NEWS

Peugeot 5008: annunciati i prezzi

Pubblicato 16 settembre 2024

La nuova generazione della Peugeot 5008 è ordinabile: offre fino a 7 posti, motore ibrido, ibrido plug-in o elettrico.

Peugeot 5008: annunciati i prezzi

TUTTA NUOVA - Dopo la presentazione, avvenuta lo scorso marco, è venuto il momento della commercializzazione della Peugeot 5008, per la quale la casa francese ha diffuso il listino (vedi tabella qui sotto). Questa nuova generazione è basata sull'inedita piattaforma STLA Medium di Stellantis, che qui è stata allungata portando il passo a 2,90 metri e la lunghezza totale della vettura a 4,79 metri. Queste dimensioni hanno consentito di ricavare più spazio all’interno dell’abitacolo, che può ospitare fino a sette persone. Tre le versioni disponibili: ibrida da 136 CV, ibrida plug-in da 197 CV ed elettrica da 210 CV.

I PREZZI DI LISTINO

  CO2 (g/km) ALLURE GT
ELETTRICO      
Motore Elettrico 210 CV (157 kW), Batteria 73 kWh   € 47.730 € 52.180
       
PLUG-IN HYBRID      
Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 23 – 24* € 47.950 € 52.400
       
HYBRID      
Hybrid 136 e-DCS6 130 – 133* € 41.700 € 45.850
       
    Messa su strada € 850


L’ALLESTIMENTO ALLURE - Due gli allestimenti: Allure e GT. L’allestimento Allure prevede: fari anteriore a con firma luminosa a tre artigli, fanali posteriori led con firma luminosa a tre artigli, Pugeot cockpit con doppio display hd sospeso (due unità da 10''), dab radio, bluetooth (connessione per 2 smartphone), wireless mirror screen (Apple Carplay e Android Auto), retrocamera a 180° con sensori di parcheggio posteriori, chiave intelligente, clima automatico bi-zona, seduta scorrevole in seconda fila, tre schienali reclinabili individualmente, cerchi in lega da 19’’, retrovisori ripiegabili elettricamente, riscaldati con luci di cortesia.

L’ALLESTIMENTO GT - L’allestimento GT aggiunge: fanali posteriori 3D led con firma luminosa a tre artigli, Peugeot cockpit con display sospeso da 21’’ hd curvo, luci d’ambiente night & day sul cruscotto nei pannelli porta anteriori e sotto il display panoramico da 21’’ associate alle diverse modalità di guida personalizzabili in 8 colori, Peugeot i-connect advanced, sistema di navigazione 3D, sistema di ricarica wireless per smartphone, cruise control adattivo con funzione stop & go, tetto in contrasto nero black diamond, controllo automatico degli abbaglianti,  portellone posteriore motorizzato “hands-free”, tendine parasole integrate nelle porte posteriori e  volante riscaldabile.

I PACCHETTI - Tra i pacchetti disponibili da segnalare il 360° Vision & Drive Assist Plus Pack da 1.500 euro che, tra le altre cose, prevede quattro videocamere alta definizione, retrovisori ripiegabili elettricamente, e “pacchetto” di guida semiautonoma. Costa 1.450 euro il pacchetto tetto panoramico che include l’apertura elettrica del tetto, il filtro ad alta efficienza e sensore antinquinamento, i finestrini laterali anteriori laminati acustici.

Peugeot 5008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
8
15
12
46
VOTO MEDIO
2,3
2.25532
94


