto.

La Panda potrebbe restare in produzione fino al 2030

ELISIR DI LUNGA VITA - Sembrava destinata alla pensione prima con l’arrivo delle nuove norme europee sugli assistenti alla guida in vigore da luglio 2024 (qui per saperne di più), poi a causa della nuova generazione elettrica prevista quest'anno (qui per saperne di più) e infine opportunamente aggiornata fino al 2027. Ora la vita dell’attuale generazione della Fiat Panda potrebbe allungarsi “fino al 2030”, ha detto Carlos Tavares, ceo di Stellantis. La citycar torinese potrebbe restare in produzione così com’è, quindi con il motore a benzina ibrido leggero, in attesa che la Fiat diventi un marchio che vende solo auto elettriche dal 2030. Una buona notizia per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, dove la Panda viene prodotta. Infatti, la terza generazione, sul mercato dal 2012, continua a essere il modello più venduto della Fiat in Europa, con oltre 26.000 esemplari nei primi due mesi del 2024.

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
354
197
137
117
193
VOTO MEDIO
3,4
3.402805
998


Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
11 aprile 2024 - 17:06
Anche 2035 se il panorama automobilistico europeo continuerà a percorrere l’attuale direzione!
Ritratto di Sprint105
11 aprile 2024 - 17:23
Quindi ci sarà un versione Asi perché ormai sarà un'auto d'epoca, con gli sgravi fiscali che comporta? :)))))
Ritratto di list
11 aprile 2024 - 18:30
Eheh!
Ritratto di Ilmarchesino
11 aprile 2024 - 22:41
3
Bravissimo
Ritratto di Arreis88
11 aprile 2024 - 18:05
Highlander.....
Ritratto di forfEit
11 aprile 2024 - 18:33
Quando l'auto merita...
Ritratto di Arreis88
11 aprile 2024 - 18:50
Eh forfEit, più schifopanda per tutti!!!! Ops, scusa ho toppato l'appellativo....:):):)
Ritratto di forfEit
11 aprile 2024 - 19:15
Non avevo dubbi che avrebbe vinto la Panda. Io affretterei le procedure per il trasferimento extra continente, sempre con la speranza che poi pure là non giunga la citycar italica :)
Ritratto di lovedrive
11 aprile 2024 - 19:25
speriamo che riprendano anche a fare la 4x4.
Ritratto di Percy
11 aprile 2024 - 19:58
3
Lo speravo anche io per consigliare mio padre che deve sostituire la pandina 4x4 Sisley dell ormai remoto 1995. Praticamente dopo gli anni passati in giro per boschi non riusciamo più a tenerla tutta insieme. Ha saldature ,pezze e rivetti ovunque e ,io ci ho rinunciato. La speranza era in una versione attuale della panda in 4x4 , visto che ormai nel bosco non vi va più.. Ma un amico che opera in stellantis e diversi grossi concessionari torinesi ci hanno segato tutte le speranze. Difficilissimo che la rifacciano integrale per " scelte aziendali , di omologazione e di mercato ". Ci siamo rivolti alla Suzuki, poiché e' l unica che ha un modello piccolo che può tener testa all auto italiana. E quest inverno, nel cuneese chi gia la possiede ha potuto testarla sulla neve in maniera approfondita . Uscendone assolutamente felice Onestamente, vi dirò che siamo stati accolti dalla casa giapponese , trattati molto bene e in due saloni diversi. E la Ignis , pur poco bella e infarcita di elettronica , ha un suo perché . Un'altra giappa in garage tra poco Percy.
Ritratto di Maurino004
12 aprile 2024 - 00:16
1
Ormai per montanari e collinari suzuki è scelta obbligata. Ma se suzuki smette?
Ritratto di Challenger RT
12 aprile 2024 - 00:29
Si andrà in montagna con le elettriche… funivie, cabinovie e seggiovie ovviamente! :) :)
Ritratto di Sherburn
12 aprile 2024 - 17:46
Sidecar. Moto da enduro.
