ESTETICA DI RICHIAMO - A pochi giorni dalla presentazione della seconda generazione della Peugeot 3008 (qui per saperne di più) la casa francese svela due versioni più sportiveggianti denominate GT Line e GT. Lo scopo è rendere l’auto più accattivante in materia di estetica e dotazione tecnica, grazie alla presenza di cerchi in lega da 19 pollici e parafanghi allargati. Le due varianti saranno disponibili a partire da ottobre 2016. La crossover si inserirà nella fascia di mercato occupata della Nissan Qashqai e si potrà ordinare con motori dalla potenza compresa fra 120 CV e 180 CV, offerti anche in abbinamento al cambio automatico.
VERNICE BICOLORE - L’allestimento GT Line della nuova Peugeot 3008 si posiziona a raccordo fra i quattro allestimenti tradizionali (Access, Active, Business, Allure) e la più esclusiva GT, proposta con il motore a gasolio da 180 CV. Offre di serie un paraurti anteriore di taglio sportiveggiante, due terminali di scarico, la cornice dei vetri laterali in acciaio, il tetto a contrasto, i retrovisori verniciati di nero ed i cerchi in lega da 18 pollici, rifiniti ad effetto diamantato opaco. Optional la vernice bicolore Coupe Franche: la sezione posteriore dell’auto rimane sempre di colore nero Perla, mentre la parte anteriore può essere nelle tinte grigio Platino, grigio Amazonite e rame Metallic Copper. La griglia anteriore, identica alla GT, prevede una linea esterna cromata e particolari interni ad effetto tridimensionale. Di serie sono proposti anche rivestimenti interni in Alcantara, sedili sportivi e modanature satinate, oltre ai fari anteriori di tipo full led: migliorano la resa estetica dell’auto e soprattutto la visibilità su strada.
I-COCKPIT DI SERIE SULLA GT - La Peugeot 3008 GT Line può essere ordinata con tutti i motori in gamma, ad eccezione del 2.0 a gasolio da 180 CV. Quest’ultimo è l’unico disponibile per la GT, che offre contenuti ancora più sportivi e d’immagine rispetto alla meno ricca GT Line: i cerchi in lega diventano da 19 pollici e montano pneumatici nella misura 235/50, i parafanghi sono allargati e le sospensioni guadagnano tarature specifiche. La plancia ed i pannelli delle portiere sono rivestiti in legno di quercia invecchiato, in opzione si possono ordinare rivestimenti in pelle Nappa (di serie è previsto un rivestimento in tessuto e Alcantara) e di serie viene offerto il quadro strumenti digitale i-Cockpit, dalla grafica ad effetto ramato: in questo caso i tradizionali strumenti vengono rimpiazzati da uno schermo facilmente configurabile. Il 2.0 HDi si abbina al cambio automatico EAT6. Optional la vernice esterna bicolore Coupe Franche.