Aggiungi un commento
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
16 settembre 2024 - 11:30
data la demenzialità delle "motorizzazioni" proposte mi sarei aspettato anche una versione a pedali
Ritratto di Quello la
16 settembre 2024 - 11:43
Epperò non ho capito che motore monta, caso Nonmene :-)
Ritratto di NITRO75
16 settembre 2024 - 11:50
Ma sarà sempre il 1200 tre cilindri con la catena........solo quello di motore hanno in casa.
Ritratto di Dheghe
16 settembre 2024 - 11:58
Infatti muti, hanno sorvolato...
Ritratto di Miti
16 settembre 2024 - 18:58
1
Il nome dell'auto non e Peugeot 500Qualcosa ... ma Peugeot Nonhoun1,2.
Ritratto di Lorenzoagasolio
16 settembre 2024 - 19:22
però con pedalata assistita. sennò i boomer faticano troppo.
Ritratto di CR1
17 settembre 2024 - 05:40
mah secondo me fan più fatica quelli della Z
Ritratto di Fantomas72
17 settembre 2024 - 11:32
Io non capisco perché nessuno vede la versione elettrica da 210 CV (157 kW), oppure la Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 ( 1,6 l 4 cilindri / 1598 cm3.)..
Ritratto di Alfiere
16 settembre 2024 - 11:58
2
Il problema sono sempre i motori, irricevibili. Lascio agli esperti per il BEV di cui sono poco informato, ma il 1.2 è scarso e poco comfortevole ed il 1.6 plugin è sia pesante che poco parco. Poi probabilmente sarà fatta bene, ma preferirei qualunque altro concorrente.
Ritratto di giocchan
16 settembre 2024 - 12:15
Sono "condannati" a fare allestimenti simili dalle norme 2025 sulla co2 emessa (ovvero un target di 95): non hanno un full hybrid "stile-toyota" che emette intorno ai 110 (vedi Corolla Cross), quindi non possono salire oltre il 1.2 Puretech Ibrido... e, visto che sarà probabilmente il più venduto, devono bilanciarlo con le versioni PHEV e BEV. In questa fase transitoria, avere un motore full hybrid è quasi una necessità... esempio lampante, VW, che è nei guai...
Ritratto di Tistiro
16 settembre 2024 - 13:01
Vero, però la gente non è costretta a comprare il fintoibrido 1.2 o il demenziale plugin nè l elettrico puro. Posso pure per costrizione mettere in vendita ste robe "ecologicissime" ma bisogna vedere come va alla fine.
Ritratto di Alfiere
16 settembre 2024 - 14:07
2
Soprattutto quando l'accoppiata ICE aspirato e batteria sembra essere abbastanza affidabile.
Ritratto di giocchan
16 settembre 2024 - 14:38
Quello è uno dei rischi - se "vendere troppo" la versione col 1.2 diventa un casino. Però, anche lì, una cosa è compensare un motore che emette 130, un'altra cosa è compensare un motore 2.0 (sempre MHEV) che emette 146 (vedi la "concorrente" Mazda CX-5 - che ha un motore che adoro, ma di fatto se vuoi raggiungere i 95 di media partire da 146 è una bella differenza...)
Ritratto di Midoriya-Izuku
16 settembre 2024 - 21:52
Perché vi preoccupate dei motori? Tanto chi compra pegiò non né capisce un calzo
Ritratto di Santhiago
17 settembre 2024 - 22:46
Infatti, il crollo della domanda di mercato, in generale, è iniziato. Dopo gli early adopters e quelli che hanno necessità di auto nuova, ora iniziano a mancare gli altri clienti. Che calino i prezzi, e si torni a offerte più realistiche
Ritratto di 19andrea81
16 settembre 2024 - 22:10
Ma hanno rotto i co...ni con questo limite di 95gr!!!! Basta mettersi d'accordo tutti e dire all'UE di andare a quel paese e di tornare a fare macchine che la gente compra davvero!!!
Ritratto di Oxygenerator
17 settembre 2024 - 08:55
Ma certo. Gli diciamo abbiamo scherzato a chi ha fatto miliardi d’investimenti. Così, perchè siamo strani. Certo che dev’essere bello ragionare con il kubo.
Ritratto di Newcomer
17 settembre 2024 - 13:10
Andrea infatti con tutte le case d’accordo la UE non può fare altro che cedere e credo che non siamo lontani da uno scenario del genere. Le tedesche sono sull’orlo del fallimento, Stellantis non vende più nulla nemmeno termico (mild hybrid)… nel giro di poco ci saranno grosse novità
Ritratto di giocchan
17 settembre 2024 - 13:58
Sul "95" puoi stare sicuro che non stanno tutti d'accordo: leva almeno Tesla, Stellantis, Volvo, Hyundai/Kia, Toyota... (probabilmente anche BMW)
Ritratto di giocchan
17 settembre 2024 - 13:59
Insieme rappresentano grossomodo il 40% delle auto vendute in europa
Ritratto di Santhiago
17 settembre 2024 - 22:47
Concordo assolutamente
Ritratto di Santhiago
17 settembre 2024 - 22:48
Con newcomer
Ritratto di Mirko21
16 settembre 2024 - 11:59
Pegiò non demorde..finiti i soldi di stato si c@gherà nelle mutande..facile previsione..
Ritratto di roby96
16 settembre 2024 - 12:12
Il costo delle auto sta aumentando a livelli vertiginosi! Questa fra anni se si continua così arriverà a costare 60.000 70.000 euro, quando il modello di partenza del 2009/2010 non superava le 25.000 30.000 euro
Ritratto di fastidio
16 settembre 2024 - 12:26
8
Almeno adesso la versione 7 posti è proporzionata..
Ritratto di Midoriya-Izuku
16 settembre 2024 - 21:53
Troppo buono
Ritratto di fastidio
17 settembre 2024 - 12:38
8
Be dai, la precedente si vedeva che avevano attaccato un pezzo alla 5 posti per fare la 7, ora almeno ha una qualche proporzione
Ritratto di Autosport
16 settembre 2024 - 12:39