Ritratto di Percy
12 aprile 2024 - 19:42
3
Olla peppa!!!..ma tutte le scarogne ce le dobbiamo sorbire noi ?
Ritratto di nik66
12 aprile 2024 - 06:41
percy, personalmente gli direi di comprare la panda nuova e la sisley la prenderei io :):):)
Ritratto di Percy
12 aprile 2024 - 19:47
3
Quando scrivo che " non sta più assieme" non scherzo!!! Seppur continua ad andare. Se fosse stata ancora come qualche anno fa , prima di sfondare un cinghiale da un quintale, me la terrei io e penserei ad una manutenzione approfondita ma fatta in casa . Così propio no. E storta come una banana!! E cmq, non hai idea di quanti compaesani me l'hanno richiesta . Percy.
Ritratto di Flynn
11 aprile 2024 - 19:35
E niente.. leggere che in Europa ha venduto più di 26.000 auto quando 24.500 sono state in Italia mi mette tenerezza.
Ritratto di Andre_a
11 aprile 2024 - 20:33
Vero, ma nessuna citycar ha fatto meglio in Europa. Possiamo pensarne tutto il male possibile, ma commercialmente sarebbero matti a ritirarla.
Ritratto di Flynn
11 aprile 2024 - 20:50
Assolutamente, credo che assorbirà parte della clientela Ypsilon. Ma vedere questa disparità di vendita mi lascia un dubbio divertente: non capisco se siano gli Europei schizzinosi o noi di bocca buona.
Ritratto di Andre_a
11 aprile 2024 - 22:32
Tempo fa, e nei paesi europei in cui ho vissuto, Panda partiva da un listino più alto rispetto a quello italiano e non era particolarmente scontata. Sicuramente all'estero la Panda non è l'auto del tuo paese, se non è neanche la più economica hai finito i motivi per cui comprarla.
Ritratto di CalogeroSiciliano
12 aprile 2024 - 09:56
Lei è di bocca larga, butta sempre fango addosso al prodotto Italico, molto probabilmente per invidia dei grandi numeri che fanno. Si Vergogni denigrato del prodotto Italico. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 10:58
Attento, che si distrae dalla catena di montaggio e poi escono le merdopanda col cruscottino che trema su tutto. Dopo parlano male del prodotto italico….:-)))))
Ritratto di Sdraio
12 aprile 2024 - 10:03
il fatto che non tutti hanno 50000 mila euro da spendere per le vetture... il mercato deve essere vario e andare incontro alle esigenze dei clienti.
Ritratto di Flynn
12 aprile 2024 - 10:15
Certo, ma com'è che la Panda stravende solo in Italia ? Perché siamo l'unico Paese in Europa dove l'auto più venduta è un segmento A ? Eppure ci vantiamo di avere una grossa cultura automobilistica.
Ritratto di Andre_a
12 aprile 2024 - 10:19
Infatti. Non è che in Portogallo, Grecia o nell'est Europa abbiano tutti 50k per la macchina, però la Panda non la prendono lo stesso. Dev'essere qualcos'altro: sono tutti dei CalogeroSiciliano?
Ritratto di Lele_1998
12 aprile 2024 - 11:30
3
Vabbè Flynn, ma dipende dal contesto. In città e metropoli il segmento A è necessario per vivere, non puoi nemmeno andare sul B. Quando si tratta di vita quotidiana, l'auto aziendale e la propria è in garage, e si esce con Panda, y, Smart. La doppia fila con il berlinone non si può fare, non entra nemmeno negli stalli dei supermercati cittadini. La Panda vende letteralmente per quello, la butti dove vuoi e non te ne freghi niente.
Ritratto di Lele_1998
12 aprile 2024 - 11:35
3
E aggiungo: non so dove vivete e quanto avete viaggiato, ma le nostre città sono sempre più piccole e penalizzate in termini di viabilità. Gli stradoni del nord italia, cosa rara dal centro in giù, fanno tenerezza in qualsiasi città europea, dove solo il centro è serrato, mentre i quartieri residenziali hanno spazi e strade ad alto scorrimento. Nella maggior parte delle città italiane non c'è spazio e non c'è strada veloce. Conosco molto bene la Grecia, dico solo che nel pieno centro di Atene ci sono due strade importanti che hanno 3 corsie per senso di marcia. A Milano e Roma, dove son stato spesso, le ho viste poco, e quando le ho viste erano paralizzate. A quel punto che senso ha andare sul segmento B? In città è uno spreco.
