NEWS

Peugeot 3008, ormai prossima alla presentazione

05 maggio 2016

Un esemplare senza mascherature della imminente nuova edizione della Peugeot 3008 è stato fotografato in Francia.

Peugeot 3008, ormai prossima alla presentazione

IMMAGINI “PULITE” - A fine mese è prevista la presentazione ufficiale della nuova Peugeot 3008 ed è quasi inevitabile che i cacciatori di scoop riescano a “catturare” immagini della novità ormai pronta al lancio. Un esemplare della nuova versione della crossover Peugeot è stata immortalata senza alcun camuffamento dal sito AutoWeek. Così, oltre al nuovo interno tutto tecnologia svelato direttamente dalla stessa casa, ora si può avere una idea precisa di quel che sarà la nuova proposta Peugeot nel settore delle crossover. Al primo colpo d’occhio, si potrebbe dire che gli stilisti della Peugeot non abbiano voluto rivoluzionare troppo l’impostazione del modello esistente. Novità evidente è la linea di cintura che nella parte posteriore ha assunto una forma a onda all’altezza dell’asse posteriore. L’operazione determina anche un “assottigliamento” della parte vetrata laterale nella parte finale della vettura. Con il che la linea assuma fluidità e dinamismo. 

CAMBIAMENTO DI PERSONALITÀ - Si direbbe dunque che i progettisti della Peugeot abbiano voluto giocare la carta del cambiamento radicale principalmente per l’abitacolo, dove la nuova Peugeot 3008 propone la plancia tecnologica i-Cockpit e l’insieme ha un design che delinea ambiente aeronautici, comunque di avanguardia, in cui la tecnologia domina con i vari dispositivi che da un lato assistono e aiutano nella guida e dall’altra divengono elementi di stile. Tutto ciò porta a far pensare che in realtà a mutare è la personalità del modello, che ora sembra far prevalere la sua componente suv e che propone elementi stilistici più incisivi. Volendo dare un riferimento, si può citare la concept car Quartz, presentata dalla Peugeot al salone di Parigi del 2014 e a cui la nuova Peugeot 3008 pare ispirarsi. La fiancata ricorda per certi versi quella della Lexus RX, anche se le concorrenti dirette saranno le varie Renault Kadjar, Volkswagen Tiguan, Nissan Qashqai, Seat Ateca e Kia Sportage.

VENDITE IN AUTUNNO - Per verificare queste prime sensazioni e per conoscere qualcosa di sicuro sulle caratteristiche del modello (compresa una conferma dell’esistenza di una versione ibrida di cui si parla) occorrerà attendere fine mese per la presentazione ufficiale e completa. Per quanto concerne la vendita, bisognerà invece attendere l’autunno 2016.

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
37
32
27
41
VOTO MEDIO
3,1
3.05618
178


Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
5 maggio 2016 - 16:37
11
Certe foto, vedo non vedo, auto blu, vetri neri dove tutto si confonde...per fare un'articolo che di nuovo non dice niente servono a poco.
Ritratto di theone87
7 maggio 2016 - 13:07
in realtà di quest'auto si consoco già gli interni, con questa foto si capisce il taglio dei vetri (sembra lexus) e quanto alta sarà da terra e se avrà aspetto da suv o da monovolume
Ritratto di MAXTONE
5 maggio 2016 - 16:43
Io capisco che la differenza in termini anagrafici sia minima, ma vista di profilo la somiglianza con la Lexus RX e' quasi imbarazzante.
Ritratto di VEIIDS
5 maggio 2016 - 17:48
Quoto, la fiancata è un plagio vergognoso!
Ritratto di AlexTurbo90
5 maggio 2016 - 22:53
Infatti! La fiancata è quasi uguale alle Lexus NX/RX! Bha... fantasia portami via proprio...
Ritratto di chicco_t
6 maggio 2016 - 13:35
stavo per scriverlo io. la prima cosa che si nota è la somiglianza con la RX. in basso invece sembra avere una curvatura a banana. ottimo, sono riusciti a fare un modello più brutto del precedente
Ritratto di IloveDR
5 maggio 2016 - 17:32
4
è presto per giudicarla
Ritratto di AMG
5 maggio 2016 - 17:57
Mi ricorda molto il concept presentato dalla stessa. Però non si trae poi molto da quasta immagine, bisognerà aspettare qualcosa di più definito per azzardare giudizi
Ritratto di P206xs
5 maggio 2016 - 18:38
Non si capisce ancora bene.....ma già promette bene, la linea è sicuramente più bella dell'attuale (che era il suo punto debole) se gli interni sono quelli visti recentemente ed il muso di ispirazione Quarz....sarà sicuramente una bella auto!!
Ritratto di Zot27
5 maggio 2016 - 19:22
Si spera che non spuntino di nuovo con un ibrido elettrico-diesel (già a livello di gruppo ne hanno fatte 2 di brutte figure (aria compressa))
Pagine