.......posto guida e cruscotto fanno l' effetto del confetto Falqui.......
Ritratto di Rav
16 settembre 2024 - 12:42
4
Mi piace più della 3008 per via della coda più verticale. I prezzi sarebbero anche allineati alla 5008 precedente, se non fosse che la precedente aveva motorizzazioni più interessanti a mio avviso. Già ho avuto per una settimana a noleggio una versione precedente a benzina e pur avendo prestazioni paragonabili al diesel beveva come una spugna, su questa col tre cilindri sarei titubante. L'Elettrica non costa poi troppo paragonandola al panorama elettrico.
Ritratto di deutsch
16 settembre 2024 - 14:40
4
quale sarebbe la competitor elettrica con 7 posti che costa meno?
Ritratto di Rav
17 settembre 2024 - 10:39
4
Intendevo che in generale per essere un'elettrica e di queste dimensioni, non costa poi troppo. In un panorama elettrico dove fanno pagare una 500e 30mila euro.
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 10:51
4
concordo il prezzo non è esagerato. Considera che sulle piccole il delta rispetto al termico è più alto, poi la 500 risulta molto cara se consideri che la pur economica panda/c3/frontera costano quasi 10k in meno a parità di batteria
Ritratto di Andre_a
17 settembre 2024 - 17:25
Peccato che in Europa non offrano la Model Y a 7 posti
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 17:47
4
passi sulla 5008 ma sulla My i sette posti li vedo più di forma che di sostanza. d'altronde in pochi sono interessati alle 7p
Ritratto di Andre_a
17 settembre 2024 - 17:50
Mi fido, mai provata né l'una né l'altra. Sulla Model X la terza fila era abbastanza comoda, ma quella è un'altra categoria.
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 17:51
4
mai provate nemmeno io ma vedendo l'andamento del tetto ...... model x è sicuramente altra categoria di prezzi e dimensioni
Ritratto di Rav
18 settembre 2024 - 16:52
4
Io comunque una 5008 con le porte ad ala di gabbiano me la meritavo :)
Ritratto di Alsolotermico
16 settembre 2024 - 12:43
Come sempre prezzi esorbitanti per un auto che varrà sicuramente meno. Ma d'altronde pegió di così non potrebbe andare!!.
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 17:54
4
mi sembrano allineati alle altre, vedi kodiaq
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2024 - 14:28
1
850 per la messa su strada fa già capire la serietà del gruppo
Ritratto di Reallyfly
16 settembre 2024 - 15:43
se può interessarti io lavoro per 3 gruppi molto famosi e dai grandi numeri...auto dello stesso livello, messa su strada € 895 + kit sicurezza € 165 totale € 1060
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2024 - 17:52
La messa su strada é già inserita nel prezzo chiavi in mano
Ritratto di Gordo88
17 settembre 2024 - 09:49
1
1k euro rubati ai boccaloni che magari manco si informano di cosa si tratta..
Ritratto di palazzello
16 settembre 2024 - 14:47
bruttissima come erano le versioni precedenti
Ritratto di Luxior
16 settembre 2024 - 15:00
Tra un po' monteranno questa piccola motorizzazione 1.2 pure sui pullman.....ma smettiamola dai!!
Ritratto di Midoriya-Izuku
16 settembre 2024 - 22:28
Io aspetto la nuova Giulia Quadrifoglio con il 1.2 pegiò
Ritratto di parraluk
16 settembre 2024 - 16:05
2
Ma quante se e venderebbero in più con il 1,5 diesel AT8?
Ritratto di Midoriya-Izuku
16 settembre 2024 - 22:29
Ci sarebbe la fila davanti ai concessionari pegiò
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 settembre 2024 - 18:13
E siamo arrivati a 50K per un 1.2 tre cilindri , sotto un suv da 7 poi fa ridere. Contenti i francesi.
Ritratto di pmanto
16 settembre 2024 - 19:28
1
bella e tecnologica. La versione Plug in Hybrid è un po' cara rispetto alla concorrenza made in Cina
Ritratto di otttoz
16 settembre 2024 - 20:02
arricchite il bisognoso tavares
Ritratto di AZ
16 settembre 2024 - 20:14
Prezzi alti.
Ritratto di Illuca
16 settembre 2024 - 20:39
Dopo i guai con il puretech, stellantis non solo ha tolto il nome puretech, ma vieta persino alle riviste di menzionare il fatto che le auto montino ancora e solo il 1200 3 cilindri????? Sono messi così male?
Ritratto di Oxygenerator
17 settembre 2024 - 09:08
La plancia, è la migliore dopo quella di tesla. Le Peugeot hanno sempre un bel loro da dire nel design.
Ritratto di Volandr
17 settembre 2024 - 11:18
Il solito autocarro per chi non ha più un minimo di agilità e piacere a guidare.
Ritratto di Fantomas72
17 settembre 2024 - 11:28
Io non capisco perché nessuno vede la versione elettrica da 210 CV (157 kW), oppure la Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 ( 1,6 l 4 cilindri / 1598 cm3.)..
Ritratto di Anacleto verde
17 settembre 2024 - 11:58
Prezzi fuori controllo, si sta andando verso la completa follia. Auto che dovrebbero costare 25 mila euro vengono proposte al doppio, con una meccanica (quella vera, telaio, sospensioni, strutture) ai minimi storici come progettazione. Chi compra auto del genere ha grossi, grossissimi problemi.
Ritratto di Puppamelo
17 settembre 2024 - 17:30
io volevo spendegre mooooolto moooolto di più ....questa è un'altgra macchina da povri ....senza i tappettini di zambeletti non le guaagdo nemmeno