Ritratto di Flynn
12 aprile 2024 - 12:56
Ho viaggiato per tutta l'Europa ma pochissimo per l'Italia, quindi in effetti non conosco la reale situazione del centro sud. Però ad esempio a Zurigo dove la circolazione urbana è fortemente rallentata da semafori il cui verde dura letteralmente 30 secondi di Panda non ne ho mai vista una.
Ritratto di Andre_a
12 aprile 2024 - 13:13
Sulla velocità non sono d'accordo, anzi (considerando che spesso in Italia i limiti di velocità sono visti più come un suggerimento). Però anche per me le strade e i parcheggi italiani sono i secondi più stretti in cui abbia mai guidato. Al primo posto il Giappone, dove infatti una bella fetta del venduto è composta da microcar. Potrebbe essere un ulteriore motivo razionale per scegliere la Panda in Italia e non all'estero.
Ritratto di Lele_1998
12 aprile 2024 - 16:39
3
Io ti parlo sempre di situazione molto italiana: automobilisti che vivono in città e lavorano in città o periferia. In quel caso specifico il segmento B può andar bene se pensi a qualche viaggio, se aggiungi eventuali figli. Senza contare anche la questione parcheggi fatta notare da Andre_a. Nella mia regione, sud, purtroppo la politica è ignorante, quindi no parcheggi sotterranei, condomini e supercondomini con posti inferiori alle case vendute, rioni e viuzze ecc ecc... sono sempre stato convinto che il successo della Panda, che continua oggi, è un mix di tutti questi fattori.
Ritratto di Andre_a
12 aprile 2024 - 17:01
Vivere in periferia e lavorare in città è una situazione tutt'altro che italiana. Credo sia così più o meno in tutto il mondo, probabilmente il fenomeno raggiunge l'apice negli Usa. Piuttosto possiamo dire che altrove si usano più mezzi pubblici e mezzi alternativi quali la bicicletta e le gambe. Direi una combinazione tra mancanza di infrastrutture e pesaculismo. A quel punto è evidente, se la famiglia estera compra una macchina e quella italiana ne compra due, il budget per macchina sarà ridotto.
Ritratto di Sherburn
12 aprile 2024 - 17:52
Però io sul pesaculismo sono diventato con gli anni più tenero. In città uso pochissimo l'auto, solo se devo aiutare un familiare. Ma ad esempio ci sono posti di lavoro dove per una donna sola, camminare è un problema. Tra l'altro, qui ci sono gli orari all'italiana, magari l'orario di lavoro finisce alle 17.30 o alle 18.00, ma spesso si rimane più a lungo, facendo saltare la pianificazione sul trasporto pubblico. E in bici... ci vuole mestiere. Milano accoppa 7 o 8 ciclisti all'anno. "il conducente è stato ricoverato in stato di shock". Tutti shockati, sti conducenti, ma quando si tratta di andare piano per non falciare tizie che tornano dal lavoro alle sette di sera, non c'è pietas che tenga.
Ritratto di Lele_1998
12 aprile 2024 - 18:18
3
Al nord è pesaculismo, firmo e sottoscrivo. Ormai Milano è collegata benissimo, non conosco però la situazione delle periferie. Al sud ti assicuro che l'auto è un bene di prima necessità, checché la politica dica. Per la vita quotidiana si può far meno, spesa-scuola, ma per il lavoro e per i "servizi" è fondamentale
Ritratto di Sherburn
15 aprile 2024 - 12:05
Periferie e soprattutto hinterland sono collegate sì, ma va a fortuna. Se per caso non ci si trova sulla linea, alla fine è faticoso non usare la macchina. Anche perchè uno va a lavorare, mica in spiaggia. Per anni ho provato a sostituirla, ma ci sono tratte infelici, che con trasporto pubblico, piedi e bici (magari pieghevoli) alla fine sembra di aver fatto giochi senza frontiere solo per arrivare in ufficio/officina. E poi, una volta arrivato, devi lavorare....
