NEWS

La Peugeot 5008 si rinnova

Pubblicato 03 settembre 2020

La Peugeot 5008 viene sottoposta a restyling: oltre allo stile rivisto nel frontale, arriva un nuovo sistema multimediale con schermo di 10”.

La Peugeot 5008 si rinnova

AGGIORNAMENTO - Dal suo arrivo nel 2017, la Peugeot 5008 ha trovato 300.000 clienti (15.000 in Italia). Per renderla ancora più appetibile la Peugeot presenta l’aggiornamento di metà carriera che interessa sia l’estetica che i contenuti tecnici.

LE NOVITÀ ESTETICHE - Le novità estetiche della Peugeot 5008 ricalcano quelle annunciate ieri per la 3008 (qui la news). Abbiamo quindi un frontale più aggressivo caratterizzato da inedite luci diurne anteriori che si allungano sottili verso la parte bassa del paraurti (sugli allestimenti GT e GT Pack i fari full led hanno una firma luminosa estesa) e a una mascherina con disegno a scacchiera, più larga e priva di cornice, collegata ai fari da alcune alette. I vecchi fendinebbia anteriori sono stati sostituiti dalla “modalità nebbia” che consente l’accensione degli anabbaglianti con intensità ridotta (si attiva quando vengono accesi i fendinebbia posteriori). Nuovi anche i fanali posteriori, con tecnologia led visibile sui tre artigli (compresa la luce di retromarcia). Sarà disponibile nei seguenti colori di carrozzeria: blu celebes, bronzo copper (nuove tinte), bianco perla, grigio artense, grigio platinium, nero perla e rosso ultimate.


 
BLACK PACK - I clienti avranno comunque la facoltà di aggiornare il look della Peugeot 5008 con il pacchetto Black Pack, disponibile a richiesta sull’allestimento di vertice GT, che include la colorazione scura in alcuni particolari come la griglia anteriore, il profilo sotto la griglia del paraurti, le barre sul tetto, la finitura sullo spoiler posteriore e cerchi in lega di 19'' Washington di colore nero Onyx e grigio scuro.

NUOVO INFOTAINMENT - Non cambia l’impostazione degli interni della Peugeot 5008, che ripropone tutti gli elementi precedenti: il piccolo volante dalla forma esagonale, il cruscotto digitale di 12,3” in posizione rialzata e la consolle, impreziosita da tasti in stile pianoforte. A cambiare è soprattutto il sistema multimediale, con uno schermo che passa a una dimensione di 10 pollici (il vecchio era 8”). Inedite anche le due prese Usb per i posti dietro. Ci sono anche nuovi tessuti e finiture interne. Rimane inalterata la capacità della Peugeot 5008 di trasportare fino a sette passeggeri (nella terza fila sono presenti due sedili indipendenti, reclinabili ed estraibili), di serie su tutte le versioni.

ASSISTENZA ALLA GUIDA - Ricca la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, di cui fanno parte il Night Vision, che rileva i pedoni e gli animali davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta (garantisce una “vista” fino a 200-250 metri con proiezione nel cruscotto virtuale delle immagini riprese dalla telecamera a infrarossi), il cruise control adattativo, che consente alla Peugeot 5008 di seguire il flusso del traffico (fino a fermarsi e ripartire) senza intervenire su acceleratore e freno, la frenata automatica d’emergenza, che rileva pedoni e ciclisti, di giorno e di notte, fino a 140 km/h, il riconoscimento dei segnali stradali, il Driver attention alert, che rileva l’attenzione del conducente e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco attivo.

I MOTORI - La rinnovata Peugeout 5008 sarà disponibile con due motori a benzina, il 3 cilindri da 1,2 litri da 130 CV abbinabile al cambio manuale o automatico a 8 rapporti, il quattro cilindri da 1,6 litri da 180 CV abbinabile all’automatico a 8 rapporti, e due diesel, entrambi quattro cilindri: quello da 1,5 litri da 130 CV e l’unità da 2 litri da 180 CV abbinabile esclusivamente all’automatico a 8 rapporti.

GLI ALLESTIMENTI - Tre i livelli di allestimento della Peugeout 5008: Active, Allure e GT, più uno intermedio per ciascuno, definito da un pacchetto (Active Pack, Allure Pack e GT Pack), che migliora la dotazione relativa al comfort, all’estetica e alla tecnologia elettronica.

Peugeot 5008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
45
43
44
37
58
VOTO MEDIO
2,9
2.911895
227




Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
3 settembre 2020 - 05:59
Come per la "sorelina" 3008, le "zanne" fanno scena e sono ormai un must per Peugeot, giusto proporle su tutta (o quasi) la gamma!
Ritratto di katayama
3 settembre 2020 - 13:02
Sulla DS9 diventano delle lacrime. Stilisticamente Peugeot sono anni che non produce niente di lineare, e naturalmente contagia pure gli altri marchi. Delle "gemelle diverse" Aygo, C1 e 108, non a caso quest'ultima è stata quella che ha avuto minor successo, ma evidentemente non hanno capito il perché. Contenti loro. Speriamo solo che FCA mantenga autonomia nel design per i marchi italiani. Quando vedo un tricheco nello specchietto lo faccio passare, mi fa senso.
Ritratto di 82BOB
3 settembre 2020 - 13:16
Le luci diurne delle DS fanno senso, ma queste zanne di Peugeot sono proprio belle, per me, e su 208 e 508 fanno una gran figura! In quanto a design Peugeot e Citroen sono molto belle e Opel sembra abbia imboccato una bella strada con Corsa e Mokka, solo DS non è di livello... Io sarei cautamente ottimista per i marchi italiani!
Ritratto di katayama
3 settembre 2020 - 15:26
Beh certo, se poi c'è un parente o un amico che la compra, cambia tutto. Remoto ioco, effettivamente s'entra nel campo dei gusti. In definitiva nemmeno mi dispiacciono, e pure quelle della DS9 a ben guardare. Ecco sì, "cautamente".
Ritratto di Flynn
3 settembre 2020 - 07:48
6
Manca giusto una versione bicilindrica da 900cc, poi la gamma e’ tristemente completa
Ritratto di Roby92
3 settembre 2020 - 23:36
Mancherebbe una versione 4x4
Ritratto di deutsch
5 settembre 2020 - 10:11
4
Il gioco non varrebbe la pena, per i numeri che fanno 4x4 in questa categoria fanno bene a non farlo
Ritratto di deutsch
5 settembre 2020 - 10:15
4
Tanto la prenderebbero in 4, non di ripagherebbero l'investimento anche perché probabilmente lo monterebbero solo i 180 CV che già vendono poco
Ritratto di Oxygenerator
3 settembre 2020 - 07:57
Ma il 1200 benza, senza aiutini elettrici, non è troppo piccolo per quest’auto, piuttosto imponente ?
Ritratto di v8sound
3 settembre 2020 - 10:12
@ Oxygenerator. Ho provato la versione benza sulla sorella minore 3008 di un conoscente e devo dire che non è affatto pigro, se non bassi regimi dove l'ho trovato piuttosto vuoto; caratteristica peraltro comune alla stragrande maggioranza delle auto nuove non dotate di cambi automatici o cvt che ho provato. Il proprietario, un cinquantenne tranquillo che la utilizza prevalentemente x recarsi al lavoro e senza alcuna velleità sportiva, mi diceva che difficilmente riesce a percorrere 12 km/l...
Pagine