Ritratto di Andre_a
15 aprile 2024 - 12:17
Al nord e al sud mi sembra troppo generalizzato. C'è un mix di pesaculismo e mancanza di servizi servizi un po' in tutto lo stivale. O mi vuoi dire che al sud non ci sono genitori che vivono a 1km dalla scuola, ma i bimbi ce li portano in macchina lo stesso?
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 10:20
Sarà, ma a me non sembra molto più esperto/razionale chi, restando in ambito Fiat, all'estero piuttosto si prende la 500 (e ne vendono di 500 all'estero) pagandola ben di più rispetto alla Panda che è certamente più flessibile/fruibile.
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 10:28
Idem nei vari paesi altri EU magari va a finire la più venduta sia una di quella che montano "quel" motore con "quella" cinghia... Quindi andrebbe un attimo deciso (ognuno fra sé e sé, intendo) se ironizzare su tale eventuale scelta d'acquisto (in un thread) o se nel thread successivo farlo passare per "lì sì che ne capiscono" a comprarselo. Le 2 cose purtroppo stridono, una volta quel piccolo collegamento di metterle semplicemente vicine ;/
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 10:29
*una volta FATTO quel piccolo
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 10:32
O detto in altri termini: non funziona tanto bene (in quanto a logica) che lo stesso motore è da polli se/quando lo vendono all'italico, mentre fa "espertone" quando venduto oltre confine, eh...
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 07:57
Fa ridere, piú che tenerezza
Ritratto di CalogeroSiciliano
12 aprile 2024 - 09:53
Fa ridere lei, con i suoi commenti idioti da traditore della patria. Vive le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 11:00
La catena. Torni alla catena di montaggio, che mi si distrae e poi escono prodotti italici fatti male. Poi è colpa sua se Fiat va male, sia chiaro.
Ritratto di mustang54
11 aprile 2024 - 19:36
2
Quanto costera' nel 2030? 32.990 euro?
Ritratto di Quello la
11 aprile 2024 - 21:10
:-))) grande mustang
Ritratto di giocchan
11 aprile 2024 - 19:59
Bello tutto... però fuori i prezzi di Panda 2024! Perchè se pensano di venderla a 17k mi sa che sono fuori strada... (anzi, probabilmente è proprio quello che serve a Tavares - un bel pretesto per chiudere Pomigliano)
Ritratto di Velocissimo
11 aprile 2024 - 20:02
L'unica che avrebbe senso è la 4x4
Ritratto di Sherburn
12 aprile 2024 - 17:54
Ma con gomme m&s, roncola e vanghetta nel portabagagli si riesce quasi ovunque anche con quella normale.
Ritratto di Lorenz99
11 aprile 2024 - 20:05
ASPETTO LA VERSIONE TYCHY EDITION CON SCUDETTINI BIANCOROSSI A 7000€. SE LA GIOCHERÀ CON COUNTACH E 500 SUGLI ANNI DI PERMANENZA IN LISTINO.....COMUNQUE SEMBRANO REPLICARE ,ANZI AMPLIFICARE LA STRATEGIA DI MARCHIONNE DI STAGIONARE I MODELLI E POI VENDERE TUTTO IL BARACCONE AL MIGLIOR OFFERENTE. TRA 5/10 ANNI NON MI SORPRENDEREI SE CON UNA MEGA OFFERTA VENDONO TUTTO AI CINESI NONOSTANTE LE PRESSIONI DI PARIGI (AL MASSIMO SCORPOREREBBERO JEEP PER FAR FELICI GLI USA)
Ritratto di lovedrive
11 aprile 2024 - 22:28
beh una volta l'hanno già venduta agli americani e ci hanno guadagnato. magari fanno la stessa storia coi cinesi. comunque anche una bella fetta di mercedes è in mani agli arabi e non si sa fra 10 anni....
Ritratto di Quello la
11 aprile 2024 - 21:11
E la Ypsilon attuale avrà la stessa sorte, immagino
Ritratto di BZ808
12 aprile 2024 - 05:59
Mi sa che per lei non c'è più spazio in Polonia, non credo la mandino in nordafrica a far compagnia alla 500...
Ritratto di Alsolotermico
11 aprile 2024 - 21:21
Ottima notizia. Almeno questa.. ancora si può considerare una Panda come la sua antenata!!!.
Ritratto di Ilmarchesino
11 aprile 2024 - 23:01
3
Ma anche oltre il 2035 poiché è l unico prodotto italiano termico da usare in città ad un prezzo concornziale in attesa dei cinesi
Ritratto di BZ808
11 aprile 2024 - 23:01
Facciamo direttamente 2033, così festeggia 30 anni tra aggiornamenti, restyling più o meno marcati, cambio di denominazione, serie speciali, ecc...
Ritratto di bangalora
12 aprile 2024 - 07:04
Panda tutta sostanza senza fronzoli poliedrica peccato per la 4x4 un mostro.
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 08:01
Alè, piú merdopanda per tutti. Io proporrei di costruirla per sempre. In questo paese, viste le tempistiche, tempo 5 anni e l’avranno tutti. 2, o 3 a testa. Fantastico. Neanche la dacia in Russia ai bei tempi :-)))))))
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 08:06
Ma poi come si fa a resistergli ? Calottine gialle degli specchietti, protezioni cross ovunque, muso da bulldog francese…… irresistibile sto italico gabinetto. Altro che Ferrari. Questo è la vera immagine simbolo dell’automobile italiana, per gli italiani. La merdopanda !!!!
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 08:15
Pure la C3 (from Brazil) imho da tener sott'occhio a sto punto, potrebbe risultare persino più fattibile/abbordabile
Ritratto di Plk_123
12 aprile 2024 - 08:43
@Oxygenerator - Abbiamo capito che non le piace, ne ha tutto il diritto. Ho capito meno perché deve insultarla ad ogni messaggio, ma conoscendo il personaggio non possiamo sperare di leggere un messaggio senza offese. Ma se quaòcuno l vende e qualcun altro la compra, a lei cosa importa? O vorrebbe che la gente prima di ogni acquisto e ogni scelta di vita abbia il timbro di "OK" da lei?
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 08:49
Certificata da "NON ho mai aperto un cofano motore in vita mia!" :) :) :)
Ritratto di Plk_123
12 aprile 2024 - 08:52
Specifichiamo: detto con enorme vanto!
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 08:55
:) Dove regna l'autostima (estrema), la (non) competenza può solo accompagnare :)
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 10:38
No. Assolutamente niente contro l’auto in sé. Non me ne frega niente nella maniera piú assoluta. Il problema è di chi la loda come auto perfetta e da dei cretini a chiunque spenda un € in piú per avere una cosa che si può benissimo fare con la panda. E una di queste galline ha già fatto l’uovo, come puó vedere dalle risposta al suo commento. :-)))))
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 10:46
Veramente ho già ripetutamente detto pure che in verità al momento meglio la nuova C3, guardando i listini. Non è una questione di partito preso*, ma semplicemente che molti guardano ai contenuti e su di essi ragionano nel poi stilare un giudizio/opinione
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 10:46
* Avendo (gli altri) quel minimo di vivacità mentale tale da non ridursi a E' bella nell'articolo quando presentata in versione elettrica VS E' brutta nell'articolo della versione termica; ma poi l'auto è sempre la stessa esteticamente :) :) :)
Ritratto di Stolto
12 aprile 2024 - 11:19
noo, sotto c'è anche una disamina tecnica e soprattutto basata su esigenze di scala mondiale...le sue però!!!
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 11:23
Quello è il cosiddetto "quando uno si allarga" (oltre il dovuto) :) :) Non so onestamente, tranne qualche sorrisino di convenienza scambiato qui ma per essenzialmente per questioni di partito preso su alcune tematiche (in cui spalleggiarsi a prescindere), non so chi mai potrebbe affidarcisi a tali analisi per un minimo di cose davvero esistenziali :) :)
Ritratto di CalogeroSiciliano
12 aprile 2024 - 09:59
Fai schifo lei, non la Panda. Vada a mettere la testa sotto la sabbia, per le cazz@te che scrive ripetutamente contro il prodotto Italico. Si Vergogni serpe e traditore della patria. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 10:46
:-))))))) sopratutto traditore della patria. Ho anche i computer fatti in Cina da un’azienda americana oltre che un’auto americana e una tedesca. Smartphone, uguale. Pad uguale. Vediamo che altro, ah si mangio giapponese sopratutto e indiano. Niente pizza che non mi piace. Niente pasta che non mi piace. Non tifo Ferrari in f1. Non tifo per il calcio. Non sono mafioso. Niente baffi e mandolini. Sono proprio un traditore delle cose italiane :-))))))
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 10:49
Ah sono un minimalista, quindi neanche nell’arte barocca italiana ci troviamo….
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 11:01
E son già due galline…..
Ritratto di Goelectric
12 aprile 2024 - 14:20
Certo, sto calogero mi ricorda alvolantino, pure tu però abbiamo capito che la panda non ti piace, ma così sembra che qualcuno ti ci ha investito con questo "orgoglio del prodotto italico"!:)
Ritratto di Oxygenerator
12 aprile 2024 - 14:29
:-))))))
Ritratto di Trattoretto
12 aprile 2024 - 08:06
Mah, il nuovo modello della Panda, che uscirà tra pochi mesi, gemello della C3, costerà praticamente uguale al modello attuale. Considerando che la vecchia Panda si vende principalmente per il prezzo, prevedo un crollo delle vendite (della vecchia ).
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 08:16
I listini non c'entrano niente spesso, basta provare a farsi fare un preventivo "ogni tanto".
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 08:19
Fermo restando che il listino della nuova C3 fa ben sperare a prescindere (poi sui contenuti magari un discorso a parte, ma tanto coi limiti urbani a 30 orari e sull'autostrada stessa macchinoni da 400CV a prendere la scia dai camion per non compromettere l'autonomia...)
Ritratto di Ilmarchesino
12 aprile 2024 - 08:35
3
Il punto di forza della Panda è il valore che mantiene nel mercato del usato..chi la compra a 13k da che dopo 3 anni la rivende minimo a 9k. Io ho trovato panda da oltre 10anni vendute a 5k.
Ritratto di preda
12 aprile 2024 - 08:40
E certo, mica saranno tutti fessi da dare 30 mila euro per una nuova pandona o la lancia Y
Ritratto di TDI_Power
12 aprile 2024 - 09:28
L'unica auto che si potrà permettere una famiglia monoreddito italiana
Ritratto di Sherburn
12 aprile 2024 - 18:00
Infatti. Si attacca un thule sopra al tetto, un carrello dietro, e si manda il figlio in treno con due trolley alti 180 cm, che si irrobustisce a issarli sul treno. A bordo, damigiana di olio, bottiglie di pomodoro, farine varie, salsicce, la caffettiera buona, la pentola di nonna, moglie in mutismo e rassegnazione.
Ritratto di CalogeroSiciliano
12 aprile 2024 - 09:50
Siiiiiiiiiii, il prodotto Italico piace e vende molto per questo non si batte. La Panda è come la mamma, ce ne una sola. Lunga vita alla Panda! Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Flynn
12 aprile 2024 - 10:33
E si vede che sei proprio un figlio di Panda !
Ritratto di Goelectric
12 aprile 2024 - 14:21
È ma a volte la mamma non è sempre certa....
Ritratto di ziobell0
12 aprile 2024 - 10:11
ricarrozzamento oppure fondi di magazzino ad oltranza. Addio ad ogni nuovo vero progetto
Ritratto di Francesco Gentile
12 aprile 2024 - 11:02
Secondo il mio modesto parere è una delle migliori auto del segmento A in circolazione, peccato per la scelta del motore FIRE FLY che è troppo fiacco, lento e poco potente, inoltre i consumi non sono all'altezza delle concorrenti e "l'aiuto" del motore elettrico è troppo debole..quasi inesistente.
Ritratto di Sherburn
12 aprile 2024 - 18:02
Vero, andrebbe affiancato da un modello 1300, 4 cilindri, per chi si smazza Torino-Reggio o Milano-Sibari.
Ritratto di Goelectric
12 aprile 2024 - 14:12
Per la felicità di oxy!:DDD
Ritratto di Sherburn
12 aprile 2024 - 18:03
Io comunque sono contento. Dovevano fare così anche con la Grande Punto. Che salvino anche la Tipo, possibilmente sedan.
Ritratto di AZ
13 aprile 2024 - 17:21
Il problema è che è estremamente insicura, come dimostrano i miderni crash test.
Ritratto di Rosdan
13 aprile 2024 - 17:58
Ricordo che da luglio deve avere tutti i dispositivi Adas obbligatori….mi aspetto un prezzo attorno ai 25000….
Ritratto di John V
14 aprile 2024 - 01:26
È una delle auto dalla storia più incredibile mai esistita, sopravvissuta per puro caso, mai amata da nessuno tranne che da operai e clienti, unica ad essere tornata viva dalla Polonia e quindi casualmente rimasta in Italia. E ora te la danno pure coi codolini passaruota di serie, per standardizzare, sì, ma intanto ti fanno un "regalo". E coi bumper a tutta prova, quelli un tempo opzionali. Ed è sempre chiaro che del cliente non gliene può ancora frecare di meno, ma è pur sempre un altro "regalo". Ha anche la strumentazione digitale adesso, l'infotainment, ecc. Ma è solo perché ce lo chiede l'Europa: "azz". Ha addirittura le maniglie al soffitto posteriori, solo perché costava più toglierle che lasciarle, ma intanto è un altro "regalo": "tiè". È proprio un'auto d'altri tempi insomma, e la si può ancora comperare, incredibile. Ma manco una rivista-di-settore che ne parli appositamente, appassionatamente, e neppure un abborracciato libello al riguardo, sulla mk3 dico. Di fatti, la mk1 oggi è, salvo qualche raro caso, per il fighettame nostalgic-woke dilagante. Tutti attrezzi e tipi da spiaggia da A1 e Mini per capirsi, che all'epoca manco a cinghiate ci sarebbero saliti su una Panda. La mk3 è invece per i "duri e puri", punto, neppure serve la pubblicità; più o meno consapevoli, certo, anche per nulla se del caso. Ma la cosa non influisce affatto, no. La nuova? Li prende entrambi, "i tipi"; mi sa proprio di sì... Ed è lì che sta la genialata di quel modello, in definitiva. Perché i primi hanno fin troppo spesso le pezze-al-culo molto più dei secondi, e sempre posto che i secondi ce le abbiano. Perché, fosse, a rigore si sarebbero parimenti tappezzati le case di cambiali per comprarsi anch'essi "un'inconfutabile" A1 o Mini che sia. E già il non averlo fatto... Difficile? Ripeto? No no, per carità. E la questione così si chiude, facile appunto, e che s'è pure fatta 'na certa... Grigia? Ma certo! Anche color grigio; sia pastello che metallizzato, le si addice, come un po' tutto e tutti. Del resto: "la Panda se non ci fosse" ...più. Beh... vorrebbe solo dire che qualcuno ai piani alti s'è accorto che c'era ancora. O forse ora non ...più?
Ritratto di Sherburn
15 aprile 2024 - 11:59
Bellissimo post!
Ritratto di Meandro78
14 aprile 2024 - 15:27
Sono onestamente non stupefatto. Quando, dopo aver moltiplicato l'offerta il fatturato non salirà di pari passo per Stellantis la via d'uscita unica e sola sarà rivolgersi alla vecchie glorie, acquistabili da un la popolazione impoverita ma comunque bisognosa di mobilità.
Ritratto di Maximilian-92
15 aprile 2024 - 12:23
2
...non c'ha manco il cambio automatico. Che vergogna.